| Autore |
Discussione  |
|
|
sabraxas
Membro Senior

Prov.: Bergamo
Città: Bergamo
207 Messaggi |
Inserito il - 15 agosto 2009 : 11:29:25
|
ragazzi ho letto che molti di voi si son costruiti da soli un ""aggeggio"" per tagliare il polistirolo, visto che secondo me in questa costruzione io sarei negato ho deciso di comprarlo e qui mi sono nati 1.000.000 di dubbi sul quale compro??? nel senso ne ho visto uno modello traforo a batteria ma ha un arco lungo 20 cm e massimo taglia 5 cm un altro che sembra un seghetto alternativo.....tutti su ebay quale prendo??? perchè farlo mi sembra un pò complicato anche perchè cmq costerebbe una bella cifretta visto che si trova in giro quello a banco intorno ai 60/70 euro. aiutatemi sono in crisi...visto che già ho abbandonato il progetto di fare il presepe tutto in legno e sughero come fanno i miei concittadini napoletani a san gregorio almeno vorrei fare il presepe come si deve quest'anno!!!
|
|
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 15 agosto 2009 : 12:01:19
|
è semplicissimo magari ti conviene parlare con un eletricista e se ne conosci uno te lo fai fare da lui.,.,. magari spendi uguale me te lo personalizzi in modo fantastico
così puoi tagliare latre di tutti i tipi..,.,.,
facendo il taglio ERTICALE & ORIZZONTALE  |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
|
sabraxas
Membro Senior

Prov.: Bergamo
Città: Bergamo
207 Messaggi |
Inserito il - 15 agosto 2009 : 15:10:56
|
| peccato che non conosco nessun elettricista....che palle non essere a casa...perchè a napoli forse ne conoscevo qualcuno!!! |
 |
|
|
mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3770 Messaggi |
Inserito il - 20 agosto 2009 : 11:45:01
|
Dopo anni di tagliapolistirolo manuale io ho preso il banco thermocut di proxxon ma è costoso (più di cento euro) mi trovo bene il taglio è preciso e pulito.Altezza di taglio circa 14cm, sbraccio circa 35cm temperatura regolabile.....bobina di filo di scorta 30m, goniometro, scala graduata e guida laterale
Immagine:
 8,04 KB
Non so se esistono banchi non artigianali meno costosi.
|
Mecc74
|
Modificato da - mecc74 in data 20 agosto 2009 16:06:58 |
 |
|
|
mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3770 Messaggi |
Inserito il - 12 gennaio 2010 : 16:38:11
|
| Il detto banco ha il brutto difetto di avere il braccio di appoggio, applicato al goniometro, poco stabile....bisogna prenderci un po' la mano |
Mecc74
|
 |
|
| |
Discussione  |
|