Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Presepe di Campiano 2011 - Dave
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Presepe di Campiano 2011 - Dave
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

867 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2011 : 16:57:37  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Ho iniziato la costruzione dei nuovi elementi per il presepe della mia parrocchia, il quale sarà anche quest'anno in stile orientale con statue da 30 cm in primo piano, da 20 cm in secondo piano e da 12 (fontanini) in terzo piano. Spero di arrivare in tempo per Natale, ma se ce l'ho fatta l'anno scorso conto di farcela anche quest'anno.

Ecco la natività da più o meno 30 cm, i volti li ho fatti con degli stampi sia per la scarsità di tempo a disposizione sia perchè mi piacevano molto le espressioni.

Immagine:

41,36 KB

Modificato da - Dave in Data 06 ottobre 2015 16:27:49

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2011 : 18:02:15  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora Dave non puoi perderti in chiacchiere devi iniziare subito
complimenti per la natività
sembra che Maria stia mostrando Gesù a qualcuno
bravo Dave

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it
Torna all'inizio della Pagina

Dave
Membro Master

867 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2011 : 00:46:24  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Paola, hai proprio ragione, non posso più perdermi in chiacchiere! Effettivamente l'idea era di mettere la Sacra Famiglia "sull'uscio" della stalla per mostrare Gesù ai pastori e ai magi. Devo finire i sandali, così sembrano ciabatte.

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2011 : 10:08:43  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Dave, visto che tempo non ne hai tanto ti auguro buon lavoro e buon presepio.

www.amicidelpresepiorosciate.it

ritanna
Membro Medio

96 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2011 : 16:17:16  Mostra Profilo Invia a ritanna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravissimo Dave
il tuo link,non so come, mi era sfuggito
bella la realizzazione dei pastori ci proverò

magicopresepe
Membro Master

Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige

449 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2011 : 20:06:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo Dave,nella sua semplicità, questa natività è veramente molto molto carina,ciao e buon lavoro

apprendista
Membro Senior

Prov.: Reggio Calabria
Città: Reggio Calabria

299 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2011 : 21:27:31  Mostra Profilo Invia a apprendista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vai così, ad ogni modo erano molto anche le statue che hai fatto lo scorso anno con i vestiti immersi in acqua e vinavil

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2011 : 22:27:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da apprendista

vai così, ad ogni modo erano molto anche le statue che hai fatto lo scorso anno con i vestiti immersi in acqua e vinavil

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

ritanna
Membro Medio

96 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2011 : 09:12:25  Mostra Profilo Invia a ritanna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Dave
vorrei sapere che tipo di ferro hai usato e che materiale hai usato per fare i calchi visto che poi usi il das
grazie per le risposte

Dave
Membro Master

867 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2011 : 12:21:08  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per il filo di ferro ho usato un filo di ferro zincato da 1,1 mm, per gli stampi ho usato...del das! Si preme semplicemente il viso prescelto (statuina, bambola ecc...) in una quantità adatta di das in modo che prenda l'impronta. poi una volta seccato lo stampo, si procede a fare i calchi spingendo il das nello stampo in modo che venga fuori la faccia.
Non è subito facile, almeno per me non lo è stato, però piano piano si trova il proprio sistema. Questa tecnica io l'ho vista in un libro.

Modificato da - Dave in data 06 ottobre 2015 16:29:29

Dave
Membro Master

867 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2011 : 12:41:37  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non è abbastanza chiara la preparazione del manichino in fil di ferro, posto alcune immagini che spero rendano l'idea.
Bisogna prendere quattro pezzi di fil di ferro della stessa lunghezza e di una lunghezza standard a seconda dell'altezza della statuina che si andrà a realizzare, ad esempio per una statuina di 30 cm io prendo 4 fili di ferro lunghi circa 60 cm, poi per diverse misure si fa la proporzione (per esempio 30:60=12:x). Questi quattro fili di ferro andranno attorcigliati tra loro come nei disegnini che ho fatto. Se c'è qualcosa di non chiaro chiedete pure.

Immagine:

13,68 KB

Immagine:

18,54 KB

Immagine:

20,7 KB

katriele93
Membro Master

Prov.: Catania

313 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2011 : 19:06:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di katriele93 Invia a katriele93 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao che tipo di stampo hai usato?

Mio Sito web:

http://sites.google.com/site/presepechepassione/

.....lasciate un commento nel guest book e iscrivetevi al forum mi raccomando!

Dave
Membro Master

867 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2011 : 23:21:12  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Katriele, ho usato degli stampi fatti in casa dei volti delle statuine del mio parroco. Stampi fatti con banalissimo das

alfredo56
Nuovo Arrivato

Prov.: Catania
Città: adrano

22 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2011 : 13:06:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfredo56 Invia a alfredo56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
belli ma li fai anche per le persone ...e qundo puo costare

lizard
Membro Senior

Prov.: Lecco
Città: Vercurago

178 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2011 : 17:01:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lizard Invia a lizard un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da magicopresepe

bravo Dave,nella sua semplicità, questa natività è veramente molto molto carina,ciao e buon lavoro

Riccardo

http://presepedivercurago.xoom.it/

Dave
Membro Master

867 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2011 : 18:56:50  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Alfredo e grazie Lizard, sono contento che vi piacciano . Davvero sono contentissimo perchè è quello che amo fare e sapere che può piacere a qualcuno davvero mi rende felicissimo. Adesso sto facendo altri personaggi sempre per il presepe parrocchiale però con i visi fatti da me. Quello che mi preme non è realizzare la classica scena del presepe ma trasmettere il fatto che i magi sono andati a Betlemme per adorare Gesù che è il vero Signore e il vero pane della vita, quindi voglio trasmettere un messaggio ben preciso e direi abbastanza forte.

Alfredo, no non li ho mai fatti per le persone anche se una volta ho avuto un'altra richiesta, però ho dovuto rifiutare perchè avevo l'esame di quinta superiore da fare e non era proprio periodo. Se mi mandi un messaggio privato con la tua mail magari ci possiamo sentire. Ciao ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)