Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Presepe Chiesa di S.Ilario 2010 - Cremona
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
 Home   Forum   Registrati   Discussioni Attive   Discussioni Recenti   Segnalibro   Passo passo  Msg privati
 Sondaggi Attivi   Utenti   Download  Cerca  FAQ   Presepi 

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Presepe Chiesa di S.Ilario 2010 - Cremona
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

rugas
Membro Master

Città: Cremona

693 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2011 : 02:19:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rugas Invia a rugas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Orbene... prima di tutto devo premettere una cosa:
l'anno scorso appena vidi le foto del diorama del nostro buon Antonio Floris "La meraviglia dei pastori"... fu amore a prima vista!

Era tutta estate che avevo marcio in testa di tentare di riprodurre per la mia parrocchia quella rappresentazione...

Prima questione: il diorama originale, come da nome in testa, fotografava mirabilmente lo stupore dei pastori a cui si presentava la Santa scena... senza di fatto riprodurla...
(per chi dovesse rinfrescarsi la memoria questo è il link dove si possono ammirare le foto dell'opera originale

http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2164&SearchTerms=,la,meraviglia,dei,pastori

)

Seconda questione: il diorama per sua prerogativa è statico e fissa un punto nel tempo come appunto una foto...

Il problema che mi si poneva era dunque... come riprodurre un'opera del genere dovendola comunque adattare ad una chiesa dove:
in primis bisogna per forza rappresentare la natività, e poi, per tradizione, il presepe veniva costruito da anni con la classica riproduzione degli effetti luminosi del giorno e della notte.

Non di secondaria importanza poi, la totale assenza di statue di un certo rilievo!

Bella grana.... beh insomma io ci ho messo tutto il sentimento che ho potuto... non me ne voglia il caro Antonio...

quello che ne è uscito non è una schifezza... diciamo che è una scimmiottatura di un'opera fantastica...

le foto caricate qui fanno un po' pietà... la risoluzione è quella che è... per maggiori dettagli vi rimando all'album dove sono raccolte anche tutte le foto di questi ultimi anni

questo è il link:

http://fotoalbum.virgilio.it/presepe_santilario/presepesantilario2010/

ed ecco finalmente il risultato:

Immagine:

58,74 KB

Immagine:

44,92 KB

Immagine:

31,82 KB

Immagine:

86,79 KBImmagine:

26,69 KB

Quest'anno ho installato la nuova centralina del nostro Cutex che, a parte qualche miglioria che andrà apportata nel software di controllo
e dopo la risoluzione di alcuni inghippi che mi sono ritrovato nel gestire il pc, vi posso assicurare che ha delle potenzialità incredibili!

Questa volta, pur usando 11 uscite in dissolvenza, non sono riuscito a curare i colori delle varie fasi come avrei voluto.

Ho toppato clamorosamente il calcolo dei tempi di realizzazione di tutta la suonata... e sono partito un po' troppo tardi,
arrivando sul filo di lana dopo un'ultima settimana da delirio con nottate dalle 19 alle 7 ripetute più giorni, dovendo comunque andare a lavorare alla mattina.... (da non farsi mai più!)

Per cui tutta una serie di particolari, tra cui un certo lavoro un po' più raffinato con le luci, sono andati sotto l'uscio!
Mi servirà di lezione per l'anno prossimo...

da ultimo.... tanto per darvi un'idea delle dimensioni della faccenda, che sono tutt'altro che enormi... il boccascena misura 1,8 metri

Modificato da - rugas in Data 02 gennaio 2011 03:44:02

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2011 : 07:55:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Rugas, visto che il 22 oppure il 29 gennaio siamo con Cavuby e Fabrizio al 100% da Gb e Floris si fà un salto anche da tè....sai dirmi se e sempre esposto ???

complimenti per il tuo lavoro, sperando di vederlo dal vivo

smartelli@interfree.it

Modificato da - Stefano (ut. cancellato) in data 02 gennaio 2011 07:56:07
Torna all'inizio della Pagina

Mauri
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Comacchio

1152 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2011 : 09:37:26  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Rugas !!!
hai capito..., zitto zitto in questi mesi ed eccolo qua che se ne esce con questo spettacolare lavoro !
davvero molto bello, mi sembra che tu sia riuscito a rimediare alla grandissima, alla grana...
La scena con illuminazione notturna è come sempre molto suggestiva e la natività che si intravede dalla finestra è stupenda,
ben lavorato tutto il presepio con un secondo piano ben costruito.
Complimentoni sinceri !

gb_
Membro Master

Città: Reggio Emilia

876 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2011 : 10:31:57  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Mauri.
La riproduzione mi sembra assolutamente degna di nota. Le statue -che dici non di rilievo- hanno senso invece nella scena che rappresentano e dalle foto che vedo non tolgono realismo alla scena.
Bello davvero il borgo rappresentato in secondo piano, lo scorcio è molto suggestivo.

Posso aggiungere una cosa, Rugas.
Da Floris & Co. evidentemente hai mutuato anche una caratteristica che ne fa delle persone migliori addirittura dei presepi che fanno.

L'umiltà.

L'ultimo dell'anno abbiamo fatto visita con i collaboratori a Pigozzi, per fare due chiacchiere mentre vedevamo la mostra a Gazzano.
Pensa che Antonio alla fine della fiera ha chiesto, a me, un consiglio su una tecnica prospettica....................... Imbarazzo.
Questo ti dà il metro di come il migliore della classe non si faccia fregio del suo talento straordinario, ma sia costantemente alla ricerca di trovare il meglio da chi gli sta intorno.

Quello che ti posso assicurare è che la passione che ti ha spinto a fare le notti al lavoro su questa opera traspare in ogni pietra che hai scolpito.
Devi esserne orgoglioso e lasciare dopo tanta fatica che la gente apprezzi il tuo bellissimo lavoro.

Complimenti sinceri a tanti auguri di un felice 2011!

Gian

Modificato da - gb_ in data 02 gennaio 2011 13:52:19

paolino
Membro Senior

Prov.: Treviso
Città: Susegana

250 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2011 : 13:35:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una scimmiettatura veramente ben riuscita complimenti!!!!!

Mi piace il gruppo di case dietro l'arco rende di più di quelle presenti sull'originale...non me ne voglia Floris

http://www.presepecrevada.altervista.org/

ATTY
Membro Master

Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO

838 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2011 : 13:37:03  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao rugas credo che le tue notti insonni alla fine ti abbiano premiato,e' un lavoro molto bello e suggestivo,devi esserne orgoglioso,complimenti davvero

Cunaflor
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: Roè volciano

1745 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2011 : 15:01:14  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Rugas veramente bello il tuo lavoro davvero ben riuscito,anche se essendo sincero il problema delle statue secondo il mio parere si nota un poco ma solo perchè l'opera è ben fatta e meriterebbe statue di pregio ma questo è un problema credo comune a tutti o tanti.Sono comunque contento della tua riproduzione e sapere che il mio lavoro ti sia cosi piaciuto per me è un onore!!!!!Sappi che io ti aspetto ancora ma fammi sapere tu quando vuoi visto che sei sempre molto impegnato ciao a presto

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2011 : 15:31:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti sinceri rugas

io se fossi in te sarei soddisfatto...

sei riuscito a darmi emozione anche attraverso la foto

molto bella l idea della natività vista dalla finestra...

ps: è difficile a copiare un lavoro di floris,infatti non gli somiglia,tranne un pò l'impostazione"ma poco"......però hai colpito nel segno!!!

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Alex
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

2874 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2011 : 15:40:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso non ti puoi lamentare, la riproduzione è degna di nota
bello, complimenti!!

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2011 : 18:47:06  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti rugas per l'imponente lavoro che hai fatto
quoto gli altri, molto bello il 2 piano

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

867 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2011 : 19:09:31  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutto bellissimo, ma non potete dire che quelle non siano statue di pregio!!! Non sono mica di plasticazza, e sembrano le classiche statue toscane! Secondo me quelle statue devono avere un grandissimo valore e stanno anche bene nella scena di Rugas.

Davide

sottobosco
Membro Master

Città: manduria

475 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2011 : 19:18:37  Mostra Profilo Invia a sottobosco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
davvero una storia emozionante!!

sottobosco, luce nel bosco.

Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile.
San Francesco

cavuby
Membro Master

Prov.: Pisa
Città: Calcinaia

303 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2011 : 22:55:19  Mostra Profilo Invia a cavuby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bello il secondo piano ma anche il primo non scherza
Complimenti Rugas una bellissima realizzazione buon anno.

Cavuby

rugas
Membro Master

693 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2011 : 10:58:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rugas Invia a rugas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok gente....
grazie di cuore a tutti quanti per i complimenti che fanno sempre piacere... ovvio!

con te Antonio poi bisogna assolutamente che mi metta d'accordo per trovarci... davvero urge imparare ad usare i colori!!

a dire il vero urgerebbero tante altre cose... ma in fin dei conti questo non è un diorama... resta sempre e comunque un presepe parrocchiale che alla fine delle feste va a finire nel bidone della spazzatura... quindi bisogna sempre calibrare tutto nella logica massimo rendimento possibile... però con uno sforzo accettabile (non dico minimo... ma appunto adeguato al contesto)

Gb ha fatto l'uovo fuori dal cavagno come si suol dire...
ed è riuscito a farmi arrossire...

all'amico Settimo (oddio si chiama così? non sono sicuro...) che sollevava dubbi sull'opportunità o meno di limitarsi ad eseguire delle copie... ho già risposto in privato come la penso...
(non c'era bisogno che cancellassi l'intervento... era comunque legittimo e io mica mi sono offeso!)

ecco... mi sembra tutto...
se poi qualcuno avesse intenzione di passare di qua...
il presepe rimarrà esposto per quasi tutto gennaio... sicuramente sino al 25

Modificato da - rugas in data 03 gennaio 2011 10:59:45

Settimo
Membro Senior

296 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2011 : 12:23:02  Mostra Profilo Invia a Settimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi piacerebbe sapere chi l'ha cancellato.Settimo piu' conosciuto come Magister.Se lo scrivo non capisco perche'dovrei poi toglierlo.Se sai chi l'ha tolto fammi sapere perche'il fatto non e' trascurabile.

cavuby
Membro Master

Prov.: Pisa
Città: Calcinaia

303 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2011 : 12:52:25  Mostra Profilo Invia a cavuby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è per niente trascurabile comincia ad esserci un poco troppa censura su questo forum
Ci vorrebbe un motivo valido per cancellare un post una motivazione così sapremmo come muoverci
Attenzione a cancellare questo post perchè informo tutti i frequentatori

Cavuby

rugas
Membro Master

693 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2011 : 13:33:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rugas Invia a rugas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mannaggia gente!....
vi prego di una cosa...
adesso non cominciate ad azzuffarvi qui creado polemiche su polemiche...

vedete di chiarirvi in privato...
e senza litigare che non ne vale la pena!!

se poi amate la rissa a tutti i costi
aprite un thread ad hoc...
vi prego non sfasciate tutto.... qui!!!

Settimo
Membro Senior

296 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2011 : 13:44:07  Mostra Profilo Invia a Settimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riporto il mio pensiero ,sperando che nessuno lo ricancelli.Mi hanno sempre insegnato che copiare i presepi sia una cosa da non fare mai.e io sono pienamnete d'accordo.Il resto sono solo chiacchere.Settimo nonche' Luigi ,per gli amici Magister

Settimo
Membro Senior

296 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2011 : 13:50:02  Mostra Profilo Invia a Settimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ringrazio Cavuby.Mi sono sempre battuto contro la censura di ogni tipo.Non pensavo di deverla trovarla su un forum di presepi.Ciao Magister

orlando82
Moderatore

Città: lendinara

1466 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2011 : 14:15:25  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il messaggio l'ho cancellato io...ho informato prima di tutto Rugas ed ora stavo scrivendo pure a te!!

Il modo in cui hai scritto la tua critica negativa non mi sembra adatta ad un forum di presepisti.....sono anch'io contro ogni tipo di censura, ma il mio compito qui dentro è anche quello di non far litigare la gente (non è la prima volta che accade).

Dopo che una persona impegna giorno e notte cercando di 'imitare' un'opera stupenda...non lo si può abbattere con una frase così secca!!
Ora hai trovato una persona dal cuore d'oro (rugas) ma se trovi una persona che ci rimane veramente male...quello non ti fà più il presepio!!!
Si possono usare frasi meno dure per esprimere il proprio parere negativo!!

Ovviamente questo è il mio parere come moderatore e come presepista....non ho nulla in confronto al Magister che anzi, ci siamo visti a Gazzano, e forse abbiamo scambiato anche due parole!!
Per chi vuole insultare, scambiarsi numeri di telefono etcc i messaggi privati sono la miglior cosa

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare

filo rosso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: San severo

559 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2011 : 18:11:19  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buona sera amici e buon anno a tutti.
Vorrei lasciarvi qui alcune mie riflessioni riguardo a quanto ho letto nelle righe superiori.
Innanzi tutto faccio i miei complimenti all'autore del prespe. Provo per lui un'istintiva solidarietà perchè capisco la fatica che ci ha profuso a piene mani e so che, se non fosse stata sospinta dall'amore per quello che stava facendo, sicuramente non l'avrebbe sopportata.
Per quanto riguarda il copiare o meno, credo che dipenda dalle doti di ognuno di noi. Certo è che avere un modello è necessario. Che si tratti poi di un altro lavoro o di una riproduzione di altro genere non fa differenza. Io per esempio non sono capace di riprodurre lavori altrui per due motivi: 1° perchè non mi vengono proprio perchè il lavoro non è mio e quindi non lo sento, 2° perchè mi incavolo da morire per non essere capace e quindi preferisco ispirarmi solo e poi realizzare come i miei occhi del cuore lo vorrebbero vedere.

Condivido pienamente quanto scritto dal nostro ottimo moderatore Orlando ed anche con quanto scritto da Rugas.Non litighiamo gente, c'è già troppa acredine gratuita in giro. Oguno abbia rispetto dell'altro pur nella propria convinzione. Avere opinioni diverse è bello, ma rispettare il lavoro degli altri è fondamentale. Maestri o princiapianti ognuno ci mette il cuore in quello che fa. Non giudicare, per quanto umanamente quasi impossibile, è la cosa migliore. Dare consigli sì, ma senza condirli di "altro". Come quaqlcun'altro ha scritto, ognuno di noi ha da imparare dagli altri ed a sua volta può donare agli altri.

Scusate se mi sono dilungata, ma è il mio pensiero.

Un fraterno saluto. a tutti.

Filo Rosso

Settimo
Membro Senior

296 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2011 : 19:15:46  Mostra Profilo Invia a Settimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A Gazzano ci sono stato ma sempre da solo. Censuri un mio pensiero,e avvisi Rugas.La prossima volta scrivero'una pagina per dire quello che ho detto in tre parole.Ooooook

Cunaflor
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: Roè volciano

1745 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2011 : 22:40:11  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei rispondere onestamente a questa discussione esprimendo a fondo cio che è il mio pensiero,ma in modo libero e cordiale!!!!Condivido a pieno il pensiero di settimo quando dice che copiare non sia giusto,ma ci tengo tanto a sottolineare la grande onesta di rugas,che non mi ha mai nascosto le sue intenzioni rendendole pubbliche.Sono incappato anche io nell'errore di copiare agli inizi,e non lo nascondo e quindi non mi sento di biasimare nessuno,ma tantomeno settimo che si è permesso forse solo di esprimere un suo pensiero e non credo in modo cosi volgare!!!Dal canto suo il caro orlando ha solo cercato di calmare le acque anche perchè in precedenza si sono verificati eventi da cui è scaturita una cosa piu grossa di quel che si poteva immaginare!!!!

CHICHO
Membro Master

Prov.: Novara
Città: Galliate

554 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2011 : 23:26:10  Mostra Profilo Invia a CHICHO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti
Una cosina adesso la voglio dire anche io,non me ne voglia nessuno
da queste righe traete il parere che volete
Floris ha colpito dritto nel segno,RUGAS non ha commesso nessun reato,ma tantomeno SETTIMO che ha solo fatto una critica non tanto al lavoro svolto e degno di nota ,ma al MODUS OPERANDI ( COPIARE )
Per quanto riguarda la motivazione di ORLANDO ,su dai,non può essere che un presepista di fronte ad una critica non faccia più presepi....
allora ...FACCIA L'ALBERO!!!!!
Secondo mè sarebbe meglio essere meno ipocriti e dare veramente consigli e critiche sui lavori del forum,non solo bello,bravo ,continua tanto per guadagnarsi delle stelline come feedbak,ma adesso invito tutti a chiudere la discussione ,non per paura di dover rispondere a qualcuno,ma per non rovinare il post di RUGAS che ha solo mostrato il suo lavoro,penso consapevole di poter trovare a chi piace e a chi no,nessuno l'ha offeso nè come persona nè come artista,ma se si inizia a fermare qualsiasi tipo di opinione
penso che a breve saranno molte le defezioni dal forum, QUINDI EVITIAMO

mastrociccio
Membro Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Marnate

201 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2011 : 23:52:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mastrociccio Invia a mastrociccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riporto io il discorso nella giusta carreggiata.
A me questo presepio piace un sacco !!!
E lo dico dopo che oggi ho rivisto dal vivo lo splendido diorama che ha realizzato Floris e che è esposto quest'anno a Scanzorosciate

Modificato da - mastrociccio in data 04 gennaio 2011 06:47:44

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2011 : 05:33:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
in effetti CHICO, in un intervento di Rugas tempo fà, aveva dimostrato interesse a questo bellissimo lavoro, ma aveva affermato anche una sua riproduzione non fedele all originale.( basta mettere un piccolo masso diversamente che il diorama è già diverso) e descritta in questo trend...... se uno copia , penso non ci sia niente di male anzi...onore a chi a saputo realizzare in questo caso Floris, meraviglia dei pastori....al quale a dato per quest anno una motivazione forte a Rugas

per il resto le opinioni sono del tutto personali, e quoto tutti....basta poi esprimere giudizi veritieri... ( se viene a mancare questa cosa a Bientina pane pane vino vino )

dalle persone che sono intervenute in questo trend, direi che si può costruire benissmo..... quà si ragiona e non ci si nasconde, cosa che a me piace molto

orlando82
Moderatore

Città: lendinara

1466 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2011 : 10:37:39  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho risolto il piccolo 'dibattito' con Magister...ora ci aspetta una bella stretta di mano dal vivo...e di andare a vedere il lavoro fatto dal Rugas

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare

fabiowarrior1
Membro Master

Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2011 : 16:31:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono molto felice che si sia risoltotutto senza litigi!!!

infondo se rugas non dicese di aver preso spunto,io abile osservatore"forse non me ne sarei neanche accorto!!!!!!!
hehehehehehehehe

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

massimo
Membro Master

Città: lanciano

1453 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2011 : 17:03:05  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Secondo mè sarebbe meglio essere meno ipocriti e dare veramente consigli e critiche sui lavori del forum,non solo bello,bravo

giustissimo chico, ma bisogna anche avere le giuste competenze per esprimere una "critica" costruttiva..io non ne sono capace perchè devo camminare ancora tanto tanto e quindi molti lavori li vedo forse con occhi poco "critici"...non so se mi sono spiegato bene

massimo
Membro Master

Città: lanciano

1453 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2011 : 17:04:12  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dimenticavo...rugas complimenti a prescindere se hai copiato o meno il lavoro è bello

Luca_PC
Membro Master

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza

973 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2011 : 09:57:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Complimenti Rugas!!!
davvero un ottimo presepe!
gli incontri di Gazzano e Oleggio (infoday) sono stati davvero utili per tutti!

Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista!

Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2011 : 22:36:42  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se questi sono i risultati dell'incontro la prossima volta vengo anch'io!
Bravissimo rugas per il tuo lavoro.
Bravo anche Floris perchè se le persone prendono spunto dalle tue opere vuol dire che hai lasciato un segno nel loro cuore.

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 23 gennaio 2011 : 11:24:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
dovrei spendere due righe anche per questo semplice presepe ben fatto....

In quel di Cremona, ieri abbiamo parlato in largo e lungo, il Cavuby ed io ti si ringrazia nuovamente per la tua partecipazione al mini tour.

I dettagli e l informazioni a riguardo le saprai sfruttare, visto che con GB avrai un bel supporto tecnico da cui apprendere

ciao Staff presepe Bientina

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 23 gennaio 2011 : 23:50:59  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Rugas, settimana scorsa di ritorno dalla visita alla mostra di Piacenza sono passato a vedere il tuo Presepio complimenti hai fatto veramente un gran bel lavoro, mentre ammiravo il presepio nelle varie fasi ho avuto occasione di incontrare tuo padre a cui ho detto di salutarti, non ti ho risposto prima perchè non avevo mai visto questa discussione, meglio cosi il presepio è stata una bella sorpresa.

www.amicidelpresepiorosciate.it

Dava74
Membro Senior

Prov.: Varese
Città: Olgiate Olona

188 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2011 : 19:38:21  Mostra Profilo Invia a Dava74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' proprio un gran bel presepio!
Che effetto la notte!!!!!! stupenda!!!

Dava
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Scorciatoia :

Instant Message - Messaggi instantanei

Chiudi Finestra (termina)