marco.santilli
Nuovo Arrivato
17 Messaggi |
Inserito il - 31 ottobre 2004 : 20:23:20
|
Ho creato la struttura con il fil di ferro, a modo di treccia, poi il sopra verrà ricoperto con il DAS per fare volume ed infine con della stoffa farò la parte esterna.
Devo creare uno snodo nella spalla ed uno nel gomito: mi dite la tecnica per creare uno sdono, non so come crearlo.
Ciao e grazieeeeeeeeee.
|
|
Mattia Gabriele
Nuovo Arrivato

Prov.: Novara
Città: Borgomanero
24 Messaggi |
Inserito il - 07 novembre 2004 : 22:29:04
|
Ciao, ti do qualche suggerimento anche io, fai attenzione che spesso l'omino anzichè compiere un movimento, lo può "seguire" pensa ad esempio ad un fornaio che inforna il pane... basterà far muovere la pala.... inoltre in questo caso, lo snodo lo puoi costruire in modo ancora più semplice...
Partendo da una statuina qualsiasi, segate le braccia, ora create una camicia, una giacca un qualcosa che abbia le maniche lunghe, ora mettete la giacca alla statuina (il mio fornaio ha un vestitone tutto bianco...) e poi, le braccia segate incollatele, ovviamente all'interno della manica della giacca, magari non proprio sul bordo ma un pelo all'interno... il gioco è fatto e soprattutto se la statuina è molto piccola ci si risparmia la fatica dell'anellino del perno che è poi vistoso come un tutore di un infortunato... etc etc
Idem per la porchetta che gira sui ceppi... fate girare il ceppo e lasciate alla statuina le mani penzolanti colla tecnica di prima, il movimento, se il pupo è posizionato in maniera decente apparirà praticamente naturale... |
 |
|