Autore |
Discussione  |
|
jerraus
Nuovo Arrivato
 Prov.: Varese
Città: Varese
23 Messaggi |
Inserito il - 17 gennaio 2011 : 17:42:00
|
ciao a tutti, questo e' il lavoro che ho fatto per il 2010, ha partecipato alla mostra presepi di Varese ( in comune ).
Immagine:
 30,12 KB
Immagine:
 52,68 KB
Immagine:
 61,52 KB
Immagine:
 59,54 KB
Immagine:
 56,84 KB
Immagine:
 54,02 KB
Accetto volentieri consigli e suggerimenti per migliorare la tecnica sia nella lavorazione, ma sopratutto nella colorazione dove mi sento meno portato e piu' in difficoltà, per ora grazie!!!! 
l' ulivo del mio presepe!!!
Immagine:
 65,89 KB
Immagine:
 64,82 KB
Immagine:
 61,52 KB
Immagine:
 63,57 KB commenti, grazie!!!!
|
Modificato da - jerraus in Data 17 gennaio 2011 18:40:36
|
|
nico88
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Selvazzano
661 Messaggi |
Inserito il - 17 gennaio 2011 : 17:51:23
|
ciao Jerry!prima di tutto complimenti per questo lavoro,a me piace molto! Molto bello l'ulivo sulla destra,per la chioma che cosa hai usato? Per quanto riguarda la colorazione direi che può andare bene!mi permetto solo di suggerire forse qualche sfumatura in più sulle pietre e sul legno per rafforzare il senso dell'usura ed ottenere quindi un effetto invecchiato. ciao alla prossima |
Nico88 https://www.facebook.com/pages/Gruppo-Presepistico-Cammino-ad-Oriente/294045634062907 |
 |
|
jerraus
Nuovo Arrivato

23 Messaggi |
Inserito il - 24 gennaio 2011 : 17:03:03
|
Citazione: Messaggio inserito da nico88
ciao Jerry!prima di tutto complimenti per questo lavoro,a me piace molto! Molto bello l'ulivo sulla destra,per la chioma che cosa hai usato? Per quanto riguarda la colorazione direi che può andare bene!mi permetto solo di suggerire forse qualche sfumatura in più sulle pietre e sul legno per rafforzare il senso dell'usura ed ottenere quindi un effetto invecchiato. ciao alla prossima
ciao Nico, grazie dei complimenti, l' ulivo e' stato realizzato con la tecnica che usa Sergio Fongaro di Castronno, conosci?, il tronco e' fatto cun radici di rosmarino, il fusto con una piantina chiamata Angiolina, colta, fatta seccare al buio e colorata, ciao!!!! |
 |
|
massimo
Membro Master

Città: lanciano
1453 Messaggi |
Inserito il - 24 gennaio 2011 : 18:00:57
|
jerraus,ma il nome di questa pianta da te menzionata, angiolina, è il nome reale della pianta?perchè ho provato a fare una ricerca su internet ma non trovo nulla, anche per sapere dove nasce e quindi dove cercarla...grazie |
 |
|
Paolobelen
Membro Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Verona
281 Messaggi |
Inserito il - 24 gennaio 2011 : 23:23:02
|
Ciao Massimo,la pianta è la "Santolina",la si trova abbastanza comunemente dai vivaisti della mia zona,ma credo anche da altre parti |
Paolo Biasi |
 |
|
massimo
Membro Master

1453 Messaggi |
Inserito il - 24 gennaio 2011 : 23:43:00
|
ah bene adesso si, ho visto ed ho capito di quale pianta si tratta, grazie paolo |
 |
|
jerraus
Nuovo Arrivato

23 Messaggi |
Inserito il - 25 gennaio 2011 : 00:45:03
|
Citazione: Messaggio inserito da Paolobelen
Ciao Massimo,la pianta è la "Santolina",la si trova abbastanza comunemente dai vivaisti della mia zona,ma credo anche da altre parti
grazie Paolo di avermi corretto, non essendo un' esperto, a me l'avevano passata con quel nome, io sono fortunato perche' mi cresce sotto casa e non mi sono mai posto il problema del nome, grazie ancora della correzione!!! |
 |
|
jerraus
Nuovo Arrivato

23 Messaggi |
Inserito il - 25 gennaio 2011 : 00:47:45
|
Citazione: Messaggio inserito da massimo
jerraus,ma il nome di questa pianta da te menzionata, angiolina, è il nome reale della pianta?perchè ho provato a fare una ricerca su internet ma non trovo nulla, anche per sapere dove nasce e quindi dove cercarla...grazie
ciao Massimo, scusa se ti ho dato un'indicazione sbagliata per il mone della piantina, non sono un' esperto e poi mi cresce sotto casa e non mi sono mai posto il problema se il nome che mi avevano detto era giusto o sbagliato, ho gia' ringraziato Paolo per avermi corretto e averti detto il nome giusto, ciao!!! |
 |
|
massimo
Membro Master

1453 Messaggi |
Inserito il - 25 gennaio 2011 : 10:00:49
|
jerraus grazie ugualmente per la segnalazione |
 |
|
|