Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Funzionamento pompa lavatrice
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Case, Paesaggio & Opere Idrauliche
 Funzionamento pompa lavatrice
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sottobosco
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: manduria

475 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2009 : 21:49:13  Mostra Profilo Invia a sottobosco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti amici come ogni anno ci ritroviamo.
Ma volevo un aiuto riguardante una pompa per lavatrice che ho acquistato. Ho collegato alla 220 presa elettrica la pompa.
Ho collegato i tubi per fare una prova ed ho messo acqua da una parte ma dall altra non esce sembra vada a scatti, sembra che non riesce ad avere la spinta giusta.Ho sbagliato qualcosa? oppure devo andare dal rivenditore e cambiare la pompa?

sottobosco, luce nel bosco.

Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile.
San Francesco

rugas
Membro Master

Città: Cremona

693 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2009 : 22:17:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rugas Invia a rugas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tu sai vero che non è autoadescante?
la devi mettere sotto la vasca di raccolta... come quando è montata nella lavatrice...
poi il tubo di mandata l'hai individuato giusto?

ehi scusa... non per farmi gli affari tuoi...ma perchè hai scelto proprio quella di lavatrice?

guarda un po' le considerazioni in questo topic
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1745

ciao!!
Torna all'inizio della Pagina

omarpreziuso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: Lucera

967 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2009 : 22:32:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
la pompa funziona in questo modo :

ti procuri un bidone in plastica ; su uno dei lati del bidone ,quasi arrivando nei pressi del fondo ,monterai un tubo rigido che andrà poi collegato al tubo della tua pompa che aspira l'acqua ; dalla parte opposta della tua pompa c'è il tubo da cui dovrà sgorgare
l'acqua(ci puoi mettere anche un rubinetto per regolare il flusso)
occhio che il bidone deve essere abbastanza pieno d'acqua..

(www.ilpresepioartistico.com)

saluti da

Omar Preziuso

sottobosco
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: manduria

475 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2009 : 22:37:40  Mostra Profilo Invia a sottobosco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok allora avevo sbagliato a posizionarla.
ciao Rugas io quest anno uso una sola pompa e vista la potenza mi alimenta la cascata, e due fiumi e mi crea una giusta potenza e di conseguenza un effetto che io desidero.
Grazie sempre delle preziose informazioni a tutti.

sottobosco, luce nel bosco.

Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile.
San Francesco

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3534 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2009 : 23:25:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho tenuto per anni in funzione nel presepe parrocchiale una pompa di lavatrice vecchia di 40 anni. Stava in funzione moltissime ore al giorno e non ha mai dato nessun problema.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)