Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
 Home   Forum   Registrati   Discussioni Attive   Discussioni Recenti   Segnalibro   Passo passo  Msg privati
 Sondaggi Attivi   Utenti   Download  Cerca  FAQ   Presepi 

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Presepe parrocchiale di Bondeno 2010

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mecc74 Inserito il - 20 novembre 2010 : 14:37:31
Non temete signori anche quest'anno si sta lavorando al presepe parrocchiale nel quale saranno inseriti:

i pozzi che avete visto nella discussione apposita
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2729

un nuovo edificio

Immagine:

69,18 KB

La Natività sta su un palco esterno agganciato al palco principale
nel quale trovano posto la pioggia, il lago, gli effetti elettroni, egli edifici ecc, ecc.......ma ......abbiamo ancora posto nel presepe per il Signore????( questo il messaggio del palco aggiuntivo)

Immagine:

71,86 KB

altri aggiornamenti appena possibile....
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
romano Inserito il - 05 febbraio 2011 : 21:29:08
grande Mauri,finalmente riesco vedere(anke se in foto)questa grande opera,sempre menzionata e mai vista,è davvero bella,complimenti ancora a te ed il tuo grupporomano
mecc74 Inserito il - 05 febbraio 2011 : 14:15:39
Grazie a tutti!!
Mauri belle le foto, ti scritturiamo come fotografo

Stef anche qua stiamo macchinando....ma hanno proposto idee per la cui realizzazione mi serve i Cavuby.
renzo50 Inserito il - 04 febbraio 2011 : 23:58:18
Complimenti a Mecc74 e a Mauri anche da parte mia per il riconoscimento avuto per i vostri presepi, è molto bello veder premiato il lavoro fatto con tanta passione dagli amici di questo forum.
Stefano (ut. cancellato) Inserito il - 04 febbraio 2011 : 17:34:57
Congratulazioni MECC per aver bissato l anno precedente.....
un plauso và dato ancor di più a tutti gli altri...complimenti anche al Mauri per il risultato raggiunto la truppa Cavuby Stefano Fabrizio ti saluta....Con il Cavuby stiamo già macchinando il progetto 2011...

avete preso un bel vizietto, in quel del Panaro

staff presepe Bientina

http://www.youtube.com/watch?v=zN-fFIbnDFw
http://www.youtube.com/watch?v=1qvjBb7i7Sg
Mauri Inserito il - 04 febbraio 2011 : 15:47:56
Citazione:
Messaggio inserito da mecc74

Notizia del giorno, il nostro presepe è stato giudicato il migliore della provincia di Ferrara, mi sembra doveroso condividere con voi la nostra gioia, perchè il risultato è anche frutto dei consigli letti su questo forum.

Al secondo posto si è piazzato il gruppo del nostro amico Mauri.
Grande Mauri, fai i complimenti a tutto il gruppo!

Grazie mecc , è un'onore per noi arrivare dietro ad un grande lavoro come quello realizzato da te ed il tuo gruppo al quale vanno i nostri più sinceri e meritati complimenti e congratulazioni

per gb_ ed Orlando, tante grazie anche a voi

Quindi onore ai vincitori

Immagine:

167,75 KB

Immagine:

175,69 KB

Immagine:

120,67 KB

Immagine:

180,4 KB

Immagine:

139,34 KB

Immagine:

151,88 KB
orlando82 Inserito il - 04 febbraio 2011 : 12:00:23
Come si fà a non premiare un lavoro del genere...però sinceramente non trovo molto giusta la premiazione, nel senso che entrambi meritano il primo posto...il mecc per la parte 'multimediale' invece il mauri per la minuziosità...
gb_ Inserito il - 04 febbraio 2011 : 11:01:49
Congratulazioni mecc.

Ho visto l'opera di Mauri, se siete riusciti a fare meglio il vostro lavoro deve essere stato davvero pregevole!!
Grandi!
mecc74 Inserito il - 04 febbraio 2011 : 09:45:51
Notizia del giorno, il nostro presepe è stato giudicato il migliore della provincia di Ferrara, mi sembra doveroso condividere con voi la nostra gioia, perchè il risultato è anche frutto dei consigli letti su questo forum.

Al secondo posto si è piazzato il gruppo del nostro amico Mauri.
Grande Mauri, fai i complimenti a tutto il gruppo!
mecc74 Inserito il - 02 febbraio 2011 : 18:17:25
Citazione:
Messaggio inserito da apprendista

grazie, in realtà intendevo dire se hai passato sul polistirene qualche soluzione prima della colorazione.
grazie ancora

Ho dato una passata di stucco diluito in acqua con un pochissimo vinavil, in sostituzione della cementite.
apprendista Inserito il - 02 febbraio 2011 : 12:01:50
grazie, in realtà intendevo dire se hai passato sul polistirene qualche soluzione prima della colorazione.
grazie ancora
mecc74 Inserito il - 01 febbraio 2011 : 17:35:01
Procurati un disco abrasivo es uno scotch brite di 3M( lo si vede nelle prime foto dietro la sinagoga....e lo pressi sul polistrirene.
apprendista Inserito il - 31 gennaio 2011 : 20:11:51
ciao mecc, stò tentendo anch io di lavorarare col polistirene, ti spiacerebbe dirmi come hai trattato appunto il polistirene prima di passare alla colorazione.
mi piace moltissimo l effetto mura antiche, di questo splendido lavoro.
grazie in anticipo
Stefano (ut. cancellato) Inserito il - 31 gennaio 2011 : 13:25:35
ciao matthew sei sempre vivo vedo..aldilà della famiglia vedo che sei di buon umore quindi tutto Okey
matthew Inserito il - 31 gennaio 2011 : 12:51:33
Bene....anzi male x me che nonostante mi fossi ripromesso di di riuscire a vederlo dal vivo non ci son riuscito......però ora vogliam le foto...vogliam le foto...vogliam le foto....
Cunaflor Inserito il - 30 gennaio 2011 : 23:08:55
mi spiace tanto non essere riuscito a vedere questo lavoro ma pultroppo gli impegni lavorativi e non si accumulano e muoversi in tante mostre diventa davvero difficile spero di rifarmi il prossimo anno
mecc74 Inserito il - 30 gennaio 2011 : 21:31:07
Ultima comunicazione....alle ore 19 è sceso il sipario sull'edizione 2010-2011 del presepe parrocchiale di Bondeno, un ringraziamento a tutti i visitatori, a tutti gli amici del forum che ci hanno fatto visita e a tutti quelli che purtroppo si sono dovuti accontentare solo delle foto sul forum.

Vi si aspetta tutti il prossimo Natale!

Ps
Abbiamo fatto i filmati, uno dura 30' l'altro un po' più di 15 ora ci attendiamo vengano caricati.
mecc74 Inserito il - 30 gennaio 2011 : 21:26:11
Ringrazio di nuovo lo staff di Bientina per le visite, sempre gradite e attese,fatte in questi anni, ma anche perchè è stato grazie a loro se abbiamo incontrato questo forum,e di conseguenza conosciuto nuove tecniche, nuove persone e maestri.
Il primo consiglio che ci hanno dato...."se potete, girate per presepi", e questo stiamo cercando fare.

Grazie
cavuby Inserito il - 30 gennaio 2011 : 19:14:57
Esiste a Bondeno un lento ma sicuro cambio di carattere,le ambientazioni sono sempre più belle,eccezionale la collocazione della natività.( che non si possa dire che non è visibile ) bello l'effetto temporale Alessandro è riuscito a creare degli ambienti molto suggestivi,il tempio è bellissimo Mecc,l'Ingegnere da par suo sta adoperando una tecnologia dell'ultima generazione che esalta ancora di più tutto il presepe.Desidero salutare tutti i collaboratori nessuno escluso di Matteo un saluto da me e dallo staff di Bientina ciao

Cavuby
Stefano (ut. cancellato) Inserito il - 30 gennaio 2011 : 06:31:34
aspettiano anche il cavuby ad una sua analisi
mecc74 Inserito il - 29 gennaio 2011 : 23:00:01
Grande Stef....dopo ore di viaggio riesci a trovare anche il tempo per i commenti.
Grazie per la visita e i complimenti a nome di tutti.
Stefano (ut. cancellato) Inserito il - 29 gennaio 2011 : 20:06:50
quoto il Mauri.... ogni anno cè sempre da scoprire un presepe diverso ..il Mecc frusta la sua truppa nel miglior modo guai a chi non lavora.... oggi ha fatto pure un contratto di 6 mesi al Cavuby in quel di Bondeno ....

il dietro le quinte offre sempre le più disparate problematiche, ma vedo che si stà anche cambiando metodo

complimenti anche ad Alessandro che ogni anno crea ambienti un pò diversi e a tutti gli altri del gruppo....

la sinagoga ...anche i molti personaggi di vita quotidiana sono ben disposti, come pure le tante ambientazioni

Immagine:

19,23 KB

mecc74 Inserito il - 14 gennaio 2011 : 23:42:38
Mi stavo perdendo i commenti....
Grazie Mauri davvero troppo buono......quasi due ore passate a disquisire di presepi....letteralmente volate.

Per Paola....son faccio l'avaro di foto, il problema è che non ho ancora avuto occasione di farle in modo serio, ne ho fatte alcune senza cavalletto ma....non sono poi gran chè.
Paola62 Inserito il - 14 gennaio 2011 : 11:23:38
mecc è un mega lavoro questo!

all'inizio non vi sgomentate un pochino???

sarà che non sono abituata a pensare in GRANDE!

complimenti.

accontentaci metti altre foto dei particolari
attendiamo, non abbiamo fretta
dai non essere avaro di foto!!!!
Mauri Inserito il - 14 gennaio 2011 : 09:49:17
Ieri in serata sono passato a vedere il presepio di mecc e soci, davvero un grande lavoro, tanto imponente quanto ben realizzato, articolato in diverse scene, dall'annunciazione a Maria, sino all'annuncio ai pastori, passando attraverso la scena principale della natività, davvero ben riuscita.
Ho avuto modo di accedere anche al dietro alle quinte dove si può capire ancor di più gli sforzi fatti per allestire presepi di queste dimensioni, oltre a vedere un'impianto elettrico elettronico multimediale, da paura, la cosiddetta sala dei bottoni che, fra apparecchiature varie, pc ed innumerevoli cavi, sembra di stare in una sala regia teatrale.
Gli effetti , le 4 fasi del giorno ed i vari meccanismi applicati alle figure, sono uno spettacolo molto coinvolgente, così come la scenografia nel suo insieme.
Complimenti mecc, a te ed a tutto il gruppo per l'impegno, la costanza e la passione e per il bellissimo risultato ottenuto.
ps
dimenticavo di ringraziare mecc per la disponibilità e cortesia
mecc74 Inserito il - 09 gennaio 2011 : 22:25:31
Estendo i complimenti al resto del gruppo.
romano Inserito il - 09 gennaio 2011 : 22:21:19
Mecc,grande lavoro,mi stò mangiando le unghie x nn essere venuto a vederlo,però mi ero fatto un'idea ke bondeno fosse molto più lontano da trecenta,mi spiace proprio,vuol dire ke mi gusterò le foto....complimenti mecc,a te ed ai tuoi collaboratoriromano
army Inserito il - 09 gennaio 2011 : 15:07:45
Complimenti Mecc, sempre piu maestoso il vostro lavoro, bellissimo, peccato che quest'anno non lo possa vedere dal vivo.
Cap. Harlock Inserito il - 09 gennaio 2011 : 01:22:34
Accidenti che lavorone mecc!
Bellissimo... ed enorme!
Cunaflor Inserito il - 04 gennaio 2011 : 20:11:56
Complimenti mecc colpo d'occhio davvero impressionante complimennti
Preseparo Inserito il - 04 gennaio 2011 : 19:56:23
mecc è fantastico!!!
però per noi piu lontanucci un filmato ci starebbe benissimodai dai dai!!!
filmato filmato filmato!!!
mecc74 Inserito il - 04 gennaio 2011 : 00:41:41
Azzz per il filmato siamo scarsamente attrezzati......vediamo cosa si può fare.
Alex Inserito il - 04 gennaio 2011 : 00:38:59
Caspiterina che lavorone e che soddisfazione!
Complimenti! ......e un filmatino?
mecc74 Inserito il - 04 gennaio 2011 : 00:30:32
Citazione:
Messaggio inserito da filo rosso

Bellissimo lavoro anche questo. Ma dico io: potreste mandare anche giù da me un Don così ben disposto come ne avete tanti su da voi?.Scherzi a parte un lavoro davvero bello. Peccato non poterlo vedere dal vivo. Sembra molto più grande delle misure che hai postato. Che materiali hai utilizzato per realizzarlo?. Poi lo distruggerete o ne riuscite a conservare qualche parte?.
A presto.

Filo Rosso

Compresi palchetti vari non visibili nelle foto si arriva a circa 60mq.
Ogni anno va tutto smontato e rimontato il per Natale successivo, sono pochi gli edifici in blocco unico....molti sono solamente pareti assemblate, che vengono modificate fino alla loro morte naturale.
I materiali sono i "soliti" dalla cartaroccia,alla scagliola,cemento, terreno di campagna, cartongesso, polistirolo.....
per alcuni anni siamo riusciti a conservare le cascate in cemento.
orlando82 Inserito il - 03 gennaio 2011 : 19:38:40
Fatto visita anche quest'anno al monumentale presepio di Bondeno...che dire...si lavora sodo da quelle parti!! Bellissime tutte le tappe della nascita di Gesù...che dire...merita veramente una visita!!!
filo rosso Inserito il - 03 gennaio 2011 : 18:57:19
Bellissimo lavoro anche questo. Ma dico io: potreste mandare anche giù da me un Don così ben disposto come ne avete tanti su da voi?.Scherzi a parte un lavoro davvero bello. Peccato non poterlo vedere dal vivo. Sembra molto più grande delle misure che hai postato. Che materiali hai utilizzato per realizzarlo?. Poi lo distruggerete o ne riuscite a conservare qualche parte?.
A presto.

Filo Rosso
mecc74 Inserito il - 30 dicembre 2010 : 22:27:21
Citazione:
Messaggio inserito da claudio

complimenti Mecc ottimo lavoro.ma quanto e' lungo?

Non è lungo, è disposto a "U" incompleta sul lato dx (8x4x4)
claudio Inserito il - 29 dicembre 2010 : 20:32:46
complimenti Mecc ottimo lavoro.ma quanto e' lungo?
reconquista Inserito il - 29 dicembre 2010 : 20:26:12
è maestoso....peccato doversi accontentare delle foto....
cavuby Inserito il - 29 dicembre 2010 : 19:35:39
Molto bello Mecc74 Cerchiamo in tutti i modi di vederlo dal vivo

Cavuby
renzo50 Inserito il - 28 dicembre 2010 : 23:10:40
Complimenti mecc74 avete fatto un gran bel lavoro mi dispiace non poterlo vedere mi devo purtroppo accontentare delle foto che hai postato.

Guarda che la mostra di Castiglione è chiusa in settimana è meglio che senti Floris prima di andarci, quando vai a Ponte S.Pietro se hai tempo passa anche alla mostra di Scanzorosciate non te ne pentirai.
ROX Inserito il - 28 dicembre 2010 : 19:45:03
bell'effetto
mecc74 Inserito il - 28 dicembre 2010 : 14:28:54
Ecco la panoramica, purtroppo manca ancora un metro e mezzo sulla destra ed anche sulla sinistra ma la macchina mi consente solo tre scatti.

Immagine:

46,69 KB
mecc74 Inserito il - 27 dicembre 2010 : 13:00:27
Ciao Magico, fammi sapere quando vieni.
Per foto della chiesa e una panoramica ci provo ma la disposizione a L quasi U del presepe rende difficoltosa la cosa.
magicopresepe Inserito il - 27 dicembre 2010 : 12:53:34
Ciao mecc come al solito avete fatto un lavorone,farò senz'altro anch'io una capatina x slurparmi questa chicca.
se posso permettermi un consiglio, posta anche una foto d'insieme della chiesetta con panoramica del presepe ,anche se non si vedranno i particolari,cosi anche gli utenti del forum che non hanno avuto mai la possibilità di vedere i vostri lavori potranno rendersi conto delle dimensioni ciclopiche del vostro presepe (che è un particolare di non poca importanza).
Ciao e buone feste a tutto lo staff.
mecc74 Inserito il - 27 dicembre 2010 : 12:27:16
X Mauri e Orlando:

Fatemi sapere quando avete intenzione di visitarci magari con un sms il mio numero l'avete.

Il 29 e il 30 vado verso Castiglione da Floris e Ponte per la mostra di Mestres e se riesco anche Cividino.
orlando82 Inserito il - 27 dicembre 2010 : 10:33:24
Non vedo l'ora di gustarmelo dal vivo
Mauri Inserito il - 27 dicembre 2010 : 09:10:15
Complimenti mecc a te e tutto lo staff, davvero molto bello, ci si sente prossimamente per una visita dal vivo
cavuby Inserito il - 26 dicembre 2010 : 20:26:42
Molto ben fatto ,dalle foto si vede un gran lavoro.

Cavuby
Paola62 Inserito il - 26 dicembre 2010 : 09:55:14
complimenti per la realizzazione
mecc74 bel lavoro!
ROX Inserito il - 25 dicembre 2010 : 09:00:40
molto bello... mi piace molto il lago col paese in lontananza

Instant Message - Messaggi instantanei

Chiudi Finestra (termina)