Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Presepe 2009
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Presepe 2009
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Miky
Membro Medio

Prov.: Bari
Città: Bitonto

83 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2009 : 15:12:09  Mostra Profilo Invia a Miky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti
prendendo spunto dalle vostre incredibili realizzazioni ho iniziato da poco la lavorazione per il presepe di quest'anno e vi posto le prime foto.Ho in mente di realizzare il cielo con effetto giorno-notte e l'immancabile cielo stellato con fibre ottiche.

Immagine:

31,15 KB

Immagine:

39,01 KB

Immagine:

34,7 KB
Inoltre vorrei realizzare una piccola fontana di quelle tonde da inserire tra una struttura e l'altra.
Chiedo consigli e suggerimenti sopratutto per quanto riguarda la colorazione delle case.
grazie

Miky
Membro Medio

83 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2009 : 10:53:34  Mostra Profilo Invia a Miky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nonostante nessun suggerimento, consiglio o semplice commento oggi ho iniziato la colorazione delle case utilizzando la tecnica con la sabbia e vinavil e che per il momento sembra darmi un buon effetto.

Immagine:

94,89 KB

Immagine:

55,26 KB

Immagine:

61,08 KB

Inoltre ho inserito un orologio che funziona veramente nella torre

Immagine:

61,98 KB
Torna all'inizio della Pagina

esparco86
Membro Master

Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta Sicilia

953 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2009 : 13:19:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi piace tantissimo il tuo lavoro bravo continua cosi siamo alle porte con il santo natale per guanto tiguarda la fontana io ti consiglierei di fare un bel abbeveraio per animali sarebbo piu suggestivo e piu bello della fontana tonda meglio rettangolare

orlando82
Moderatore

Prov.: Rovigo
Città: lendinara

1466 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2009 : 15:26:26  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sembra che proceda bene il lavoro...ti consiglierei di fare delle velature sui mattoni che sporgono dall'intonaco...sono un pò troppo scuri e monocromatici...buon lavoro!!

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare

mark85
Nuovo Arrivato

15 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2009 : 18:12:07  Mostra Profilo Invia a mark85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stai sbagliando ad usare il polistirolo che fà le palline...dovresti procurarti quello che usano tutti gli altri

6vior
Membro Master

Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2009 : 23:24:25  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao miky, straquoto quanto detto da orlando, devi assolutamente invecchiare con qualche velatura i mattoni e diversificare i colori.

Per quanto riguarda l'uso del polistirolo mark potrebbe aver ragione, tutto sta nel vedere se alla fine la sabbia che stai usando copre adeguatamente le palline, eventualmente come ti è stato sugerito usa anche tu il poliuretano\polipan\stirodus....

per la fontana la vuoi con acqua vera o con acqua simulata?

Salvatore

passero
Membro Master

Regione: Puglia
Città: bari

551 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2009 : 09:07:31  Mostra Profilo Invia a passero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi non potrebbe essere buona l'idea sulle palline passare velocemente una fiamma e ripassare col gesso e rifare i solchidove ci dovesse aver bisogno

passero

La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre.
Albert Einstein

Miky
Membro Medio

83 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2009 : 18:30:41  Mostra Profilo Invia a Miky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avete ragione sul polistirolo però prima della colorazione ho steso dello stucco molto diluito quindi quelle parti rimaste bianche le posso ripassare dopo.
Per quanto riguarda le velature dei mattoni rossi nn ho in mente come farla xkè nn sn molto pratico mi potete suggerire?
per la fontana invece vorrei realizzarne una vera
grazie

6vior
Membro Master

2044 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2009 : 23:06:21  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per i mattoni devi diversificare i colori di fondo e poi dare i classici colpi a schiarire a pennello asciutto, se cerchi nei passo passo dovrebbe esserci una mia discussione "creare case dall'intonaco alla colorazione" li sta spiegato una tecnica abbastanza semplice di colorazione.

Per la fontana inizia con una semplice, procurati un contenitore cilindrico, e mettigli dentro una pompetta, nascondi il contenitore nel piano del presepe e fanne uscire solo 1 po.

Miky
Membro Medio

83 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2009 : 18:57:42  Mostra Profilo Invia a Miky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiungo delle foto su come procedono i lavori
La colorazione delle case è finita ma darò ancora qualche ritocco,devo ancora schiarire il pavimento e ho iniziato ad inserire i lampioni di mia realizzazione.Invece per quanto riguarda la fontana ci ho ripensato perchè c'è poco spazio.
Che vi pare?

Immagine:

66,69 KB

Immagine:

107,08 KB

Immagine:

64,15 KB

justonelove
Membro

38 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2009 : 19:56:54  Mostra Profilo Invia a justonelove un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bhe per essere il tuo primo lavoro, devo dire che è venuto veramente bene... forse il colore dei mattoni stona un pò col resto della casa, nel senso che c'è troppa differenza di tonalità.
Per la fontana, essendo un borghetto perchè non fare una fontana al centro della piazza?

esparco86
Membro Master

953 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2009 : 20:28:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bel lavoro ma vogliamo il gran finale

Miky
Membro Medio

83 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2009 : 22:30:55  Mostra Profilo Invia a Miky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per il gran finale ci stò pensando. Ho acquistato una centralina con 3 uscite e provo a realizzare un effetto alba-tramonto, spero di riuscirci!!A tal proposito vi chiedo qualche consiglio su come posizionare le luci, i colori e se per il cielo devo utilizzare un telo bianco oppure del cartoncino celeste(considerate che non è molto grande in profondità).
In realtà non è il mio primo lavoro, mi diletto ogni anno con qualcosa di nuovo ma mai ai livelli di quest'anno, invece per quanto riguarda la fontana inizialmente volevo realizzarne una al centro della piazzetta ma poi ho notato che c'è poco spazio.

6vior
Membro Master

2044 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2009 : 02:20:28  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao miki, come primo anno fai iìun cielo già colorato, realizzalo tu stesso spruzzando su un cartoncino una bomboletta blu metallizzato, ed alla fine qualche spruzzo bianco a simulare le nuvole, vedrai che di giorno sara bello, e di notte con il buio totale stare benissimo

Per la colorazione, mi piaccione le case ma non mi piacciono i mattoni, sono ancora troppo marcati, il distacco e troppo netto.

Miky
Membro Medio

83 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2009 : 18:47:29  Mostra Profilo Invia a Miky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai ragione devo schiarire i mattoncini mentre per il cielo avevo pensato anch'io di realizzarlo simile a quello che hai fatto tu è veramente bello.Prima però faccio ancora qualche prova con le lampadine colorate visto che le ho già prese.
E dei lampioni che mi dite?

6vior
Membro Master

2044 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2009 : 22:03:47  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il lampione a muro il lo avrei fatto più lungo

Miky
Membro Medio

83 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2009 : 19:27:19  Mostra Profilo Invia a Miky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora ragazzi qualche aggiornamento.
Per prima cosa ho schiarito un po i mattoncini rossi come da voi consigliato ,fatto le ringhiere in ferro e infine ho migliorato i tetti delle case aggiungendo delle tegole realizzate con della carta vetro.
Ora mi dedico alla realizzazione del cielo con l'effetto giorno notte.

Immagine:

66,61 KB

Immagine:

64,07 KB

Immagine:

67,6 KB

Immagine:

52,76 KB

Immagine:

44,95 KB

omarpreziuso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: Lucera

967 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2009 : 20:53:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bravo vai cosi'..

(www.ilpresepioartistico.com)

ciao da

Omar Preziuso

6vior
Membro Master

2044 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2009 : 21:10:14  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottimo!!

Lince
Nuovo Arrivato

Prov.: Napoli
Città: Nola

4 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2009 : 15:49:59  Mostra Profilo Invia a Lince un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo lavoro Miky, gentilmente mi puoi dare indicazioni su come costruire i lampioni a muro?

Miky
Membro Medio

83 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2009 : 12:03:34  Mostra Profilo Invia a Miky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho utilizzato un pezzo di tubo di rame e una rondella abbastanza grande piegata al centro

esparco86
Membro Master

953 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2009 : 19:45:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lo dicevo iooooooooo sei inbamba
che bravo continua cosi ottimo lavoro

hadamo
Membro Master

865 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2009 : 19:13:33  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Miky.......lasciatelo dire.... stai andando alla grande,

la puglia è sempre gravida di nuovi talenti

L'omo è omo e..addà ommà

Miky
Membro Medio

83 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2009 : 18:51:35  Mostra Profilo Invia a Miky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie 1000 conterranei e non
i miei miglioramenti sono tutto frutto di questo forum e spero un giorno di arrivare ai vostri livelli artistici.
Ne approfitto per inserire delle foto di un lavoretto non ancora terminato inserito in una scatola di legno

Immagine:

47,69 KB

Immagine:

52,19 KB

Immagine:

59,36 KB

esparco86
Membro Master

953 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2009 : 19:57:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come ai creato le rocce?

Miky
Membro Medio

83 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2009 : 20:28:33  Mostra Profilo Invia a Miky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il classico metodo del polistirolo stuccato

Miky
Membro Medio

83 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2009 : 18:32:49  Mostra Profilo Invia a Miky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi visto che le foto non mi vengono bene inserisco il link con il video del mio presepe.

http://www.youtube.com/watch?v=gWgnp_cSFzU

Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

867 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2009 : 22:04:51  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me ti è venuto davvero bene! In foto non mi convinceva tanto, ma in video lo apprezzo moltissimo! L'unica cosa che ti vorrei far notare è che le stelle non sono intermittenti e poi la luce generale mi sembra troppo chiara, per simulare la notte io avrei usato una luce più blu, così sembra giorno.
Non ti preoccuare tutti facciamo degli errori e abbiamo tempo per migliorare! E poi l'importante è il messaggio del presepe.
BUON NATALE!

Davide

Miky
Membro Medio

83 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2009 : 15:25:54  Mostra Profilo Invia a Miky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai ragione, l'anno pross inserirò renderò il cielo più blù, invece per quanto riguarda le stelle non è un tremolio vero e proprio ma un gioco di luce della serie a led a cui sono collegate le fibre.
Buone feste anche a te
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)