Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Presepe aperto, orientale 2016
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Presepe aperto, orientale 2016
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Angelo Leotta
Nuovo Arrivato

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Acireale

10 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2016 : 18:13:18  Mostra Profilo Invia a Angelo Leotta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vediamo se riesco a inserire delle foto?!? Nella sezione delle presentazioni ho messo due semplici ma sentiti ringraziamenti che spero leggerete. P.S. Pur con tutti i difetti e i miei limiti Questo lavoro lo dedico a te Grande Fabio.

Immagine:

82,66 KB

Immagine:

67,31 KB

Immagine:

71,54 KB

Immagine:

54,46 KB

Immagine:

66,85 KB

Immagine:

64,83 KB

Immagine:

77,63 KB

Immagine:

110,6 KB

Immagine:

50,2 KB

Immagine:

59,02 KB

Immagine:

51,91 KB

Immagine:

67,87 KB

Immagine:

70,62 KB

Immagine:

55,8 KB

Immagine:

38,28 KB

Immagine:

66,56 KB

Immagine:

31,78 KB

Immagine:

72,07 KB

Immagine:

88,06 KB

Immagine:

76,87 KB

Immagine:

43,82 KB

Modificato da - Angelo Leotta in Data 21 dicembre 2016 18:23:41

Angelo Leotta
Nuovo Arrivato

10 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2016 : 18:15:27  Mostra Profilo Invia a Angelo Leotta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse ne ho messe troppe....?
Torna all'inizio della Pagina

Skyrunner65
Moderatore

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Porto Potenza Picena

885 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2016 : 18:56:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Skyrunner65 Invia a Skyrunner65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Va benissimo, i particolari sono sempre graditi.
Complimenti per il lavoro svolto.

www.presepevirtuale.it

wall.e283
Membro Medio

Prov.: Torino
Città: Torino

65 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2016 : 19:45:45  Mostra Profilo Invia a wall.e283 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao. sono giuseppe. da torino. trovo il tuo presepe molto suggestivo e ho apprezzato l originalità dello stile. complimenti

Giuseppe valastro

Dama
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Annicco

482 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2016 : 20:47:36  Mostra Profilo Invia a Dama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un gran bel presepio con tanta poesia.
Bravo e....Buon Natale

Non è la fuga di cervelli che preoccupa l'italia ma la permanenza degli idioti.
https://www.facebook.com/Presepi-DaMa-665753016932694/?fref=ts

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2016 : 09:28:26  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottimo lavoro, bravissimo... i suggerimenti di fabio si intravedono nello stile

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Paolo77
Membro Attivo

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Ostia Lido di Roma

118 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2016 : 10:33:05  Mostra Profilo Invia a Paolo77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto suggestivo... Bravissimo!

Angelo Leotta
Nuovo Arrivato

10 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2016 : 12:16:58  Mostra Profilo Invia a Angelo Leotta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi grazie. La passione più le conoscenze ti fanno fare belle cose. In questo sito ci sono tante doti e potenzialità infinite, basta attingere a ciò di cui si ha bisogno e provare.

Davidediviu
Membro Master

Regione: Piemonte
Città: Viu'

331 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2016 : 13:16:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Davidediviu Invia a Davidediviu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo lavoro, complimenti!

renso98
Membro

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia

26 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2016 : 18:09:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renso98 Invia a renso98 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo lavoro! Mi piace l'ambientazione. Le finestre cosi dettagliate come le hai fatte? intagliando te o avevi degli stampi?
Ciao Lorenzo

http://dioramacastello.weebly.com/

ATTY
Membro Master

Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO

838 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2016 : 18:38:20  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bello e particolare...un lavoro diverso dal solito.Complimenti

Angelo Leotta
Nuovo Arrivato

10 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2016 : 17:03:38  Mostra Profilo Invia a Angelo Leotta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Lorenzo. Le finestre sono disegnate e intagliate una ad una.... Un lavoraccio, che però ripaga.
Citazione:
Messaggio inserito da renso98

Ottimo lavoro! Mi piace l'ambientazione. Le finestre cosi dettagliate come le hai fatte? intagliando te o avevi degli stampi?
Ciao Lorenzo

mg3911
Membro Master

Regione: Piemonte
Città: ciriè

725 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2016 : 17:37:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mg3911 Invia a mg3911 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grandissimo e bel lavoro!
Complimenti.
marco

mg3911

Fatti, non parole!
Anche oggi non ho vissuto invano
http://marcog39115.wix.com/modellismo-mgm

Dialmapepp
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Santeramo

454 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2016 : 18:41:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dialmapepp Invia a Dialmapepp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guardando con gusto le foto una a una, mi viene in mente una sola parola...
Magnifico
Ti faccio i miei complimenti per la cura dei particolari e per la realizzazione

Giuseppe Difonzo

https://sites.google.com/site/dialmapepp/home

netsurfer
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Verolavecchia

838 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2016 : 11:58:53  Mostra Profilo Invia a netsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gran bel lavoro, bravo!!!! Mi piacciono molto gli intarsi delle finestre, veramente notevoli...

wall.e283
Membro Medio

65 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2016 : 18:10:25  Mostra Profilo Invia a wall.e283 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oltre a rinnovare i complimenti ..... mi chiedo come hai fatto a fare gli intarsi delle finestre.... bravissimo

Giuseppe valastro

Angelo Leotta
Nuovo Arrivato

10 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2016 : 00:03:33  Mostra Profilo Invia a Angelo Leotta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Giuseppe. Grazie per i complimenti. Le finestre sono fatte con cartoncino intagliato con un particolare taglierino che si usa per ritagli accurati di pochi millimetri.
Citazione:
Messaggio inserito da wall.e283

oltre a rinnovare i complimenti ..... mi chiedo come hai fatto a fare gli intarsi delle finestre.... bravissimo

andreabs
Membro Medio

Città: Brescia

78 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2017 : 11:04:15  Mostra Profilo Invia a andreabs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Bellissimo. Mi piace moltissimo. Tanti complimenti!!!!

Posso chiederti come hai lavorato le pareti nell'alternanza mattoni, intonaco? E' venuto molto bene.

Ciao

Angelo Leotta
Nuovo Arrivato

10 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2017 : 00:11:12  Mostra Profilo Invia a Angelo Leotta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao. Più facile a farsi che a dirsi. Dopo aver inciso i mattoni sulle fasce (bianche) ho colato del gesso col pennello facendo degli incroci a casacccio. Quando il gesso è diventato duro ma ancora pieno d'acqua gli ho passato sopra una spatola in modo che i rilievi si appiattiscono uniformemente. idem per la colorazione, infatti quando passi la spatola si tira il colore facendo uscire il bianco del gesso e negli incavi e anfratti vari resta il colore. Spero di essere stato chiaro.
Citazione:
Messaggio inserito da andreabs

Bellissimo. Mi piace moltissimo. Tanti complimenti!!!!

Posso chiederti come hai lavorato le pareti nell'alternanza mattoni, intonaco? E' venuto molto bene.

Ciao

andreabs
Membro Medio

Città: Brescia

78 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2017 : 18:33:39  Mostra Profilo Invia a andreabs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Tu sei stato chiaro,

ma io vorrei guardarti lavorare!!!

Grazie e complimenti ancora!!

wall.e283
Membro Medio

65 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2017 : 23:14:42  Mostra Profilo Invia a wall.e283 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per la risposta. quindi, se ho capito bene, le finestre sono di cartone intagliato e poi stuccato. Giusto? un lavoro davvero certosino. Poi riguardandolo, adoro il portale: non è il solito arco: la geometria è orientaleggiante e le incisioni sono incantevoli. da dove hai tratto islirazione? Anche i dettagli arricchiscono la scena. bello davvero

Giuseppe valastro
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)