Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Presepio 2008 orlando82
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
 Home   Forum   Registrati   Discussioni Attive   Discussioni Recenti   Segnalibro   Passo passo  Msg privati
 Sondaggi Attivi   Utenti   Download  Cerca  FAQ   Presepi 

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Presepio 2008 orlando82
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente

Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

cavuby
Membro Master

Prov.: Pisa
Città: Calcinaia

303 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2009 : 18:53:51  Mostra Profilo Invia a cavuby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hehe la storia del bimbo non è inventata appena visto il presepe non solo lo rispettava lui ma lo faceva rispettare come se fosse una cosa sua

Cavuby
Torna all'inizio della Pagina

orlando82
Moderatore

Prov.: Rovigo
Città: lendinara

1466 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2009 : 19:12:56  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Altre foto scattate dal fotografo scarso che sono io:

La struttura ma che durante il ciclo non si vede mai perchè sempre al buio

Immagine:
clicca per ingrandire
97,46 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
124,76 KB

L'accampamento dei re magi con la stella sullo sfondo

Immagine:
clicca per ingrandire
68,26 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
105,79 KB

La ricerca della locanda

Immagine:
clicca per ingrandire
83,96 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
93,21 KB

Boccascena centrale

Immagine:
clicca per ingrandire
124,63 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
110,92 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
95,68 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
96,75 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
72,7 KB

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare

Alex
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

2874 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2009 : 20:35:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bello orlando, purtroppo le foto non rendono mai onore a tanto lavoro e tanta passione.

la visione dei presepi, la musica, le luci etc.... dal vivo suscitano emozioni che una foto purtroppo non può dare

complimenti!
quanto tempo hai impiegato in tutto?
quanti punti di fuga nella scena centrale?

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

Modificato da - Alex in data 28 gennaio 2009 20:37:15

orlando82
Moderatore

1466 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2009 : 21:01:05  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come lavoro ci sono circa 5/6 mesi...anche se poi è da febbraio che comincia a frullarmi le idee...

I punti di fuga sul boccascena principale sono uno al centro con scorcio di montagne...e ai due lati che vengono interrotti da case...dove ho lavorato più di prospettiva è sulla stalla centrale, infatti si vede bene che la stalla con gli archi prendono una forma strana...

Grazie Alex...

6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2009 : 21:56:30  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bello, molto bello alla fine cmq sei riuscito a mettere la pioggia?? cmq posta altre foto un po più dettagliate...
L'unica cosa che avrei appena modificato (ma perche sono io un pattito) è l'aggiunta di un po di umido sui muri.

salvatore

orlando82
Moderatore

1466 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2009 : 08:20:33  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho fatto a tempo..però dai ci sono i lampi e il rumore della pioggia durante la notte...quindi sembra che piova veramente

Appena trovo qualcuno che sia capace di fotografare metto subito le foto....grazie Salvatore...il prossimo anno ti vogliamo quà da noi...come ospite naturalmente

cavuby
Membro Master

Prov.: Pisa
Città: Calcinaia

303 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2009 : 16:30:57  Mostra Profilo Invia a cavuby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Orlando il prossimo ANNOoooooo............???

Stefano

orlando82
Moderatore

1466 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2009 : 17:58:44  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il prossimo anno basta presepio....mi sono stufato!!!

orlando82
Moderatore

1466 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2009 : 18:02:26  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma va laaaaaaa.......sono già all'opera con bozze di progetto, materiale che mi serve...tutto su carta e mente!!

Appena pasquale toglie il presepe con le concoglie, sveliamo la stanza al piano di sopra....come misure è la stessa di quella che ho usato quest'anno,l'incognita è l'altezza...iun base a quella si ragiona sulla posizione dello schermo....e quindi del presepio stesso!!

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2009 : 18:03:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Orlando anch io stò fermo

SNK
Membro Master

Prov.: Forlì-Cesena
Città: Forlì

419 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2009 : 19:02:47  Mostra Profilo Invia a SNK un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti dirò che più lo guardo e più mi pare che sto presepe sia identico a quello di villa prati a bagnacavallo...non vi sarete mica messi d'accordo?

Immagine:

17,22 KB

hadamo
Membro Master

Prov.: Bari

865 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2009 : 19:59:20  Mostra Profilo Invia a hadamo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veramente un presepe d'eccellenza il tuo...... molto bello
X l'anno prossimo vedi di mettere la stessa cura anche nel fotografarlo

Ti rinnovo i miei complimenti

L'omo è omo e..addà ommà

orlando82
Moderatore

1466 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2009 : 09:00:12  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come non darti ragione hadamo.....oltre a un corso per presepi, mi metto in lizza per un corso per 'fotografi veramente ma veramente scarsi'

orlando82
Moderatore

1466 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2009 : 09:21:51  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Finalmente sono riuscito a trovare una buon'anima che mi sviluppasse delle foto come si deve...se fate caso però è stata piazzata una lampada gialla davanti al presepe per far risaltare i particolari nelle foto...ma non ha pregiudicato le foto!!

Immagine:
clicca per ingrandire
56,85 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
56,47 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
63,54 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
63,06 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
58,18 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
93,38 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
92,62 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
63,85 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
101,23 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
88,85 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
90,16 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
89,18 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
76,57 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
83,3 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
80,4 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
103,38 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
106,81 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
82,42 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
94,49 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
75,91 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
72,23 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
84,44 KB

calatino
Membro Master

Prov.: Catania
Città: caltagirone

651 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2009 : 10:09:34  Mostra Profilo Invia a calatino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
certo orlando che che l'impianto elettrico della centrale nucleare ha dato i suoi frutti, l'illuminazione è eccellente, il cielo è realisticissimo e la disposizione dei personaggi e degli edifici, dà davvero l'impressione di una profondità impressionante.oltretutto ho appena visto il video,che spettacolo! ti rinnovo i miei complimenti.
Giacomo

SALUTI DA CALATINO
http://it.youtube.com/watch?v=oh-pwrSjRV0

Modificato da - calatino in data 28 marzo 2009 19:06:41

orlando82
Moderatore

1466 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2009 : 08:33:40  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie calatì ...i complimenti non dvresti farli solamente a mè, perchè tra gli 'autori' c'è la pazienza di Cutex ad insegnarmi per la costruzione della sua centralina..a Stefano e cavuby per i preziosissimi consigli sull'illuminazione e i vari aspetti scenografici...e tutto il forum perchè è sempre Pieno di idee e di stimoli.

UN GRAZIE A TUTTI VOI...

Ora faccio il Cavuby della situazione...ihihih...tutto questo popò di robe che ho imparato sono frutto di tutti i km fatti in giro per presepi...ho fatto un calcolo approssimativo dei km fatti da marzo fino a ieri sera...sono più di 2.000 Km......

Ieri sono andato a un raduno di presepi a Pizzighettone, ed avevo chiesto anche ad alcuni utenti se venivano (poi si sà, ognuno ha i suoi impegni)......c'erano 150 presepisti provenienti da tutta Italia....abbiamo passato oltre 8 ore a parlare di polistirolo, luci, statue di tutto di più...e con gente veramente professionale.

Ho avuto il piacere di conosce Fedeli Vittorio...un ' vecchietto' con delle doti innate....la mattina ci ha portato in una sua cascina in cui aveva sicuramente più di 100 presepi accatastati (perchè non fà più rassegne) ed ha prestato a chiunque voleva qualche diorama suo...aggratis...l'importante è farlo girare per più mostre.
Una persona da un cuore d'oro e con una passione fortissima.

Perciò RAGAZZUOLI...non fate i timidi...fate tanta strada, sopratutto in questi periodi in cui si può parlare tranquillamente con il costruttore....

Modificato da - orlando82 in data 02 aprile 2009 15:36:04

omarpreziuso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: Lucera

967 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2009 : 20:00:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
è davvero bellissimo e ben curato nei particolari..

Omar Preziuso

orlando82
Moderatore

1466 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2011 : 14:42:28  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Inserisco una parte del presepe multimediale....ancora per un mese è visitabile, poi smonterò il tutto!!
E' giusto cambiare aria ogni tanto....

http://www.youtube.com/watch?v=M7ZbfcsPmGo

Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

867 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2011 : 16:52:41  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimi effetti!!! Forse un po' veloci ma secondo me sono bellissimi, soprattutto l'alba.
Secondo me gli edifici li avreste dovuti realizzare con la tecnica della prospettiva accidentale e non centrale. Nel modo che avete usato voi secondo me risulta tutto un po' appiattito, magari con la prospettiva accidentale (si dice anche angolare) avreste ottenuto un effetto più naturale.
La differenza tra la prospettiva centrale e quella accidentale è nei punti di fuga: la centrale ne ha uno mentre la accidentale ne ha due, come più spesso succede di vedere le cose nella realtà.

paolino
Membro Senior

Prov.: Treviso
Città: Susegana

250 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2011 : 18:28:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Wow davvero molto bello complimenti!!!
Molto curato l'audio mi piace
il ciclo in effetti dura un po' troppo poco anche secondo me...

http://www.presepecrevada.altervista.org/

Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2011 : 19:46:12  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo lavoro orlando, peccato non essere potuto venire a vederlo di persona.
Speriamo per il prossimo anno...

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Scorciatoia :

Instant Message - Messaggi instantanei

Chiudi Finestra (termina)