Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Romano Bertola presepi
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Romano Bertola presepi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

laura64
Membro Senior

Prov.: Torino

217 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2011 : 20:54:59  Mostra Profilo Invia a laura64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissimo....tutto molto bello ...bravo romano!!!!

....va dove ti porta il cuore..Rare sono le persone che usano la mente…poche coloro che usano il Cuore… e uniche coloro che usano entrambi.
Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2011 : 23:56:16  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutti molto belli, complimenti romano!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

Claudia Altavilla
Membro Master

Prov.: Caserta
Città: MADDALONI

313 Messaggi

Inserito il - 17 marzo 2011 : 18:57:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudia Altavilla Invia a Claudia Altavilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
finalmente vedo alcuni dei tuoi lavori ! molto belli bravo Romano mi piacciono davvero tanto!

Claudia Altavilla
http://claylart.jimdo.com/
www.facebook.com/Claylart

romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 17 marzo 2011 : 21:50:34  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Laura,son contento ke ti piacciono...

grazie anke a te cap.harlok,i complimenti fan sempre piacere....

grazie Claudia,nel prossimo lavoro inserirò senz'altro quello ke tu sai,,non tutto però,l'altro fa bella mostra in casa

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

chek
Membro Master

Prov.: Pistoia
Città: monsummano terme

451 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2011 : 11:49:09  Mostra Profilo Invia a chek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao romano, solo ora sto guardando i tuoi lavori, sono davvero eccezionali tutti, spero che un giorno quando arrivo alla pensione di diventare bravo come te (eh eh ne ho di strada da fare)

https://www.facebook.com/ilpresepedialfonsoruocco/

romano
Membro Master

2187 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2011 : 21:37:11  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lavoro 2011...

Immagine:

61,44 KB
come vi sembra???devo modificare qualcosa??

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

mariarita
Membro Senior

Prov.: Cagliari
Città: carbonia

203 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2011 : 14:39:30  Mostra Profilo Invia a mariarita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo me non c'è nulla fuori posto...quella neve sembra glassa..

mariarita

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2011 : 19:20:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti romanoooooooooooooo

un abbraccio!!!!!!!!!!!!!!!

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2011 : 19:33:13  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Romano è molto bello complimenti, dovresti mettere altre foto da diverse posizioni per poterlo vedere meglio.

ciao renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it

nico88
Membro Master

Prov.: Padova
Città: Selvazzano

661 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2011 : 09:25:09  Mostra Profilo Invia a nico88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo romano,bel lavoro!Quoto renzo per quanto riguarda le altre foto

Nico88
https://www.facebook.com/pages/Gruppo-Presepistico-Cammino-ad-Oriente/294045634062907

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2011 : 14:36:57  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Romano è un bel lavoro, riguardandolo ho notato che il lampione della casa in primo piano a sx è molto più basso di quello dalla casa a dx e mi piace di più. (I lampioni dalle mie parti non erano troppo alti nelle strade).
Potresti abbassare quello a dx perchè sarebbe più in linea con quello di sx.

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

free21
Membro Master

Prov.: Venezia
Città: venezia

991 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2011 : 19:42:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao romano,mi associo ai complimemti per il tuo diorama, ciao valter

romano
Membro Master

2187 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2011 : 20:53:46  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti ragazzi...
mariarita non è glassa!!!!è tutt'altro....
renzo e nico88,le foto fatte sono frontali,senz'altro ne farò altre x farvi vedere qualke particolare....
x paola..hai proprio ragione x il lampione,forse ho cannato perkè la casa è 1 pò + alta...senz'altro provvederò!!!grazie ps.hai notato dietro alla finestra la donnina con l'ombrello????
grazie free...
grande fabio,un abbraccione anche a te...ciaooooooo a presto!!!!

Marilyn Monroe

alex99
Membro Master

Città: Mogliano Veneto

854 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2011 : 21:45:09  Mostra Profilo Invia a alex99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao romano, complimenti anche per questo tuo lavoro, vorrei chiederti se quella che si vede sopra la natività nell'angolo in alto a sx della foto è della legna, perchè non ne capisco la posizione cosi in alto.

alex99

Non si finisce mai di imparare !!!

romano
Membro Master

2187 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2011 : 21:47:52  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao alex,ho voluto kiudere la finestra ke c'era prima,ha pensato il trapano cadendo a sistemare tutto,ed allora l'ho kiusa...però non sono troppo convinto....

Marilyn Monroe

alex99
Membro Master

854 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2011 : 23:18:45  Mostra Profilo Invia a alex99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao romano, mi sembrava un pò strano collocare della legna cosi in alto per questo ti ho chiesto il motivo e comunque anche i pezzi di legno che avevi usato mi sembravano tutti di forma troppo regolare quindi poco realistici.
Tutto questo non toglie nulla alla qualità del tuo lavoro anzi, scusami se sono andato a spulciare questo piccolo dettaglio.
Come ultima cosa vorrei chiederti se è questa la famosa neve che tantifrequentatori del forum ti chiedono di svelarne il segreto.

alex99

jeremfer
Membro Master

Città: Ponferrada-León-España

423 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2011 : 12:28:49  Mostra Profilo Invia a jeremfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Romano,bel lavoro

http://www.manuelraposo.com/
http://feitoaman-lupesoto.blogspot.com/
Lo dificil se hace, lo imposible se intenta

romano
Membro Master

2187 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2011 : 21:15:31  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie jeremfer....
sì alex è questa"la neve".....
x la legna...rifaccio la finestra,anke se dal boccascena la noti appena....alex non ti devi scusare,quando ci sono critike costruttivele accetto molto volentieri,nella vita c'è sempre da imparareciaoooo!!!!
ps.appena sistemato posto la foto...

Marilyn Monroe

romano
Membro Master

2187 Messaggi

Inserito il - 01 aprile 2011 : 21:59:00  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco.. rifatto,ora penso ke vada molto meglio....

Immagine:

57,34 KB[/size

Immagine:

54,22 KB

Immagine:

49,79 KB

Immagine:

35,17 KB

Immagine:

[size=1] 48,17 KB

Marilyn Monroe

alex99
Membro Master

854 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2011 : 00:02:57  Mostra Profilo Invia a alex99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao romano, ottimo lavoro ora è tutto perfetto, con le nuove foto si possono apprezzare ancora meglio i particolari.
Ora però è giunto il momento di svelarci il segreto della neve!!!

alex99

Paola62
Membro Master

1895 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2011 : 00:07:20  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok Romno
mi piaceva già prima,
ma così mi piace di più!

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

titta99
Membro Senior

Prov.: Livorno
Città: piombino

170 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2011 : 10:05:00  Mostra Profilo Invia a titta99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo stupendo non ho piu' aggettivi per dire le senzazioni che mi suscitano i tuoi presepi . Ciao Campione un salutone grosso grosso e continua a pubblicare i tuoi lavori servono anche ai broccoli come me
- ps ma dove li tieni tutti e 70 e forza NOMADI

Modificato da - titta99 in data 04 aprile 2011 10:06:37

Julen
Membro Master

Città: Pamplona

775 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2011 : 16:01:19  Mostra Profilo Invia a Julen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Felicidades Romano, gran trabajo.
Complimenti Romano, buon lavoro.

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2011 : 16:13:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
meraviglioso......

www.dioramapresepe.com/

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2011 : 19:29:55  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da alex99

Ciao romano, ottimo lavoro ora è tutto perfetto, con le nuove foto si possono apprezzare ancora meglio i particolari.
Ora però è giunto il momento di svelarci il segreto della neve!!!

alex99

Il segreto della neve se lo porterà nella tomba....al prossimo incontro di presepisti ti strappiamo i baffi un pelo alla volta, se non ci dici i segreti della neve scherzo naturalmente...

Mecc74

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2011 : 19:33:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No Romano ....... Nella tomba tu nn ti porti proprio un bel niente.,,,... All infoday2 lo devi spiegare....... Altrimenti, nn vengo hahahhahahahah

www.dioramapresepe.com/

Cunaflor
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: Roè volciano

1745 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2011 : 20:11:24  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ahahahaahahh nomade sarà meglio per te che lo spieghi altrimenti si mette male ciao!!!!!

romano
Membro Master

2187 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2011 : 20:58:09  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un grosso grazie a tutti ragazzi....quasi quasi mi sento bravo!
ciao titta99,i presepi li tengo nel mio laboratorio e su in soffitta...sono tanti ma....continuo a costruirne ancora....mi piace troppo!!!!ti piacciono i Nomadi???? 6 una GRANDE....brava

grazie julien...tra nonni ci si intende!!!
x mecc,fabio,antonio...bhe..ragazzi non potete RICATTARMI così...

Marilyn Monroe

Alex
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

2874 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2011 : 21:04:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io purtroppo non posso venire all'infoday ma strappategli un pelo anche al posto mio

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2011 : 21:41:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci riusciremo fino alla fine

www.dioramapresepe.com/

CACCIAMAT
Membro Senior

Prov.: Novara
Città: oleggio

172 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2011 : 21:43:43  Mostra Profilo Invia a CACCIAMAT un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sei bravissimo romano spero di conoscerti all'ifo day

romano
Membro Master

2187 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2011 : 22:18:36  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grande alex,dai..fai uno strappo alla regola e vedi di venire all'info day....sarà 1 piacere conoscerti...
mitico fabio...son proprio curioso di vedere qualke tua novità all'info...ma prima vado dal...barbiere..ahahahahah a presto!!!
ciao cacciamat,sarà un piacereanke x me

Marilyn Monroe

romano
Membro Master

2187 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2011 : 21:50:29  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qualke piccolo accessorio x presepe 2011...

Immagine:

47,4 KB

Marilyn Monroe

romano
Membro Master

2187 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2011 : 21:58:29  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mannaggia ho sbagliato a cliccare..

Immagine:

42,46 KB

Immagine:

39,43 KB

Immagine:

57,22 KB
costruiti con polistilene,tranne le gambe della carriola

Marilyn Monroe

Luigiqdm
Membro Master

Città: Terracina

612 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2011 : 22:24:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
belle realizzazioni...
scopro con piacere un altro appassionato di micro micro miniature.

ps. se posso darti un consiglio per la rete io avrei usato quella di un di un passino o spargifiamma..

**Luigi**
http://fotoalbum.virgilio.it/ik0qdm/

Paola62
Membro Master

1895 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2011 : 23:39:45  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eh sì Luigiqdm, hai trovato chi ti fa concorrenza!!!!
Bravo Romano Complimenti!

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

romano
Membro Master

2187 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2011 : 21:05:38  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie paola,6 troppo buona
grazie luigiqdm,grazie del consiglio,per lo spargifiamma intendi quello che si mette sul fuoco del gas????lo spassino cos'è?non ho proprio idea....io ho usato la retina di plastica,quella della confezione delle patate!!!!!

Marilyn Monroe

alex99
Membro Master

854 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2011 : 00:09:28  Mostra Profilo Invia a alex99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti romano, tutti molto belli.

alex99

Luigiqdm
Membro Master

Città: Terracina

612 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2011 : 09:12:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si confermo Romano, proprio quello si puo' usare per varie realizzazioni e viste le dimensioni del tuo lavoro forse è il piu' adatto, altra soluzione il tulle , quello usato per le bomboniere, c'e' ne sono di varie misure e per realizzazioni un po' piu' grandi io uso una rete per decorazioni floreali, la trovi nei brico center.
ti posto una foto per farti capire il materiale
Immagine:

52,92 KB
si puo' colorare e si presta molto per vari usi
ps- colino- passino usato sempre in cucina

**Luigi**
http://fotoalbum.virgilio.it/ik0qdm/

renzo50
Membro Master

4303 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2011 : 20:45:22  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Romano qualcuno mi ha detto di scriverti che potevi farli meglio gli accessori e che i conigli sembrano in prigione però i cinque centesimi sono bellissimi, sembrano veri.

Scherzi a parte complimenti vorrà dire che ti faccio fare anche i miei di accessori ciao renzo.

laura64
Membro Senior

Prov.: Torino

217 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2011 : 22:35:59  Mostra Profilo Invia a laura64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e bravo Romano[;)

mi dite cos è l'infoday???e dove si svolge?

....va dove ti porta il cuore..Rare sono le persone che usano la mente…poche coloro che usano il Cuore… e uniche coloro che usano entrambi.

renzo50
Membro Master

4303 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2011 : 23:34:20  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Laura INFO DAY è un incontro di approfondimento su alcune tecniche del presepio organizzato dagli amici del G.A.P.I. il 30 aprile.
Cerca nelle discussioni INFO DAY 2 e troverai tutti i chiarimenti che cerchi.

Modificato da - renzo50 in data 10 aprile 2011 23:35:23

romano
Membro Master

2187 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2011 : 21:03:23  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grande...luigi!!!!avendo la moglie e 2 figlie,ho maneggiato 1 sacco di volte le confezioni floreali,ma....non avrei mai pensato!!!
grazie!!!!

Marilyn Monroe

romano
Membro Master

2187 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2011 : 21:10:00  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie renzo501!!son quasi COMMOSSO
ps.sarà 1 piacere darti una manociaoooooo
grazie Laura,sarà un piacere conoscerti,se vieni all'info day

Marilyn Monroe

renzo50
Membro Master

4303 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2011 : 23:19:13  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Romano sono renzo50 non renzo501 non sono cosi vecchio anche se ho la barba bianca, fai il bravo altrimenti ti regalo un disco dei Cugini di Campagna.

romano
Membro Master

2187 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2011 : 20:52:25  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao renzo50,e sì ho cannato,volevo fare il punto esclamativo ed invece....PS.cosa sono i cugini di campagna????è roba da mangiare?????
sempre e solo NOMADI!!!!!!
ragazzi!!!! qualche piccolo attrezzo....

Immagine:

24,91 KB

Marilyn Monroe

renzo50
Membro Master

4303 Messaggi

Inserito il - 12 aprile 2011 : 23:18:59  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Romano non sapevo che avevi aperto una ferramenta bravo passerò a comperare qualche cosa.

Paola62
Membro Master

1895 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2011 : 14:34:14  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da renzo50

Ciao Romano non sapevo che avevi aperto una ferramenta bravo passerò a comperare qualche cosa.

anch'io
complimenti Romano

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

Modificato da - Paola62 in data 13 aprile 2011 14:34:54

titta99
Membro Senior

170 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2011 : 14:24:27  Mostra Profilo Invia a titta99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mannaggia ma quanto siete tutti bravi , mi fate diventare matta per cercare di copiare quello che fate certe volte picchierei la testa nel muro

Modificato da - titta99 in data 15 aprile 2011 14:31:22

titta99
Membro Senior

170 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2011 : 14:28:15  Mostra Profilo Invia a titta99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per fare cose cosi'piccole cosa avete a posto delle mani delle Pinzette???

Modificato da - titta99 in data 15 aprile 2011 14:32:43
Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)