Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - OLTRE IL CONFINE
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 OLTRE IL CONFINE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 10

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2010 : 01:55:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Exposició Nadal '03
Autor : Joan Cortada, Núria Garcia i Jordi Simó
Fent el Pessebre Oficial amb en Jordi Pi Figures: Roser Albuixech

che diorama particolare vero???

Immagine:

157,39 KB

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Modificato da - fabiowarrior1 in data 24 giugno 2010 01:56:49
Torna all'inizio della Pagina

gb_
Membro Master

Città: Reggio Emilia

876 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2010 : 09:31:42  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma ci credi che mi sono reso conto che i presepisti fossero le statue solo la seconda volta che l'ho guardato??

Gian

Luca_PC
Membro Master

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza

973 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2010 : 09:55:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Gian siamo in 2!!!

Fabio, dov'era esposto???

Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista!

Julen
Membro Master

Città: Pamplona

775 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2010 : 10:54:14  Mostra Profilo Invia a Julen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Luca, esto es un homenaje a Jordi PI, yo lo hicieron en Tarrasa.
Jordi PI, es el que esta sentado.
Los otros son los autores.
saludos
julen.
Luca, questo è un tributo a George PI, ho visto a Terrassa.
Jordi IP, che è seduto.
Gli altri sono gli autori.
per quanto riguarda
Julen.

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2010 : 23:33:16  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Incredibile hanno fatto un diorama per un maestro del presepio, fantastico

www.amicidelpresepiorosciate.it

Cunaflor
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: Roè volciano

1745 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2010 : 21:34:07  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
davvero molto bello e particolare,e penso sia stato un bel gesto rendere omaggio a un grande presepista

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2010 : 13:54:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
adorazione dei magi

Autore: Ivan Dimitrov (Bulgaria)

Figure: Ivan Dimitrov

Immagine:

79,55 KB

www.dioramapresepe.com/

Modificato da - fabiowarrior1 in data 13 dicembre 2010 13:55:38

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2010 : 23:10:35  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per la bella foto Fabio conosco i lavori di dimitrov nel suo stile un po particolare ma capace di vere novita presepistiche ciao

sottobosco
Membro Master

Città: manduria

475 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2010 : 23:17:17  Mostra Profilo Invia a sottobosco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....ragazzi ma davanti tanta arte c è davvero da restare senza parole.Mi riferisco a tutte le foto che ha postato il maestro fabiowarrior che sono orgoglioso sia della mia stessa terra. A me dispiace molto se ne parli poco di questa gente compresi molti di questo forum.I mass media o sky dovrebbero dedicare dei documentari per far conoscere a tutti questi maestri e ricompensarli a giusto modo.

sottobosco, luce nel bosco.

Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile.
San Francesco

CHICHO
Membro Master

Prov.: Novara
Città: Galliate

554 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2011 : 21:39:44  Mostra Profilo Invia a CHICHO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Improponibile speranza la tua
queste sono a detta di molti del campo,arti minori e come tali se non si divulgheranno saranno ricordate,basterebbe una persona del campo giusto che legga un po nel forum.o che per conoscenza lo comunichi a chi può aprire queste porte,purche poi non si richiudano dietro singoli personaggi,molti hanno cose da dire
Comunque hai fatto un'ottima considerazione

mike59
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese

2024 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2011 : 23:36:05  Mostra Profilo Invia a mike59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Floris per avere condiviso questa tua bella esperienza, che credo sia un pò il sogno di tutti i presepisti.
Mi hai regalato una bella emozione.
Grazie.
Ciao.

''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''.

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2011 : 23:34:15  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mike grazie a te per me è un vero piacere vedere che qualcuno possa essere colpito in modo cosi profondo da questi lavori ed esserti stato utile grazie vedrò con il tempo di proseguire questo post a presto Floris

mike59
Membro Master

2024 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2011 : 22:22:41  Mostra Profilo Invia a mike59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spero che per Natale tu possa regalarci ancora emozioni.
Grazie.
Ciao

''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''.

steff62
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Possidonio

482 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2012 : 13:47:09  Mostra Profilo Invia a steff62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Floris... noi non ci conosciamo personalmente ma condividiamo questa grande passione...mi sono letto e visto queste 10 pagine zeppe di foto bellissime e molto interessanti...vi ho invidiato.

2 giorni fà è venuto a visitare l'ultimo diorama che ho fatto"Adorazione dei Magi" il tuo amico Antonio Pigozzi e x mè è stata una grande soddisfazione e un grande onore...

sabato conto di andare a Castiglione delle Stiviere a visitare la rassegna di presepi, mi ha detto Antonio che avete una decina di scene vostre...e sinceramente ci vado x questo...

Stefano

E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi.... piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.....

Cunaflor
Membro Master

1745 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2012 : 20:32:42  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si stefano spero tanto che la mostra sia di tuo gradimento fammi sapere ciao a presto Floris

steff62
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Possidonio

482 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2012 : 21:18:11  Mostra Profilo Invia a steff62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Floris...ci sono andato ieri a visitare la mostra dei vostri diorami...
NON HO PAROLE...scene meravigliose...ma il grande presepe scenografico è mozzafiato...è di un reale impressionante...che lascia senza parole...l'unica cosa che mi permetto di dire...è che davanti ci vorrebbe appena + luce...xchè è fatto in modo esemplare...e merita di essere visto bene...
congratulazioni a tutto il gruppo !!!!!

E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi.... piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.....

Modificato da - steff62 in data 08 gennaio 2012 21:27:23

il Montanaro
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: San Severo

453 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2012 : 17:35:43  Mostra Profilo Invia a il Montanaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Saluti a tutti.

Riprendo questa discussione per condividere con tutti voi questo link di un presepe spagnolo.
Si tratta di un'opera della:
ASOCIACIÓN BELENISTA DE SAN FERNANDO.

Un' anticipazione:

Immagine:

67,51 KB

Questo il link alla pagina con tutte le foto:
http://www.belenistasdelaisla.com/2011/asociacion/index.html

Immagine:

53,49 KB

Buona visione

nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano

1012 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2012 : 22:31:40  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Semplicemente eccellente!

massimo
Membro Master

Città: lanciano

1453 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2012 : 10:04:07  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quest'ultima foto è straordinaria per il realismo del mare

lellone
Membro Master

Città: ozieri

571 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2012 : 11:26:09  Mostra Profilo Invia a lellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che realismo...spettacolare

Mauri
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Comacchio

1152 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2012 : 11:42:50  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Gigi per la segnalazione, il diorama è a dir poco fantastico, ricchissimo di dettagli e particolari, l'effetto del mare è eccezionale, curato anche il colore della sabbia bagnata, davvero notevole nel suo insieme, complimenti vivissimi all'autore !!!

Babi
Membro Senior

Prov.: Lecco
Città: Mandello del Lario

255 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2012 : 15:26:12  Mostra Profilo Invia a Babi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Senza parole!!!

ATTY
Membro Master

Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO

838 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2012 : 19:22:50  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie MONTANARO per aver condiviso questa bellissima opera si potrebbe definire....poesia per gli occhi

Presepiporada
Membro Senior

Prov.: Como
Città: Cabiate

204 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2012 : 20:05:20  Mostra Profilo Invia a Presepiporada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Montanaro , mi sono usciti gli occhi dalle orbite!!!!!!!

www.presepiporada.it

puparo
Membro Medio

Città: manfredonia

74 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2012 : 14:23:22  Mostra Profilo Invia a puparo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao complimenti a tutti quelli che hanno messo le foto per farci vedere delle belle cose.Anche se secondo il mio punto di vista su questo sito mancano delle foto dico foto dell'illuminazione che caratterizzano questi presepi ,molte volte mi capita di vedere dei bei presepi con illuminazione che fa scendere di livello il presepe magari poi si vede un presepe non molto carino ma con un effetto di illuminazione perfetta .Navigo molto sui siti dei presepi ma pochissimi fanno vedere come si illumina un presepe. Il mio desiderio è vedere un bel presepe con illuminazione perfetta con tante foto sulle luci la loro posizione i loro colori .Buon lavoro a tutti

francescorinaldi

puparo
Membro Medio

Città: manfredonia

74 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2012 : 14:25:56  Mostra Profilo Invia a puparo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per capirci ho visto la foto che ha messo Il Montanaro col mare e la luna che luci sono state messe?

francescorinaldi

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2012 : 15:25:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
conosco già quest opera solo in foto

ma è davvero un mare bellissimo

www.dioramapresepe.com/

fabrix
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: SPINEA

1240 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2012 : 23:44:46  Mostra Profilo Invia a fabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Semplicemente perfetto, un mare che sembra vero,bravissimi!!!

ciao Fabrix

http://artetradizionepresepio.it

pvet
Membro Master

Prov.: Napoli
Città: Torre del Greco

332 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2012 : 21:00:46  Mostra Profilo Invia a pvet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un mare ed un cielo con luna stupendi....

Qualche suggerimento su come farli?

AIAP “ A. D’Auria “ Torre del Greco

Galtxa
Membro Senior

Città: Pamplona

182 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2012 : 13:46:32  Mostra Profilo Invia a Galtxa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao

Una cuna de Jose Angel Garcia ,un mar .....gran artesano

Saludos

http://www.belenistasdelaisla.com/2010/joseangelgarcia/index.html

Immagine:

47,29 KB

http://foro.belenismo.net/photos/photo-thumbnails.asp?albumid=2307

Modificato da - Galtxa in data 18 febbraio 2012 13:49:01

massimo
Membro Master

Città: lanciano

1453 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2012 : 14:36:42  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
incredibile, non ci posso credere

floriana
Membro Master

Prov.: Avellino

457 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2012 : 16:57:31  Mostra Profilo Invia a floriana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da massimo

incredibile, non ci posso credere

Floriana

ulderico63
Membro Master

Prov.: Latina
Città: aprilia

569 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2012 : 18:41:50  Mostra Profilo Invia a ulderico63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
trovare un'aggettivo per definire la grandezza di questi maestri rimane difficile,con la speranza che questi lavori ci siano di sprono per migliorare la nostra passione per il presepe.un caro saluto ulderico

Luca_PC
Membro Master

973 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2012 : 09:30:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ulderico63

trovare un'aggettivo per definire la grandezza di questi maestri rimane difficile

...soprattutto quando il Maestro in questione ha 21 anni!!!

Alex
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

2874 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2012 : 20:56:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caspiterina e a 50 che farà?.....spero di riuscire a vedere

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

renzo50
Membro Master

4303 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2012 : 23:28:15  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alex

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2012 : 10:25:13  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da renzo50

Citazione:
Messaggio inserito da Alex

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

esparco86
Membro Master

Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta Sicilia

953 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2012 : 13:51:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono Stupefatto COMPLIMENTARMI NON BASTA PER DIRVI CHE IL VOSTRO LAVORO E A DIR POCO STRAORDINARIO

pettirosso
Membro Master

Prov.: Bari

764 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2012 : 15:11:56  Mostra Profilo Invia a pettirosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
già visto il diorama di cui Montanaro ha mostrato qualche foto,
ragazzi cliccate e godetevi tanti presepi e diorami
http://www.belenistasdelaisla.com/novedades.htm
e qui il resto del mondo
http://www.belenistasdelaisla.com/nacimientos.htm
buona visione
per scaricare tutte le foto ci vorranno qualche giorno

Franco.

"Francesco"il musical,
http://www.youtube.com/watch?v=Ucz6tmdnrtI&list=PL045DFC5BD9CB71FA&feature=plcp

Considerate ciò che è letizia,perfetta letizia:
http://www.youtube.com/watch?v=Vwwtc1hj42o

mike59
Membro Master

2024 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2012 : 01:23:15  Mostra Profilo Invia a mike59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un mare meraviglioso.
Ciao,mike59

parsifal
Nuovo Arrivato

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: S.Marinella

5 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2013 : 17:12:45  Mostra Profilo Invia a parsifal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, scusa l'intromissione ma vorrei chiederti una cosa: nel diorama di Rjus, ambientato in quel negozietto dell'800, le montagne che si trovano dietro il secondo piano sono dipinte come un quadro o sono costruite con il polistirolo o altro materiale ?

renzo50
Membro Master

4303 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2013 : 00:06:29  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da parsifal

Ciao, scusa l'intromissione ma vorrei chiederti una cosa: nel diorama di Rjus, ambientato in quel negozietto dell'800, le montagne che si trovano dietro il secondo piano sono dipinte come un quadro o sono costruite con il polistirolo o altro materiale ?

Spiegati meglio perchè non si capisce a quale diorama ti riferisci.

Luca_PC
Membro Master

973 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2013 : 10:46:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Credo che parsifal si riferisse è queste foto, se non sbaglio!

un altra foto la si trova anche qui:
http://www.pessebristes.org/listados/list_dioramas.asp?CodigoInterno=RIU2007141

non ho mai visto quel diorama dal vero, ma credo che quelle montagne siano costruite e poi colorate, non sono colorate come un quadro!

Se non sbaglio le statue in 1° piano sono da 20cm, tanto per dare un idea della dimensione del diorama!

Citazione:
Messaggio inserito da Cunaflor

Estampa nadalenca piccolo ma prezioso diorama presumo di Rjus

Immagine:

108,38 KB

Immagine:

86,25 KB

Immagine:

100,97 KB

Modificato da - Luca_PC in data 08 aprile 2013 10:47:11

Paolobelen
Membro Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Verona

281 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2013 : 12:05:54  Mostra Profilo Invia a Paolobelen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Posso confermare quanto ha detto Luca:io l'ho visto e le montagne sono costruite con polistirolo gerrato e poi colorate
Citazione:
Messaggio inserito da Luca_PC

Credo che parsifal si riferisse è queste foto, se non sbaglio!

un altra foto la si trova anche qui:
http://www.pessebristes.org/listados/list_dioramas.asp?CodigoInterno=RIU2007141

non ho mai visto quel diorama dal vero, ma credo che quelle montagne siano costruite e poi colorate, non sono colorate come un quadro!

Se non sbaglio le statue in 1° piano sono da 20cm, tanto per dare un idea della dimensione del diorama!

Citazione:

Estampa nadalenca piccolo ma prezioso diorama presumo di Rjus

Immagine:

108,38 KB

Immagine:

86,25 KB

Immagine:

100,97 KB

Paolo Biasi

mpcpresepi
Membro Master

Prov.: Roma
Città: monte porzio catone

811 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2013 : 12:08:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mpcpresepi Invia a mpcpresepi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve amici dopo aver visto questo spettacolo vorrei sapere se quacuno conosce la tecnica di realizzazione di un mare così stupendo
grazie

Forum Amici del Presepe www.presepitalia.it\forum

mike59
Membro Master

2024 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2013 : 23:00:41  Mostra Profilo Invia a mike59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

mike grazie a te per me è un vero piacere vedere che qualcuno possa essere colpito in modo cosi profondo da questi lavori ed esserti stato utile grazie vedrò con il tempo di proseguire questo post a presto Floris

E passato tanto tempo dalla mia richiesta,se ti rimane un pò di tempo regalaci ancora emozioni.
Grazie,ciao mike59

Alka
Membro Medio

Prov.: Agrigento
Città: Agrigento

88 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2013 : 11:24:27  Mostra Profilo Invia a Alka un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che spettacoloooo
Pagina: di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)