Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Statue presepe
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 Statue presepe
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

domenico127
Membro Attivo

107 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2010 : 17:10:47  Mostra Profilo Invia a domenico127 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Sono alla ricerca di una natività e qualche altra statuetta per il mio prossimo diorama. Mi piace molto la linea Landi cm15 ma il costo è eccessivo (quasi 200 € la sola Natività). Ho pensato così alla linea da cm13, la Natività non è male ma i restanti pastori non sono granché. A me in particolare servirebbe un gregge, un pastore e un altro personaggi. Ho pensato pi poter adattare i pastori da 12cm (più vari) alla Natività da 13cm. Non avendo però materialmente i prezzi, non posso confrontarli.

Voi cosa mi consigliate? Immagino che l'alternativa sia la Fontanini, ma l'ho già utilizzata in passato e a dire il vero non mi fa impazzire :-P

mifo
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Manduria

762 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2010 : 17:18:54  Mostra Profilo Invia a mifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vai con Delprado, chiedi a 6vior dove e' riuscito a reperirla, e' molto bella come serie e completa di tutto avra' speso non tanto x quello che e'!

Se conosci i come, avrai sempre un lavoro, ma se conosci i perchè...sarai una grande guida!
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
Torna all'inizio della Pagina

domenico127
Membro Attivo

107 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2010 : 17:34:06  Mostra Profilo Invia a domenico127 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La Del Prado ce l'ho già, però impegnata nel presepe di cui ho inserito le foto. Le Statue che devo prendere mi servono per un diorama... e preferirei che fossero diverse da quelle che già ho

mifo
Membro Master

762 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2010 : 17:35:24  Mostra Profilo Invia a mifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a beh allora Landi

Se conosci i come, avrai sempre un lavoro, ma se conosci i perchè...sarai una grande guida!
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.

Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

867 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2010 : 19:55:23  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FONTANINI FOR PRESIDENT

Davide

ATTY
Membro Master

Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO

838 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2010 : 20:08:03  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non essendo uno che impazzisce per le fontanini anzi....ti direi di puntare dritto sulle LANDI le 15 e le 20 sono davvero il massimo ma anche tra le 12 e 13cm. si trova un ottimo rapporto qualita' prezzo.

domenico127
Membro Attivo

107 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2010 : 20:17:22  Mostra Profilo Invia a domenico127 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti ATTY! La strapenso come te... le Fontanini non mi fanno impazzire. Le 15cm Landi sono bellissimi, ma il prezzo non scherzo... si va intorno ai 60-70€ a soggetto (la sola Natività ca. 200€)

mifo
Membro Master

762 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2010 : 20:27:35  Mostra Profilo Invia a mifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come tutti gli hobby anche questo ha il suo prezzo... E che prezzo... X fare solo torrente stampo x il torrente e compagnia bella ho speso piu' di 20 euro, e ancora manca la pompa e le rifiniture...

domenico127
Membro Attivo

107 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2010 : 20:49:34  Mostra Profilo Invia a domenico127 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah, non dirlo a me che quest'anno partirò da zero per un nuovo diorama e tra le altre cose dovrò fare tutto l'impianto elettrico con i costi che ne conseguono. Ciò non toglie comunque che 300-400€ da spendere per delle statue non siano pochi. Ti faccio un esempio, partendo dal presupposto che una pecora della collana da 15cm costi circa 30€ e che per fare un gregge credibile devi prenderne almeno 5-6, sono già 180 euro! :-P

Modificato da - domenico127 in data 13 gennaio 2010 20:52:55

mifo
Membro Master

762 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2010 : 21:28:27  Mostra Profilo Invia a mifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io x il 2010 gia' speso come ti dicevo qualcosa x il torrente e domani arrivano i banchi x il boccascena la faesite e sono saltate 100 euri... Che in regime di cassaintegrazione fanno mmmmmaaaleeee!!!! E ancora stiamo a niente...

Mauri
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Comacchio

1152 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2010 : 10:34:32  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per quel che mi riguarda, scelgo senza dubbio Landi, le serie economiche non sono male, tra un 13 ed un 12 la differenza non è tantissima e potresti tentare di utilizzarli come dici tu, l'unica cosa anche se mi sembra superfluo dirtelo, usa ovviamente gli stessi sitli.

Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

867 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2010 : 22:55:36  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domenico altrimenti FATTELE DA SOLOOO!!!! Se ti vengono bene la soddisfazione è triplicata. Se non ti vengono bene quest'anno, ti verranno bene lanno prossimo, o quello dopo ancora, finchè farai dei gran bei lavori!

Davide

Modificato da - Dave in data 14 gennaio 2010 22:59:34

domenico127
Membro Attivo

107 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2010 : 21:23:21  Mostra Profilo Invia a domenico127 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Dave per il consiglio, ma non è il caso visto l'uso che devo farne. Magari un giorno ci proverò, intanto, mi sa, che prenderò le Landi da 13cm
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)