Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Romano Bertola presepi
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Romano Bertola presepi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

nico88
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Selvazzano

661 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2011 : 08:18:14  Mostra Profilo Invia a nico88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Romano!! proponi pezzi sempre molto originali Grande!!

Nico88
https://www.facebook.com/pages/Gruppo-Presepistico-Cammino-ad-Oriente/294045634062907
Torna all'inizio della Pagina

filo rosso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: San severo

559 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2011 : 16:29:08  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Romano, complimenti per gli ultimi lavori postati... ti ricordo che mi hai dato l'autorizzazione per copiare, anche se eravamo a tavola quando mi hai detto sì.!!!... grazie anche per i consigli sul mio piccolo problemuccio di colorazione... assolutamente risolto!!.. sono tornata a casa con una tale voglia di lavorare che in due sere ho quasi finito di colorare...

Spero di riabbracciarti presto.

Filo Rosso

ulderico63
Membro Master

Prov.: Latina
Città: aprilia

569 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2011 : 19:59:26  Mostra Profilo Invia a ulderico63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao romano, spero che tu' non abbia taglito un'altro muro con tutti i presepi che a stai sforna, no sherzo romano complimenti sono uno piu' bello di un'altro, quello che preferisco e il diorama con il carretto bello bello bello.e stato un piacere conoscere di nuovo ciao ulderico .

PeterB
Membro Master

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Lake Worth,Florida

515 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2011 : 21:22:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PeterB Invia a PeterB un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Romano
il tuo lavoro e magnifico pero' mettiti d'accordo con Fabio per alcuni passo passo in fotografia

Buon lavoro

Tutto cancella il tempo ,gioie,dolori ,guai ma il fior dell'amicizia non si cancella mai.
www.balzanoteam.com

romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2011 : 21:27:38  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie nico,t'aspetto a perego
filo rosso,puoi copiare senza problemi,e se hai bisogno d'aiuto fatti sentire sarà un piacereun abbraccione forte
ciao ulderico è stato un piacere conoscerti...
hai visto la natività che ho preso?ora fa bella mostra sul comò della camerami sa che ne devo prendere un'altra!!!!

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

romano
Membro Master

2187 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2011 : 21:29:20  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
senz'altro peter,ti ringrazio

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

chek
Membro Master

Prov.: Pistoia
Città: monsummano terme

451 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2011 : 00:27:02  Mostra Profilo Invia a chek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tutto bellissimo romano! i coppi sono davvero molto belli! sei un esempio per tutti!

https://www.facebook.com/ilpresepedialfonsoruocco/

filo rosso
Membro Master

Città: San severo

559 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2011 : 16:40:17  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Romano, sono contenta che la tua natività sia in bella vista sul comò. Il mio "duetto" fa bella mostra di se nella vetrinetta insieme agli altri pezzi preziosi per me.

Io accetto volentieri il tuo aiuto ma sei un pò lontanuccio da me, quindi di "accontenterò" dei tuoi consigli postati.

Un abbraccio fortissimo.Saluta per me gli amici in comune.

Filo Rosso

romano
Membro Master

2187 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2011 : 21:17:51  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie chek,son contento che ti piacciono

ciao filo rosso,il mio aiuto anche se virtuale,l'importante che ti sia di aiutosenz'altro li saluterò....a presto....

Marilyn Monroe

Mauri
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Comacchio

1152 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2011 : 08:54:45  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Romanooooooo !!! ho visto le foto del convegno, sei in splendida forma e si vede anche dai lavori che fai !!!
ps.
ci siamo quasi......, questione di giorni.....

il Montanaro
Membro Master

Città: San Severo

453 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2011 : 10:00:46  Mostra Profilo Invia a il Montanaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi è ufficiale,
da tutto il FORUM (e non solo) un solo coro:

ROMANO FOR PRESIDENT

Candidato unico alle prossime elezioni.

Grande ROMANO, di cuore s'intende, sull'altezza... lasciamo perdere...

romano
Membro Master

2187 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2011 : 21:21:09  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ola Mauri,t'aspettavo ma non t'ho visto,era troppo una tirata x 1 giorno,sarà x la prossima ps.AUGURONI TANTI TANTIromano

ciao montanaro,ti ringrazio del tuo buon cuore,eleggermi president,ma mi accontento anche di fare il porta borse a 5000 euro al mese non è da scartareper l'altezza,bhe mi sentivo un pò b...ettal'importante,come dici tu è sentirsi grandi dentro(non di pancia però)forse è x quello che sono stato bene fra voi ciao luigi alla prossima

Marilyn Monroe

ulderico63
Membro Master

569 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2011 : 21:32:25  Mostra Profilo Invia a ulderico63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao romano,non so' se ai visto nei presepi pasquali 5 amici nella prima paggina c'e'un piccolo passo passo come viene realizzato il cielo con le nuvole in rilievo dai un'occhiata.di nuovo ciao ulderico

romano
Membro Master

2187 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2011 : 21:40:39  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
farò così senz'altro....grazie e ciaoooo

Marilyn Monroe

romano
Membro Master

2187 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2011 : 22:48:45  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pronto ad iniziare un nuovo lavoro..
intanto ho cominciato a fare qualke accessorio...il carretto

Immagine:

68,67 KB
la foto non rende giustizia,ma forse rende l'idea

Marilyn Monroe

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2011 : 23:04:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
spettacolare.....
non hai più bisogno di usare pennelli di comune setole. adesso te li fabbrichi dai baffi hehehehehe
grandissimo romano sei una fabbrica d'arte....

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

ulderico63
Membro Master

569 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2011 : 15:55:11  Mostra Profilo Invia a ulderico63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao romano,vedo che non ti fermi mai complimenti molto originale,una domanda forse banale l'idea del carretto cosi strutturato ti sei documentato ho te lo sei inventato perche' mi piace l'idea dei legni di sostegno che partono dall'asse del mozzo della ruota veramente geniale .di nuovo ciao ulderico

romano
Membro Master

2187 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2011 : 21:10:03  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie fabio!!
ciao ulderico,il carretto l'ho costruito basandomi su una fotografia che ho scattato in sud tirolo,dove viene ancora usato

Marilyn Monroe

ulderico63
Membro Master

569 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2011 : 21:23:01  Mostra Profilo Invia a ulderico63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie romano ciao ulderico

Alex
Membro Master

Città: Aprilia

2874 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2011 : 21:48:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.....ma è la foto scattata in sud tirolo o la foto della tua riproduzione? hehe complimenti, si inizia alla grande!!

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

nico88
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Selvazzano

661 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2011 : 21:54:53  Mostra Profilo Invia a nico88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo romano come sempre!! da questa prima foto si capisce che il prossimo lavoro sarà popolare?!

Nico88
https://www.facebook.com/pages/Gruppo-Presepistico-Cammino-ad-Oriente/294045634062907

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2011 : 22:44:01  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molti complimenti Romano
per questo carro fatto colorato alla perfezione!

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

massimo
Membro Master

Città: lanciano

1453 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2011 : 22:57:48  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come sempre, grande romano

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2011 : 01:47:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nico88

Bravo romano come sempre!! da questa prima foto si capisce che il prossimo lavoro sarà popolare?!

come quasi sempre dire... forse si contano sulle dite i presepi orietali di romano....

www.dioramapresepe.com/

Luca_PC
Membro Master

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza

973 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2011 : 08:59:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
non stai mai fermo un attimo Romano!!!
bello quel carretto tirolese!

Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista!

Mauri
Membro Master

1152 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2011 : 10:27:30  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo !!!
grande Romano, e chi ti ferma più !

PeterB
Membro Master

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Lake Worth,Florida

515 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2011 : 15:59:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PeterB Invia a PeterB un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Romano ,
un carrettone fatto coi fiocchi, bellissimo!

Tutto cancella il tempo ,gioie,dolori ,guai ma il fior dell'amicizia non si cancella mai.
www.balzanoteam.com

romano
Membro Master

2187 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2011 : 20:32:37  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti ragazzi x i complimenti..
e si Nico hai proprio indovinato è popolare,ma x l'anno prossimo ne faccio circolare uno orientale(l'ho gia costruitomi devo solo convincere che l'ho fatto io)
hai proprio ragione Fabio,i miei orientali li puoi contare su una mano...

per Alex,hai visto...non sono cosi bravo con il porex...ma con il traforo e legno compensato vado...quasi alla grandeci si sente presto ciaoooo

Marilyn Monroe

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2011 : 23:09:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ognuno ha le propie tecniche preferite di costruzione e tu romano con questa crei cose meravigliose......

www.dioramapresepe.com/

titta99
Membro Senior

Prov.: Livorno
Città: piombino

170 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2011 : 14:58:35  Mostra Profilo Invia a titta99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grandissimo Nomade Romano ,proprio non ti fermi mai ( e fai bene) e sempre alla ricerca di cose nuove da riprodurre , un carro davvero particolare e che mi piace moltissimo.Spero che ti ricordi ,sto ancora aspettando di vedere qualche particolare del presepe orientale, sono qui in fibrillazione e non vedo l'ora che tu possa inserire qualche foto . un saluto e sempre NOMADI

romano
Membro Master

2187 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2011 : 20:54:23  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti ragazzi
ciao titta,visto che sei una fan del mio gruppo preferito.....un piccolo assaggio

Immagine:

63,48 KB

Marilyn Monroe

ulderico63
Membro Master

569 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2011 : 21:04:17  Mostra Profilo Invia a ulderico63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao romano,uno sforzo in piu'piccolo piccolo e facci vedere fai il bravo.grande romano ciao ciao ulderico

romano
Membro Master

2187 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2011 : 21:13:54  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao grande Ulderico,eccoti accontentato

Immagine:

55,14 KB

Marilyn Monroe

ulderico63
Membro Master

569 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2011 : 21:22:42  Mostra Profilo Invia a ulderico63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grandioso ma e propio bello,ha allora fai sul serio che misure ha. poi ti faccio vedere al piu'presto il mio presepe,manca ancora un po'ciao ulderico

Cunaflor
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: Roè volciano

1745 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2011 : 21:46:08  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo nomade si vede che sei in pensione e sforni opere come fossero confetti,l'unica cosa che ti puo fermare ora è l'ennesima nipotina ahahahahah grande nomade

massimo
Membro Master

Città: lanciano

1453 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2011 : 21:48:26  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

bellissimo romano

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2011 : 21:54:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ammazza hoooooo che panorama.
certo che sei proprio bravo amico mio
ciaooooooooooooo
fabio

www.dioramapresepe.com/

Mauri
Membro Master

1152 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2011 : 09:36:22  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Evvai Romano !!!
vedo che anche con il presepio storico (il tuo primo ?) non scherzi, complimenti sinceri per queste piccole antemprime, dal panorama in miniatura mi vien da dire che ti sei Mestres_rizzato

caniggia67
Membro Master

Città: bergamo

834 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2011 : 10:25:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caniggia67 Invia a caniggia67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Romano,anche con i panorami sei un magoooo,hai preso spunto da citta'alta zona Valverde? Verro' sicuramente a verderlo,ma lo esponi a Perego?

caniggia67

www.museodelpresepio.com

titta99
Membro Senior

Prov.: Livorno
Città: piombino

170 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2011 : 11:22:05  Mostra Profilo Invia a titta99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oh signore! sono rimasta senza parole ,vorrei , fortemente vorrei , abitarti vicino per vedere dal vivo questa magnificenza ,nella mia testa si accavallano tante domande e non so da quale cominciare pero' la prima e', dove verra' esposto ? e se possibile , dopo l'eposizione fare un passo passo ? Ti prego di che una cosa dl genere è possibile, aspetto con fede .Un saluto da una tua fans e per sempre Nomadi.

Paola62
Membro Master

1895 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2011 : 17:28:21  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mauri

Evvai Romano !!!
vedo che anche con il presepio storico (il tuo primo ?) non scherzi, complimenti sinceri per queste piccole antemprime, dal panorama in miniatura mi vien da dire che ti sei Mestres_rizzato

complimenti

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

romano
Membro Master

2187 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2011 : 20:51:47  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
heilà ragazzi son"quasi"commosso da tanti complimenti...
Antonio,mi sa che hai proprio ragionema il tempo per i presepi e x gli AMICI lo trovo,eccome se lo trovo...al massimo ritorno a fare i presepi di notte come quando lavoravo
x titta99 e caniggia,ilpresepe orientale lo espongo nel 2012,a perego espongo il presepe popolare,che avevo postato tempo fa....
comunque ragazzi l'invito a visitare la mostra a Perego è rivolto a TUTTI....

Marilyn Monroe

romano
Membro Master

2187 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2011 : 20:27:35  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve ragazzi,non c'è mai pace x i propri lavori...
ho fatto questi x 2 amici,cosa ne dite?

Immagine:

110,64 KB

Immagine:

110,55 KB

Marilyn Monroe

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2011 : 01:55:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma scusa io te non siamo anche amici?
ma è per me?

www.dioramapresepe.com/

ulderico63
Membro Master

569 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2011 : 14:03:34  Mostra Profilo Invia a ulderico63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao romano,sempre e poi sempre bravo.ti volevo fare gli auguri per il nipotino ultimo arrivato,io non lo sono nonno ma chi lo e'diventato mi dicono che si ridiventa di nuovo padre e madre,anche perche' avere un figlio e una delle emozioni piu belle che dio ci abbia regalato.ti saluto ulderico

Alex
Membro Master

Città: Aprilia

2874 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2011 : 14:43:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da romano

ciao grande Ulderico,eccoti accontentato

Immagine:

55,14 KB

Romano, sempre alla grande - purtroppo ultimamente frequento poco il Forum, questo mi era sfuggito .....a quando il resto?

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

romano
Membro Master

2187 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2011 : 20:46:44  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Ulderico,hai proprio ragione ad essere nonni si fa proprio di tutto per i figli ed i nipotini poi.....ti fanno diventare bambini e ti riempiono le giornate ed alla sera sei stravolto,ma contento e non vedi l'ora ke venga il giorno dopo x vederle(femminile perchè io ho 2 principessine,ma a fine gennaio2012 arriva il principino)....

Immagine:

36,93 KB

Immagine:

92,88 KB
assomigliano tutte e 2 al nonno romano o no?

Marilyn Monroe

romano
Membro Master

2187 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2011 : 20:52:20  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Alex,lo scorcio della foto è quella del"famoso"orientale che metto in giro l'anno prossimo...e x non bruciarlo ho postato solo quella foto li.....

Marilyn Monroe

Paola62
Membro Master

1895 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2011 : 21:11:52  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che belle principessine Romano
complimenti anche ai genitori

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

rere
Membro Master

Prov.: Cosenza
Città: Trebisacce

318 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2011 : 21:21:10  Mostra Profilo Invia a rere un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao romano,devo dire che i presepi sono stupendi,ma ancora più belle sono le tue Principessine,complimenti e auguri per il Principino che stà per arrivare.Si chiamerà come il nonno?

La Donna è mobile,ed io mi sento mobiliere.(Totò)

Rocco
Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)