Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Diluire il colore
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Per chi inizia - Primi Passi
 Diluire il colore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Lautreamont
Nuovo Arrivato

Prov.: Cuneo

5 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2009 : 07:30:05  Mostra Profilo Invia a Lautreamont un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, ho fatto un cerca ma non sono riuscito a trovare le percentuali di acqua e colore. La struttura è in polistirolo, ho dato la prima mano di vinavil e pasta lavamani, stasera darò la seconda mano di vinavil, e più avanti il colore, ma non sò con quanta acqua devo dulire la prima mano di colore di fondo, la seconda, ecc... Ogni mano deve essere duliuta in maniera differente rispetto la precedente?

Grazieeeeeeeeeeeeee

Pierchi
Membro Master

Prov.: Brescia

493 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2009 : 12:18:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pierchi Invia a Pierchi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pasta lavamani?
Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2009 : 14:41:23  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quà c'è anche 1 metodo di colorazione

http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1092

Pierchi
Membro Master

Prov.: Brescia

493 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2009 : 15:41:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pierchi Invia a Pierchi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora non si è sbagliato a scrivere

Lautreamont
Nuovo Arrivato

Prov.: Cuneo

5 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2009 : 18:30:39  Mostra Profilo Invia a Lautreamont un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, non mi sono sbagliato, e vi posso garantire che il risultato sembra buono con la pasta lavamani.
Dai fatemi sapere quanto devo diluire il colore (prima mano 80% colore e 20 acqua?)

ciaoooooooooooo

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2009 : 13:18:29  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende da cosa usi e dalla densità iniziale del colore non credo ci sia una regola fissa. meno corposa è la passata penso meglio è.

Mecc74

6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2009 : 14:37:22  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, per la prima mano, non c'è una regola fissa, metti in un bicchiere di plastica il colore ed aggiungi dell'acqua, mischia e crea un colore liquido, ma coprente, se vedi che quando passi il pennello si intravede il giallino della pasta lavamani aggiungi ancora una punta di colore, e così via.

per le successive mani attieniti al link.

ciao salvatore

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)