Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - inizio nuovo e primo diorama
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 inizio nuovo e primo diorama
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fransiscos
Nuovo Arrivato

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

6 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2017 : 18:21:33  Mostra Profilo Invia a fransiscos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti vorrei iniziare il mio primo diorama chiuso per il prossimo Natale.
un anno sembra tanto ma il tempo libero e' poco.
la mia intenzione e' un diorama in stile popolare,ambientazione montana, usando la tecnica della prospettiva.
il piano di lavoro di cui dispongo e' di 130 cm largo per 140 cm di profondita',volendo potrei aggiungere anche altri 50 cm di profondita'.
ho intensione di usare statue per il primo piano di 10-12 cm.
da quello che ho letto e visto sul forum con queste statue il piano lo dovrei fare alto 140-150 cm da terra,mi sembra un po' alto, cosa mi consigliate?

fla
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: parabita

360 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2017 : 18:45:21  Mostra Profilo Invia a fla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottima idea.buon inizio

Flavio Bove
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2017 : 00:02:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il consiglio è quello di rendere regolabile in altezza il tutto cosi da vedere quello che ti piace di piu come altezza

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

fransiscos
Nuovo Arrivato

6 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2017 : 01:30:21  Mostra Profilo Invia a fransiscos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si quello di regolare il tutto in altezza posso farlo.
comunque che altezza mi consiglieresti che tu sei un vero esperto?

fransiscos
Nuovo Arrivato

6 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2017 : 13:42:28  Mostra Profilo Invia a fransiscos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per quanto riguarda il punto di fuga devo metterlo al doppio della distanza del fondo o posso farlo anche piu' vicino?
scusate ma e' il mio primo diorama in prospettiva e quindi di cose da chiedere ne ho a vagoni.

mg3911
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: ciriè

725 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2017 : 16:06:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mg3911 Invia a mg3911 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao fransiscos, sicuramente il doppio!!!!
marco

mg3911

Fatti, non parole!
Anche oggi non ho vissuto invano
http://marcog39115.wix.com/modellismo-mgm

fransiscos
Nuovo Arrivato

6 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2017 : 18:07:10  Mostra Profilo Invia a fransiscos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
adesso devo decidere come suddividere il piano ,per il primo secondo e terzo.
per il terzo piano quanto mi basterebbe per avere un effetto di profondita' ottimale calcolando che il piano e' profondo 140 cm?

fransiscos
Nuovo Arrivato

6 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2017 : 20:31:27  Mostra Profilo Invia a fransiscos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per quanto riguarda la linea di orizzonte sono obbligato per forza a 12cm dal piano,visto che utilizzo per il primo piano statue da 12,
oppure potrei anche alzarla? perché ho visto che il tutto viene un po' piatto, mi piaceva con più movimento.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)