Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - pavimentazione presepe
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Case, Paesaggio & Opere Idrauliche
 pavimentazione presepe
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mth
Nuovo Arrivato

Città: roma

6 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2009 : 16:27:59  Mostra Profilo Invia a mth un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti ,
sono in ritardo con la preparazione del presepio , ho fatto le case (polistirolo )..le mura ma ora sono alle prese con la pavimentazione delle piazze e delle strade. Purtroppo non ho tempo per farla con il cartongesso , come da voi suggerito nelle diverse discussioni , suggerite un metodo piu' veloce ? avevo pensato di incollare con vinavil ( ? ) del brecciolino direttamente sul pianale in legno ,oppure su del cartone che forse è piu' facile da ritagliare in corrispondenza dei piedistalli delle statuette ?
dimenticavo il presepio è su ispirazione degli acquarelli di Roesler (vecchia Roma )
grazie a tutti dei numerosi consigli che ho potuto "acchiappare" sulle chats

sabraxas
Membro Senior

Prov.: Bergamo
Città: Bergamo

207 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2009 : 22:13:39  Mostra Profilo Invia a sabraxas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao io la pavimentazione la costruisco più o meno con la stessa tecnica delle case con polistirolo e pirografo e gesso. modello il polistirolo come mi serve poi ci faccio la copertura di gesso e poi provvedo alla colorazione ed infine ci metto il brecciolino ed un pò di sabbia. è abbastanza veloce come tecnica
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)