Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - braciere (carboni ardenti)
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 PASSO PASSO. Tutorial sulla costruzione.
 braciere (carboni ardenti)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2008 : 22:19:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.dioramapresepe.com/come-costruire-un-presepe/




(i Led sono quelli sulla sinistra)





posizionate i pezzi piccoli dove credete più opportuno

poi sfumare il tutto con la polvere nera di carbone

ecco il risultato


ps: la lampadina effetto fuoco da un effetto più realistico ,solo che a causa delle piccole dimensioni del braciere ho dovuto usare i led!!!

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/



Modificato da - fabiowarrior1 in Data 02 dicembre 2012 21:42:23

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2008 : 09:10:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ho aggiunto un altro led e qualche pezzetto di vetro(che avevo messo da parte...... :D :D :D :D :D

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3764 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2008 : 18:59:57  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene,bene

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare


2044 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2008 : 04:19:25  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bello. sembra vero, ora mi scaldo visto che ho freddo ihihih!!

Torna all'inizio della Pagina

paky
Membro Senior


Prov.: Napoli


153 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2008 : 20:03:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Fabio molto bello il bracere, vedi però che quelle che hai usato sono lampade al neon non led

1. Niente e' facile come sembra.
2. Tutto richiede piu' tempo di quanto si pensi.
3. Se c'e' una possibilita' che varie cose vadano male, quella che causa il danno maggiore sara' la prima a farlo.
4. Se si prevedono quattro possibili modi in cui qualcosa puo' andare male, e si prevengono, immediatamente se ne rivelera' un quinto.
5. Lasciate a se stesse, le cose tendono a andare di male in peggio.
6. Non ci si puo' mettere a far qualcosa senza che qualcos'altro non vada fatto prima.
7. Ogni soluzione genera nuovi problemi.
8. I cretini sono sempre piu' ingegniosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere.
9. Per quanto nascosta sia una pecca, la natura riuscira' sempre a scovarla

Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2008 : 22:08:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oooooops chi me li ha vendute mi ha detto così!!!
CMQ grazie per avermi informato!!!!!
ps:grazie per i complimenti......
ps:sono riuscito a trovare una lampadina più piccola forse rifaccio il braciere......perche la lampada al neon fa pena....

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

paky
Membro Senior


Prov.: Napoli


153 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2008 : 20:16:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi raccomando appena finito posta qualche foto

1. Niente e' facile come sembra.
2. Tutto richiede piu' tempo di quanto si pensi.
3. Se c'e' una possibilita' che varie cose vadano male, quella che causa il danno maggiore sara' la prima a farlo.
4. Se si prevedono quattro possibili modi in cui qualcosa puo' andare male, e si prevengono, immediatamente se ne rivelera' un quinto.
5. Lasciate a se stesse, le cose tendono a andare di male in peggio.
6. Non ci si puo' mettere a far qualcosa senza che qualcos'altro non vada fatto prima.
7. Ogni soluzione genera nuovi problemi.
8. I cretini sono sempre piu' ingegniosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere.
9. Per quanto nascosta sia una pecca, la natura riuscira' sempre a scovarla

Torna all'inizio della Pagina

lilly
Membro Senior




207 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2009 : 17:26:56  Mostra Profilo Invia a lilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao perchè non hai usato quelle tipo di lampadine che vengono inserite nei scalda ACQUA..... che hanno un colore tipo arancione.... e poi collegare del tutto con un start per fare effetto fuoco..io ho fatto cosi... l effetto e bellissimo

saluti lilly
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2009 : 18:10:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho usato la lampadina effetto fuoco quelle che si collegano all 220 e che si trovano in ferramente..il tremolio è inregolare proprio come succede coi carboini ardenti........ l'effetto del braciere è reale lo puoi vedere nel mio ultimo lavoro......

un abbbraccio e grazie anche per la tua dritta

a presto.....

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/



Modificato da - fabiowarrior1 in data 17 dicembre 2009 18:10:43
Torna all'inizio della Pagina

lilly
Membro Senior




207 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2009 : 15:42:43  Mostra Profilo Invia a lilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eheheheh... "dritta" ???? io pensavo che le lampadine effetto fuoco non ci entravono li dentro... :)

saluti lilly
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2009 : 20:55:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hehehehehe

ora ti spiego come ho fatto.....

o forato il vasetto e o fatto uscire soltanto la punta ........ poi ho fatto la modifica al portalampada rendendolo piccolino.(fallo fare a chi ha esperienza)

per posizionarlo ho forato il pavimento con una punta del diametro pari al porta lampada e lampadina ho messo il nastro isolante nero per coprire la fuoriuscita della luce di sotto......
in questo modo il braciere sembra veritiero!!!!!

trucchetto he???????? hehehe

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

lilly
Membro Senior




207 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2009 : 21:52:07  Mostra Profilo Invia a lilly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabio grazie per la tua spiegazione Come sempre grande

saluti lilly
Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare


2044 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2009 : 15:44:10  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco cosa dovevo aggiungere al mio, i pezzettini di carbone, a saperlo prima sarebbe stato più realistico il mio, vabbè sarà per il prossimo

p.s. fabio sai che in commercio ci sono dei led con l'effetto fuoco tremolante??

io ne ho un paio

Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2009 : 16:33:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
certo salvatore....... però il loro tremolio è molto regolare.......mentre quelle delle "lampadine" è irregolare.....

confermi?

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2009 : 21:48:42  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottima l'idea del silicone. Io per fare il braciere l'ho riempito di pezzetti di vetro. Di sicuro il tuo sistema è più veloce e più ... stabile!
Grande Fabio!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
Responsabile Forum


Prov.: Roma
Città: Roma


3514 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2009 : 22:29:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...anche un po di elettronica non guasta.
Nella sezione tecniche c'è un circuito per simulare il tremolio del fuoco usando dei led.
Poi si può usare anche il Flicker.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Torna all'inizio della Pagina

6vior
Membro Master


Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare


2044 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2009 : 15:40:46  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si fabio, l'effetto e molto regolare purtroppo.

però lo scorso anno uno di quei micro led si fulmino, ed un mio amico l'ho riparò, ricordo che gli mise una micro lampada dentro al trasformatore, fatto questo successe che entrambi i led funzionavano con l'effetto fuoco, ma in maniera casuale, e sembrava molto realistico,

quindi a sto punto mi viene da pensare che forse mettendo un altra lampadina si potrebbe ricreare lo stesso effetto...

Torna all'inizio della Pagina

CHICHO
Membro Master


Prov.: Novara
Città: Galliate


554 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2010 : 18:26:03  Mostra Profilo Invia a CHICHO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Acidenti senza parole ,effetto bracere bellissimo,ma le lampade tremolanti non scaldano? se ricoperte con il silicone?
Cavolo appena mollo non per voglia il forum e poi torno mi stupite sempre
ehehehehehe
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2010 : 13:40:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
we grandissimo CHICHO!!!!!!
le lampadine quelle effetto fuoco sono fredde neanche a pregarle diventano calde.....
ti assicuro che l effetto è SPECIALE!!!!!!!!!!!

a giorni ti devo telefonare...


COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

Dava74
Membro Senior

Prov.: Varese
Città: Olgiate Olona


188 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2011 : 11:56:40  Mostra Profilo Invia a Dava74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Cap. Harlock

Ottima l'idea del silicone. Io per fare il braciere l'ho riempito di pezzetti di vetro. Di sicuro il tuo sistema è più veloce e più ... stabile!
Grande Fabio!



Anche io uso il vetro, magari unendo vetro e silicone si riesce ad ottenere un buon effetto...
Cap.Harlock, che vetro hai usato? mi hanno suggerito di andare da uno sfasciacarrozze e usare quello dei parabrezza che si rompe maniera arrotondata ed è più realistico!

Dava
Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2011 : 21:03:11  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao dava, anch'io penso che quello del parabrezza delle auto sia l'ideale. Non avendo niente di simile a disposizione ho usato quello dei vasetti di omogeneizzati dei bambini, e più precisamente la parte più spessa che si trova sul fonto. Ho messo il vasetto in mezzo ad un lenzuolo vecchio piegato più volte e dopo averlo coperto con un lembo dello stesso l'ho frantumato con un martello. In seguito ho selezionato i frammenti che più ricordavano nella forma il carbone e li ho usati per fare la brace.

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

terry
Nuovo Arrivato



22 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2012 : 20:04:18  Mostra Profilo Invia a terry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Cap. Harlock

Ciao dava, anch'io penso che quello del parabrezza delle auto sia l'ideale. Non avendo niente di simile a disposizione ho usato quello dei vasetti di omogeneizzati dei bambini, e più precisamente la parte più spessa che si trova sul fonto. Ho messo il vasetto in mezzo ad un lenzuolo vecchio piegato più volte e dopo averlo coperto con un lembo dello stesso l'ho frantumato con un martello. In seguito ho selezionato i frammenti che più ricordavano nella forma il carbone e li ho usati per fare la brace.

ottimo suggerimento
Torna all'inizio della Pagina

Antonio Fineo
Membro Senior

Prov.: Bari
Città: Altamura


273 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2012 : 11:48:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antonio Fineo Invia a Antonio Fineo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello Fabio, devo farne uno anche io nella mia grotta................
Torna all'inizio della Pagina

marino.fusco
Membro Master


Prov.: Milano
Città: Lacchiarella


368 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2012 : 14:39:03  Mostra Profilo Invia a marino.fusco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissimo Fabio
Sempre utile rispolverare tutti questi passo passo.
Ciao e buon lavoro.
Torna all'inizio della Pagina

Gianluca
Membro



Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Sava


49 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2012 : 17:35:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gianluca Invia a Gianluca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si potrebbe dare un tocco di originalita' al fuocherello aggiungendo ( o meglio nascondendo) un bastoncino di incenso per simulare il fumo....

Preferisco essere odiato per ciò che sono, piuttosto che essere amato per ciò che non sono.
"Kurt Cobain"
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2012 : 18:04:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gianluca

Si potrebbe dare un tocco di originalita' al fuocherello aggiungendo ( o meglio nascondendo) un bastoncino di incenso per simulare il fumo....



grazie a tutti
per il fumi c e l effetto fumo ricaricabile
si u fare anche a casa e con un tubicino nascosto ntl silicone esce fumo profumato

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

fello84
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: tresigallo


1048 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2012 : 13:38:22  Mostra Profilo Invia a fello84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Fabio, riprendo questa discussione se puoi spiegarmi in modo piu' dettagliato l'effetto fuoco riprposto sopra, mi sembra di aver capito questo:

lampada effetto fuoco con tremolio o led arancione
ricoprire il recipiente di silicone
con il silicone ancora freddo ricoprire con cenere e vetro?????

Me lo spieghi per favore
Grazie Fello
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2012 : 19:30:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fello84

Ciao Fabio, riprendo questa discussione se puoi spiegarmi in modo piu' dettagliato l'effetto fuoco riprposto sopra, mi sembra di aver capito questo:

lampada effetto fuoco con tremolio o led arancione
ricoprire il recipiente di silicone
con il silicone ancora freddo ricoprire con cenere e vetro?????

Me lo spieghi per favore
Grazie Fello




ciao fello si in effetti non è nulla di complicato
hai indovinato si fa così come hai detto

se fatto bene le persone vorranno accendersi le sigarette sopra..... e poi devi spiegarlo che è un effetto finto hehehehe

a presto

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

fello84
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: tresigallo


1048 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2012 : 23:13:43  Mostra Profilo Invia a fello84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok ci provo grazie fabio!!!
Torna all'inizio della Pagina

brama
Membro Master


Prov.: Brescia
Città: chiari


833 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2013 : 10:13:26  Mostra Profilo Invia a brama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabio ho provato anch io esce veramente bene grazieee

andrea bramaschi
Torna all'inizio della Pagina

Cloud
Membro Master


Città: Milano


423 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2014 : 22:26:07  Mostra Profilo Invia a Cloud un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grande fabiooooo
Torna all'inizio della Pagina

Cloud
Membro Master


Città: Milano


423 Messaggi

Inserito il - 30 maggio 2014 : 20:57:16  Mostra Profilo Invia a Cloud un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Fabio, stavo riguardando il tuo passo passo perché
vorrei fare il braciere per il mio diorama, ma non riesco a vedere le foto
all'inizio, sai dirmi perché??
Io ricordo di averle viste....
ciao ciao
Claudio
Torna all'inizio della Pagina

ulisse
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Agrate B.


503 Messaggi

Inserito il - 30 maggio 2014 : 21:32:57  Mostra Profilo Invia a ulisse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Cloud

Ciao Fabio, stavo riguardando il tuo passo passo perché
vorrei fare il braciere per il mio diorama, ma non riesco a vedere le foto
all'inizio, sai dirmi perché??
Io ricordo di averle viste....
ciao ciao
Claudio



....... idem!
grazie!

Ogni tanto faccio ciò che non so fare, per imparare come va fatto! ...Non sempre riesco a farlo al meglio, però sono contento perchè ho imparato qualcosa di nuovo.
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 30 maggio 2014 : 22:57:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
azz.........
devo trovare le foto di nuovo

sperando che comunque il server li rimette a posto

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

Vatta Riccardo
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia


796 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2014 : 09:45:22  Mostra Profilo Invia a Vatta Riccardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabio , ma del mio effetto fuoco che ne pensi?
ci hai provato ad usarlo?

Vatta Riccardo
Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2014 : 21:58:20  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Probabilmente le foto erano troppo grandi e per questo sono state automaticamente eliminate.

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 01 giugno 2014 : 01:26:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Vatta Riccardo

Fabio , ma del mio effetto fuoco che ne pensi?
ci hai provato ad usarlo?


Ciao riccardo parli dell effetto fuoco delle lanterne? sono un capolavoro le tue.... non ci ho provato ancora , ma ho in mente di provarci !!!!!!!!!!!

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

Vatta Riccardo
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia


796 Messaggi

Inserito il - 01 giugno 2014 : 10:32:45  Mostra Profilo Invia a Vatta Riccardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sia di quelle che del circuito per simulare il falò.
Comunque spero anche io che trovi le foto perchè le tue realizzazioni sono sempre fonte di aprrendimento di trucchetti

Ciao

Vatta Riccardo
Torna all'inizio della Pagina

ulisse
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Agrate B.


503 Messaggi

Inserito il - 01 giugno 2014 : 13:52:19  Mostra Profilo Invia a ulisse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Vatta Riccardo

Fabio , ma del mio effetto fuoco che ne pensi?
ci hai provato ad usarlo?



... tra non molto ne avrò bisogno, per cui dove trovo i tuoi effetti luce e falò?
Grazie
Ciao

Ogni tanto faccio ciò che non so fare, per imparare come va fatto! ...Non sempre riesco a farlo al meglio, però sono contento perchè ho imparato qualcosa di nuovo.
Torna all'inizio della Pagina

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 01 giugno 2014 : 17:14:10  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ulisse

Citazione:
Messaggio inserito da Vatta Riccardo

Fabio , ma del mio effetto fuoco che ne pensi?
ci hai provato ad usarlo?



... tra non molto ne avrò bisogno, per cui dove trovo i tuoi effetti luce e falò?
Grazie
Ciao


Ulisse forse è questo quello che intendeva Riccardo:
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4504

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

Vatta Riccardo
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia


796 Messaggi

Inserito il - 01 giugno 2014 : 20:10:32  Mostra Profilo Invia a Vatta Riccardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Cap. Harlock
per ulisse
e ci sono anche
Utilizzo lampadine per simulare lucerne nel PASSO PASSO. Tutorial sulla costruzione
Effetti luminosi Vatta Riccardo Vendo - Acquisto - Realizzo - Regalo ... e Cerco
Per contatti come richieste di aiuto tecnico o suggerimenti in elettronica siamo tutti pronti,
per altro tipo meglio e-mail tramite il forum
Ciao e buon presepe a tutti

Vatta Riccardo
Torna all'inizio della Pagina

ulisse
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Agrate B.


503 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2014 : 10:08:09  Mostra Profilo Invia a ulisse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Cap. Harlock

Ulisse forse è questo quello che intendeva Riccardo:
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4504



Grazie Capitano e grazie anche a te Riccardo, precisi e gentili, come sempre
Ciao
Enzo

Ogni tanto faccio ciò che non so fare, per imparare come va fatto! ...Non sempre riesco a farlo al meglio, però sono contento perchè ho imparato qualcosa di nuovo.
Torna all'inizio della Pagina

mike59
Membro Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese


2024 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2014 : 08:08:56  Mostra Profilo Invia a mike59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1


ho aggiunto un altro led e qualche pezzetto di vetro(che avevo messo da parte...... :D :D :D :D :D



Non vedo nulla??
mike59

''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''.
Torna all'inizio della Pagina

MyGianos
Membro Master



Regione: Lombardia
Città: Brescia (originario di Angri - SA)


753 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2014 : 08:12:11  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A parte le prima foto, le altre non riesco a vederle....mha!!!

http://culturaepresepe.altervista.org/
Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
Responsabile Forum


Prov.: Roma
Città: Roma


3514 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2014 : 09:28:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come ho ripetuto un milione di volte:
Non inserire foto troppo grandi altrimenti vengono eliminate automaticamente.

Le fotografie troppo grandi non si possono vedere a pagina intera, occupano troppo spazio nel server e rallentano il caricamento della pagina.


La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2014 : 13:12:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bhe è roba vecchia queste foto le inserii molto tempo fa, ancora non c era la regola.. detto questo il problema è proprio il server di imageshack e quindi non del forum ovunque le ho postate sono stare elminate

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

MyGianos
Membro Master



Regione: Lombardia
Città: Brescia (originario di Angri - SA)


753 Messaggi

Inserito il - 08 giugno 2014 : 00:24:20  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non importa rimane comunque un tutorial ben fatto, grazie e scusate se ho creato qualche disguido non era mia intenzione

http://culturaepresepe.altervista.org/
Torna all'inizio della Pagina

coccinella
Membro Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: fiorenzuola d'arda


417 Messaggi

Inserito il - 25 dicembre 2014 : 21:06:42  Mostra Profilo Invia a coccinella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che peccato non poter visualizzare queste immagini dal mio iPad mi appare sempre "click and discover imageshack " qualcuno può aiutarmi ..
Torna all'inizio della Pagina

sogliola
Nuovo Arrivato



Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: castellammare di stabia


22 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2015 : 19:19:44  Mostra Profilo Invia a sogliola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro fabio,sono nuovo del forum,sarei interessato alla realizzazione di questo tipo di effetto,ma non riesco a vedere le foto,come mai?
Dipende dal mio pc?
Spero che tu possa aiutarmi.Grazie.
Torna all'inizio della Pagina

Houselover_83
Membro Medio


Prov.: Napoli
Città: Napoli


51 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2015 : 22:23:43  Mostra Profilo Invia a Houselover_83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao sogliola, credo, più che dal tuo PC, dipenda dal sito sul quale Fabio ha caricato le foto qualche anno fa.

A'vita è nù surriso :-)
Torna all'inizio della Pagina

bru73
Nuovo Arrivato



Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: catanzaro


13 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2015 : 19:24:20  Mostra Profilo Invia a bru73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao fabio..anche io cercavo di vedere questo tutorial che mi ricordo di averlo visto...peccato nn si veda più!!!!Stavo cercando di riprodurre lo stesso effetto era un ottimo spunto.Ma nn si puoò fare nulla x rivederlo???Cosi da utilizare questa tecnica nel mio presepe...Sto cercado di riprodurre il bracere con la tecnica del belenismo...ma nn sò se riuscirò nell impresa..ricordo le tue foto erano meglio del sito spagnolo...Grazie e ciao..
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)