Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - cielo per soffitto
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
 Home   Forum   Registrati   Discussioni Attive   Discussioni Recenti   Segnalibro   Passo passo  Msg privati
 Sondaggi Attivi   Utenti   Download  Cerca  FAQ   Presepi 

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Case, Paesaggio & Opere Idrauliche
 cielo per soffitto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

carla
Membro Master

Prov.: Napoli
Città: santa anastasia

640 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2013 : 15:10:32  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho appena finito di smontare presepe in parrocchia e già sono all'opera per il progetto del prossimo anno.ecco il problema,ho usato per tre anni carta roccia per ribassare soffitto della stanza che è alta circa5 metri,però vorrei trovare una soluzione diversa crearmi come se fosse cielo, il soffitto ma come? La stanza è circa 3 mt x 5 qualcuno ha allestito presepi con statue di 70 cm? mi potete aiutare ,o consigliare un metodo che non ssia carta roccia? se avete foto postate così mi aiutate grazie

mcfive
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino

700 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2013 : 17:24:24  Mostra Profilo Invia a mcfive un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho allestito un cielo a sofitto in stoffa misure 6 x 4 in un pezzo unico smontabile.
Mc Five

Nella storia di ognuno di noi c’è sempre un presepio, ricordi e frammenti di un passato che la tradizione ci ha tramandato nel suo significato più genuino di pace, intatto fino ai nostri giorni.
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2013 : 19:03:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mcfive

io ho allestito un cielo a sofitto in stoffa misure 6 x 4 in un pezzo unico smontabile.
Mc Five

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

codman
Membro Master

Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio

1248 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2013 : 19:35:33  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dunque Carla, se ho capito bene, hai la necessità di abbassare il soffitto di una stanza...
Vediamo se con queste immagini riesco ad aiutarti...
Questa è la stanza:

Immagine:
clicca per ingrandire
50,82 KB

Io farei così:
Fisserei dei listelli su 3 pareti

Immagine:
clicca per ingrandire
40,78 KB

Poi un altro listello da parete a parete sul lato del boccascena

Immagine:
clicca per ingrandire
40,21 KB

A questo punto fisserei un altro listello sul soffitto e due laterali per creare un telaio sopra al boccascena

Immagine:
clicca per ingrandire
40,71 KB

Chiuderei la parte superiore del boccascena

Immagine:
clicca per ingrandire
36,39 KB

Ed infine fisserei il cielo (un telo bianco da colorare con luci, un telo già colorato, un sottile pannello di resina, Ecc)

Immagine:
clicca per ingrandire
37,2 KB

Spero di esserti stato d'aiuto e soprattutto di essere riuscito a spiegarmi

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.

carla
Membro Master

640 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2013 : 23:15:59  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Codman mi sei stato utilissimo

codman
Membro Master

1248 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2013 : 00:40:54  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da carla

grazie Codman mi sei stato utilissimo

Figurati, è un piacere...
Cmq stavo pensando che, se la stanza è adibita solo alla realizzazione del presepio potresti utilizzare, almeno per la parte che io ho fatto in nero, un profilato in alluminio ad U al posto dei listelli.
E' molto leggero e viene usato come telaio per la costruzione di pareti in cartongesso

carla
Membro Master

640 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2013 : 16:00:32  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devi sapere Codman che mio marito fa proprio lavori in cartongesso, e la soluzione da te proposta ci stavo già pensando, il mio dubbio è che vorrei creare un qualcosa a cupola perchè non posso creare un boccascena in quanto nel presepe ci si entra, nel senso che si entra dalla stanza e si esce dalla parte opposta.Mi sono spiegata? se la trovo ti posto una foto, e quindi non mi piace che se si guarda in alto si veda un soffitto quadrato
ecco foto della stanza

Immagine:
clicca per ingrandire
26,78 KB

Immagine:
clicca per ingrandire
27,26 KB

Modificato da - carla in data 19 gennaio 2013 16:06:43

codman
Membro Master

1248 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2013 : 18:33:49  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si si... sei stata chiarissima
E comunque giochi in casa, se tuo marito fa lavori in cartongesso, di sicuro potrà dare la soluzione migliore alle tue esigenze.
Ormai con la tecnologia applicata al cartongesso e controsoffittature si riesce a realizzare di tutto... qualche tempo fa, in un grosso negozio di materiale edile, ho visto questo video molto interessante

http://www.youtube.com/watch?v=pEdsPAgRQAM

carla
Membro Master

640 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2013 : 20:48:09  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da codman

Si si... sei stata chiarissima
E comunque giochi in casa, se tuo marito fa lavori in cartongesso, di sicuro potr� dare la soluzione migliore alle tue esigenze.
Ormai con la tecnologia applicata al cartongesso e controsoffittature si riesce a realizzare di tutto... qualche tempo fa, in un grosso negozio di materiale edile, ho visto questo video molto interessante

http://www.youtube.com/watch?v=pEdsPAgRQAM

NE sono a conoscenza ma in parrocchia come sai si lavora in economia e questo materiale costa troppo al metro altre soluzioni?

codman
Membro Master

1248 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2013 : 02:09:25  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mmhhhh... non so, c'è da pensare a qualcosa che sia leggero magari, ma solido.
Visto che le persone ci passano sotto dev'essere una struttura ineccepibile dal punto di vista della sicurezza...
Magari si potrebbe realizzare una volta a botte con dei tondini in ferro da muratura... e per il cielo ci sono quei rotoli di cartone sottile che usano i pittori.
Una volta realizzata la volta, sul posto, si potrebbe far appoggiare su dei listelli fissati con tasselli sui muri. E successivamente chiudere col cartone.
Ecco, magari per evitare di lavorare a testa in su il cartone lo potresti colorare prima.
Questa è una soluzione abbastanza economica... poi magari ti servirà una mano nel reperimento dei materiali e quando ci sarà da tagliare/piegare i tondini... ma non è molto complicato
Ecco... una cosa del genere...

Immagine:
clicca per ingrandire
46,07 KB

carla
Membro Master

640 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2013 : 14:46:08  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazieeeee Codman è proprio questo che intendevo.Se riusciro a realizzare posterò foto dedicata a te x l'aiuto ih ih ih

codman
Membro Master

1248 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2013 : 18:53:19  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In bocca al lupo, aspetterò le foto

Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2013 : 10:32:31  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Adesso siamo curiosi anche noi di vedere come risolverai il problema
In bocca al lupo, sicuramente farai un ottimo lavoro!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Scorciatoia :

Instant Message - Messaggi instantanei

Chiudi Finestra (termina)