Autore |
Discussione  |
|
lilly
Membro Senior

207 Messaggi |
Inserito il - 02 ottobre 2009 : 15:58:20
|
ciao ragazzi vi volevo chiedere se le pompe che tirano l'acqua..che si trovono nelle lavatrici se sono buone per il presepe...(Es. per creare cascate..ecc..)
Se è si....fanno molto rumore? consumono molta luce ellettrica?
per adesso e tutto ...
|
saluti lilly |
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi |
Inserito il - 02 ottobre 2009 : 16:57:56
|
se vuoi annaffiare la casa ai trovato il sistema giusto        
Lilly nn fanno tanto rumore, metti un rubinetto per diminuire la sua pressione.....POMPIERI....
se fai una cascatella il rumore nn si dovrebbe sentire da quello che mi ricordo.........il tutto e a pressione quindi il tubo in uscita deve avere acqua, se utilizzi quelle frisa fanno il solito lavoro e sono ad immersione però costano piccoli euri
|
 |
|
rugas
Membro Master

Città: Cremona
693 Messaggi |
Inserito il - 02 ottobre 2009 : 17:07:50
|
mah...guarda... tanti anni fa la usavo anch'io, ma a dire il vero hanno una portata notevole, forse fin troppo per un presepe (dipende sempre dalle dimensioni ) e mi ricordo che per tenerla un'attimo "sotto controllo" la dimmeravo! Ma guarda che forse l'inconveniente maggiore è che non è ad immersione, quindi devi posizionarla al di sotto della vasca di raccolta (quindi tutto lavoro in più tra tubi, innesti che non perdano, ecc.) Quelle in vendita adesso alla Frisa ti risparmiano tutta una serie di problemi perchè appunto le immergi direttamente nella vasca di raccolta. Ce ne sono di tutte le portate...e poi costano abbastanza poco.
|
 |
|
lilly
Membro Senior

207 Messaggi |
Inserito il - 02 ottobre 2009 : 17:18:52
|
e per il consumo elettrico? (pompa lavatrice) |
saluti lilly |
 |
|
peter
Membro Medio

Prov.: Lecce
Città: copertino
71 Messaggi |
Inserito il - 02 ottobre 2009 : 17:21:14
|
io la uso sempre per fare cascate e la mia non consuma molto. |
peter |
 |
|
ATTY
Membro Master

Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO
838 Messaggi |
Inserito il - 02 ottobre 2009 : 20:27:22
|
per presepi casalinghi lascia perdere la pompa da lavatrice come dice STEFANO rischi di allagare la casa molto meglio quelle della frisa ad immersione ce ne sono di modelli diversi sta a te scegliere quella piu adatta alle tue esigenze....le trovi anche nei negozi per acquari e animali domestici |
Modificato da - ATTY in data 02 ottobre 2009 20:27:53 |
 |
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi |
Inserito il - 03 ottobre 2009 : 11:38:22
|
e si ATTY ..meglio stare su quelle d acquario nn si rischia niente...silenziose nn consumano e hai vari modelli per il dislivello e portata di acqua.....dipende dal getto d acqua che vuoi realizzare....
la nostra pompa e lo puoi vedere dal nostro post del presepe 2009 abbiamo inserito alla sua uscita in alto un rubinetto per regolare con precisione la sua caduta
Immagine:
 8,38 KB
Immagine:
 11,86 KB
Immagine:
 9,66 KB
naturalmente il tuo contenitore d acqua sarà un pò più piccolo, la pompa va immersa dentro l acqua.....OKKIO alla presa della corrente ben isolata ........quando la prima volta la fai funzionare con l acqua, ricordati che le prime volte l acqua trascina lo sporco dentro il contenitore...........quindi previo cambio dell acqua e ripulita della pompa.......successivamente metti un piccolo mattone o rialzo dentro il contenitore e sopra inserisci la pompa...serve solo se c è sempre del residuo di rimane sul suo fondo, mentre la pompa pesca essendo alcuni cm in alto sempre acqua pulita |
Modificato da - Stefano (ut. cancellato) in data 03 ottobre 2009 11:55:31 |
 |
|
lilly
Membro Senior

207 Messaggi |
Inserito il - 04 ottobre 2009 : 15:14:55
|
ok.. grazie mille a tutti... sempre GRANDI
|
saluti lilly |
 |