Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Consiglio colorazione (con foto)
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Per chi inizia - Primi Passi
 Consiglio colorazione (con foto)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Houselover_83
Membro Medio


Prov.: Napoli
Città: Napoli


51 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2012 : 18:54:40  Mostra Profilo Invia a Houselover_83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi cari buonasera. Di seguito vi allego le foto della colorazione di base del mio presepe.

Finora ho passato l'ocra e il terra di siena naturale, ora voi che ne dite - tenendo anche conto dell'effetto del flash - va bene così e proseguo con gli altri colori oppure vi pare sia ancora troppo scuro?

E infine con quali colori continuo la verniciatura, il terra di siena bruciata, il verde vescica, il bianco e poi...?

Grazie mille
Luciano

Immagine:

37,49 KB

Immagine:

36,26 KB

Immagine:

21,25 KB

Immagine:

22,66 KB

A'vita è nù surriso :-)

Modificato da - Houselover_83 in Data 01 febbraio 2012 19:05:25

Cap. Harlock
Membro Master



Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana


2549 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2012 : 20:13:27  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao House, premetto che io non sono un esperto della colorazione, tutt'altro...
Il colore è una cosa molto personale secondo me e se credi che va bene così allora lascialo così.
Più che la tonalità però ti consiglierei di differenziare le varie parti del presepe.
Mi spiego meglio: si presuppone che le colonne siano di un materiale diverso dalle pietre del selciato o del muro o dalla roccia.
Di conseguenza questi materiali per forza di cose devono avere un colore differente.
Detto questo mi sembra molto bello lo scorcio del presepe che ci hai fatto vedere, bravo!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2012 : 20:53:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Cap. Harlock

Ciao House, premetto che io non sono un esperto della colorazione, tutt'altro...
Il colore è una cosa molto personale secondo me e se credi che va bene così allora lascialo così.
Più che la tonalità però ti consiglierei di differenziare le varie parti del presepe.
Mi spiego meglio: si presuppone che le colonne siano di un materiale diverso dalle pietre del selciato o del muro o dalla roccia.
Di conseguenza questi materiali per forza di cose devono avere un colore differente.
Detto questo mi sembra molto bello lo scorcio del presepe che ci hai fatto vedere, bravo!


COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina

Houselover_83
Membro Medio


Prov.: Napoli
Città: Napoli


51 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2012 : 20:56:33  Mostra Profilo Invia a Houselover_83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie della risposta Cap Harlock, in effetti io passo una mano dei colori di base su tutta la struttura e poi, in seguito, vado a differenziare i vari particolari.

La mia domanda, che rinnovo anche agli altri utenti, infatti voleva fare esclusivamente riferimento alla colorazione del selciato e delle montagne.

Luciano

A'vita è nù surriso :-)

Modificato da - Houselover_83 in data 01 febbraio 2012 20:57:53
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master


Prov.: Taranto
Città: Statte


7763 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2012 : 22:45:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non c è una regola precisa
se ci posti una foto vera di una roccia specifica
o magari un selciato specifico
sapremo aiutarti in base alle esigenze :)
saluti fabio

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)