Autore |
Discussione  |
|
omarpreziuso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: Lucera
967 Messaggi |
Inserito il - 18 febbraio 2008 : 20:46:25
|
Ciao , come va? hai letto le mie email??
volevo chiederti un consiglio tecnico : siccome ho recuperato dei vecchi pissellini che ho provato ad alimentare singolarmente a 12 volt , ma la luce è praticamente debole ,quasi inesistente, secondo te dovrei alimentarli a 24 volt ? Che ne pensi ??
un caro saluto by
|
Omar Preziuso |
|
simo891
Nuovo Arrivato

11 Messaggi |
Inserito il - 29 maggio 2008 : 22:07:27
|
provo a risponderti io....
i pisellini, non che le lampadine delle luminarie, a secondo della loro lunghezza, il voltaggio della lampada cambia, ne esistono di vari tipi da 1,5V, 12V, 18V(se non erro)e poi 24V
spero di esserti stato di aiuto
ciao |
ciao simo891 |
 |
|
Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma
3535 Messaggi |
Inserito il - 30 maggio 2008 : 07:45:34
|
Conta quante lampadine compongono la catena luminosa. Dividi 220 per il numero di lampadiche che hai contato. Il risultato della divisione è circa la tensione di alimentazione della lampadina (V=220/n dove n è il numero di lampadine). La tensione di alimentazione reale è generalmente leggermente superiore al valore ricavato. |
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
|
 |
|
omarpreziuso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: Lucera
967 Messaggi |
Inserito il - 15 giugno 2008 : 21:38:52
|
grazie mille per i vostri consigli..
ciao by |