Autore |
Discussione  |
Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
867 Messaggi |
Inserito il - 09 dicembre 2009 : 22:04:10
|
Ciao ragazzi! Scusate se non vi ho tenuti aggiornat ma ho preferito continuare le costruzioni. Causa scuola, studio, attività parrocchiali ecc invece non sono riuscito a finire le mie statue, accidenti, ma per quest'anno è andata così. Mi è toccato usare le solite statue di gesso della parrocchia, che per carità fanno sempre la loro figura, ma che hanno secondo me dei colori molto accesi e non si intonano molto con le miecase. Altro difetto, le statue non sono palestinesi ma tradizionali, ma mi consolo pensando che l'importante è il significato del presepe. Il parroco era al settimo cielo qundo l'ha visto finito! Alla fine dei conti sono contento, perchè è contento il parroco ed è contenta anche la gente. Questo è l'importante. Quando farò le foto (prima possibile spero) ve le farò vedere. |
Davide |
 |
|
Dave
Membro Master

867 Messaggi |
Inserito il - 06 gennaio 2010 : 13:35:17
|
Ragazzi ecco le foto del presepe
Immagine:
 62,14 KB
Immagine:
 70,63 KB
Immagine:
 47,77 KB
Immagine:
 38,41 KB
Immagine:
 44,81 KB
Immagine:
 45,1 KB
Immagine:
 47,77 KB
Immagine:
 37,64 KB |
Davide |
 |
|
Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari
1895 Messaggi |
Inserito il - 07 gennaio 2010 : 18:09:40
|
dave è venuto molto bene il gruppo di case la bifora la colorazione ecc complimenti per la realizzazione bravo!
voglio dirti un modo per fare la carta roccia della grotta la devi accarlocciare + pieghe fai e meglio è poi prendere dei colori molto scuri poichè dovrai diluirli. marrone testa di moro e un marrone + rossiccio, un verde muschio un nero inizia con uno di questi colori prendi uno spruzzino dei detersivi e inserisci un po di colore e un po' d'acqua agita e inizia a spruzzare la carta accartocciata, esagera pure(tanto nelle pieghe il colore non penetra). attendi il giorno seguente che il tutto sia asciugato bene distendi la carta e riaccartocciala di nuovo cercando di fare nuove pieghe, prendi un'altro colore e procedi come prima. man mano con tutti i colori poi a tua fantasia puoi metterne altri. prova e vedrai che carta roccia bella viene fuori! 
|
ciao alla prossima Paola www.paoladelcarlo.it
|
 |
|
Dave
Membro Master

867 Messaggi |
Inserito il - 07 gennaio 2010 : 19:27:50
|
Grazie Paola! In effetti la grotta è stata un poì un problema, perchè non sapevo come colorare un po' la carta, e alla fine ho deciso di evidenziare un po' le sporgenze "imbiancandole " un po'. Il tuo metodo mi sembra un buon metodo, lo terrò a mente anche se sono quattro anni che faccio la grotta e l'anno prossimo mi sa che farò la capanna (stalla) |
Davide |
 |
|
esparco86
Membro Master

Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta Sicilia
953 Messaggi |
Inserito il - 07 gennaio 2010 : 19:52:57
|
bellissimo lavoro complimenti pero io avrei dato un tocco in piu di colore alle case troppo bianco  di nuovo complimenti |
 |
 |
|
giovocalist
Nuovo Arrivato
Prov.: Napoli
Città: sant'antonio abate
3 Messaggi |
Inserito il - 11 agosto 2010 : 21:08:36
|
scusa dave che materiale usi per fare la testa dei pastori??? |
 |
|
giovocalist
Nuovo Arrivato
Prov.: Napoli
Città: sant'antonio abate
3 Messaggi |
Inserito il - 11 agosto 2010 : 22:21:11
|
dave mi puoi dire come hai fatti gli stampini delle teste grazie
|
 |
|
Dave
Membro Master

867 Messaggi |
Inserito il - 13 agosto 2010 : 08:57:58
|
Ehi ciao giovocalist! Gli stampini delle teste li realizzo con del das. Prendo un pochino di das e semplicemente ci affondo dentro la faccia della statuina originale. Poi quando lo stampo si è seccato e voglio fare una faccia, prendo dell'altro das e glielo affondo dentro in modo che prenda la forma della faccia. Poi casomai faccio qualche modifica tipo i capelli ecc. |
Davide |
 |
|
Discussione  |
|