V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
renzo50 |
Inserito il - 04 dicembre 2010 : 00:38:19 Visto che non ho ancora messo nessuno dei miei lavori, se riesco vi posto delle foto di alcune case di un diorama che sto preparando.
Immagine:
 59,43 KB
Immagine:
 59,64 KB
Immagine:
 80,62 KB
Immagine:
 83,57 KB
Immagine:
 62,23 KB |
50 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
renzo50 |
Inserito il - 23 gennaio 2011 : 23:20:00 Grazie Nicolò, l'ultima foto l'ho fatta cosi perchè era uscita mossa.
Romano la mia neve è bella ma non quanto la tua, guarda che sono stato a Perego a vedere la mostra ti faccio i complimenti adesso perchè non ne ho avuto l'occasione prima il tuo diorama è molto bello complimenti, guarda che aspettiamo un passo passo di come fai la neve.  |
renzo50 |
Inserito il - 23 gennaio 2011 : 23:09:19 Ai ragione gb per fortuna che c'è la Paola. 
Ti ringrazio per i complimenti mi è dispiaciuto non esserci ieri, comunque sabato o domenica vengo a Reggio Emilia non voglio perdermi il tuo Presepio e chiaramente neanche quello di S. Giovanni Perniceto.
Grazie anche a Stefano sarà per un'altra volta. |
romano |
Inserito il - 23 gennaio 2011 : 22:44:52 omplimenti renzo,ma la neve?  romano |
nico88 |
Inserito il - 23 gennaio 2011 : 19:42:52 Caro Renzo ti rinnovo i complimenti per questo bellissimo lavoro! Anche se fatte con il flash,le foto sono venute molto bene e in questo modo si possono apprezzare tutti i dettagli delle costruzioni. L'ultima foto in bianco e nero è stupenda,sembra uno scorcio cittadino reale |
Stefano (ut. cancellato) |
Inserito il - 23 gennaio 2011 : 18:59:00 Renzo il prossimo anno ci vediamo di sicuro ad ammirare questi veri gioielli.... ci sarànno altre occasione per poter andare insieme a farci una bella scorpacciata di presepi
un bel copia incolla a pro memoria, per i mille particolari di queste belle foto
ciao Stefano |
gb_ |
Inserito il - 23 gennaio 2011 : 18:55:39 Renzo per fortuna che c'è la Paola.........    Guarda, è un grosso rammarico non averlo visto dal vivo, ancor più dopo le foto postate. Ti rinnovo i miei complimenti, nella fattispecie quantomai meritati!! |
renzo50 |
Inserito il - 23 gennaio 2011 : 18:50:16 Grazie Massimo.
E grazie Paola soprattutto per la bellissima foto, io ne ho fatte tante col notturno ma nessuna che mi soddisfava. |
Paola62 |
Inserito il - 23 gennaio 2011 : 18:32:30 è proprio un bel lvoro,   l'ho fotografato anch'io sia con che senza flash
nella foto si accentua il blu  dal vivo è molto più naturale
Immagine:
 128,53 KB
complimenti ancora Renzo
|
massimo |
Inserito il - 22 gennaio 2011 : 23:19:19 renzo ti rinnovo i complimenti, un presepe molto bello, bravo... |
renzo50 |
Inserito il - 22 gennaio 2011 : 23:17:39
Immagine:
 137 KB
Immagine:
 49,49 KB
Dato che con il notturno venivano mosse ne ho postata una stile vecchia cartolina. |
renzo50 |
Inserito il - 22 gennaio 2011 : 23:07:54 Visto che oramai la mostra è chiusa posto le foto del diorama finito per gli amici del forum che non hanno potuto vederlo, ricordo che è un diorama notturno per cui le foto fatte con il flash tolgono purtroppo un pò di fascino.
Approfitto per ringraziare di nuovo a nome della sezione di Scanzorosciate tutti gli amici che sono passati a trovarci.
Immagine:
 65,6 KB
Immagine:
 42,02 KB
Immagine:
 47,08 KB
Immagine:
 123,87 KB
Immagine:
 80,71 KB
Immagine:
 68,69 KB
Immagine:
 65,33 KB
Immagine:
 136,69 KB
Immagine:
 141,67 KB |
renzo50 |
Inserito il - 11 gennaio 2011 : 00:31:51 Grazie Luca se non ci sono intoppi un pomeriggio faccio un salto a Piacenza.
Ciao renzo |
Luca_PC |
Inserito il - 10 gennaio 2011 : 10:02:21 complimenti Renzo, l'ho visto anche dal vivo (per ben 3 volte) e devo dire che è proprio un ottimo presepe!
Luca  |
renzo50 |
Inserito il - 09 gennaio 2011 : 00:30:50 Ciao Mauro, ciao Fabio, scusate se vi rispondo in ritardo ma ero in montagna con la famiglia, vi ringrazio per aver visitato la mostra e per i complimenti.
Per Mauro, si sono alcuni scorci di città alta, tre in particolare che ho cercato di legare tra loro in modo da adattarli al tema del diorama.
Per Fabio mi ha fatto molto piacere conoscerti, sapere che ci sono su questo forum diversi giovani che hanno a cuore il presepio è una cosa molto bella se poi sono anche bravi non può che fare piacere a tutti, tanti auguri di cuore anche a te e alla tua famiglia.   |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 01 gennaio 2011 : 15:58:12 ho visto il lavoro di renzo dal vivo
andatelo a visitare che merita
ps: auguri renzo a te e famiglia  |
caniggia67 |
Inserito il - 01 gennaio 2011 : 15:32:03 Ciao Renzo,ieri pomeriggio di rientro dalla Tribulina,scusami tanto se non sono riuscito ad avvisarti,non potevo non fermarmi a visitare la mostra. Come tutti gli anni, vi faccio i miei complimenti per l'allestimento impeccabile,i diorami divini, il tuo senza parole vedendo alcune foto che hai postato qui mi ero fatto un idea mia ,ma visto tutto assemblato.............. fantastico. Sbaglio o è uno scorcio prospettico di citta' alta?    |
renzo50 |
Inserito il - 30 dicembre 2010 : 00:19:30 Grazie Nicolò per i complimenti e per la visita, mi dispiace che ieri con tutte le persone che cerano non abbiamo avuto la possibilità di conoscerci meglio, sarà per la prossima volta.  |
nico88 |
Inserito il - 29 dicembre 2010 : 10:20:40 Ciao Renzo!!prima di tutto voglio farvi davvero tanti complimenti per l'allestimento della mostra e per le opere esposte,tutte di ottima qualità;senza saperlo,ieri mi sono soffermato più volte a vedere il tuo diorma;mi è piaciuto tantissimo Bravi e complimenti ancora anche a nome di tutto il gruppo |
renzo50 |
Inserito il - 29 dicembre 2010 : 01:18:04 Ciao Sambucana, ti ringrazio di essere passato e per i complimenti, mi dispiace di non averti potuto conoscere anch'io ero in giro a visitare altre esposizioni.
Grazie Elvis, alla fine della mostra, se è possibile, vedrò di mettere le foto di tutti i diorami esposti per gli amici del forum impossibilitati a visitare la mostra. |
renzo50 |
Inserito il - 29 dicembre 2010 : 01:05:27 Grazie a Massimo e a Paola per i complimenti,la ringhiera, come hai giustamente fatto notare ci sono degli spazi un pò troppo grandi a cui dovrò provvedere, anche se a diorama finito non si notano. Gli infissi sono tutti in legno, sono contento che ti piaciano è stato un bel lavoro di pazienza.
Oggi ho avuto il piacere di conoscere Fabio che è venuto a trovarci con alcuni amici suoi e con Magister/Settimo, si sono poi aggiunti Romano e Floris con alcuni soci del Cammino ad Oriente, qualcuno ha fatto delle foto spero che le mettano sul forum.
Se ti fosse possibile venirci a trovare fammelo sapere sarà per mè un piacere conoscerti di persona.  |
Elvis |
Inserito il - 28 dicembre 2010 : 23:08:04 Renzo, complimenti di cuore per il lavoro...vorrei tanto poter visitare la mostra ma la distanza è davvero troppa...bhe mi accontento di quello che vedo |
sambucana |
Inserito il - 28 dicembre 2010 : 15:13:22 Ciao Renzo, ieri sono stato a Scanso a vedere la mostra e devo dire davvero molto bella, accogliente e calda...forse anche l'ambiente raccolto aiuta a creare l'atmosfera!!! Tutti molto bravi, davvero!!! Opere molto belle. Non ti conosco personalmenete, conosco giacomo e Filippo(??) uno del vostro gruppo, che era di turno ieri. Spero che ci conosceremo!!!!! Ciao |
reconquista |
Inserito il - 28 dicembre 2010 : 13:18:42 addirittura gli interni!!!!! molto bello renzo, complimentoni!!! |
Paola62 |
Inserito il - 28 dicembre 2010 : 09:59:28 renzo se riesco la prossima settimana ad andare a Ponte S Pietro come vorrei di certo sarà una giornata piena Cividino da Guido e poi da te Scanzorosciate ti conoscerei volentieri  
p.s. ero convinta di aver risposto al tuo post per farti i complimenti allora complimentoni per bel lavoro simpatici gli interni, sono convinta che li notano tutti i visitatori ben fatte le case e gli infissi incantevoli
ringhiera penso tu abbia inserito una barra anche nel mezzo ai ricioli, mi piace di più la parte centrale dove c'è il sostegno resta neno rada.
|
massimo |
Inserito il - 28 dicembre 2010 : 09:39:11 renzo complimenti, bellissimo questo diorama
ps: per floris, ma il presepe di pigozzi un po' di anni fa è stato esposto alla mostra di penne in provincia di pescara? |
renzo50 |
Inserito il - 28 dicembre 2010 : 00:40:10 Scusa per il ritardo Emilio, grazie per gli auguri che contraccambio a te e a tutti gli amici della sezione di Bernalda. 
Ciao Cap Harloch grazie vedrai che ne varrà la pena. |
Cap. Harlock |
Inserito il - 23 dicembre 2010 : 23:51:23 Mi tocca passare a farvi una visitina allora! Ottimo lavoro renzo, mi piace veramente tanto. Bravo! |
emila |
Inserito il - 23 dicembre 2010 : 00:19:47 Bravo Renzo gran bel lavoro! A nome di tutta la Sezione di Bernalda, auguro a Te e a Tutti gli Amici di Scanzorosciate un Buon Natale. |
renzo50 |
Inserito il - 23 dicembre 2010 : 00:10:01 Grazie Cariddi e Buon Natale anche a te. |
cariddi |
Inserito il - 22 dicembre 2010 : 22:11:11 Complimenti Renzo, già le prime foto, mostravano tutte le potenzialità del tuo lavoro. Molto bello e suggestivo!!
Tanti auguri di buon natale
Ciao |
renzo50 |
Inserito il - 22 dicembre 2010 : 00:17:08 Ciao Romano, Giacomo mi ha informato della tua doppia visita ricambierò sicuramente venendoti a trovare a Perego.
Ciao Fabio, grazie per i complimenti, purtroppo non riesco a fare foto senza flash ed essendo un diorama quasi notturno viene tutto sfalsato. Sono stato a Magenta ed gli amici del G.A.P.I. mi hanno confermato della tua visita al nord, fammi eventualmente sapere quando vieni da noi. ciao renzo
|
fabiowarrior1 |
Inserito il - 21 dicembre 2010 : 13:41:51 ciao renzo complimenti!!!
prospettiva e colorazione con i fiocchi.......
anche se il flash rovina i colori.. ma in qualche modo lo si capisce bene tranquillo.....
verrò a vedere la vostra mostra e vedrò anche il tuo lavoro di persona
a presto!!! |
romano |
Inserito il - 20 dicembre 2010 : 23:48:06 ciao Renzo,sono già stato su 2 volte a vedere la mostra ed oggi ho portato anke una sig.di Trecenta ke è venuta a trovarmi e così le ho presentato Giacomo ke era di turno,devo dire ke il tuo diorama visto dal vivo è proprio un'altra cosa:complimenti!!!adesso aspetto te a perego ciao romano |
renzo50 |
Inserito il - 20 dicembre 2010 : 23:24:22 Posto una foto del presepio grande di Antonio Pigozzi che si vede alla mostra di Scanzorosciate, spero che vi faccia piacere.
Immagine:
 110,07 KB |
renzo50 |
Inserito il - 18 dicembre 2010 : 23:33:27 Grazie Antonio, sempre molto gentile e disponibile con tutti. 
Altra foto della parte piu importante del diorama.
Immagine:
 80,69 KB |
Cunaflor |
Inserito il - 18 dicembre 2010 : 23:02:55 confermo gli amici di Scanzo Rosciate propongono sempre una mostra di alto livello ben curata nei minimi particolari grazie alla cura di Renzo,Angelo,Giacomo e altri amici che sno sempre davvero accoglienti e ospitali e come avete potuto vedere anche bravi presepisti ciao grande renzo a presto |
renzo50 |
Inserito il - 18 dicembre 2010 : 01:04:27 Dato che non si vedono bene gli orari sono:
Feriali 14:30/19:00
Sabato e Festivi 9:30/12:00--14:30/19:00
Oltre a diversi diorami di Antonio Pigozzi, di Antonio Floris, di Paolo Storti solo per dirne qualcuno, si può ammirare un grande presepio di Antonio Pigozzi che gentilmente ci ha allestito con l'aiuto di Floris.
Immagine:
 52,54 KB
Immagine:
 69,04 KB |
renzo50 |
Inserito il - 18 dicembre 2010 : 00:51:21 Ho messo il volantino della mostra dei Presepi di Scanzorosciate, trovate i giorni di apertura con i relativi orari, Scanzorosciate si trova a 15 minuti da Ponte S. Pietro e credo proprio che valga la pena di visitarla per chi si trova già nei paraggi.
Immagine:
 46,42 KB |
renzo50 |
Inserito il - 14 dicembre 2010 : 23:27:25 Per Pigino84, le grondaie sono state dipinte con dei colori acrilici, prima con un marrone scuro poi con uno piu chiaro. Per i pluviali io trovo molto comodo usare dei tubicini di plastica flessibili forati all'interno, ci sono di diverse misure, dove metto del fil di ferro questo mi permette di dargli la forma che preferisco. |
renzo50 |
Inserito il - 14 dicembre 2010 : 23:17:25 Ciao Caniggia, il diorama chiaramente è finito ma evito di mettere le ultime foto per non rovinare la sorpresa a chi visiterà la mostra di Scanzorosciate, la nonnina è di Narracci mentre il bambino è di Kostner presa ad Ortisei ed è di legno. Quando vieni alla mostra fammelo sapere. |
Pigino84 |
Inserito il - 14 dicembre 2010 : 19:52:41 Ciao Renzo, complimenti! Ti volevo chiedere come fai per dare l'effetto ruggine alle grondaie? I pluviali invece come li hai fatti? Grazie mille! |
caniggia67 |
Inserito il - 14 dicembre 2010 : 10:35:40 Ciao Renzo,non vedo l'ora di venire a Scanzo,il tuo diorama piano piano sta' iniziando a prendere vita,buon lavoro. La nonnina mi sembra stile Narracci,mentre quella in secondo piano non e' dello stesso autore.(e' di legno?)confermi?  |
renzo50 |
Inserito il - 14 dicembre 2010 : 00:07:05
Immagine:
 28,79 KB |
renzo50 |
Inserito il - 14 dicembre 2010 : 00:03:58 Altri particolari del secondo piano.
Immagine:
 40,06 KB
Immagine:
 67,33 KB |
renzo50 |
Inserito il - 12 dicembre 2010 : 23:33:50 Ciao Mauro non c'è nessun problema, quando vedi o senti Fabio salutamelo appena mi è possibile vado a Magenta per la mostra del G.A.P.I. mi hanno detto che è molto bella e in particolare il suo diorama. Ciao Romano ti aspetto a Scanzorosciate, anche perchè se non vieni il buon Giacomo poi magari si arrabbia, scherzi a parte non ho potuto venire all'inaugurazione ma verrò senz'altro a Perego. |
renzo50 |
Inserito il - 12 dicembre 2010 : 23:22:43 Ciao Esparco86, per fare le grondaie uso le bacchette delle tende, quelle piccole ricoperte di plastica, tolgo la plastica e sotto c'è un lamierino gia tagliato a metà non faccio altro che allargarlo e tagliarlo alla lunghezza che voglio. Queste bacchette sono di due misure perchè una deve scorrere all'interno dell'altra quindi è l'ideale perchè ti permette fare due grondaie di misure diverse. |
romano |
Inserito il - 12 dicembre 2010 : 22:03:07 complimenti Renzo,verrò di sicuro a vedere la mostra,però aspetto anke te a vedere la mia a perego...vorrei postare ank'io la foto dell'ultimo lavoro finito,ma son sicuro di nn riuscire e poi ti rovinerei la sorpresa.... a presto romano |
mauro tomaselli |
Inserito il - 12 dicembre 2010 : 12:46:27 ho rivisto il particolare dei comodini attentamente il primo impatto mi aveva ingannato ciao |
esparco86 |
Inserito il - 12 dicembre 2010 : 12:29:11 come ai creato grondaia? |
renzo50 |
Inserito il - 11 dicembre 2010 : 00:19:49 Grazie 6vior, come ho precisato il colore delle case non è quello definitivo, alcune hanno solo il colore di fondo, comunque alla fine ho colorato solo due case con il loro colore reale , ho preferito scelgliere un colore diverso perchè finito il diorama è in notturna, comunque le case medioevali di Bergamo hanno la pietra molto chiara mentre i palazzi ristrutturati hanno dei colori abbastanza vivaci. Un ultima cosa ho notato che le foto, probabilmente per colpa del flash, escono con colori diversi da come sono in realtà. |