Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - IDEA GENIALE IL MIO PRESEPE
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 IDEA GENIALE IL MIO PRESEPE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

esparco86
Membro Master

Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta Sicilia

953 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2010 : 19:29:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

GUESTA IDEA LA USERO PER UNA MOSTRA

CHE COSA NE PENSATE?

Modificato da - esparco86 in Data 10 gennaio 2010 19:30:47

marco73
Membro Attivo

Prov.: Roma
Città: Colleferro

139 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2010 : 19:33:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco73 Invia a marco73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedo che non hai problemi di spazio...
Sarebbe senz'altro molto suggestivo!!!
Torna all'inizio della Pagina

esparco86
Membro Master

953 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2010 : 19:40:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
NOOOOOO SARA IN MINIATURA PER STATUE DA 12 CM

marco73
Membro Attivo

Prov.: Roma
Città: Colleferro

139 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2010 : 20:03:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco73 Invia a marco73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da esparco86

NOOOOOO SARA IN MINIATURA PER STATUE DA 12 CM

Hahaha...allora riproduci l'ambiente in scala...ho capito ho capitocomunque è una bella idea!

passero
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: bari

551 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2010 : 20:36:10  Mostra Profilo Invia a passero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bell'idea sicuramente un tratto della tua sicilia

passero

La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre.
Albert Einstein

claudio
Membro Senior

Prov.: Treviso
Città: spresiano

185 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2010 : 20:42:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sarebbe bello invece con statue da 170 cm ma sai che spesa.....,bel ambiente cosi' vedremo quando lo riprodurrai in scala.ciao

6vior
Membro Master

Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2010 : 20:50:42  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mmmmm non sò, l'idea e buona, però di contro c'è che se riproduci fedelmente quella scala la natività posizionata dove sta la freccia verrebbe arretrata e verebbe messa meno in evidenza rispetto alle altr cose...

passero
Membro Master

551 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2010 : 21:27:53  Mostra Profilo Invia a passero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao 6vior
ma se esparco86 mette la natività sotto l'arco in primo piano tutto il lavoro del cortile interno non si noterà coperto dalla natività stessa

passero

Albert Einstein

rugas
Membro Master

Città: Cremona

693 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2010 : 22:46:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rugas Invia a rugas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
potrebbe funzionare, ma io vedrei bene riprodurlo proprio così come è in foto...
nel senso che l'arco inquadra la scena, messo un po' di sbieco e vedi un triangolo di cielo azzuro in alto... anche magari preferibilmente tra il verde della chioma di un albero...che incornicia la parte alta

si capisce cosa intendo?

poi potrebbe essere curioso riprodurre la scena all'inverso di come è di solito... con la natività in fondo...e il gregge che entra in cortile...proponendo allo spettatore il **** delle pecore
(!! mi ha censurato la parola in automatico!!)

poi sta all'ingegno dell'artista evidenziare in qualche modo la sacra famiglia che sarà più piccola del resto... che ne so..con una luce particolare...

potrebbe anche essere una scena notturna... allora in alto in cielo potresti vedere o meglio ...intravedere la luna....
con un riflesso giusto sulla chioma sopra menzionata....

oppure... (basta sto volando troppo di fantasia!)

Modificato da - rugas in data 10 gennaio 2010 22:54:37

sottobosco
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: manduria

475 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2010 : 22:54:13  Mostra Profilo Invia a sottobosco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti immagino fermo fisso a guardare per minuti quello scorcio dal vivo.Ti prenderanno per un topo d 'appartamento
l'idea è bellissima!

sottobosco, luce nel bosco.

Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile.
San Francesco

mifo
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Manduria

762 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2010 : 23:18:23  Mostra Profilo Invia a mifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo bravo..... bell'idea....

Se conosci i come, avrai sempre un lavoro, ma se conosci i perchè...sarai una grande guida!
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.

passero
Membro Master

551 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2010 : 23:43:02  Mostra Profilo Invia a passero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dai ragazzi il topo no pure col presepe

passero

Albert Einstein

esparco86
Membro Master

953 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2010 : 17:43:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
o ragazzi vedo che vi piace pero salvatore a ragione per la natività

rugas
Membro Master

Città: Cremona

693 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2010 : 18:13:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rugas Invia a rugas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
forse perchè io ho in mente un'idea del genere da un po' di anni, ma più adatta ad un diorama che ad un presepe con giorno e notte come quello che faccio io...

e poi magari non è quello che hai in mente tu

ma l'idea di fare la natività arretrata, dove magari il bambino si intravede appena... con davanti il gregge che entra, il tutto al chiaro di luna.... se illuminato come avrei in mente io... acquisterebbe un lirismo... non da poco!

ma sai... uno il presepe se lo deve sentire a 'pelle' per cui... segui quello che hai in mente... che sicuramente ne verra fuori qualcosa di bello!

esparco86
Membro Master

953 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2010 : 18:26:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie rugas vedro ti creare qualcosa di carino

claudio
Membro Senior

Prov.: Treviso
Città: spresiano

185 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2010 : 19:21:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da passero

dai ragazzi il topo no pure col presepe

caro passero purtroppo anche il topo centra nel presepe,lo dico per esperienza diretta,visto che io lo costruisco sotto un gazebo,e anche se tutto coperto si e' fatto anche lui la sua casetta....be era un presepe animato....

ATTY
Membro Master

Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO

838 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2010 : 20:07:54  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella idea ESPARCO,lo scorcio mi piace molto,l impostazione la vedo da diorama,ma nessuno ti impedisce di piazzare anche l effetto giorno e notte,per quanto riguarda la nativita'se la sai posizionare bene e illuminarla nel modo giusto anche se in secondo piano diventa una chicca,credimi ho gia visto presepi con la nativita'dietro ed erano belli....in bocca al lupo

esparco86
Membro Master

953 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2010 : 19:07:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GRAZIE ATTY E CREPI

Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

867 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2010 : 19:42:01  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esparco io credo che non sia obbligatorio mettere sempre la natività davanti in primo piano, insomma, basta che sia l'elemento principale attorno a cui si sviluppa la composizione e do ragione a Rugas per il "lirismo non da poco"

Davide
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)