Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - mio presepe 2010
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
 Home   Forum   Registrati   Discussioni Attive   Discussioni Recenti   Segnalibro   Passo passo  Msg privati
 Sondaggi Attivi   Utenti   Download  Cerca  FAQ   Presepi 

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 mio presepe 2010
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

jerraus
Nuovo Arrivato

Prov.: Varese
Città: Varese

23 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2011 : 17:42:00  Mostra Profilo Invia a jerraus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti, questo e' il lavoro che ho fatto per il 2010, ha partecipato alla mostra presepi di Varese ( in comune ).

Immagine:

30,12 KB

Immagine:

52,68 KB

Immagine:

61,52 KB

Immagine:

59,54 KB

Immagine:

56,84 KB

Immagine:

54,02 KB

Accetto volentieri consigli e suggerimenti per migliorare la tecnica sia nella lavorazione, ma sopratutto nella colorazione dove mi sento meno portato e piu' in difficoltà, per ora grazie!!!!

l' ulivo del mio presepe!!!

Immagine:

65,89 KB

Immagine:

64,82 KB

Immagine:

61,52 KB

Immagine:

63,57 KB
commenti, grazie!!!!

Modificato da - jerraus in Data 17 gennaio 2011 18:40:36

nico88
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Selvazzano

661 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2011 : 17:51:23  Mostra Profilo Invia a nico88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Jerry!prima di tutto complimenti per questo lavoro,a me piace molto!
Molto bello l'ulivo sulla destra,per la chioma che cosa hai usato?
Per quanto riguarda la colorazione direi che può andare bene!mi permetto solo di suggerire forse qualche sfumatura in più sulle pietre e sul legno per rafforzare il senso dell'usura ed ottenere quindi un effetto invecchiato.
ciao alla prossima

Nico88
https://www.facebook.com/pages/Gruppo-Presepistico-Cammino-ad-Oriente/294045634062907
Torna all'inizio della Pagina

jerraus
Nuovo Arrivato

23 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2011 : 17:03:03  Mostra Profilo Invia a jerraus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nico88

ciao Jerry!prima di tutto complimenti per questo lavoro,a me piace molto!
Molto bello l'ulivo sulla destra,per la chioma che cosa hai usato?
Per quanto riguarda la colorazione direi che può andare bene!mi permetto solo di suggerire forse qualche sfumatura in più sulle pietre e sul legno per rafforzare il senso dell'usura ed ottenere quindi un effetto invecchiato.
ciao alla prossima

ciao Nico, grazie dei complimenti, l' ulivo e' stato realizzato con la tecnica che usa Sergio Fongaro di Castronno, conosci?, il tronco e' fatto cun radici di rosmarino, il fusto con una piantina chiamata Angiolina, colta, fatta seccare al buio e colorata, ciao!!!!

massimo
Membro Master

Città: lanciano

1453 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2011 : 18:00:57  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
jerraus,ma il nome di questa pianta da te menzionata, angiolina, è il nome reale della pianta?perchè ho provato a fare una ricerca su internet ma non trovo nulla, anche per sapere dove nasce e quindi dove cercarla...grazie

Paolobelen
Membro Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Verona

281 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2011 : 23:23:02  Mostra Profilo Invia a Paolobelen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Massimo,la pianta è la "Santolina",la si trova abbastanza comunemente dai vivaisti della mia zona,ma credo anche da altre parti

Paolo Biasi

massimo
Membro Master

1453 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2011 : 23:43:00  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah bene adesso si, ho visto ed ho capito di quale pianta si tratta, grazie paolo

jerraus
Nuovo Arrivato

23 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2011 : 00:45:03  Mostra Profilo Invia a jerraus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Paolobelen

Ciao Massimo,la pianta è la "Santolina",la si trova abbastanza comunemente dai vivaisti della mia zona,ma credo anche da altre parti

grazie Paolo di avermi corretto, non essendo un' esperto, a me l'avevano passata con quel nome, io sono fortunato perche' mi cresce sotto casa e non mi sono mai posto il problema del nome, grazie ancora della correzione!!!

jerraus
Nuovo Arrivato

23 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2011 : 00:47:45  Mostra Profilo Invia a jerraus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da massimo

jerraus,ma il nome di questa pianta da te menzionata, angiolina, è il nome reale della pianta?perchè ho provato a fare una ricerca su internet ma non trovo nulla, anche per sapere dove nasce e quindi dove cercarla...grazie

ciao Massimo, scusa se ti ho dato un'indicazione sbagliata per il mone della piantina, non sono un' esperto e poi mi cresce sotto casa e non mi sono mai posto il problema se il nome che mi avevano detto era giusto o sbagliato, ho gia' ringraziato Paolo per avermi corretto e averti detto il nome giusto, ciao!!!

massimo
Membro Master

1453 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2011 : 10:00:49  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
jerraus grazie ugualmente per la segnalazione
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Scorciatoia :

Instant Message - Messaggi instantanei

Chiudi Finestra (termina)