Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Giuseppe e Maria
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 Giuseppe e Maria
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

army
Membro Attivo

Prov.: Verona
Città: verona

111 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2009 : 10:17:50  Mostra Profilo Invia a army un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carissimi amici del forum, vi vorrei porre una domanda,… in questi giorni, con molto piacere, ho avuto numerose persone che sono venute a vedere il mio presepio, e l’anno molto appressato, alcune di queste però, mi han fatto notare un particolare riguardante la natività,…… la posizione di Giuseppe e Maria nei confronti del bambino Gesù,…. cioè: che secondo il loro dire, andrebbe, Giuseppe a sinistra e Maria a destra,… cosa che io invece, ho sempre messo al contrario, ma sensa un motivo preciso,… solo perche mi piaceva così,….

Allora mi sono guardato le varie foto che ho fatto in giro dei vari presepi e ho notato che alcuni sono in una maniera e altri nell’altra,… mi chiedo:…. secondo il vostro sapere e la vostra esperienza esiste una giusta posizione o è solo soggettiva la cosa???.

Un saluto, e visto che manca non molto,.... un caloroso AUGURIO di un sereno Natale a tutti voi e vostre famiglie.

Armando

Un saluto da Armando

rugas
Membro Master

Città: Cremona

693 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2009 : 13:15:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rugas Invia a rugas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
assolutamente soggettiva!! nessuna regola

Torna all'inizio della Pagina

ATTY
Membro Master

Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO

838 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2009 : 18:46:22  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non mi pare ci sia una regola precisa a meno che non sia dettata da qualche tradizione a me sconosciuta,per quel che mi riguarda posso anche pensare che entrambi dopo la nascita di gesu'stessero sdraiati vicino al piccolo in senso di protezione e calore e anche per la stanchezza,anche se l immagine di entrambi sdraiati non si vede nei presepi se non per quanto riguarda Maria...in conclusione credo che ognuno possa decidere come meglio crede di posizionare la sua nativita'

Alex
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

2874 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2009 : 21:19:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto entrambi le risposte

Immagine:

128,61 KB

Immagine:

67,09 KB

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

Modificato da - Alex in data 16 dicembre 2009 21:22:57

Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

867 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2009 : 21:33:50  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Appena nato Gesù Bambino Giuseppe e Maria non possono essersi detti:"io mi siedo a destra e tu a sinistra", insomma si saranno seduti a guardare il loro bambino...poi non so se ci sia qualche tradizione ma a me interessa creare qualcosa di realistico (magari fra un po' ci arrivo)

Davide
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)