Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - CLUB DEL MATTONCINO
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 CLUB DEL MATTONCINO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 26

calatino
Membro Master

Prov.: Catania
Città: caltagirone

651 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2009 : 15:59:14  Mostra Profilo Invia a calatino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
matthew, per quanto riguarda la pasta preferisco il classico spaghetto.
per il condimento, solitamente utilizzo una tecnica all'avanguardia,
non so se tu la conosci,consiste nell'aprire il frigo vedere il contenuto e di conseguenza mettere insieme qualche ingrediente, sapientemente scelto a casaccio. solitamente nel mio frigo non manca mai carne,cipolle e formaggi di conseguenza metto a soffriggere la cipolla lascio imbiondire, aggiungo un pò di pepe nero e peperoncino, successivamente metto qualche pezzetto di salsiccia o pancetta. scolata la pasta aggiungo il condimento in padella insieme alla pasta e aggiungo molto foormaggio, di tutti i tipi,soffriggo il tutto, quando tutto il formaggio si è sciolto la metto nel piatto. adesso viene la parte migliore, ma credo che in questo siamo tutti bravi

x amministratore
CORREGGIETEMI SE SBAGLIO MA la dieta vegetariana, è assodato che alla lunga presenta molti deficit, in quanto l'organismo per essere al 100% ha bisogno anche di proteine animali, o di ferro che si trova in abbondanza nelle caRNI ROSSE. è solo un suggerimento, ma ogni tanto metta sotto i denti una succulenta fiorentina di vitella magari cucinata da matthew c'è ne vogliono di verdure e verdure

SALUTI DA CALATINO
http://it.youtube.com/watch?v=oh-pwrSjRV0
Torna all'inizio della Pagina

matthew
Membro Master

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni

621 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2009 : 16:13:24  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
calatino...co questa ricetta semplice e di veloce preparazione,anke se magari con la necessità di qualke piccola correzione e l'aggiunta di qualke altro ingrediente posso promuoverti...

x il resto quoto vada x la fiorentina (anche se non è spesso nei miei menù)ma volendo si potrebbe fare anke un bell'arrosto misto se volete riattizzo il fuoco x tirare un pò di brace e cuocere la carne..

http://www.amicidelpresepioterni.it/

www.facebook.com/pages/Associazione-Amici-del-Presepio-Sezione-di-Terni/1433916913510456?ref=hl

calatino
Membro Master

651 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2009 : 16:24:25  Mostra Profilo Invia a calatino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grande matthew allora adesso sono jedy del mattoncino e aiuto cuoco, ammazza ho il lavoro non mi mancherà di certo. per la ricetta correggi correggi pure che stasera metto in pratica, approposito prima ho aperto preventivamente il frigo e c'ì sono pure i pomodori, che dici si possono aggiungere all'intruglio o li lascio in frigo?

p.s.
se riusciremo a convincere giacomo a diventare quantomeno onnivoro, credo che miglioreranno ulteriormente le sue doti presepistiche,o quantomeno avrà più energie da spendere

SALUTI DA CALATINO

matthew
Membro Master

621 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2009 : 16:49:05  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora calatino diciamo che al soffritto di cipolla aggiungerei un aglio intero (con uno spacco fatto su una delle 2 punte con un coltello a forma di croce) che dovrai togliere non appena comincierà ad assumere un colore dorato (mi raccomando non lo far bruciare se no poi butti tutto) (questo se come ingrediente usi la salsiccia sbriciolata) appena terminato di far soffriggere e tolto l'aglio aggiungi la salsiccia sbriciolara falla cuocere fino a che non assume una consistenza croccante (mi raccomando fuoco moderaro) a questo punto alzaldo la fiamma un bicchiere di vino bianco che farai evaporare completamente maneggiando continuamente( capirai che è stato assorbito tutto quando l'olio che è sul fondo assume una consistenza cremosa) ora puoi aggiungere i pomodori a pezzi e fai cuocere circa 20-30 minuti( a fuoco basso maneggiando di tanto in tanto ) a quasi completa cottura aggiusta di sale e di pepe...

è una delle ricette più semplici e veloci che si possano realizzare..

www.facebook.com/pages/Associazione-Amici-del-Presepio-Sezione-di-Terni/1433916913510456?ref=hl

Modificato da - matthew in data 07 febbraio 2009 16:51:21

calatino
Membro Master

651 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2009 : 17:03:14  Mostra Profilo Invia a calatino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da matthew

allora calatino diciamo che al soffritto di cipolla aggiungerei un aglio intero (con uno spacco fatto su una delle 2 punte con un coltello a forma di croce) che dovrai togliere non appena comincierà ad assumere un colore dorato (mi raccomando non lo far bruciare se no poi butti tutto) (questo se come ingrediente usi la salsiccia sbriciolata) appena terminato di far soffriggere e tolto l'aglio aggiungi la salsiccia sbriciolara falla cuocere fino a che non assume una consistenza croccante (mi raccomando fuoco moderaro) a questo punto alzaldo la fiamma un bicchiere di vino bianco che farai evaporare completamente maneggiando continuamente( capirai che è stato assorbito tutto quando l'olio che è sul fondo assume una consistenza cremosa) ora puoi aggiungere i pomodori a pezzi e fai cuocere circa 20-30 minuti( a fuoco basso maneggiando di tanto in tanto ) a quasi completa cottura aggiusta di sale e di pepe...

è una delle ricette più semplici e veloci che si possano realizzare..

caspita matthew sono appena le cinque di pomeriggio e a me è venuta una fame da muorire, sono uscito a comprare 1kg di spaghetti, stasera mi rimpinzo di pasta ,degli ingredienti elencati non manca nulla, appena arrivo a casa mi metto all'opera, se qualcuno si vuole aggiungere a me ,basta che me lo dica prima che chiuda il supermercato

SALUTI DA CALATINO

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2009 : 17:19:39  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' il club del mattoncino o "la prova del cuoco"?

Mecc74

matthew
Membro Master

621 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2009 : 17:23:44  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mecc non hai tutti i torti,infatti io ero stato restio nonostante le varie richieste...ma un piccolo sgarro si poteva anke fare...

mecc74
Membro Master

3770 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2009 : 17:49:52  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OK,OK a che ora si cena???

Mecc74

hadamo
Membro Master

Prov.: Bari

865 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2009 : 21:20:39  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se era la...prova del cuoco... il caro Matthew l'ha decisamente superata

ma ma ma....non sento le...signore di solito se si parla di fornelli è inevitabile una presenza..femminile.

Care... mattoncine..dove siete?

vogliamo il conforto dei vostri pareri, il caro Matthew si è reso disponibile per un corso in video conferenza dove in costume adamitico ( sorvolo volutamente sulle dimensioni della foglia )svelerà i segreti della buona cucina

L'omo è omo e..addà ommà

matthew
Membro Master

621 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2009 : 21:46:06  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hadamo ti ringrazio per avermi promosso ma questo era proprio solo uno dei rudimenti di cucina....

vada anche per il corso in video conferenza ma in costume adamitico mi sembra un pò esagerato e poi non vorrei attirarmi le ire degli eventuali mariti delle signore...

e poi di "Adamo" ce n'è uno solo non vorrei poi setirmi qualkuna gridare " Me la prendi una meluccia???"

Modificato da - matthew in data 08 febbraio 2009 10:41:12

penelope07
Membro Master

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

330 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2009 : 14:36:13  Mostra Profilo Invia a penelope07 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da hadamo
La punizione per te che hai infranto questa regola è la seguente....dovrai raccontarci due barzelette a sfondo natalizio

E' giusto che io paghi la penale, caro Hadamo, e allora ecco qua la prima barzelletta:

un bambino scrive a babbo natale...per natale vorrei tanto un fratellino...e babbo natale gli risponde: "ok fammi trovare la mamma sotto l'albero!"

E questa la seconda:

Siamo verso Natale, e il figlio di un pastore sardo vorrebbe ricevere un regalo. Prende carta e penna e si mette a scrivere la letterina per Babbo Natale. "Carro Babbo Nattale. Per il ggiorno della tua festa, vorrei riccevvere una biccicletta rrossa". Arriva la mattina di Natale, il bambino va a vedere sotto l'albero e non trova nulla. Un po' perplesso, si rimette al tavolo a scrivere un'altra letterina: "Carra Beffana. Per il ggiorno della tua festa, vorrei riccevvere una biccicletta rrossa". Arriva anche il giorno dell' Epifania, ma la bicicletta rossa non arriva. Allora guardandosi intorno, il bambino osserva il presepe, prende la statuina del bambin Gesu', se la mette in tasca e si rimette al tavolo a scrivere un'altra letterina. "Carra Maddonna. Se vvuoi rivvedderre ttuo ffiglio....".

P.S. non ho assolutamente nulla contro i sardi, anzi mi sono molto simpatici.

Ed anche una terza:

E' la notte di Natale. I bambini di tutto il mondo stanno aspettando Babbo Natale. Anche i figli di Berlusconi, nella casa di Arcore, lo stanno aspettando. A tarda notte finalmente arriva, scende dal camino e penetra nel ricco salone della villa. I figli gli vanno incontro e gli domandano:
- Che c'è, Babbo Natale, ti serve qualcosa?

Sicuramente la maggior parte di voi già le conosce, ma fate finta di ridere ugualmente, please.

anna maria
Membro Attivo

Città: siracusa

119 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2009 : 17:47:45  Mostra Profilo Invia a anna maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io non le conoscevo. Le farò leggere ai miei bambini.

vivi la vita!

Alex
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

2874 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2009 : 20:34:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.....questa non la sapevo, il Berlusca è stato rapito in tenera età da un sardo? Non ci posso credere!

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

Amministratore
Responsabile Forum

Città: Roma

3534 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2009 : 21:20:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
X Calatino:
La dieta vegetariana se ben fatta non presenta rischi di sorta.
Il ferro si trova nei carciofi, nei legumi e negli spinaci.
Solo la vitamina E va integrata ogni tanto con delle pasticche.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

penelope07
Membro Master

330 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2009 : 22:13:24  Mostra Profilo Invia a penelope07 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
ma ma ma....non sento le...signore di solito se si parla di fornelli è inevitabile una presenza..femminile.
Care... mattoncine..dove siete?
vogliamo il conforto dei vostri pareri, il caro Matthew si è reso disponibile per un corso in video conferenza dove in costume adamitico ( sorvolo volutamente sulle dimensioni della foglia )svelerà i segreti della buona cucina

Caro Hadamo, a me piace tantissimo mangiare (e si vede!), ma non amo cucinare, tanto è vero che a casa cucina il mio compagno per non correre il rischio di finire avvelenato, altro che mattoncini in brodo! Quelli magari li gradirebbe pure, perchè sarebbero sicuramente più digeribili della mia cucina.

Caro Matthew, avrei bisogno di un tuo autorevole parere. Qualche giorno fa ho deciso di fare i krapfen, o bombe o bomboloni che dir si voglia, e allora ho fatto il "panetto" con il lievito di birra e l'ho lasciato lievitare, dopo ho aggiunto altra farina, le uova, insomma tutti gli ingredienti, e ho fatto lievitare ancora qualche ora, poi io avrei voluto fare tanti dischetti uniti a due a due in modo che dentro sarebbero rimasti vuoti per poi riempirli con la crema; invece il mio amico ha detto che così era sbagliato e che avrei dovuto fare delle palline e friggerle. Alla fine gli ho dato retta, ho fatto le palline e le ho fatte lievitare ancora una volta. Poi, mentre le friggevo, la padella si è riempita di schiuma bianca che sembrava sapone, dopo con la siringa ho messo la crema ma, siccome era densa, non usciva, allora ho provato con la tasca da pasticcere, ma usciva dappertutto tranne che da dove avrebbe dovuto. Conclusione: invece di krapfen sono venute delle mega castagnole che avevano un sapore cattivissimo di lievito, mio nipote, golosissimo quanto me di dolci, ha dato solo un morso e poi ha detto disgustato che erano cattive e troppo ammassate...
Dove ho sbagliato? E poi, non si possono fare con il lievito istantaneo per dolci anzichè con quello di birra, che si sente troppo e ci vogliono tutte quelle ore per lievitare... alla fine mi passa la voglia...
Grazie per la risposta.

Modificato da - penelope07 in data 08 febbraio 2009 22:14:54

matthew
Membro Master

621 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2009 : 22:41:42  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cara Penelope premettendo che i krapfen non sono proprio la mia specialità a livello di dolci ma con le mie reminescenze, e l'aiuto dei colleghi, cercherò di aiutarti...
innanzitutto i così detti "boboloni" si realizzano facendo dei dischi di pasta dello spessore di un paio di cm e poi si lasciano lievitare una seconda volta dopo la prima lievitazione dell'intero impasto.
Mi disciace doverti dare una notizia forse poco gradita ma il lievito istantaneo x questo tipo di dolci non è affatto indicato
mi auguro di esserti stato utile nonostate la mia non massima preparazione sui krapfen...

anna maria
Membro Attivo

119 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2009 : 22:59:45  Mostra Profilo Invia a anna maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penelope prova un pò così.
Intanto che io sappia non ci sono uova, a meno che ci siano diverse ricette.
I dischi non vanno uniti a due a due e se invece gli vuoi dare la forma a cornetto falli quadrati e arrotolali partendo da un lembo. La ricetta non è mia, ma l'ho provata tempo fa ed è riuscita. Io li ho farciti con marmellata di ciliegie e con cioccolata...NUT...
ricetta
Amalgamare bene della farina con zucchero, burro fuso, scorza di limone grattugiata, sale e del lievito per dolci precedentemente sciolto in un bicchiere d’acqua tiepida. Ottenuto un impasto liscio, mettetelo a lievitare finché sarà raddoppiato di volume.
Riprendete la pasta e con il matterello tiratela allo spessore di un centimetro; con un bicchiere ritagliatene dei dischi e rimetteteli a riposare per un’ora, ricoperti con un canovaccio. Friggete i pezzi di pasta in abbondante olio in modo che galleggino. Fate colorire i bomboloni da entrambe le parti e dopo averli sgocciolati, rotolateli in abbondante zucchero semolato.
Questi dolci possono essere farciti con crema pasticcera o marmellata, in questo caso anziché stendere la pasta fate delle palline grosse come una noce, che prima di mettere a friggere schiaccerete con il palmo della mano

vivi la vita!

circia
Membro Attivo

Prov.: Savona
Città: Carcare

100 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2009 : 11:44:48  Mostra Profilo Invia a circia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I krapfen non li so fare ma se volete vi do la ricetta della panissa savonese
Mio marito (che è il più bravo di noi due) ed io puntiamo molto sulla cucina tradizionale

Ingredienti
500 grammi di farina di ceci
2,2 litro di acqua
1 cucchiaino scarso di sale

Mettere l'acqua in una terrina con la farina. Dopo aver mescolato bene, lasciare riposare per un'ora. Mescolare e mettere il composto in una pentola antiaderente, aggiungere il sale e cuocere per circa 1 ora, mescolando continuamente per non farla attaccare.
Quando é pronta si versa in una fondina e e si lascia raffreddare.
(Ricetta di mia mamma)
Immagine:

168,6 KB
Dopo si taglia a fettine e si frigge in olio bollente.

L’ideale (secondo tradizione) è mangiarla in un panino.
In bellu panin cun e fette de sanna
Altrimenti si taglia a dadini e si fa cuocere in olio (ligure) con cipolla tagliata a fette

Modificato da - circia in data 11 febbraio 2009 13:37:43

anna maria
Membro Attivo

119 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2009 : 13:25:41  Mostra Profilo Invia a anna maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Circia, ma queste sono anche le "panelle" palermitane!
Io le stendo tipo sfoglia su carta forno e poi ritaglio a dischi con un bicchiere una volta asciutta e friggo.
Ci metto anche il prezzemolo.

vivi la vita!

penelope07
Membro Master

330 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2009 : 14:11:03  Mostra Profilo Invia a penelope07 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per la ricetta, cara Circia,
i ceci mi piacciono molto (soprattutto pasta e ceci, ma a casa mia le minestre purtroppo non si fanno mai, sono tutti pastasciuttari), ma non ricordo di aver mangiato qualcosa a base di farina di ceci, e sono certa che questa panissa savonese è proprio buona; l'unica cosa che mi sconcerta un pò e quel girare per un'ora come la polenta! Ma ormai sono curiosa di assaggiare questo piatto e appena posso lo proverò.
Anche le panelle di Anna Maria, con un pò di prezzemolo, non devono essere niente male!
Grazie, care amiche, poi però mi devo mettere a dieta perchè mi sono ingrassata un bel pò e già non entro più nei vestiti!

circia
Membro Attivo

100 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2009 : 14:11:03  Mostra Profilo Invia a circia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Anna Maria, non lo sapevo, e mi fa piacere scoprire che abbiamo un piatto tipico in comune
La farina di ceci è molto usata nella cucina ligure
Altri piatti della nostra tradizione sono la farinata di ceci e la farinata bianca (quest'ultima è tipica soprattutto di Savona)

circia
Membro Attivo

100 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2009 : 14:18:15  Mostra Profilo Invia a circia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah no, tra due mese, da voi anche prima, arriverà la bella stagione e potrai fare lunghe passeggiate la sera con tuo marito. Almeno un'ora al giorno. Vedrai che ritroverai la linea senza grandi sacrifici

Modificato da - circia in data 09 febbraio 2009 14:25:18

calatino
Membro Master

651 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2009 : 15:51:27  Mostra Profilo Invia a calatino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Amministratore

X Calatino:
La dieta vegetariana se ben fatta non presenta rischi di sorta.
Il ferro si trova nei carciofi, nei legumi e negli spinaci.
Solo la vitamina E va integrata ogni tanto con delle pasticche.

per giacomo
so che spinaci e carciofi contengono tanto ferro, io tralaltro ne sono ghiotto, però in vita mia non ho mai provato a stare neanche una settimana senza carne, però prima o poi dovrò provare a mangiare per qualche giorno solo verdura,solo per vedere se sarei capace di resistere e magari perdere qualche chiletto. senza dubbio
l'alimentazione vegetariana se ben fatta, può avere i suoi benefici sopratutto in termini di apporto calorico, al contrario così come è successo ad una mia amica, a cui tra laltro gli spinaci non piacciono
alla lunga a sviluppato una grave forma di anemia, che la costringe ad assumere sotto forma di fialette il ferro.

per matthew
sabato sera mi sono mangiato un kg di spaghetti conditi con la ricetta che mi avevi dato tù, in più ho aggiunto una spolverata di pepe nero, un abbondante filo d'olio e una nevicata di parmiggiano grattuggiato, mi stò ancora leccando i baffi
davvero buona

per penelope
troppo divertenti le tue barzellette

SALUTI DA CALATINO

Modificato da - calatino in data 09 febbraio 2009 15:54:10

matthew
Membro Master

621 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2009 : 16:00:55  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bhe calaatino mi fa piacere che il consiglio sia stato utile...certo un Kg di spaghetti di sera non sarà un pò pesante??

Ma avete notizie di Hadamo?? che si sia dato a qualche intesivo corso di cucina?? dalla concorrenza??

circia
Membro Attivo

100 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2009 : 16:02:54  Mostra Profilo Invia a circia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
1 kg. di spaghetti con abbondante formaggio e olio...
Giacomo/Calatino come stai a colesterolo e trigliceridi?

calatino
Membro Master

651 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2009 : 16:22:52  Mostra Profilo Invia a calatino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi fà piacere che vi interessiate alla mia salute, ma vi assicuro che può sembrare tanta un kg ma una volta cominciato a mangiare, è come le patatine, una forchettata tira l'altra
comunque capita raramente che ne mangi tanta, devo proprio averne vogliaa per eccedere così, e sabato solo a leggere la ricetta di matthew me ne è venuta una grandissssima voglia
giacomo

SALUTI DA CALATINO

penelope07
Membro Master

330 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2009 : 16:25:35  Mostra Profilo Invia a penelope07 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come ti capisco, Calatino,
è proprio quello che succede a me!!!

hadamo
Membro Master

865 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2009 : 11:40:39  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Accidenti...come si dà un pò di spago alle donne....vedi cosa ti combinano
Bhe sono contento di questa vostra.....partecipazione attiva

Catalino.....un Kg di spaghetti sono un pò tanti, anche per uno della tua età.... non vorrei che dopo tutto questo tuo...trangugiare... mi diventi "erbivoro" come Giacomo "l'amministratore"

Penelope le tue barzellette sono...deliziose, e la riprova che il senso dell humor non è solo una cosa maschile

Matthew....non sono passato alla concorrenza, cmq la buona tavola è una delle mie passioni,sò che disgusterà qualcuno, ma da buon barese ho un debole per il pesce crudo

L'omo è omo e..addà ommà

matthew
Membro Master

621 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2009 : 12:45:14  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Hadamo, ti avevo dato x disperso
concordo in pieno sul tuo primo commento riguardo le donne l'avrei voluto fare io un paio di giorni fa ma ho voluto lascare a te l'onore xè immaginavo che l'avresti fatto

x il pesce crudo, conosco molto bene questa usanza che xò x mia natura non condivo pur sapendolo preparare,avendo fatto molta gavetta in luoghi di mare, preferisco decisamente la cottura che fa parte molto spesso dei miei menù...

Luigiqdm
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Terracina

612 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2009 : 14:00:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luigiqdm Invia a Luigiqdm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uuummmmhhhh....ragazzi..qui si complotta!!!!
ma ci pensate a chi ha colesterolo e trigliceridi alti??
...forse qualcuno pensa di fare "una selezione" tra i mattonari prendendoli per la gola....
no per favore,per tutto il giorno sto a contatto con questi due elementi(colestero- e trigliceridi e non solo..)io mi butto senza nemmeno leggere, evito tentazioni , alla produzione di mattoni..pesano è vero ma mai quanto il colesterolo...

ps. io propongo uno screening a tutti gli iscritti...sai che risate

**Luigi**
http://fotoalbum.virgilio.it/ik0qdm/

hadamo
Membro Master

865 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2009 : 16:15:06  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Heilà..Luigi ...sapevo che non appena si parlava di cibo...qualche .."latitante" si sarebbe rifatto vivo

Aiutami a capire..te stai tutto il giorno fra il colesterolo...e quando stacchi.... lavori il..polistirolo?..

Matthew... non lasciarmi troppi..onori con le..pulzelle
datte da fà....
Non ho più i tuoi giovani anni.. ma lo..."sharm" non me manca

ps.. ma lo sharm si scrive....sharm? perdonatemi....ma il francese non è una lingua a mè..consona

L'omo è omo e..addà ommà

circia
Membro Attivo

100 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2009 : 17:12:00  Mostra Profilo Invia a circia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto che siete voi che avete chiesto il nostro intervento
vi do anche una bella ricetta di un dolce tipico ligure che mi faceva sempre mia mamma per carnevale
Le sciumette

Immagine:

12,65 KB

Ingredienti per 6 persone:
1250 ml di latte, 4 uova, 20 g di farina, 100 g di zucchero, 1 manciata di pistacchi pelati, cannella, zucchero a velo, vaniglia in polvere (facoltativo).

Preparazione: porre 1 litro di latte a bollire. Nel frattempo separare il tuorlo dall'albume e montarlo a neve unendovi 2 cucchiai di zucchero semolato e la vaniglia. Versare con un cucchiaio l'albume montato nel latte caldo, posto sul fuoco. Subito le uova rapprenderanno, diventando come fiocchi di cotone. Farle cuocere per pochi istanti avendo l'accortezza di girarle delicatamente. Usare la schiumarola per scolarle e porle nel piatto. Togliere il latte dal fuoco ed unirvi lo zucchero, poi la farina e mescolare bene. Lasciare raffreddare quanto ottenuto; intanto pestate i pistacchi e metteteli a bollire nel latte rimasto. Quindi passarli al colino. Al latte, allo zucchero e alla farina già incorporati unire i tuorli sbattuti e i pistacchi. Riporre sul fuoco senza raggiungere la bollitura. Mescolare sino ad ottenere una crema che andrà versata sulle sciumette senza sommergerle. Infine cospargerle di cannella e zucchero a velo.

Tratto da Agriligurianet.it
http://www.agriligurianet.it/cgi-bin/liguria/agrinet3/ep/home.do

Tranquillo Luigi: io sono un donatore di sangue. Colesterolo e trigliceridi sono ok

Modificato da - circia in data 10 febbraio 2009 17:19:52

matthew
Membro Master

621 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2009 : 17:23:44  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Circia questa più che una ricetta è un attentato all'integrità fisica oltre che belle a vedersi dagli ingredienti non deve essere male e devo provare vediamo magari sarà un altro pezzo del mio svariato menù....

Luigi anche io colesterolo e trigliceriti ok...di solito faccio assaggiare agli altri

ma apparte gli scherzi un "cultore" del fisico non può che avere tutti i valori ok

Hadamo ok mi darò da fare e comunque ora non ti sminuire xè vuoi sentirti poi dire che sei ancora un "ragazzino"

hadamo
Membro Master

865 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2009 : 18:17:06  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma guarda un pò tu che devo sentirmi dire da questi......poppanti
Caro Matthew..per inciso...io SONO un ragazzino,...almeno..dentro

Fatti sta ricetta ora:

Ingredienti; un uomo, 43 anni, 180 cm,75 chili,una moglie, due figli,una manciata di guai, due cucchiaini d'amore,mezzo etto di buon senso, un pizzico di follia,tanto amore materno

Preparazione; inserire in una casseruola un neonato, irrorarlo con amore materno per circa 27 anni,quando il poppante avrà raggiunto il metro e ottanta e peserà 75 chili aggiungere delicatamente una moglie, un cucciaino d'amore e una manciata di guai,coprire la casseruola e cuocete a fuoco lento per circa 8 anni, poi scoperchiate, aggiungete due figli, mezzo etto di buon senso e un altro cucchiaino d'amore, fare amalgamare il tutto e assaggiare, se necessita, inserite un pizzico di follia,richiudete e fate cuocere a fiamma viva per circa 8 anni,poi servite in tavola in porzioni abbondanti,con una grattatina di amicizia e un pizzico di allegria.

L'omo è omo e..addà ommà

matthew
Membro Master

621 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2009 : 18:29:57  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hadà x carità sarà sicuramente un ottima ricetta ma ancora non credo faccia x me....

penelope07
Membro Master

330 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2009 : 20:58:10  Mostra Profilo Invia a penelope07 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Matthew....non sono passato alla concorrenza, cmq la buona tavola è una delle mie passioni,sò che disgusterà qualcuno, ma da buon barese ho un debole per il pesce crudo

Riguardo al pesce crudo, un amico qualche volta ha fatto la spigola al cartoccio, ed era buonissima, io però vado matta per le ostriche, ed è vero che sono afrodisiache, perchè ogni volta che le gusto chiudo gli occhi e provo un sottile piacere... solo con tanto limone, però, una volta ne ho mangiata una senza, che schifo!
Mi piace anche il sushi, ma sono andata solo due volte al ristorante giapponese, perchè quando uscivo da lì avevo più fame di prima. Preferisco il cinese, ma da oltre un anno in qua non ci vado più a causa di tutte le brutte cose che si sono sentite. Mi piace molto anche la cucina messicana perchè è piccante, ed anche quella greca; vorrei sapere cosa hanno mangiato tutti quelli che dicono che in Grecia si mangia male, io ho mangiato benissimo, e inoltre fanno un agnello al limone da Dio!!!

hadamo
Membro Master

865 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2009 : 21:32:28  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cara Penelope.....la spigola al cartoccio non è propiamente pesce crudo

Il pesce crudo di cui siamo ghiotti noi baresi sono ; i mitili in genere, cozze,vongole veraci, ostriche, cannolicchi,cozze pelose,ecc..
poi ci sono i ricci di mare, i polipi gli allievi ( che sarebbero delle piccole seppie), poi sempre dalle seppie stavolta piu grosse pulite e tagliate a fettine ( la classica ..insalata), poi gamberetti nostrani,e scampetti,di recente con la globalizazzione si è aggiunto il carpaccio di pesce spada e di salmone, il tutto rigorosamente crudo e possibilmente ancora vivo...o almeno morto da poco

mi rendo conto che sarò giudicato poco più di un...aborigeno, ma come ripeto è una nostra cultura quella del pesce crudo, tipo quella giapponese del suschi

visto che siamo in tema allego una mia foto mentre mangio

Immagine:

28,07 KB

penso si noti che mentre mangio... non amo essere disturbato

L'omo è omo e..addà ommà

mecc74
Membro Master

3770 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2009 : 21:34:35  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto dove siamo finiti??? alla culinariaecco perchè non avete voluto la Isoardi
Bene ora vi chiedo Beppe Bigazzi....

Mecc74

Modificato da - mecc74 in data 10 febbraio 2009 21:39:09

hadamo
Membro Master

865 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2009 : 22:02:51  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sbagli caro mecc... non "siamo finiti alla culinaria"..ci siamo solo...passati

Il culb del mattoncino è un...fiume che scorre in ogni dove, occorre... seguire la corrente

L'omo è omo e..addà ommà

penelope07
Membro Master

330 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2009 : 22:53:36  Mostra Profilo Invia a penelope07 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Cara Penelope.....la spigola al cartoccio non è propiamente pesce crudo

Volevo proprio dire spigola al carpaccio, e non cartoccio, scusa la mia distrazione.
Ma come siete carini, come siete carini, quel bellissimo bimbo è tuo figlio? Se non sbaglio un pò ti somiglia.

hadamo
Membro Master

865 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2009 : 09:10:53  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non sbagli cara Penelope il...tenero virgulto è il mio primogenito, poi cè una bimba

pensavo...forse è il caso di aprire un nuovo trend....una specie di album di foto di famiglia...almeno cosi sappiamo con chi stiamo parlando, certo probabilmente qualcuno vorrà continuare a restare anonimo,...voi che ne pensate?

L'omo è omo e..addà ommà

penelope07
Membro Master

330 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2009 : 10:14:26  Mostra Profilo Invia a penelope07 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per me va bene, tanto io non perdo nemmeno tempo a scegliere la foto migliore perchè ne ho una sola scattata by myself giusto un anno fa con la webcam. Sono anni ormai che rifiuto di farmi fotografare, e cioè da quando ho superato una certa età... sigh!

calatino
Membro Master

651 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2009 : 11:56:56  Mostra Profilo Invia a calatino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Non sbagli cara Penelope il...tenero virgulto è il mio primogenito, poi cè una bimba

pensavo...forse è il caso di aprire un nuovo trend....una specie di album di foto di famiglia...almeno cosi sappiamo con chi stiamo parlando, certo probabilmente qualcuno vorrà continuare a restare anonimo,...voi che ne pensate?

per me è un' ottima idea, magari si potrebbero aggiungere al profilo utente, una piccola raccolta di foto tipo l'account utente di alcune chat come badoo.

SALUTI DA CALATINO

matthew
Membro Master

621 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2009 : 13:09:47  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto la proposta di hadamo....anzi dovrei averne una con tanto di "cappello"tutto sta a trovarla

circia
Membro Attivo

100 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2009 : 13:32:01  Mostra Profilo Invia a circia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Piace anche a me questa idea del vulcanico hadamo

calatino
Membro Master

651 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2009 : 18:41:41  Mostra Profilo Invia a calatino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bisognerebbe chiedere all'amministratore se può modificare i profili, in maniera tale da poter aggiungere qualche foto.

o pure cominciare col postare qualche foto in una nuova discussione dal titolo specifico,potrebbe funzionare
hadamo lascio fare te per il titolo, sicuramente troverai qualcosa di opportuno

SALUTI DA CALATINO

hadamo
Membro Master

865 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2009 : 19:11:56  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo ragazzi vi sento entusiasti per questa idea, e la cosa devo dire...a me...mi piace moltissimo assai

Però come giustamente suggerito da Catalino forse è meglio parlarne prima con i...grandi saggi del forum, non vorrei che ci fossero implicazioni che ora ci sfuggono, o cmq vedere se i "propietari" del sito vedono di buon occhio questa innovazione

E quindi....prontamente contatto Giacomo, l'amministratore non che depositario delle chiavi..( virtuali) del sito

L'omo è omo e..addà ommà

calatino
Membro Master

651 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2009 : 19:19:51  Mostra Profilo Invia a calatino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hadamo sei tutti noi

SALUTI DA CALATINO

hadamo
Membro Master

865 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2009 : 21:18:50  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene campeggiatori, l'amico Giacomo è d'accordo sulla cosa..solo che dobbiamo vedere come impostare corretemente la cosa per una questione di..privacy e/o eventuali foto di minori.

cmq pare che non ci siano grossi problemi,

Come titolo avevo pensato a questo...." IL VEDIAMICI " se poi qualcuno ha una idea migliore non ha che da dirla

Matthew....lo sai che ci ..contiamo sulla tua foto...con tanto di cappello vero?

a Calatino invece mi piacerebbe vederlo dietro un piattone di spaghetti

o mentre fà il bagno....nei suoi adorati... mattoncini di terra cotta COME ZIO PAPERONE

L'omo è omo e..addà ommà

matthew
Membro Master

621 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2009 : 22:04:31  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok Hadamo...mi metterò alla ricerca tra tutti i miei file e vedrò di trovarla...altrimenti alla prima occasione me ne farò fare qualche altra anche xè il "toque blanche" non è che si usa tutti i giorni non lavoro alla "prova del cuoco"....anche xè non è che sia il massimo della comodità....

Modificato da - matthew in data 11 febbraio 2009 22:08:54
Pagina: di 26 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)