Autore |
Discussione  |
cavuby
Membro Master

Prov.: Pisa
Città: Calcinaia
303 Messaggi |
Inserito il - 28 gennaio 2009 : 18:53:51
|
Hehe la storia del bimbo non è inventata appena visto il presepe non solo lo rispettava lui ma lo faceva rispettare come se fosse una cosa sua   
Cavuby |
 |
|
orlando82
Moderatore

Prov.: Rovigo
Città: lendinara
1466 Messaggi |
Inserito il - 28 gennaio 2009 : 19:12:56
|
Altre foto scattate dal fotografo scarso che sono io:
La struttura ma che durante il ciclo non si vede mai perchè sempre al buio
Immagine:
 97,46 KB
Immagine:
 124,76 KB
L'accampamento dei re magi con la stella sullo sfondo
Immagine:
 68,26 KB
Immagine:
 105,79 KB
La ricerca della locanda
Immagine:
 83,96 KB
Immagine:
 93,21 KB
Boccascena centrale
Immagine:
 124,63 KB
Immagine:
 110,92 KB
Immagine:
 95,68 KB
Immagine:
 96,75 KB
Immagine:
 72,7 KB |
Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare |
 |
|
Alex
Membro Master

.gif)
Prov.: Latina
Città: Aprilia
2874 Messaggi |
Inserito il - 28 gennaio 2009 : 20:35:51
|
molto bello orlando, purtroppo le foto non rendono mai onore a tanto lavoro e tanta passione.
la visione dei presepi, la musica, le luci etc.... dal vivo suscitano emozioni che una foto purtroppo non può dare
complimenti! quanto tempo hai impiegato in tutto? quanti punti di fuga nella scena centrale?
|
Alex
http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home
www.ilpresepe.org |
Modificato da - Alex in data 28 gennaio 2009 20:37:15 |
 |
|
orlando82
Moderatore

1466 Messaggi |
Inserito il - 28 gennaio 2009 : 21:01:05
|
Come lavoro ci sono circa 5/6 mesi...anche se poi è da febbraio che comincia a frullarmi le idee...
I punti di fuga sul boccascena principale sono uno al centro con scorcio di montagne...e ai due lati che vengono interrotti da case...dove ho lavorato più di prospettiva è sulla stalla centrale, infatti si vede bene che la stalla con gli archi prendono una forma strana...
Grazie Alex... |
 |
|
6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare
2044 Messaggi |
Inserito il - 28 gennaio 2009 : 21:56:30
|
bello, molto bello alla fine cmq sei riuscito a mettere la pioggia?? cmq posta altre foto un po più dettagliate... L'unica cosa che avrei appena modificato (ma perche sono io un pattito) è l'aggiunta di un po di umido sui muri.
salvatore |
 |
 |
|
orlando82
Moderatore

1466 Messaggi |
Inserito il - 29 gennaio 2009 : 08:20:33
|
Non ho fatto a tempo ..però dai ci sono i lampi e il rumore della pioggia durante la notte...quindi sembra che piova veramente
Appena trovo qualcuno che sia capace di fotografare metto subito le foto....grazie Salvatore...il prossimo anno ti vogliamo quà da noi...come ospite naturalmente |
 |
|
cavuby
Membro Master

Prov.: Pisa
Città: Calcinaia
303 Messaggi |
Inserito il - 29 gennaio 2009 : 16:30:57
|
Orlando il prossimo ANNOoooooo............???
Stefano
|
 |
|
orlando82
Moderatore

1466 Messaggi |
Inserito il - 29 gennaio 2009 : 17:58:44
|
Il prossimo anno basta presepio....mi sono stufato!!! |
 |
|
orlando82
Moderatore

1466 Messaggi |
Inserito il - 29 gennaio 2009 : 18:02:26
|
Ma va laaaaaaa.......sono già all'opera con bozze di progetto, materiale che mi serve...tutto su carta e mente!!
Appena pasquale toglie il presepe con le concoglie, sveliamo la stanza al piano di sopra....come misure è la stessa di quella che ho usato quest'anno,l'incognita è l'altezza...iun base a quella si ragiona sulla posizione dello schermo....e quindi del presepio stesso!! |
 |
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi |
Inserito il - 29 gennaio 2009 : 18:03:25
|
Orlando anch io stò fermo         |
 |
|
SNK
Membro Master

Prov.: Forlì-Cesena
Città: Forlì
419 Messaggi |
Inserito il - 29 gennaio 2009 : 19:02:47
|
ti dirò che più lo guardo e più mi pare che sto presepe sia identico a quello di villa prati a bagnacavallo...non vi sarete mica messi d'accordo? |
Immagine:
 17,22 KB |
 |
|
hadamo
Membro Master

Prov.: Bari
865 Messaggi |
Inserito il - 04 febbraio 2009 : 19:59:20
|
Veramente un presepe d'eccellenza il tuo...... molto bello X l'anno prossimo vedi di mettere la stessa cura anche nel fotografarlo   
Ti rinnovo i miei complimenti |
L'omo è omo e..addà ommà |
 |
|
orlando82
Moderatore

1466 Messaggi |
Inserito il - 05 febbraio 2009 : 09:00:12
|
Come non darti ragione hadamo.....oltre a un corso per presepi, mi metto in lizza per un corso per 'fotografi veramente ma veramente scarsi' |
 |
|
orlando82
Moderatore

1466 Messaggi |
Inserito il - 28 marzo 2009 : 09:21:51
|
Finalmente sono riuscito a trovare una buon'anima che mi sviluppasse delle foto come si deve...se fate caso però è stata piazzata una lampada gialla davanti al presepe per far risaltare i particolari nelle foto...ma non ha pregiudicato le foto!!
Immagine:
 56,85 KB
Immagine:
 56,47 KB
Immagine:
 63,54 KB
Immagine:
 63,06 KB
Immagine:
 58,18 KB
Immagine:
 93,38 KB
Immagine:
 92,62 KB
Immagine:
 63,85 KB
Immagine:
 101,23 KB
Immagine:
 88,85 KB
Immagine:
 90,16 KB
Immagine:
 89,18 KB
Immagine:
 76,57 KB
Immagine:
 83,3 KB
Immagine:
 80,4 KB
Immagine:
 103,38 KB
Immagine:
 106,81 KB
Immagine:
 82,42 KB
Immagine:
 94,49 KB
Immagine:
 75,91 KB
Immagine:
 72,23 KB
Immagine:
 84,44 KB |
 |
|
calatino
Membro Master

Prov.: Catania
Città: caltagirone
651 Messaggi |
Inserito il - 28 marzo 2009 : 10:09:34
|
certo orlando che che l'impianto elettrico della centrale nucleare ha dato i suoi frutti, l'illuminazione è eccellente, il cielo è realisticissimo e la disposizione dei personaggi e degli edifici, dà davvero l'impressione di una profondità impressionante.oltretutto ho appena visto il video,che spettacolo! ti rinnovo i miei complimenti. Giacomo
|
SALUTI DA CALATINO http://it.youtube.com/watch?v=oh-pwrSjRV0 |
Modificato da - calatino in data 28 marzo 2009 19:06:41 |
 |
|
orlando82
Moderatore

1466 Messaggi |
Inserito il - 30 marzo 2009 : 08:33:40
|
Grazie calatì ...i complimenti non dvresti farli solamente a mè, perchè tra gli 'autori' c'è la pazienza di Cutex ad insegnarmi per la costruzione della sua centralina..a Stefano e cavuby per i preziosissimi consigli sull'illuminazione e i vari aspetti scenografici...e tutto il forum perchè è sempre Pieno di idee e di stimoli.
UN GRAZIE A TUTTI VOI...
Ora faccio il Cavuby della situazione...ihihih...tutto questo popò di robe che ho imparato sono frutto di tutti i km fatti in giro per presepi...ho fatto un calcolo approssimativo dei km fatti da marzo fino a ieri sera...sono più di 2.000 Km......
Ieri sono andato a un raduno di presepi a Pizzighettone, ed avevo chiesto anche ad alcuni utenti se venivano (poi si sà, ognuno ha i suoi impegni)......c'erano 150 presepisti provenienti da tutta Italia....abbiamo passato oltre 8 ore a parlare di polistirolo, luci, statue di tutto di più...e con gente veramente professionale.
Ho avuto il piacere di conosce Fedeli Vittorio...un ' vecchietto' con delle doti innate....la mattina ci ha portato in una sua cascina in cui aveva sicuramente più di 100 presepi accatastati (perchè non fà più rassegne) ed ha prestato a chiunque voleva qualche diorama suo...aggratis...l'importante è farlo girare per più mostre. Una persona da un cuore d'oro e con una passione fortissima.
Perciò RAGAZZUOLI...non fate i timidi...fate tanta strada, sopratutto in questi periodi in cui si può parlare tranquillamente con il costruttore.... |
Modificato da - orlando82 in data 02 aprile 2009 15:36:04 |
 |
|
omarpreziuso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: Lucera
967 Messaggi |
Inserito il - 02 aprile 2009 : 20:00:14
|
è davvero bellissimo e ben curato nei particolari.. |
Omar Preziuso |
 |
|
orlando82
Moderatore

1466 Messaggi |
Inserito il - 31 gennaio 2011 : 14:42:28
|
Inserisco una parte del presepe multimediale....ancora per un mese è visitabile, poi smonterò il tutto!! E' giusto cambiare aria ogni tanto....
http://www.youtube.com/watch?v=M7ZbfcsPmGo |
 |
|
Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
867 Messaggi |
Inserito il - 31 gennaio 2011 : 16:52:41
|
Bellissimi effetti!!! Forse un po' veloci ma secondo me sono bellissimi, soprattutto l'alba. Secondo me gli edifici li avreste dovuti realizzare con la tecnica della prospettiva accidentale e non centrale. Nel modo che avete usato voi secondo me risulta tutto un po' appiattito, magari con la prospettiva accidentale (si dice anche angolare) avreste ottenuto un effetto più naturale. La differenza tra la prospettiva centrale e quella accidentale è nei punti di fuga: la centrale ne ha uno mentre la accidentale ne ha due, come più spesso succede di vedere le cose nella realtà. |
 |
|
paolino
Membro Senior

Prov.: Treviso
Città: Susegana
250 Messaggi |
Inserito il - 31 gennaio 2011 : 18:28:44
|
Wow davvero molto bello complimenti!!! Molto curato l'audio mi piace il ciclo in effetti dura un po' troppo poco anche secondo me... |
http://www.presepecrevada.altervista.org/ |
 |
|
Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana
2549 Messaggi |
|
Discussione  |
|