V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
carla |
Inserito il - 18 gennaio 2013 : 15:10:32 Ho appena finito di smontare presepe in parrocchia e già sono all'opera per il progetto del prossimo anno.ecco il problema,ho usato per tre anni carta roccia per ribassare soffitto della stanza che è alta circa5 metri,però vorrei trovare una soluzione diversa crearmi come se fosse cielo, il soffitto ma come? La stanza è circa 3 mt x 5 qualcuno ha allestito presepi con statue di 70 cm? mi potete aiutare ,o consigliare un metodo che non ssia carta roccia? se avete foto postate così mi aiutate grazie |
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Cap. Harlock |
Inserito il - 22 gennaio 2013 : 10:32:31 Adesso siamo curiosi anche noi di vedere come risolverai il problema  In bocca al lupo, sicuramente farai un ottimo lavoro! |
codman |
Inserito il - 21 gennaio 2013 : 18:53:19 In bocca al lupo, aspetterò le foto  |
carla |
Inserito il - 21 gennaio 2013 : 14:46:08 grazieeeee Codman è proprio questo che intendevo.Se riusciro a realizzare posterò foto dedicata a te x l'aiuto ih ih ih  |
codman |
Inserito il - 21 gennaio 2013 : 02:09:25 Mmhhhh... non so, c'è da pensare a qualcosa che sia leggero magari, ma solido. Visto che le persone ci passano sotto dev'essere una struttura ineccepibile dal punto di vista della sicurezza... Magari si potrebbe realizzare una volta a botte con dei tondini in ferro da muratura... e per il cielo ci sono quei rotoli di cartone sottile che usano i pittori. Una volta realizzata la volta, sul posto, si potrebbe far appoggiare su dei listelli fissati con tasselli sui muri. E successivamente chiudere col cartone. Ecco, magari per evitare di lavorare a testa in su il cartone lo potresti colorare prima. Questa è una soluzione abbastanza economica... poi magari ti servirà una mano nel reperimento dei materiali e quando ci sarà da tagliare/piegare i tondini... ma non è molto complicato  Ecco... una cosa del genere... 
Immagine:
 46,07 KB |
carla |
Inserito il - 20 gennaio 2013 : 20:48:09 Citazione: Messaggio inserito da codman
Si si... sei stata chiarissima  E comunque giochi in casa, se tuo marito fa lavori in cartongesso, di sicuro potr� dare la soluzione migliore alle tue esigenze. Ormai con la tecnologia applicata al cartongesso e controsoffittature si riesce a realizzare di tutto... qualche tempo fa, in un grosso negozio di materiale edile, ho visto questo video molto interessante 
http://www.youtube.com/watch?v=pEdsPAgRQAM
NE sono a conoscenza ma in parrocchia come sai si lavora in economia e questo materiale costa troppo al metro  altre soluzioni? |
codman |
Inserito il - 19 gennaio 2013 : 18:33:49 Si si... sei stata chiarissima  E comunque giochi in casa, se tuo marito fa lavori in cartongesso, di sicuro potrà dare la soluzione migliore alle tue esigenze. Ormai con la tecnologia applicata al cartongesso e controsoffittature si riesce a realizzare di tutto... qualche tempo fa, in un grosso negozio di materiale edile, ho visto questo video molto interessante 
http://www.youtube.com/watch?v=pEdsPAgRQAM |
carla |
Inserito il - 19 gennaio 2013 : 16:00:32 Devi sapere Codman che mio marito fa proprio lavori in cartongesso, e la soluzione da te proposta ci stavo già pensando, il mio dubbio è che vorrei creare un qualcosa a cupola perchè non posso creare un boccascena in quanto nel presepe ci si entra, nel senso che si entra dalla stanza e si esce dalla parte opposta.Mi sono spiegata? se la trovo ti posto una foto, e quindi non mi piace che se si guarda in alto si veda un soffitto quadrato  ecco foto della stanza
Immagine:
 26,78 KB
Immagine:
 27,26 KB |
codman |
Inserito il - 19 gennaio 2013 : 00:40:54 Citazione: Messaggio inserito da carla
grazie Codman mi sei stato utilissimo   
Figurati, è un piacere...  Cmq stavo pensando che, se la stanza è adibita solo alla realizzazione del presepio potresti utilizzare, almeno per la parte che io ho fatto in nero, un profilato in alluminio ad U al posto dei listelli. E' molto leggero e viene usato come telaio per la costruzione di pareti in cartongesso  |
carla |
Inserito il - 18 gennaio 2013 : 23:15:59 grazie Codman mi sei stato utilissimo    |
codman |
Inserito il - 18 gennaio 2013 : 19:35:33 Dunque Carla, se ho capito bene, hai la necessità di abbassare il soffitto di una stanza... Vediamo se con queste immagini riesco ad aiutarti... Questa è la stanza:
Immagine:
 50,82 KB
Io farei così: Fisserei dei listelli su 3 pareti
Immagine:
 40,78 KB
Poi un altro listello da parete a parete sul lato del boccascena
Immagine:
 40,21 KB
A questo punto fisserei un altro listello sul soffitto e due laterali per creare un telaio sopra al boccascena
Immagine:
 40,71 KB
Chiuderei la parte superiore del boccascena
Immagine:
 36,39 KB
Ed infine fisserei il cielo (un telo bianco da colorare con luci, un telo già colorato, un sottile pannello di resina, Ecc)
Immagine:
 37,2 KB
Spero di esserti stato d'aiuto e soprattutto di essere riuscito a spiegarmi  |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 18 gennaio 2013 : 19:03:41 Citazione: Messaggio inserito da mcfive
io ho allestito un cielo a sofitto in stoffa misure 6 x 4 in un pezzo unico smontabile. Mc Five
|
mcfive |
Inserito il - 18 gennaio 2013 : 17:24:24 io ho allestito un cielo a sofitto in stoffa misure 6 x 4 in un pezzo unico smontabile. Mc Five |