Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Romano Bertola presepi
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Romano Bertola presepi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2011 : 21:20:11  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao titta,non sbattere la testa altrimenti come fai ad ascoltare la musica dei Nomadi???per certi lavoretti bisogna per forza usare le pinzette altrimenti non riesci...
ti sembrano cose difficili da fare perchè le vedi in foto,vederle fare dal vivo èun'altra cosa....se provi non ti scoraggiare al primo tentativo,ma riprova e via...

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe
Torna all'inizio della Pagina

Luigiqdm
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Terracina

612 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2011 : 22:14:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da romano

ciao titta,non sbattere la testa altrimenti come fai ad ascoltare la musica dei Nomadi???per certi lavoretti bisogna per forza usare le pinzette altrimenti non riesci...
ti sembrano cose difficili da fare perchè le vedi in foto,vederle fare dal vivo èun'altra cosa....se provi non ti scoraggiare al primo tentativo,ma riprova e via...

condivido al 100%, mai fermarsi com le prime delusioni

ps- sempre e solo Nomadi

**Luigi**
http://fotoalbum.virgilio.it/ik0qdm/

alex99
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Mogliano Veneto

854 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2011 : 23:03:41  Mostra Profilo Invia a alex99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti romano anche per questa ultima serie di attrezzi, molto belli, non finisci mai di stupire.
Alla prossima, ciao.

alex99

Non si finisce mai di imparare !!!

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2011 : 23:35:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ooooleeeeeeeeeee

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

SFnini71
Membro Attivo

Città: Pedrengo

129 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2011 : 15:47:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SFnini71 Invia a SFnini71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come sempre Romano sei il migliore!!!

Simone F.

www.feniliweb.it

romano
Membro Master

2187 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2011 : 21:05:43  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie simone,troppo buono....
grazie fabio,ci vediamo il 30????
grande luigi,non sapevo che ti piacevano i Nomadi,è un piacereè per quello che costruisci dei begli attrezzi
ps.stò organizzando il pullman per il giorno7-05 a casalromano"grande concerto" ciaoooo

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

romano
Membro Master

2187 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2011 : 21:33:38  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo piano ultimo lavoro...

Immagine:

41,58 KB

Immagine:

53 KB

Immagine:

53 KB

Immagine:

40,42 KB
cosa ne dite????

Marilyn Monroe

Cunaflor
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: Roè volciano

1745 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2011 : 23:21:16  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ue nomade si vede che sei in pesione!!!!! sforni riìoba a ritmi vertiginosi ciaooo

titta99
Membro Senior

Prov.: Livorno
Città: piombino

170 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2011 : 12:47:08  Mostra Profilo Invia a titta99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Romano sei forte! sempre al lavoro , lo sai vero che il giorno è di 24 ore ma non dormi mai? ti consiglio di staccare venerdi e guardare la tv ci sara' qualcosa che ti piacera'
ciao per sempre nomade
p.s.e dico che mi piace un sacco bello . mi dici le misure che ti voglio copiare?

Modificato da - titta99 in data 18 aprile 2011 12:50:54

romano
Membro Master

2187 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2011 : 21:06:47  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Antonio,cosa vuoi farci,si fà quel che si può
ciao titta,per venerdì non ci sono per nessuno,ho fatto un pro memoria(grande come una casa)e l'ho posizionato vicino al televisore..le misure del presepe sono:l.65- h.60-p.90....copia,copia pure,sono ben lieto buon lavoro

Marilyn Monroe

nico88
Membro Master

Prov.: Padova
Città: Selvazzano

661 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2011 : 21:16:37  Mostra Profilo Invia a nico88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Romano, lavori senza sosta!!
Dai che il 30 ci vediamo

Nico88
https://www.facebook.com/pages/Gruppo-Presepistico-Cammino-ad-Oriente/294045634062907

romano
Membro Master

2187 Messaggi

Inserito il - 20 aprile 2011 : 21:27:18  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si prosegue con i lavori...

Immagine:

39,26 KB

Immagine:

48,82 KB

Immagine:

43,63 KB

Immagine:

52,16 KB
le tegole sono fatte con das....l'albero l'ho costruito io,mentre per la chioma me l'ha data un amico

Marilyn Monroe

alex99
Membro Master

854 Messaggi

Inserito il - 20 aprile 2011 : 22:35:47  Mostra Profilo Invia a alex99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao romano, siccome dovrei fare anch'io le tegole è non ho ben presente come farle mi puoi spiegare come le fai tu?
Grazie e complimenti per come sta venedo il lavoro.

romano
Membro Master

2187 Messaggi

Inserito il - 20 aprile 2011 : 22:44:36  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao alex,per le tegole con il das:ho preso un pò di das e lo steso con il mattarello(o una bottiglia)dello spessore di 1 mm.circa e le ho tagliate con la dima ke mi sono fatto,x le statue da 12-15,mentre quelle ke stò mettendo con la pinzetta,son più piccole,le hò tagliate una ad una!!!!

Marilyn Monroe

alex99
Membro Master

854 Messaggi

Inserito il - 20 aprile 2011 : 22:51:07  Mostra Profilo Invia a alex99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie romano, mi potresti dire le misure della dima e se possono andare per statue da 10 cm.
Lo so dovrei sforzarmi a ricavarmele io le misure!!! beh dai la prossima volta lo farò

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2011 : 00:12:06  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Romano a ragione Antonio sforni progetti a ritmi vertiginosi, ma come fai, comunque complimenti per tutti i tuoi lavori.

www.amicidelpresepiorosciate.it

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2011 : 09:56:49  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti Romano per questo ultimo lavoro

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

romano
Membro Master

2187 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2011 : 21:44:42  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Paola,stò ultimando il boccascena e poi è finito.....(il presepio)ciao
ciao Renzo,cosa vuoi farci,piuttosto che stare in casa preferisco stare in laboratorio,e lì ascolto la musica dei Nomadi e mi vengono certe idee ke poi elaboro
ciao alex99,per la dima ho preso 1 pezzetto di legno di 5cmx6
le misure dei coppi sono:la parte larga di 1,8cm la stretta di 1cm.altezza 2cm....segnato le misure sul legno,ne hò ricavate 4,ho inciso il legno ed ho inserito delle lamette del"cuter"...quando le hai tagliate,le appoggi su un tubetto dandogli la forma,e le fai asciugare all'aria
BUONA PASQUA A TUTTI....

Marilyn Monroe

mariarita
Membro Senior

Prov.: Cagliari
Città: carbonia

203 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2011 : 22:31:18  Mostra Profilo Invia a mariarita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravissimo Romano.... quoto titta e ti copio pure io!! complimenti!!!
e se chiedo un passo passo della casa con pozzo incorporato nel sotto scala???? Buona Pasqua a tutti!!

mariarita

alex99
Membro Master

854 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2011 : 22:41:09  Mostra Profilo Invia a alex99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie romano per le dritte ora devo darmi da fare.
Mi raccomando tu continua a sfornare nuovi lavori.
Ciao

romano
Membro Master

2187 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2011 : 20:28:53  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie ragazzi,i complimenti tengono sù il morale....
Mariarita non c'è problema

Marilyn Monroe

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2011 : 21:47:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alla faccia..........
e bravo bravo......

www.dioramapresepe.com/

romano
Membro Master

2187 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2011 : 16:36:37  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Fabio...

Immagine:

45,7 KB

Immagine:

56,19 KB
ed ecco il 2 piano....mancante di figure....hemmm..le posterò più avanti

Marilyn Monroe

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2011 : 16:54:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aspetta romano.....
quell albero è molto bello.....
ma è da primo piano......

per me non va bene li.......
il fogliame è un pò grosso.....
(è solo una mia impressione)
utilizzalo su un altro lavoro...

intanto cerca di trovare altre soluzioni per li......

CMQ è davvero bello...che misure ha il diorama?

www.dioramapresepe.com/

Modificato da - fabiowarrior1 in data 23 aprile 2011 17:02:06

ROX
Membro Master

Città: Cagliari

392 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2011 : 18:02:36  Mostra Profilo Invia a ROX un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bello, complimenti

romano
Membro Master

2187 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2011 : 18:53:21  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie rox...
per Fabio,il diorama è p.95-l.70-h.60...al posto dell'albero cosa posso mettere? quando c'è il primo piano della chioma si vede solamente un pezzettino sopra il pozzo....od altrimenti dovrei provare a rifarlo con i rametti di"santolina"ke però si prestano meglio x l'ulivofammi sapere,i consigli son sempre bene accetticiao

Marilyn Monroe

free21
Membro Master

Prov.: Venezia
Città: venezia

991 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2011 : 18:59:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao romano,molto bello questo tuo ultimo lavoro,complimenti ciao valter

Mauri
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Comacchio

1152 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2011 : 19:18:21  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Romano !!!
complimenti per i tuoi lavori e per la continuità

Cunaflor
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: Roè volciano

1745 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2011 : 19:37:00  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo il mio amico nomade!!!!

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2011 : 19:37:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bhè io proporrei sempre un altro albero.......

nel secondo piano le statue di che misura sono?

così vedo si aiutarti a elaborare qualcosa.....

magari ci vediamo al 2 infoday e ci divertiamo a costruire qualcosa....

www.dioramapresepe.com/

romano
Membro Master

2187 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2011 : 21:41:28  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Fabio,di statue ce nè una sola lì in fianco al pozzo ed è da 9cm...

Marilyn Monroe

romano
Membro Master

2187 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2011 : 21:53:49  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

47,51 KB
poi ce nè una da5 dietro al gregge che si intravede appena!!!!

Marilyn Monroe

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2011 : 21:57:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bhè visto così va già meglio sai?

però dai se mi viene in mente un idea migliore te la dico...

ancora complimenti sei proprio micidiale

www.dioramapresepe.com/

gb_
Membro Master

Città: Reggio Emilia

876 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2011 : 09:08:29  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissimo Romano!
mi piace moltissimo l'articolazione della borgata....!
Ben Fatto!!
Auguroni!

Gian

nico88
Membro Master

Prov.: Padova
Città: Selvazzano

661 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2011 : 12:06:54  Mostra Profilo Invia a nico88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
We Romano!!anora complimenti per questi tuoi lavori, da queste prime foto sembra molto bello; aspettiamo una foto generale anche del primo piano..
Le statue di chi sono?
Tantissimi di Buona Pasqua

Nico88
https://www.facebook.com/pages/Gruppo-Presepistico-Cammino-ad-Oriente/294045634062907

caniggia67
Membro Master

Città: bergamo

834 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2011 : 14:59:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caniggia67 Invia a caniggia67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Romano,complimenti per il lavoro.
Una volta racchiuso nella sua scatola sara' fantastico.
A me l'albero messo li' piace un sacco,naturalmente è una mia opinione.
Ciao buona continuazione.Ci vediamo sabato all'info.

caniggia67

www.museodelpresepio.com

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2011 : 15:10:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si infatti caniggia67 visto nell insieme è molto belo...
era un impressione iniziale

www.dioramapresepe.com/

romano
Membro Master

2187 Messaggi

Inserito il - 25 aprile 2011 : 19:51:12  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie gb,è sempre un piacere....
ciao caniggia,sarà un piacere rivederti...
heilà MAURI,è una vita ke nn ti si sente...cosè hai vinto al super enalotto e 6 andato a vivere all'estero???grazie!!!
ciao Nico,le statue sono di(De Tommasi) di Lecce...ci si vede sabato??

Marilyn Monroe

romano
Membro Master

2187 Messaggi

Inserito il - 25 aprile 2011 : 19:57:41  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Fabio,ho provato a fare un altro albero con la (santolina)..ma non l'ho ancora inserito...

Immagine:

52,91 KB
cosa ne dici????

Marilyn Monroe

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 25 aprile 2011 : 20:22:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fai un confronto diretto...... e vedi quale ti piace di più......

domani vado a fare il biglietto......
ci si vede sabatoooooooooooooooooooooooooooo

www.dioramapresepe.com/

romano
Membro Master

2187 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2011 : 21:08:53  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi ho sostituito l'albero del 2 piano(consiglio di fabiowarrior)..ed effettivamente è meglio

Immagine:

71,45 KB
cosa ne pensate???

Marilyn Monroe

massimo
Membro Master

Città: lanciano

1453 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2011 : 21:36:45  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grande romanooooooooo, vai alla grandissima

Alex
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

2874 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2011 : 21:38:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
personalmente preferisco il primo - complimenti Romano!!

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

laura64
Membro Senior

Prov.: Torino

217 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2011 : 21:58:02  Mostra Profilo Invia a laura64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissimo....anche a me piace di più il primo....ciò non toglie che è il tuo ennesimo capolavoro!!!!

....va dove ti porta il cuore..Rare sono le persone che usano la mente…poche coloro che usano il Cuore… e uniche coloro che usano entrambi.

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2011 : 00:40:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono felice che ti piace di più....

anche se dal vivo soltanto puoi renderti conto se va meglio!!!

mettici una foto dell insieme così da gustarcelo meglio...

www.dioramapresepe.com/

gb_
Membro Master

Città: Reggio Emilia

876 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2011 : 09:18:06  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Romano.....
Però adesso che ti ci sei cacciato dentro, per accontentarli tutti ti tocca mettere su un VIVAIO!!
ah ah ah ah ah ah

Grande. ti rinnovo i complimenti

Gian

Mauri
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Comacchio

1152 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2011 : 11:32:58  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Citazione:
heilà MAURI,è una vita ke nn ti si sente...cosè hai vinto al super enalotto e 6 andato a vivere all'estero???grazie!!!
Ciao Romano , diciamo che è passato un periodo "particolare", ti dirò poi sabato all'info day, purtroppo nessun 6 al super enalotto MAGARIIIII
per la "questione" dell'albero, a me piace di più la prima versione anche se, come dice il buon Fabio, forse il fogliame è un pelo grande, il tuo buon gusto ti farà decidere per il meglio

ROX
Membro Master

Città: Cagliari

392 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2011 : 17:32:03  Mostra Profilo Invia a ROX un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche io preferisco il primo albero

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2011 : 17:46:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao romano sabato all infoday proviamo a costruirne uno assieme ok?
un abbraccio forte

www.dioramapresepe.com/

romano
Membro Master

2187 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2011 : 21:03:21  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok fabio....ci proviamo
grazie a tutti ragazzii vostri complimenti mi son sempre di sprono

Marilyn Monroe
Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)