Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - OLTRE IL CONFINE
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 OLTRE IL CONFINE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 10

jeremfer
Membro Master

Città: Ponferrada-León-España

423 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2010 : 13:57:54  Mostra Profilo Invia a jeremfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

181,54 KB

Immagine:

131,61 KB

Immagine:

174,8 KB

http://www.manuelraposo.com/
http://feitoaman-lupesoto.blogspot.com/
Lo dificil se hace, lo imposible se intenta
Torna all'inizio della Pagina

Mauri
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Comacchio

1152 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2010 : 17:31:57  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo anche quest'ultimo lavoro.
Complimenti agli autori !
Grazie Jeremfer.
Mi piace molto la grotta, particolare.
Quindi la struttura è tutta in porex ?
Molto belle anche le figure di Mayo.

jeremfer
Membro Master

423 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2010 : 19:11:27  Mostra Profilo Invia a jeremfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
È fatto di Porex (Polistirolo)

Cunaflor
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: Roè volciano

1745 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2010 : 22:29:40  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Jerem fai sempre un ottimo lavoro i presepi sono davvero belli ciao alla prossima Floris

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 01 maggio 2010 : 08:30:40  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Altre foto di lavori di Mestrees

Immagine:

198,18 KB

Immagine:

140,61 KB

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 01 maggio 2010 : 08:35:04  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

143,44 KB

Immagine:

124,08 KB

Immagine:

154,29 KB

Immagine:

134,08 KB

Immagine:

126,81 KB

mastermitch
Membro Medio

Prov.: Varese
Città: Solbiate Arno

55 Messaggi

Inserito il - 01 maggio 2010 : 12:55:21  Mostra Profilo Invia a mastermitch un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo floris quando hai foto di mestrees inseriscile lo sai che io ne vado matto.
grazie erminio

nico88
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Selvazzano

661 Messaggi

Inserito il - 01 maggio 2010 : 19:04:09  Mostra Profilo Invia a nico88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il grande maestro spagnolo è imbattibile nelle scene orientali!!bellissime foto

Nico88
https://www.facebook.com/pages/Gruppo-Presepistico-Cammino-ad-Oriente/294045634062907

orlando82
Moderatore

Prov.: Rovigo
Città: lendinara

1466 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2010 : 20:01:10  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Volevo rovinare questo bellissimo post irrompendo con la foto che ho fatto davanti alla chiesa del belen

Immagine:

104,54 KB

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2010 : 22:17:57  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grandissimo orla!!!! l'hai trovata mi sembra di rivedere la stessa foto che ho scattato io questa da ora in poi potrebbe essere la foto top per ogni presepista del forum e tu l'hai scattata,mi spiace solamente che forse sarà stato chiuso comunque sia eri a pochi passi da una grande emozione

orlando82
Moderatore

1466 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2010 : 14:40:13  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per poco non riuscivo a entrare...da distante ho visto una persona con credo delle statue in mano entrare...ho cercato di vedere se riuscivo ad entrare ma niente.

Peccato...però la prossima volta sfondo la porta...e magari ci facciamo la foto insieme davanti l'ingresso

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2010 : 22:17:34  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certamente Orlando quello con le statue sara ststo certamente qualcuno dei grandi maestri spagnoli che peccato!!!!!

Galtxa
Membro Senior

Città: Pamplona

182 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2010 : 00:04:42  Mostra Profilo Invia a Galtxa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao

Sto andando chiedere i diritti dell'autore.

Tutto a quasi tutte le foto è mio.

Fino a quello del Ribes del Montserrat.

Fabio del fotoricettore dei albunes di Picassa

Saludos

http://foro.belenismo.net/photos/photo-thumbnails.asp?albumid=2307

jeremfer
Membro Master

423 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2010 : 09:03:34  Mostra Profilo Invia a jeremfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Galtxa no te enfades hombre que te hacemos propaganda...
¡Al Cesar lo que es del Cesar!....Las fotos de los belenes de Pamplona, la mayoría, son del amigo Galtxa....que además es un gradísimo belenista
En el enlace que ha puesto se pueden ver alguna de sus grandes obras
....y corregido ya el error ...Galtxa nos podría poner muchas más cosas de sus trabajos y técnicas

Galtxa non arrabbiarsi uomo si fa propaganda ...
Quando Cesare quel che è di Cesare !.... foto presepi di Pamplona, la maggioranza sono .... Galtxa amico che è anche un indimenticabile presepista
Nel link potete vedere ha alcune delle sue più grandi opere
.... E corretto l'errore e ... Galtxa che abbiamo messo molto di più delle sue opere e delle tecniche

Modificato da - jeremfer in data 12 maggio 2010 09:06:00

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2010 : 13:40:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Galtxa amico mio
non preoccuparti
le tue foto stanno custodite in buone mani nel mio archivio

anche l'italia deve vedere le vostre meraviglie di pamplona
opere bellissime

un abbraccio

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Galtxa
Membro Senior

182 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2010 : 18:07:59  Mostra Profilo Invia a Galtxa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[Cita] [i] Originalmente escrito por [jeremfer s]

Está hecho de Porex (poliestireno)
[/ Quote]

Ciao

La maggior parte dei belenes di Pamplona è di porex.

Qui un esempio.

Consiglio di città di Bethlehem 2010.

Saluti

Immagine:

76,57 KB

Galtxa
Membro Senior

182 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2010 : 18:13:41  Mostra Profilo Invia a Galtxa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[Cita] [i] Originalmente escrito por fabiowarrior1 [s]

Mi amigo Galtxa
no te preocupes
sus fotos se mantienen en buenas manos en mi archivo [: p] [p] [p]

Italia también debe ver a su pregunta de pamplona
hermosas obras

un [hug: D] [: D] [: D] [: D] [: D]
[/ Quote]

Ciao Fabio - Jeremfer

Le foto sono in moda da vederle, ma molte di quelle foto che non le ho messe né nella tribuna della Spagna, ma non ottengo il ribaltamento me.

Il dolore è il traduttore se non collabori ma, di modo che qui ci sono grandi artisti ed eccitano la n a me i suoi impianti.

Saluti

orlando82
Moderatore

1466 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2010 : 19:02:14  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hola Galtxa...Me pregunto si se puede escribir tanto en italiano y español .... para nosotros es más fácil de entender...muchas gracias

babol
Membro Senior

Prov.: Palermo
Città: sicilia

169 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2010 : 19:58:38  Mostra Profilo Invia a babol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo comunque galtxa

buon natale e buon 2011 da Babol

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2010 : 20:47:37  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Galtxa complimenti per i tuoi lavori ciao a presto floris

mecc74
Membro Master

Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2010 : 23:35:26  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da orlando82

Volevo rovinare questo bellissimo post irrompendo con la foto che ho fatto davanti alla chiesa del belen

Immagine:

104,54 KB

han pulito la porta!!! (vedi foto di floris in prima pagina di questa discussione)

Mecc74

orlando82
Moderatore

1466 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2010 : 08:27:06  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'ho pulita io perchè la foto risultasse bella.....solo che mi è rimasta la macchia rossa sopra, non avevo la scaletta

Paolobelen
Membro Senior

Prov.: Verona
Città: Verona

281 Messaggi

Inserito il - 08 giugno 2010 : 23:05:14  Mostra Profilo Invia a Paolobelen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda cosa c'era lì lo scorso dicembre...

Immagine:

98,7 KB

Immagine:

85,64 KB

Immagine:

80,11 KB[;

Paolo Biasi

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 08 giugno 2010 : 23:08:29  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bello questo lavoro grazie paolo

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 08 giugno 2010 : 23:22:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie paolo

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2010 : 00:24:56  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissime queste foto ed il diorama chiaramente, grazie Paolo per avercele mostrate.

www.amicidelpresepiorosciate.it

orlando82
Moderatore

1466 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2010 : 08:18:49  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uno spettacolo....come ormai ci hanno abituati questi spagnoli!!
Mi sembrava che questo diorama fosse già stato inserito...sai il nome dell'autore che provo fare una ricerca?di sicuro c'è lo zampino di mestrès

Luca_PC
Membro Master

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza

973 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2010 : 08:50:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Uno spettacolo davvero!
Orlando, dovrebbe essere di Ramagosa.
Sarà sicuramente simile a qualche altro diorama già postato, anche perchè le statue che usano sono sempre le stesse, più o meno!

Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista!

gb_
Membro Master

Città: Reggio Emilia

876 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2010 : 11:45:37  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da questo topic dovrebbero trarre un Atlante Illustrato dell'arte del presepio...
Le opere sono una più bella dell'altra.
Miseriacccia, più lo leggo -e guardo soprattutto- e più rimango a bocca aperta..............

Gian

Luca_PC
Membro Master

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza

973 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2010 : 14:22:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
gb, un "atlante" c'è già:
http://www.presepioelettronico.it/Public/data/jeremfer/201051992821_betlemBCN.jpg
sono 369 pagine di presepi di Barcellona!

Poi tu abitando a Reggio, hai anche in città la possbilità di vedere l'esposizione di Beltrami!

Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista!

gb_
Membro Master

876 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2010 : 14:30:49  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie del consiglio Luca!!
Ottima mostra quella del Beltrami, se riesco a recuperare le foto del "blitz" che abbiamo fatto a gennaio le carico sul forum...

Gian

Julen
Membro Master

775 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2010 : 15:39:37  Mostra Profilo Invia a Julen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hola Luca, muy bien, el belen es de "Romagosa", y como bien dices con las mismas figuras de siempre es la "Anunciacion a los pastores".
Julen.
Ciao Luca, beh, el diorama è "Romagosa", e come dici le stesse figure è sempre la "Annuncio ai pastori".
Julen.

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2010 : 23:26:47  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Altro bellissimo lavoro esposto nella cripta della chiesa a barcellona lo scorso natale. Autore Romagosa (Annunciazione)

Immagine:

139,02 KB

Immagine:

118,92 KB

Immagine:

155,38 KB

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2010 : 23:28:11  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

129,54 KB

Immagine:

150,03 KB

Immagine:

118,16 KB

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2010 : 23:48:22  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
posto altre foto messe da Paolobelen in precedenza sempre il grande R

Immagine:

162,56 KB

Immagine:

169,52 KBomagosa

Immagine:

168,85 KB

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2010 : 23:48:47  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uno più bello dell'altro questi lavori di Romagosa,con i particolari curati nel minimo dettaglio.

www.amicidelpresepiorosciate.it

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2010 : 23:50:02  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

152,17 KB

Immagine:

151,44 KB

Immagine:

147,17 KB

Immagine:

130,58 KB

Paolobelen
Membro Senior

Prov.: Verona
Città: Verona

281 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2010 : 00:20:50  Mostra Profilo Invia a Paolobelen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Altre immagini di diorama sempre nella Chiesa delBelen...

Immagine:

108,67 KB

Immagine:

109,26 KB

Immagine:

124,8 KB

Paolo Biasi

Mauri
Membro Master

1152 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2010 : 08:56:40  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che scenografie stupende, non mi stancherò mai di guardarle e riguardarle e riguardarle....
grazie per le foto.

Julen
Membro Master

775 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2010 : 09:57:57  Mostra Profilo Invia a Julen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buenos Duias atodos.Las ovejas que van por el camino, son de Joan Mestre.

Buongiorno a tutti. Le pecore sono sulla strada, sono Joan Mestre.

gb_
Membro Master

876 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2010 : 11:17:45  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mamma mia che lavori splendidi.....
l'unica pecca che trovo è nella scena postata da Paolobelen e integrata da Floris...
il borgo in secondo piano lascia un'ombra poco naturale sullo sperone roccioso... che appiattisce l'effetto di profondità magistralmente riprodotto nella colorazione.

secondo voi può essere che il presepio sia stato ri-allestito per la mostra con un illuminazione rimaneggiata?

Gian

Mauri
Membro Master

1152 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2010 : 14:03:39  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao gb_, il problema delle ombre e come cancellarle a volte è di difficile soluzione, comunque se ti riferisci all'ombra che si vede dietro all'edificio in basso a sinistra, direi che ci può stare e un po si confonde in lontananza con la vegetazione, non credo sia stato riallestito, rimaneggiando l'illuminazione, a gurdare le lumeggiature rosa che sapientemente sono state distribuite sulle rocce subito dietro, il senso direzionale della luce penso porprio che sia quello originale e giusto, da destra verso sinistra, poi magari si poteva provare (sempre se possibile), ad alzare di poco la lampada per schiacciare di più l'ombra...

Mauri
Membro Master

1152 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2010 : 14:11:32  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Julen, le pecore di Mestre sono bellissime nei presepi stanno benissimo, ho visto che nel post della tua visita al maestro, ne stavate acquistando , la figlia di Mestre, ha intenzione di continuare la produzione o di vendere gli stampi a qualcuno ?
Grazie.

Gracias Julen, las ovejas de Mestre son hermosas en las diorami están muy bien, vi que en el lugar de tu post para tu visita al maestro, que estás comprando [: D], la hija del Mestre, tiene la intención de continuar la producción o venta de los moldes alguien?
Gracias.

gb_
Membro Master

876 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2010 : 14:18:53  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sì esatto mauri!
Intendiamoci.... è proprio il pelo nell'uovo.... e nulla toglie allo spettacolo di uno scorcio così minuziosamente riprodotto.
quelle case sono talmente ben definite che prospetticamente risaltano molto vicine allo spettatore, mentre la rocce sfumate sul rosa iniziano già a perdere il loro colore naturale dissolvendosi nell'atmosfera e risultando più distanti... è per questo che quell'ombra così alta mi è saltata subito all'occhio.....

Gian

Modificato da - gb_ in data 10 giugno 2010 14:40:28

Julen
Membro Master

775 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2010 : 16:34:45  Mostra Profilo Invia a Julen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hola Mauri, mientra viva el maestro. los tendra el.
Hay un proyecto en Cataluña de hacer un gran museo, alguna donacion?, no lo se.
Si que venden ovejas.

Ciao Mauri, mentre si vive l'insegnante. le avrà il.
C'è un progetto in Catalogna per fare un grande museo, una donazione?, Non so.
Se vendono pecore.
Saluti
Julen

Mauri
Membro Master

1152 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2010 : 16:42:27  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie molte Julen per l'informazione, sicuramente sarà un grande e magnifico museo, che un giorno spero di poter andare a visitare.

Muchas gracias Julen de información, sin duda, un gran museo y magnífico que un día espero poder ir a visitar

nico88
Membro Master

661 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2010 : 21:34:11  Mostra Profilo Invia a nico88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che spettacolo!!scene bellissime!!soprattutto la foto che ritrae le montagne sullo sfondo;sembra un paesaggio vero!!

Nico88
https://www.facebook.com/pages/Gruppo-Presepistico-Cammino-ad-Oriente/294045634062907

nico88
Membro Master

661 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2010 : 12:53:01  Mostra Profilo Invia a nico88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

43,93 KB

Leggendo il foro belenismo ho scoperto che le ombre all'interno dei cerchi rossi,sono state evidenziate in fase di pittura!!
Gli spagnoli sono fenomenali!!

Nico88

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2010 : 19:34:28  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si nico luci e ombre possono essere accentuate e smorzate a piacimento e utilità con l'ausilio del colore tutto davvero molto interessante ho gia provato e ti posso garantire i risultati

nico88
Membro Master

661 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2010 : 19:49:05  Mostra Profilo Invia a nico88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che bello!!la tecnica consiste nel riprodurre l'ombra della parete utilizzando una tonalità più scura giusto?
In questo caso la parete del muro è bianco sporco è l'ombra relativa è grigiastra..

Nico88
Pagina: di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)