Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - presepe parrocchiale 2009 Dave
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 presepe parrocchiale 2009 Dave
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

867 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2009 : 22:04:10  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi! Scusate se non vi ho tenuti aggiornat ma ho preferito continuare le costruzioni.
Causa scuola, studio, attività parrocchiali ecc invece non sono riuscito a finire le mie statue, accidenti, ma per quest'anno è andata così. Mi è toccato usare le solite statue di gesso della parrocchia, che per carità fanno sempre la loro figura, ma che hanno secondo me dei colori molto accesi e non si intonano molto con le miecase. Altro difetto, le statue non sono palestinesi ma tradizionali, ma mi consolo pensando che l'importante è il significato del presepe. Il parroco era al settimo cielo qundo l'ha visto finito!
Alla fine dei conti sono contento, perchè è contento il parroco ed è contenta anche la gente. Questo è l'importante.
Quando farò le foto (prima possibile spero) ve le farò vedere.

Davide
Torna all'inizio della Pagina

Dave
Membro Master

867 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2010 : 13:35:17  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi ecco le foto del presepe

Immagine:

62,14 KB

Immagine:

70,63 KB

Immagine:

47,77 KB

Immagine:

38,41 KB

Immagine:

44,81 KB

Immagine:

45,1 KB

Immagine:

47,77 KB

Immagine:

37,64 KB

Davide

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2010 : 18:09:40  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dave è venuto molto bene il gruppo di case
la bifora
la colorazione ecc
complimenti per la realizzazione
bravo!

voglio dirti un modo per fare la carta roccia della grotta
la devi accarlocciare + pieghe fai e meglio è poi prendere dei colori molto scuri poichè dovrai diluirli.
marrone testa di moro e
un marrone + rossiccio,
un verde muschio
un nero
inizia con uno di questi colori
prendi uno spruzzino dei detersivi e inserisci un po di colore e un po' d'acqua agita e inizia a spruzzare la carta accartocciata, esagera pure(tanto nelle pieghe il colore non penetra).
attendi il giorno seguente che il tutto sia asciugato bene
distendi la carta e riaccartocciala di nuovo cercando di fare nuove pieghe,
prendi un'altro colore e procedi come prima. man mano con tutti i colori poi a tua fantasia puoi metterne altri.
prova e vedrai che carta roccia bella viene fuori!

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

Dave
Membro Master

867 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2010 : 19:27:50  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Paola! In effetti la grotta è stata un poì un problema, perchè non sapevo come colorare un po' la carta, e alla fine ho deciso di evidenziare un po' le sporgenze "imbiancandole " un po'. Il tuo metodo mi sembra un buon metodo, lo terrò a mente anche se sono quattro anni che faccio la grotta e l'anno prossimo mi sa che farò la capanna (stalla)

Davide

esparco86
Membro Master

Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta Sicilia

953 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2010 : 19:52:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esparco86 Invia a esparco86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissimo lavoro complimenti pero io avrei dato un tocco in piu di colore alle case troppo bianco di nuovo complimenti

giovocalist
Nuovo Arrivato

Prov.: Napoli
Città: sant'antonio abate

3 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2010 : 21:08:36  Mostra Profilo Invia a giovocalist un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusa dave che materiale usi per fare la testa dei pastori???

giovocalist
Nuovo Arrivato

Prov.: Napoli
Città: sant'antonio abate

3 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2010 : 22:21:11  Mostra Profilo Invia a giovocalist un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dave mi puoi dire come hai fatti gli stampini delle teste grazie

Dave
Membro Master

867 Messaggi

Inserito il - 13 agosto 2010 : 08:57:58  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehi ciao giovocalist! Gli stampini delle teste li realizzo con del das. Prendo un pochino di das e semplicemente ci affondo dentro la faccia della statuina originale. Poi quando lo stampo si è seccato e voglio fare una faccia, prendo dell'altro das e glielo affondo dentro in modo che prenda la forma della faccia. Poi casomai faccio qualche modifica tipo i capelli ecc.

Davide
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)