ciao a tutti amici come ogni anno ci ritroviamo. Ma volevo un aiuto riguardante una pompa per lavatrice che ho acquistato. Ho collegato alla 220 presa elettrica la pompa. Ho collegato i tubi per fare una prova ed ho messo acqua da una parte ma dall altra non esce sembra vada a scatti, sembra che non riesce ad avere la spinta giusta.Ho sbagliato qualcosa? oppure devo andare dal rivenditore e cambiare la pompa?
sottobosco, luce nel bosco.
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. San Francesco
tu sai vero che non è autoadescante? la devi mettere sotto la vasca di raccolta... come quando è montata nella lavatrice... poi il tubo di mandata l'hai individuato giusto?
ehi scusa... non per farmi gli affari tuoi...ma perchè hai scelto proprio quella di lavatrice?
ti procuri un bidone in plastica ; su uno dei lati del bidone ,quasi arrivando nei pressi del fondo ,monterai un tubo rigido che andrà poi collegato al tubo della tua pompa che aspira l'acqua ; dalla parte opposta della tua pompa c'è il tubo da cui dovrà sgorgare l'acqua(ci puoi mettere anche un rubinetto per regolare il flusso) occhio che il bidone deve essere abbastanza pieno d'acqua..
ok allora avevo sbagliato a posizionarla. ciao Rugas io quest anno uso una sola pompa e vista la potenza mi alimenta la cascata, e due fiumi e mi crea una giusta potenza e di conseguenza un effetto che io desidero. Grazie sempre delle preziose informazioni a tutti.
sottobosco, luce nel bosco.
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. San Francesco
Io ho tenuto per anni in funzione nel presepe parrocchiale una pompa di lavatrice vecchia di 40 anni. Stava in funzione moltissime ore al giorno e non ha mai dato nessun problema.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein