Autore |
Discussione  |
massimo
Membro Master

Città: lanciano
1453 Messaggi |
Inserito il - 22 ottobre 2012 : 23:18:00
|
ma magari renzo, sarei felicissimo di rivedervi |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 22 ottobre 2012 : 23:19:30
|
Citazione: Messaggio inserito da carlito
sembra di percepire lo stupore della bimba di fronte alla natività... è proprio vero che il presepe e sempre qualcosa di caloroso e stupefacente!!!
quoto in piano  |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio
2187 Messaggi |
Inserito il - 08 marzo 2013 : 21:08:01
|
salve a tutti ragazzi,posto le foto ke nn sono granchè del mio presepe ke non è ancora ritornato a casa...
Immagine:
 129,31 KB cavoli non riesco + a postare le altre...mizzega sono una frana    |
lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!! Marilyn Monroe |
 |
|
romano
Membro Master

2187 Messaggi |
Inserito il - 08 marzo 2013 : 21:19:45
|
ci riprovo...
Immagine:
 121,7 KB
Immagine:
 124,15 KB le statue sono quelle che ha fatto il mio amico Alex (non faccio nomi per rispettare la privacy) belle vero? ciaoooo alla prossima.. |
lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!! Marilyn Monroe |
 |
|
carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno
2291 Messaggi |
Inserito il - 09 marzo 2013 : 09:45:32
|
bellissime sia le statue che l'ambientazione... complimenti Romano!!! |
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
|
 |
|
GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA
3252 Messaggi |
Inserito il - 09 marzo 2013 : 10:08:33
|
molto bello il capolavoro curato nei minimi dettagli.... |
 |
|
Settimo
Membro Senior

296 Messaggi |
Inserito il - 09 marzo 2013 : 14:18:03
|
Il presepe precedente ha superato il controllo qualita' di Annika? Qualche riga sopra c'e' scritto "quoto in piano" non capisco cosa voglia dire.Ciao Nomade. A presto. |
 |
|
Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari
1895 Messaggi |
Inserito il - 09 marzo 2013 : 14:53:13
|
complimenti Romano molto bello il presepe        belle le statue   
color seppia sembra una vecchia foto di un bel paesello davvero 
|
ciao alla prossima Paola www.paoladelcarlo.it
|
 |
|
fello84
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: tresigallo
1048 Messaggi |
Inserito il - 09 marzo 2013 : 15:25:45
|
La tua mano si vede e si distingue...complimenti nomade gran bel presepe!!!! |
 |
|
Elio
Membro Master

Città: Milano
488 Messaggi |
Inserito il - 09 marzo 2013 : 15:43:06
|
ciao Romano, una curiosità per me che sono un principiante nei vostri confronti...
La "regola non scritta" dice che bisognerebbe nascondere la base dei pastori "affogandole" nella base per non farle notare, e di solito si usa, credo, un goccio di colla a caldo, UHU o gesso per incollarle, per poi mimetizzare il tutto in superficie. Tu, come tanti altri, utilizzate dei pastori di artisti famosi come Alex, De Angelis ecc... La domanda è: dopo aver terminato il presepio, le lasciate incollate o scollate il tutto per riutilizzarle in un altro presepio?... perchè così facendo, staccano tutte le statuine, il presepio rimane un colabrodo... Io, non utilizzando pastori "famosi", li lascio incollati così il presepio rimane integro, ma ogni anno mi devo riappigionare di statuine...
|
Elioz ___________________ http://www.ilpiccolopresepe.it |
 |
|
renzo50
Membro Master

Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 09 marzo 2013 : 18:41:50
|
Grande Romano, anche se hai postato poche foto si vede che è un bellissimo presepio, spero di vederlo a Perego l'anno prossimo.    ciao Renzo Per Elio, noi normalmente lasciamo le statue fisse nei diorami che facciamo, solamente dopo che sono stati in diverse mostre le recuperiamo per metterle in un nuovo diorama. ciao Settimo non te ne scappa una.  |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
 |
|
Settimo
Membro Senior

296 Messaggi |
Inserito il - 09 marzo 2013 : 20:28:11
|
Ciao Renzo.Ma anche tu non scherzi con la lettura .Attentissimo come sempre.Spero di vederli all'info.Ciaooo |
 |
|
GIU@48
Membro Senior

Prov.: Milano
Città: CINISELLO BALSAMO
165 Messaggi |
Inserito il - 09 marzo 2013 : 20:33:56
|
Ciao Romano,come sempre tutto molto bello,complimenti grande NOMADE. |
GIU48 |
 |
|
romano
Membro Master

2187 Messaggi |
Inserito il - 09 marzo 2013 : 22:09:12
|
grazie ragazzi dei complimenti mi son sempre di stimolo... per Elio,è proprio come t'ha detto l'amico Renzo50... x settimo(magister)il controllo qualità della principessa Annika è passato grazie ancora giu48,settimo,renzo50,elio,fello,paola,giallaro,carlito.... |
 |
|
massimo
Membro Master

Città: lanciano
1453 Messaggi |
Inserito il - 10 marzo 2013 : 12:04:43
|
bravissimo romano (come sempre) |
 |
|
romano
Membro Master

2187 Messaggi |
Inserito il - 10 marzo 2013 : 20:01:59
|
grazie Massimo tutto ok? la foto del presepel'ho scattata in fase di finitura..posto ora quella finale...con qualke particolare...
Immagine:
 114,45 KB
Immagine:
 111,54 KB |
 |
|
romano
Membro Master

2187 Messaggi |
Inserito il - 10 marzo 2013 : 20:07:30
|
cavoli le foto fanno letteralmente s....nella macchina fotografica sono molto meglio....mi spiace proprio nn so come fare   ciaooo |
 |
|
il Montanaro
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: San Severo
453 Messaggi |
Inserito il - 11 marzo 2013 : 17:27:51
|
Meno male che i presepi ti vengono molto meglio...
Pazienza: vuol dire che abbiamo un fotografo in meno ed un valido presepista in più...

Grade ROMANO.
P.S. Ragazzi, ma lo sapete che al telefono, Romano, sembra più alto??? A me ha fatto questa impressione, non so a voi.
|
 |
|
romano
Membro Master

2187 Messaggi |
Inserito il - 11 marzo 2013 : 20:53:27
|
ciao grande Luigi,son quasi commosso da quello che hai scritto hahahahaha forse sono + in alto perchè abito vicino alle alpi mentre tu sei vicino al mare comunque grazieeeee ps.ci si vede a Ortisei x il convegno nazionale? |
 |
|
il Montanaro
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: San Severo
453 Messaggi |
Inserito il - 11 marzo 2013 : 21:50:26
|
Ciao Romano,
spero davvero tanto di esserci, almeno per riabbracciare tutti gli amici.
Incrociamo le dita e speriamo che "ci lascino" qualche soldino in tasca... (i nuovi governanti)
|
 |
|
renzo50
Membro Master

4303 Messaggi |
Inserito il - 12 marzo 2013 : 23:54:45
|
Ciao Luigi se ti aspetti che quelli nuovi siano diversi da quelli vecchi non fai che illuderti, ti consiglio di incominciare a mettere da parte qualche soldino cosi da poterci incontrare tutti a Ortisei e mi raccomando passa da Lanciano prima.    |
 |
|
Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana
2549 Messaggi |
|
romano
Membro Master

2187 Messaggi |
Inserito il - 20 ottobre 2013 : 20:39:50
|
salve ragazzi da un pò di tempo non postavo più foto dei miei lavori, ho rimesso in sesto un presepe aperto con statue di Fontanini da 15 spero di riuscire a postare la foto...
Immagine:
 112,96 KB
come al solito la foto fa pena..... ciaoooooo |
 |
|
Elio
Membro Master

488 Messaggi |
|
Micki70
Membro Master

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
348 Messaggi |
Inserito il - 20 ottobre 2013 : 22:45:34
|
Sono lavori meravigliosi. Romano sei un fenomeno. E poi devo confidarti che dopo aver visto i DVD del corso di Cinisello sono diventata una tua fan. sei una grande persona. Ciao barbara |
 |
|
GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi |
Inserito il - 21 ottobre 2013 : 11:19:22
|
bellissima scena!!! |
 |
|
romano
Membro Master

2187 Messaggi |
Inserito il - 21 ottobre 2013 : 20:36:57
|
grazie Elio e Giallaro!!!!!
x Micki70 grazie delle bellessime parole,mi fanno sentire onorato di essere presepista ed ORGOGLIOSO di essere nonno.... ciao Barbara |
 |
|
romano
Membro Master

2187 Messaggi |
Inserito il - 23 ottobre 2013 : 20:33:39
|
ciao ragazzi,altro piccolo lavoro 23x20...
Immagine:
 112,48 KB |
 |
|
Elio
Membro Master

488 Messaggi |
|
MILA
Membro Medio

Prov.: Novara
Città: Novara
87 Messaggi |
|
MILA
Membro Medio

Prov.: Novara
Città: Novara
87 Messaggi |
Inserito il - 23 ottobre 2013 : 21:08:17
|
Vedi io volevo inserire la faccina ma sono negato con sto coso |
 |
|
GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi |
Inserito il - 24 ottobre 2013 : 19:46:39
|
Complimenti per l'ultimo lavoro !!! |
 |
|
renzo50
Membro Master

4303 Messaggi |
Inserito il - 25 ottobre 2013 : 00:08:16
|
Ciao Romano, complimenti un'altro bel quadro ma dove trovi il tempo per tutti questi presepi? |
 |
|
Alex
Membro Master

.gif)
Prov.: Latina
Città: Aprilia
2874 Messaggi |
|
romano
Membro Master

2187 Messaggi |
Inserito il - 28 ottobre 2013 : 21:06:25
|
grazie ragazzi dei complimenti.... ciao Renzo,per i presepini il tempo lo trovo nei ritagli di giornata,tra mostra,nonno,e roba varia mi rifugio in laboratorio a scaricare la tensione e l'unico rimedio che funziona bene è costruire presepi...... ciao ragazzi    |
 |
|
romano
Membro Master

2187 Messaggi |
Inserito il - 29 ottobre 2013 : 20:57:12
|
ciao ragazzi,ecco un altro piccolo lavoretto... misura 23x20....
Immagine:
 108,46 KB cavoli...le foto che faccio fanno s.....scusate    |
 |
|
Elio
Membro Master

488 Messaggi |
|
GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi |
Inserito il - 30 ottobre 2013 : 10:12:14
|
Ma questo pino una volta seccato non si stacca? |
 |
|
romano
Membro Master

2187 Messaggi |
Inserito il - 30 ottobre 2013 : 20:59:39
|
grazie Elio,x Giallaro e no che nn si stacca il pino....è fatto con la corda!!!! |
 |
|
renzo50
Membro Master

4303 Messaggi |
Inserito il - 30 ottobre 2013 : 23:54:09
|
Ciao Romano, con tutti questi presepi dovresti andare ai mercatini di Natale a venderli e mi raccomando ogni tanto bagna il pino. |
 |
|
Mauri
Membro Master

Città: Comacchio
1152 Messaggi |
Inserito il - 31 ottobre 2013 : 09:38:38
|
Grande Nomade, ma che produzione hai !!!  sei il nostro industriale del presepio e poi..., tutti pezzi di qualità !!! ho visto la foto di un diorama con Citazione: i baffi
sull'ultimo numero della rivista AIAP, firmato da un certo Bertola... Ciao GRANDE  |
 |
|
GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi |
Inserito il - 31 ottobre 2013 : 10:38:44
|
Secondo me il pino una volta asciugato si staccherà. Ti ho solo avvertito. |
 |
|
romano
Membro Master

2187 Messaggi |
Inserito il - 01 novembre 2013 : 21:13:31
|
ahahahahahah giallaro grazie del consiglio,vorrà dire che lascerò il vuoto sotto al quadro e se cade nn rompe nulla.... per l'amicone Mauri,hai ragione ogni tanto finisco anch'io sulla rivista(ho firmato un sacco di cambiali)....a proposito,cosa mi dici della luce nel presepe?anke se in foto si vede,mi garba un tuo giudizio   ciaoooooo |
 |
|
romano
Membro Master

2187 Messaggi |
Inserito il - 01 novembre 2013 : 21:19:41
|
per Renzo50,i presepini li sto facendo x la mamma di una compagna della mia principessa,ma ogni volta ke ne finisco uno la tua coscritta dice:lo tengo io questo,e ne comincio un'altro e così via..
ciao Renzo a presto |
 |
|
Mauri
Membro Master

Città: Comacchio
1152 Messaggi |
Inserito il - 03 novembre 2013 : 10:04:43
|
Ciao Romano, purtroppo dalla "fotina" non si riesce a giudicare tanto bene, come giudizio personale sembra davvero un bel lavoro, poi se come cedo, lo vedrò dal vivo a Perego, ti dirò di persona... ciao nomadeeeeee |
 |
|
GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi |
Inserito il - 04 novembre 2013 : 09:51:46
|
Come vuoi. |
 |
|
romano
Membro Master

2187 Messaggi |
Inserito il - 12 febbraio 2014 : 21:03:48
|
salve a tutti ragazzi,in attesa di domenica 16c\m del grande raduno e concerto dei mitici NOMADI dei piccoli lavoretti...
Immagine:
 111,96 KB
Immagine:
 164,4 KB tanto x tenermi allenato le misure sono l.20 p.5 h.18 cornici comprese |
 |
|
Cloud
Membro Master

423 Messaggi |
Inserito il - 15 febbraio 2014 : 22:03:43
|
Ciao Romano, ti ho conosciuto nel video con Pigozzi e mi ricordo l'emozione nei tuoi occhi quando hai spiegato da dove arrivava quella pietra gialla nel tuo presepe. Vedendo i tuoi lavori si capisce che hai un cuore d'oro e che ci metti molta passione, per me sei un grande. Ho sempre seguito nel forum i tuoi interventi, ed ora che c'è una discussione che parla di te non ho potuto esimermi nel farti i miei complimenti, sei simpaticissimo    ciao ciao Claudio |
 |
|
mauro tomaselli
Membro Senior

Prov.: Taranto
288 Messaggi |
Inserito il - 16 febbraio 2014 : 18:22:16
|
bravo romano sei un artista |
 |
|
romano
Membro Master

2187 Messaggi |
Inserito il - 17 febbraio 2014 : 20:45:57
|
grazie di cuore Claudio per le belle parole...e grazie anche a te Mauro grazie grazie!!!!! |
 |
|
Discussione  |
|