V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
sottobosco |
Inserito il - 21 novembre 2009 : 21:49:13 ciao a tutti amici come ogni anno ci ritroviamo. Ma volevo un aiuto riguardante una pompa per lavatrice che ho acquistato. Ho collegato alla 220 presa elettrica la pompa. Ho collegato i tubi per fare una prova ed ho messo acqua da una parte ma dall altra non esce sembra vada a scatti, sembra che non riesce ad avere la spinta giusta.Ho sbagliato qualcosa? oppure devo andare dal rivenditore e cambiare la pompa? |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Amministratore |
Inserito il - 21 novembre 2009 : 23:25:38 Io ho tenuto per anni in funzione nel presepe parrocchiale una pompa di lavatrice vecchia di 40 anni. Stava in funzione moltissime ore al giorno e non ha mai dato nessun problema. |
sottobosco |
Inserito il - 21 novembre 2009 : 22:37:40 ok allora avevo sbagliato a posizionarla. ciao Rugas io quest anno uso una sola pompa e vista la potenza mi alimenta la cascata, e due fiumi e mi crea una giusta potenza e di conseguenza un effetto che io desidero. Grazie sempre delle preziose informazioni a tutti. |
omarpreziuso |
Inserito il - 21 novembre 2009 : 22:32:25 la pompa funziona in questo modo :
ti procuri un bidone in plastica ; su uno dei lati del bidone ,quasi arrivando nei pressi del fondo ,monterai un tubo rigido che andrà poi collegato al tubo della tua pompa che aspira l'acqua ; dalla parte opposta della tua pompa c'è il tubo da cui dovrà sgorgare l'acqua(ci puoi mettere anche un rubinetto per regolare il flusso) occhio che il bidone deve essere abbastanza pieno d'acqua..
(www.ilpresepioartistico.com)
saluti da |
rugas |
Inserito il - 21 novembre 2009 : 22:17:11 tu sai vero che non è autoadescante? la devi mettere sotto la vasca di raccolta... come quando è montata nella lavatrice... poi il tubo di mandata l'hai individuato giusto?
ehi scusa... non per farmi gli affari tuoi...ma perchè hai scelto proprio quella di lavatrice?
guarda un po' le considerazioni in questo topic http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1745
ciao!! |