Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - REPERIRE MATERIALE PER PRESEPE PASQUALE
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Per chi inizia - Primi Passi
 REPERIRE MATERIALE PER PRESEPE PASQUALE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

rere
Membro Master


Prov.: Cosenza
Città: Trebisacce


318 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2010 : 11:23:37  Mostra Profilo Invia a rere un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,volevo chiedervi se sapreste indicarmi un sito dove posso trovare materiale per poter costruire un presepe pasquale.
Intendo statuine con Gesù a 33 anni,soldati romani, pastori ecc. per poter fare il cavario,la via crucis ,ultima cena,il campo degli ulivi ecc.
Vorrei creare il primo presepe pasquale nel mio paese,sarebbe una bella novità ma non riesco a trovare materiale per prendere spunto visto che tutti i siti di presepe si concentrano sul natale.
Mi aiutate?
grazie.

La Donna è mobile,ed io mi sento mobiliere.(Totò)

Rocco

caniggia67
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo


834 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2010 : 12:14:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caniggia67 Invia a caniggia67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao rere,se visiti il ns.sito www.presepipontesanpietro.it trovi qualche foto per prendere spunto sulla realizzazione del tuo diorama.
Clicca il tasto "foto della sezione" e con pazienza scorri le immagini fino a quelle che ti servono.

caniggia67

www.museodelpresepio.com

Modificato da - caniggia67 in data 14 dicembre 2010 14:36:00
Torna all'inizio della Pagina

rere
Membro Master


Prov.: Cosenza
Città: Trebisacce


318 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2010 : 14:54:15  Mostra Profilo Invia a rere un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie di avermi risposto.
ma le statue dove posso reperirle?

La Donna è mobile,ed io mi sento mobiliere.(Totò)

Rocco
Torna all'inizio della Pagina

caniggia67
Membro Master



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo


834 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2010 : 15:39:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caniggia67 Invia a caniggia67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le statue sono state commissionate a suo tempo a De Angelis e Biondo.

caniggia67

www.museodelpresepio.com
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Membro Medio

Prov.: Como
Città: Inverigo


56 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2010 : 19:56:56  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao rere le statue per diorami sono molto costose e attualmente di difficile reperimento a meno che tu li commissioni ad artisti...le piu belle a mio parere sono quelle dei castells di barcellona...non so il tipo di realizzazione che tu debba fare ma se ti accontenti esiste una serie in plastica della ditta fontanini troverai ultima cena domenica delle palme crocefissione e ressurezione.....cerca sul sito presepionline li le vendono......ciao dario
Torna all'inizio della Pagina

il Montanaro
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San Severo


453 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2010 : 16:37:51  Mostra Profilo Invia a il Montanaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Rere,
come hanno già scritto, nel catalogo Fontanini puoi trovare alcuni soggetti adatti ai diorami pasquali.
Se invece vuoi divertirti a modificare alcune statue commerciali, puoi farlo benissimo con i comuni pastori della serie Landi/Moranduzzo.
Se vuoi un piccolo esempio, vai sul sito della sezione di Ponte S. Pietro (come ti hanno suggerito) e vai alla pagina dedicata ai presepi "ospiti" ovvero: "LE TUE FOTO".
Poi seleziona nel menu a tendina in alto la voce diorami e guarda le ultime tre foto. Sono stati realizzati utilizzando alcuni pastori Landi, in particolare la scena della caduta di Gesù.

Buon lavoro
Torna all'inizio della Pagina

puparo
Membro Medio

Prov.: Foggia
Città: manfredonia


74 Messaggi

Inserito il - 08 agosto 2011 : 19:12:08  Mostra Profilo Invia a puparo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Volevo avvisarvi che per reperire statue per diorami Pasquali potete trovali a Manfredonia (fg) dal sig.Furio Giusepp .Le statuine sono di cm 8 in vetroresina fatti bene dove ci si puo 'trovare tanti piccoli diorami Pasquali .

francescorinaldi
Torna all'inizio della Pagina

codman
Membro Master


Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio


1248 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2012 : 01:53:51  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Puparo la tua informazione è interessante. ma ci servirebbe qualche contatto... numero di telefono... email...

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.
Torna all'inizio della Pagina

artista80
Membro Senior




270 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2012 : 09:49:16  Mostra Profilo Invia a artista80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
finalmente qualcuno delle mie parti...facci sapere qualcosa di più su queste statue, magari se puoi inserire qualche foto per avere un'idea, grazie
Torna all'inizio della Pagina

il Montanaro
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San Severo


453 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2012 : 13:20:23  Mostra Profilo Invia a il Montanaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FURIO GIUSEPPE
Fotografia.
Presepi e accessori
Corso Manfredi 257 - 71043 MANFREDONIA (FG)
tel. 0884 535245


Ecco alcune foto:


Immagine:

83,33 KB


Immagine:

63,5 KB

Modificato da - il Montanaro in data 12 gennaio 2012 10:42:39
Torna all'inizio della Pagina

artista80
Membro Senior




270 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2012 : 10:46:05  Mostra Profilo Invia a artista80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per le foto!
Torna all'inizio della Pagina

codman
Membro Master


Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio


1248 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2012 : 15:47:16  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...e per le informazioni!

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.
Torna all'inizio della Pagina

il Montanaro
Membro Master


Prov.: Foggia
Città: San Severo


453 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2012 : 18:32:58  Mostra Profilo Invia a il Montanaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La discussione continua qui:

http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4519

Mi sembra più corretto.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)