Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
 Home   Forum   Registrati   Discussioni Attive   Discussioni Recenti   Segnalibro   Passo passo  Msg privati
 Sondaggi Attivi   Utenti   Download  Cerca  FAQ   Presepi 

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 TEMPIO DIROCCATO

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ant69 Inserito il - 05 gennaio 2011 : 09:15:42
Ciao a tutti è Buon Anno.
Le misure di questo presepe sono circa 80x72x40. Materiale utilizzato sughero, da quello grezzo a quello lavorato in diverse misure , e cartone. La cornice dell'arco l'ho creata sovrapponendo diverse strisce di sughero di spessore diverso , e poi usando la raspa a "coda di topo" ho smussato gli angoli.Anche per la vasca della fontana non è altro che un pezzo unico di sughero di spessore 2 cm,e con la raspa ho cheato quel'effetto di cornice. Le colonne sono in resina, il basamento è fatto con sughero.Questa scenografia è adatta per pastori 18-20 cm.

Immagine:

54,06 KB

Immagine:

70,34 KB

Immagine:

66,85 KB

Immagine:

65,99 KB

Immagine:

38,26 KB

Immagine:

69,77 KB

Immagine:

63,06 KB
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ant69 Inserito il - 22 gennaio 2011 : 11:04:36
Ciao daniele, le colonne le ho comprate sono alte 30 cm escludendo la base.
daniele lirico Inserito il - 22 gennaio 2011 : 07:39:28
Citazione:
Messaggio inserito da ant69

Ciao a tutti è Buon Anno.
Le misure di questo presepe sono circa 80x72x40. Materiale utilizzato sughero, da quello grezzo a quello lavorato in diverse misure , e cartone. La cornice dell'arco l'ho creata sovrapponendo diverse strisce di sughero di spessore diverso , e poi usando la raspa a "coda di topo" ho smussato gli angoli.Anche per la vasca della fontana non è altro che un pezzo unico di sughero di spessore 2 cm,e con la raspa ho cheato quel'effetto di cornice. Le colonne sono in resina, il basamento è fatto con sughero.Questa scenografia è adatta per pastori 18-20 cm.

Immagine:

54,06 KB

Immagine:

70,34 KB

Immagine:

66,85 KB

Immagine:

65,99 KB

Immagine:

38,26 KB

Immagine:

69,77 KB

Immagine:

63,06 KB

e bellissimo il tempio ma come hai fatto le colonne?
ant69 Inserito il - 16 gennaio 2011 : 15:01:59
Sei un grande....farò tesoro di questi suggerimenti
Grazie per tutto....ciao.
presebbio Inserito il - 16 gennaio 2011 : 04:18:15
Bravo..è un buon lavoro anche se sulla colorazione qualcosa si può migliorare....posso dirti di passare su tutto il presepe il mordente noce scura(tranne sugli elimenti in gesso perchè porosi), per il tufo usa il colore giallo di napoli chiaro( ferrario)il giallo scuro e l'ocra gialla, per il cotto dei mattoni il ocra rossa schiarita con ocra rossa e ocra gialla, per il grigio delle pietre usa il bianco il nero ed una punta o di verde o di terra di siena naturale o marrone o di blu per caratterizzare il grigio. infine sfuma i colori con l' aiuto dell'alcool....ps con gli occhi ho rubato un po' di mestiere ai fratelli capuano
ant69 Inserito il - 15 gennaio 2011 : 08:39:05
Grazie Dave......c'è tanto ancora da imparare
Buona giornata
Dave Inserito il - 14 gennaio 2011 : 17:00:43
Spettacolare!!! Non amo molto il presepe napoletano, ma questo tuo presepe è realizzato superbamente!!! Complimenti
Paola62 Inserito il - 14 gennaio 2011 : 14:15:42
si sei proprio bravo nel fare il presepe in stile Napoletano Antonio.

l'ho visto ma ho preferito continuare quì la discussione
ciao
ant69 Inserito il - 14 gennaio 2011 : 13:38:23
Ciao Paola, hai visto l'altra foto che ho inserito nell'altra discussione " Per Paola"?
Paola62 Inserito il - 14 gennaio 2011 : 11:12:27
no sono andata a rivedermi le foto della mostra e non è uguale,
il fatto è che a cividino ce n'era uno simile le colonne ecc l'ambientazione molto simile
quei capolavori si assomigliano, è in'evitabile con gli stessi ingredienti!
Paola62 Inserito il - 12 gennaio 2011 : 00:24:20
può darsi che l'abbia visto in mostra?
ant69 Inserito il - 09 gennaio 2011 : 22:54:42
Vi ringrazio cmq...le colonne le ho comprate, sono in resina alte circa 30 cm, la base l'ho realizzata io.
renzo50 Inserito il - 09 gennaio 2011 : 14:39:19
Ciao Antonio, complimenti hai fatto un buon lavoro, sarebbe bello vederlo con le statue se è possibile.
bgiordy Inserito il - 09 gennaio 2011 : 12:29:07
Molto bello. Mi piacerebbe scopiazzarlo un po'. Come hai fatto le colonne?

ciao
Cap. Harlock Inserito il - 09 gennaio 2011 : 00:10:12
Infatti nel presepio napoletano c'è sempre il tempio in rovina. La mia era un'osservazione del tutto personale e non toglie nulla all'ottimo lavoro che hai fatto.
ant69 Inserito il - 07 gennaio 2011 : 08:43:43
Il colore rosso dei mattoni che si vede nella prime foto è la base che ho dato, ma poi è stato sfumato, solo che il flash lo risalta troppo. per quanto riguarda l'arco, sara come dici tù, ma buona parte delle scenografie napoletane rappresentano la natività sotto un arco a metà! Non mi sembra poi un arco sospeso, appoggia al muro del tempio e dietro c'è una parete collegata alla finesta...
roccomcqueen86 Inserito il - 05 gennaio 2011 : 19:32:35
Non amo lo stile napoletano ma tu hai realizzato un lavoro gradevole!!!!
Cap. Harlock Inserito il - 05 gennaio 2011 : 19:12:55
Ciao ant69, molto bello il tuo presepio che ricorda lo stile napoletano. Quoto gb per quanto riguarda il colore dei mattoni che mi sembra troppo "vivace".
Io non avrei fatto il semiarco che nella realtà non potrebbe mantenersi ma nel complesso direi un buon lavoro.
Bravo e buon anno!
gb_ Inserito il - 05 gennaio 2011 : 09:53:51
Il risultato è molto gradevole!
Bella tutta la fase di modellazione e la colorazione delle colonne e degli elementi in pietra....
Mi convince meno il colore dei mattoni e delle pietre squadrate.
Più che il rosso sarebbe stato meglio una terra di siena con qualche sfumatura di terra d'ombra. D'altra parte le strutture sono in rovina!

Instant Message - Messaggi instantanei

Chiudi Finestra (termina)