Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
 Home   Forum   Registrati   Discussioni Attive   Discussioni Recenti   Segnalibro   Passo passo  Msg privati
 Sondaggi Attivi   Utenti   Download  Cerca  FAQ   Presepi 

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Case, Paesaggio & Opere Idrauliche
 cielo per soffitto

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!


Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
    
V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
carla Inserito il - 18 gennaio 2013 : 15:10:32
Ho appena finito di smontare presepe in parrocchia e già sono all'opera per il progetto del prossimo anno.ecco il problema,ho usato per tre anni carta roccia per ribassare soffitto della stanza che è alta circa5 metri,però vorrei trovare una soluzione diversa crearmi come se fosse cielo, il soffitto ma come? La stanza è circa 3 mt x 5 qualcuno ha allestito presepi con statue di 70 cm? mi potete aiutare ,o consigliare un metodo che non ssia carta roccia? se avete foto postate così mi aiutate grazie
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Cap. Harlock Inserito il - 22 gennaio 2013 : 10:32:31
Adesso siamo curiosi anche noi di vedere come risolverai il problema
In bocca al lupo, sicuramente farai un ottimo lavoro!
codman Inserito il - 21 gennaio 2013 : 18:53:19
In bocca al lupo, aspetterò le foto
carla Inserito il - 21 gennaio 2013 : 14:46:08
grazieeeee Codman è proprio questo che intendevo.Se riusciro a realizzare posterò foto dedicata a te x l'aiuto ih ih ih
codman Inserito il - 21 gennaio 2013 : 02:09:25
Mmhhhh... non so, c'è da pensare a qualcosa che sia leggero magari, ma solido.
Visto che le persone ci passano sotto dev'essere una struttura ineccepibile dal punto di vista della sicurezza...
Magari si potrebbe realizzare una volta a botte con dei tondini in ferro da muratura... e per il cielo ci sono quei rotoli di cartone sottile che usano i pittori.
Una volta realizzata la volta, sul posto, si potrebbe far appoggiare su dei listelli fissati con tasselli sui muri. E successivamente chiudere col cartone.
Ecco, magari per evitare di lavorare a testa in su il cartone lo potresti colorare prima.
Questa è una soluzione abbastanza economica... poi magari ti servirà una mano nel reperimento dei materiali e quando ci sarà da tagliare/piegare i tondini... ma non è molto complicato
Ecco... una cosa del genere...

Immagine:

46,07 KB
carla Inserito il - 20 gennaio 2013 : 20:48:09
Citazione:
Messaggio inserito da codman

Si si... sei stata chiarissima
E comunque giochi in casa, se tuo marito fa lavori in cartongesso, di sicuro potr� dare la soluzione migliore alle tue esigenze.
Ormai con la tecnologia applicata al cartongesso e controsoffittature si riesce a realizzare di tutto... qualche tempo fa, in un grosso negozio di materiale edile, ho visto questo video molto interessante

http://www.youtube.com/watch?v=pEdsPAgRQAM


NE sono a conoscenza ma in parrocchia come sai si lavora in economia e questo materiale costa troppo al metro altre soluzioni?
codman Inserito il - 19 gennaio 2013 : 18:33:49
Si si... sei stata chiarissima
E comunque giochi in casa, se tuo marito fa lavori in cartongesso, di sicuro potrà dare la soluzione migliore alle tue esigenze.
Ormai con la tecnologia applicata al cartongesso e controsoffittature si riesce a realizzare di tutto... qualche tempo fa, in un grosso negozio di materiale edile, ho visto questo video molto interessante

http://www.youtube.com/watch?v=pEdsPAgRQAM
carla Inserito il - 19 gennaio 2013 : 16:00:32
Devi sapere Codman che mio marito fa proprio lavori in cartongesso, e la soluzione da te proposta ci stavo già pensando, il mio dubbio è che vorrei creare un qualcosa a cupola perchè non posso creare un boccascena in quanto nel presepe ci si entra, nel senso che si entra dalla stanza e si esce dalla parte opposta.Mi sono spiegata? se la trovo ti posto una foto, e quindi non mi piace che se si guarda in alto si veda un soffitto quadrato
ecco foto della stanza

Immagine:

26,78 KB

Immagine:

27,26 KB
codman Inserito il - 19 gennaio 2013 : 00:40:54
Citazione:
Messaggio inserito da carla

grazie Codman mi sei stato utilissimo



Figurati, è un piacere...
Cmq stavo pensando che, se la stanza è adibita solo alla realizzazione del presepio potresti utilizzare, almeno per la parte che io ho fatto in nero, un profilato in alluminio ad U al posto dei listelli.
E' molto leggero e viene usato come telaio per la costruzione di pareti in cartongesso
carla Inserito il - 18 gennaio 2013 : 23:15:59
grazie Codman mi sei stato utilissimo
codman Inserito il - 18 gennaio 2013 : 19:35:33
Dunque Carla, se ho capito bene, hai la necessità di abbassare il soffitto di una stanza...
Vediamo se con queste immagini riesco ad aiutarti...
Questa è la stanza:

Immagine:

50,82 KB

Io farei così:
Fisserei dei listelli su 3 pareti

Immagine:

40,78 KB

Poi un altro listello da parete a parete sul lato del boccascena

Immagine:

40,21 KB

A questo punto fisserei un altro listello sul soffitto e due laterali per creare un telaio sopra al boccascena

Immagine:

40,71 KB

Chiuderei la parte superiore del boccascena

Immagine:

36,39 KB

Ed infine fisserei il cielo (un telo bianco da colorare con luci, un telo già colorato, un sottile pannello di resina, Ecc)

Immagine:

37,2 KB

Spero di esserti stato d'aiuto e soprattutto di essere riuscito a spiegarmi
fabiowarrior1 Inserito il - 18 gennaio 2013 : 19:03:41
Citazione:
Messaggio inserito da mcfive

io ho allestito un cielo a sofitto in stoffa misure 6 x 4 in un pezzo unico smontabile.
Mc Five

mcfive Inserito il - 18 gennaio 2013 : 17:24:24
io ho allestito un cielo a sofitto in stoffa misure 6 x 4 in un pezzo unico smontabile.
Mc Five


Instant Message - Messaggi instantanei



Chiudi Finestra (termina)