Autore |
Discussione  |
nico88
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Selvazzano
661 Messaggi |
|
filo rosso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: San severo
559 Messaggi |
Inserito il - 28 settembre 2011 : 16:29:08
|
Ciao Romano, complimenti per gli ultimi lavori postati... ti ricordo che mi hai dato l'autorizzazione per copiare, anche se eravamo a tavola quando mi hai detto sì.!!!... grazie anche per i consigli sul mio piccolo problemuccio di colorazione... assolutamente risolto!!.. sono tornata a casa con una tale voglia di lavorare che in due sere ho quasi finito di colorare...
Spero di riabbracciarti presto.
Filo Rosso |
 |
|
ulderico63
Membro Master

Prov.: Latina
Città: aprilia
569 Messaggi |
Inserito il - 28 settembre 2011 : 19:59:26
|
ciao romano, spero che tu' non abbia taglito un'altro muro con tutti i presepi che a stai sforna, no sherzo romano complimenti sono uno piu' bello di un'altro, quello che preferisco e il diorama con il carretto bello bello bello.e stato un piacere conoscere di nuovo ciao ulderico . |
 |
|
PeterB
Membro Master

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Lake Worth,Florida
515 Messaggi |
Inserito il - 28 settembre 2011 : 21:22:09
|
Ciao Romano il tuo lavoro e magnifico pero' mettiti d'accordo con Fabio per alcuni passo passo in fotografia 
Buon lavoro |
Tutto cancella il tempo ,gioie,dolori ,guai ma il fior dell'amicizia non si cancella mai. www.balzanoteam.com |
 |
|
romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio
2187 Messaggi |
Inserito il - 28 settembre 2011 : 21:27:38
|
grazie nico,t'aspetto a perego   filo rosso,puoi copiare senza problemi,e se hai bisogno d'aiuto fatti sentire sarà un piacere un abbraccione forte ciao ulderico è stato un piacere conoscerti... hai visto la natività che ho preso?ora fa bella mostra sul comò della camera mi sa che ne devo prendere un'altra!!!!
|
lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!! Marilyn Monroe |
 |
|
romano
Membro Master

2187 Messaggi |
Inserito il - 28 settembre 2011 : 21:29:20
|
senz'altro peter,ti ringrazio |
lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!! Marilyn Monroe |
 |
|
chek
Membro Master

Prov.: Pistoia
Città: monsummano terme
451 Messaggi |
|
filo rosso
Membro Master

Città: San severo
559 Messaggi |
Inserito il - 29 settembre 2011 : 16:40:17
|
Ciao Romano, sono contenta che la tua natività sia in bella vista sul comò. Il mio "duetto" fa bella mostra di se nella vetrinetta insieme agli altri pezzi preziosi per me.
Io accetto volentieri il tuo aiuto ma sei un pò lontanuccio da me, quindi di "accontenterò" dei tuoi consigli postati.
Un abbraccio fortissimo.Saluta per me gli amici in comune.
Filo Rosso |
 |
|
romano
Membro Master

2187 Messaggi |
Inserito il - 29 settembre 2011 : 21:17:51
|
grazie chek,son contento che ti piacciono  
ciao filo rosso,il mio aiuto anche se virtuale,l'importante che ti sia di aiuto senz'altro li saluterò....a presto.... |
 |
|
Mauri
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Comacchio
1152 Messaggi |
Inserito il - 30 settembre 2011 : 08:54:45
|
Grande Romanooooooo !!! ho visto le foto del convegno, sei in splendida forma e si vede anche dai lavori che fai !!! ps. ci siamo quasi......, questione di giorni.....  |
 |
|
il Montanaro
Membro Master

Città: San Severo
453 Messaggi |
Inserito il - 30 settembre 2011 : 10:00:46
|
Ragazzi è ufficiale, da tutto il FORUM (e non solo) un solo coro:
ROMANO FOR PRESIDENT
Candidato unico alle prossime elezioni.
Grande ROMANO, di cuore s'intende, sull'altezza... lasciamo perdere...

|
 |
|
romano
Membro Master

2187 Messaggi |
Inserito il - 30 settembre 2011 : 21:21:09
|
ola Mauri,t'aspettavo ma non t'ho visto,era troppo una tirata x 1 giorno,sarà x la prossima ps.AUGURONI TANTI TANTI      romano
ciao montanaro,ti ringrazio del tuo buon cuore,eleggermi president,ma mi accontento anche di fare il porta borse a 5000 euro al mese  non è da scartare  per l'altezza,bhe mi sentivo un pò b...etta l'importante,come dici tu è sentirsi grandi dentro(non di pancia però)forse è x quello che sono stato bene fra voi  ciao luigi alla prossima |
 |
|
ulderico63
Membro Master

569 Messaggi |
Inserito il - 04 ottobre 2011 : 21:32:25
|
ciao romano,non so' se ai visto nei presepi pasquali 5 amici nella prima paggina c'e'un piccolo passo passo come viene realizzato il cielo con le nuvole in rilievo dai un'occhiata.di nuovo ciao ulderico |
 |
|
romano
Membro Master

2187 Messaggi |
Inserito il - 04 ottobre 2011 : 21:40:39
|
farò così senz'altro....grazie e ciaoooo  |
 |
|
romano
Membro Master

2187 Messaggi |
Inserito il - 16 ottobre 2011 : 22:48:45
|
pronto ad iniziare un nuovo lavoro.. intanto ho cominciato a fare qualke accessorio...il carretto
Immagine:
 68,67 KB la foto non rende giustizia,ma forse rende l'idea  |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 16 ottobre 2011 : 23:04:43
|
spettacolare..... non hai più bisogno di usare pennelli di comune setole. adesso te li fabbrichi dai baffi hehehehehe grandissimo romano sei una fabbrica d'arte....  |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
ulderico63
Membro Master

569 Messaggi |
Inserito il - 17 ottobre 2011 : 15:55:11
|
ciao romano,vedo che non ti fermi mai complimenti molto originale,una domanda forse banale l'idea del carretto cosi strutturato ti sei documentato ho te lo sei inventato perche' mi piace l'idea dei legni di sostegno che partono dall'asse del mozzo della ruota veramente geniale .di nuovo ciao ulderico |
 |
|
romano
Membro Master

2187 Messaggi |
Inserito il - 17 ottobre 2011 : 21:10:03
|
grazie fabio!! ciao ulderico,il carretto l'ho costruito basandomi su una fotografia che ho scattato in sud tirolo,dove viene ancora usato  |
 |
|
ulderico63
Membro Master

569 Messaggi |
Inserito il - 17 ottobre 2011 : 21:23:01
|
grazie romano ciao ulderico |
 |
|
Alex
Membro Master

.gif)
Città: Aprilia
2874 Messaggi |
|
nico88
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Selvazzano
661 Messaggi |
|
Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari
1895 Messaggi |
Inserito il - 17 ottobre 2011 : 22:44:01
|
molti complimenti Romano per questo carro fatto colorato alla perfezione!
|
ciao alla prossima Paola www.paoladelcarlo.it
|
 |
|
massimo
Membro Master

Città: lanciano
1453 Messaggi |
Inserito il - 17 ottobre 2011 : 22:57:48
|
come sempre, grande romano |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi |
Inserito il - 18 ottobre 2011 : 01:47:58
|
Citazione: Messaggio inserito da nico88
Bravo romano come sempre!! da questa prima foto si capisce che il prossimo lavoro sarà popolare?!
come quasi sempre dire... forse si contano sulle dite i presepi orietali di romano....
 |
|
 |
|
Luca_PC
Membro Master

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza
973 Messaggi |
Inserito il - 18 ottobre 2011 : 08:59:00
|
non stai mai fermo un attimo Romano!!! bello quel carretto tirolese! |
Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista! |
 |
|
Mauri
Membro Master

1152 Messaggi |
Inserito il - 18 ottobre 2011 : 10:27:30
|
Bellissimo !!! grande Romano, e chi ti ferma più ! |
 |
|
PeterB
Membro Master

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Lake Worth,Florida
515 Messaggi |
Inserito il - 18 ottobre 2011 : 15:59:10
|
ciao Romano , un carrettone fatto coi fiocchi, bellissimo! |
Tutto cancella il tempo ,gioie,dolori ,guai ma il fior dell'amicizia non si cancella mai. www.balzanoteam.com |
 |
|
romano
Membro Master

2187 Messaggi |
Inserito il - 18 ottobre 2011 : 20:32:37
|
grazie a tutti ragazzi x i complimenti.. e si Nico hai proprio indovinato è popolare,ma x l'anno prossimo ne faccio circolare uno orientale(l'ho gia costruito mi devo solo convincere che l'ho fatto io)  hai proprio ragione Fabio,i miei orientali li puoi contare su una mano...
per Alex,hai visto...non sono cosi bravo con il porex...ma con il traforo e legno compensato vado...quasi alla grande ci si sente presto ciaoooo |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi |
Inserito il - 18 ottobre 2011 : 23:09:35
|
ognuno ha le propie tecniche preferite di costruzione e tu romano con questa crei cose meravigliose...... |
|
 |
|
titta99
Membro Senior

Prov.: Livorno
Città: piombino
170 Messaggi |
Inserito il - 19 ottobre 2011 : 14:58:35
|
Grandissimo Nomade Romano ,proprio non ti fermi mai ( e fai bene) e sempre alla ricerca di cose nuove da riprodurre , un carro davvero particolare e che mi piace moltissimo.Spero che ti ricordi ,sto ancora aspettando di vedere qualche particolare del presepe orientale, sono qui in fibrillazione e non vedo l'ora che tu possa inserire qualche foto . un saluto e sempre NOMADI    
|
 |
|
romano
Membro Master

2187 Messaggi |
Inserito il - 20 ottobre 2011 : 20:54:23
|
grazie a tutti ragazzi ciao titta,visto che sei una fan del mio gruppo preferito.....un piccolo assaggio
Immagine:
 63,48 KB |
 |
|
ulderico63
Membro Master

569 Messaggi |
Inserito il - 20 ottobre 2011 : 21:04:17
|
ciao romano,uno sforzo in piu'piccolo piccolo e facci vedere fai il bravo.grande romano ciao ciao ulderico |
 |
|
romano
Membro Master

2187 Messaggi |
Inserito il - 20 ottobre 2011 : 21:13:54
|
ciao grande Ulderico,eccoti accontentato
Immagine:
 55,14 KB |
 |
|
ulderico63
Membro Master

569 Messaggi |
Inserito il - 20 ottobre 2011 : 21:22:42
|
grandioso ma e propio bello,ha allora fai sul serio che misure ha. poi ti faccio vedere al piu'presto il mio presepe,manca ancora un po'ciao ulderico |
 |
|
Cunaflor
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: Roè volciano
1745 Messaggi |
Inserito il - 20 ottobre 2011 : 21:46:08
|
bravo nomade si vede che sei in pensione e sforni opere come fossero confetti,l'unica cosa che ti puo fermare ora è l'ennesima nipotina ahahahahah grande nomade |
 |
|
massimo
Membro Master

Città: lanciano
1453 Messaggi |
Inserito il - 20 ottobre 2011 : 21:48:26
|

bellissimo romano |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi |
Inserito il - 20 ottobre 2011 : 21:54:29
|
ammazza hoooooo che panorama. certo che sei proprio bravo amico mio ciaooooooooooooo fabio  |
|
 |
|
Mauri
Membro Master

1152 Messaggi |
Inserito il - 21 ottobre 2011 : 09:36:22
|
Evvai Romano !!! vedo che anche con il presepio storico (il tuo primo ?) non scherzi, complimenti sinceri per queste piccole antemprime, dal panorama in miniatura mi vien da dire che ti sei Mestres_rizzato  |
 |
|
caniggia67
Membro Master

Città: bergamo
834 Messaggi |
Inserito il - 21 ottobre 2011 : 10:25:33
|
Ciao Romano,anche con i panorami sei un magoooo,hai preso spunto da citta'alta zona Valverde? Verro' sicuramente a verderlo,ma lo esponi a Perego?      |
caniggia67
www.museodelpresepio.com |
 |
|
titta99
Membro Senior

Prov.: Livorno
Città: piombino
170 Messaggi |
Inserito il - 21 ottobre 2011 : 11:22:05
|
oh signore! sono rimasta senza parole ,vorrei , fortemente vorrei , abitarti vicino per vedere dal vivo questa magnificenza ,nella mia testa si accavallano tante domande e non so da quale cominciare pero' la prima e', dove verra' esposto ? e se possibile , dopo l'eposizione fare un passo passo ? Ti prego di che una cosa dl genere è possibile, aspetto con fede .Un saluto da una tua fans e per sempre Nomadi.    
|
 |
|
Paola62
Membro Master

1895 Messaggi |
Inserito il - 21 ottobre 2011 : 17:28:21
|
Citazione: Messaggio inserito da Mauri
Evvai Romano !!! vedo che anche con il presepio storico (il tuo primo ?) non scherzi, complimenti sinceri per queste piccole antemprime, dal panorama in miniatura mi vien da dire che ti sei Mestres_rizzato 
complimenti |
|
 |
|
romano
Membro Master

2187 Messaggi |
Inserito il - 21 ottobre 2011 : 20:51:47
|
heilà ragazzi son"quasi"commosso da tanti complimenti... Antonio,mi sa che hai proprio ragione ma il tempo per i presepi e x gli AMICI lo trovo,eccome se lo trovo...al massimo ritorno a fare i presepi di notte come quando lavoravo   x titta99 e caniggia,ilpresepe orientale lo espongo nel 2012,a perego espongo il presepe popolare,che avevo postato tempo fa.... comunque ragazzi l'invito a visitare la mostra a Perego è rivolto a TUTTI.... |
 |
|
romano
Membro Master

2187 Messaggi |
Inserito il - 30 ottobre 2011 : 20:27:35
|
salve ragazzi,non c'è mai pace x i propri lavori... ho fatto questi x 2 amici,cosa ne dite?
Immagine:
 110,64 KB
Immagine:
 110,55 KB |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi |
Inserito il - 31 ottobre 2011 : 01:55:58
|
ma scusa io te non siamo anche amici? ma è per me?       |
|
 |
|
ulderico63
Membro Master

569 Messaggi |
Inserito il - 31 ottobre 2011 : 14:03:34
|
ciao romano,sempre e poi sempre bravo.ti volevo fare gli auguri per il nipotino ultimo arrivato,io non lo sono nonno ma chi lo e'diventato mi dicono che si ridiventa di nuovo padre e madre,anche perche' avere un figlio e una delle emozioni piu belle che dio ci abbia regalato.ti saluto ulderico |
 |
|
Alex
Membro Master

.gif)
Città: Aprilia
2874 Messaggi |
|
romano
Membro Master

2187 Messaggi |
Inserito il - 01 novembre 2011 : 20:46:44
|
ciao Ulderico,hai proprio ragione ad essere nonni si fa proprio di tutto per i figli ed i nipotini poi.....ti fanno diventare bambini e ti riempiono le giornate ed alla sera sei stravolto,ma contento e non vedi l'ora ke venga il giorno dopo x vederle(femminile perchè io ho 2 principessine,ma a fine gennaio2012 arriva il principino)....
Immagine:
 36,93 KB
Immagine:
 92,88 KB assomigliano tutte e 2 al nonno romano o no? |
 |
|
romano
Membro Master

2187 Messaggi |
Inserito il - 01 novembre 2011 : 20:52:20
|
ciao Alex,lo scorcio della foto è quella del"famoso"orientale che metto in giro l'anno prossimo ...e x non bruciarlo ho postato solo quella foto li..... |
 |
|
Paola62
Membro Master

1895 Messaggi |
Inserito il - 01 novembre 2011 : 21:11:52
|
che belle principessine Romano  complimenti anche ai genitori  |
|
 |
|
rere
Membro Master

.jpg)
Prov.: Cosenza
Città: Trebisacce
318 Messaggi |
Inserito il - 01 novembre 2011 : 21:21:10
|
Ciao romano,devo dire che i presepi sono stupendi,ma ancora più belle sono le tue Principessine,complimenti e auguri per il Principino che stà per arrivare.Si chiamerà come il nonno? |
La Donna è mobile,ed io mi sento mobiliere.(Totò) Rocco |
 |
|
Discussione  |
|