V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Angelino86 |
Inserito il - 05 novembre 2011 : 13:15:08 Innanzi tutto vorrei complimentarmi con tutti, per gli ottimi lavori da voi svolti! Sono nuovo nel sito, e mi scuso se questo post tratta argomenti già discussi ma da alcune ricerche effettuate non ho trovato nulla che mi aiutasse.
Per la prima volta stò cercando di realizzare il mio primo presepe, ho realizzato le case con dei fogli in legno dello spessore 3mm,ho passato uno strato di acqua e vinavil sulle pareti e successivamente del gesso in polvere, dopo 24h ho eliminato il gesso in eccesso e passato un secondo strato di acqua e vinavil per fissare il gesso, l'effetto ottenuto è quello del "rinzaffio" strato grezzo e granuloso di gesso, il ciò non mi dispiace. Qui sorge il mio dubbio, come posso pittare le pareti, premetto che vorrei utilizzare i colori a tempera, non ho molta dimestichezza ho fatto un campione ma l'effetto che dà e da (cartone animato) troppo vivace e finto. Come potrei diluire i colori? dovrei aggiungere la vinavil per mantenere i colori e non farli scolorire? appena posso carico le foto delle case grezze. Vi ringrazio! Angelino86 |
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Angelino86 |
Inserito il - 05 novembre 2011 : 17:23:42 Grazie Macc per le info passatemi! Però, è spettacolare il lavoro che è stato svolto!! ;) Devo cercare di caricare le foto quanto prima per far capire di cosa parlo....  |
mecc74 |
Inserito il - 05 novembre 2011 : 14:22:27 Qualche foto del lavoro svolto sarebbe utile, poi bisogna sapere cosa vuoi riprodurre di preciso....
http://www.ilpresepe.org/progetto.asp
Guarda questo link (sopra) in fondo alla pagina (vedi Roma sparita)ci sono guide sulla realizzazione e colorazione magari ti possono essere utili.I colori usati sono acrilici e non tempera.....Il link è già stato postato dal nostro bravo Alex in questo forum.
Sotto la discussione che riguarda il diorama di cui le guide
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1267 |
|
|
Chiudi Finestra (termina)
|