Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - illuminazione fondale
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 illuminazione fondale
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

matthew
Membro Master

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni

621 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2008 : 15:22:19  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti sono nuovo di questo forum che fino a poche settimane fa non conoscevo e sono anchio un appasionato di presepi da una vita (ne ho visitati molti di persona dei vostri e vi devo fare i complimenti) avrei bisogno del vostro aiuto.

Fino ad oggi nel realizzare il mio presepio, che è un presepe pubblico abbastanza piccolo, 1 metro e 30 di largehezza per 1 metro e 70 di profondità. fino ab oggi per realizzare il cielo ho sempre utilizzato un panno già colorato che però non dava un bel effetto nella sequenza giorno notte; ho deciso per il prox di utilizzare il panno bianco, preciso che ll spazio che ho è rettangolare e non posso incurvare il fondo.
volevo chiedervi per illuminare l'intero fondale, non avendo vista anche la costruzione del presepio la possibiltà di mettere molte luci nel fondo diciamo niente tranne quellla di alba tramonto,(ho una centralina di quelle che si comprano al supermercato tipo castorama che ha 3 uscite una notte una giorno e una unica x alba e tramonto) posso illuminarlo per farlo diventare azzurro con luci poste sopra il boccascena (Frontale) quante luci mi servirebbero di che tipo e come le devo posizionare?
grazie a chiunque mi darà un aiuto....

http://www.amicidelpresepioterni.it/

www.facebook.com/pages/Associazione-Amici-del-Presepio-Sezione-di-Terni/1433916913510456?ref=hl

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2008 : 17:17:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
per il cielo penso bastino due lampade alogene con gelatine inserite

visto la poca superficie dietro ti consiglierei di crearti una struttura nn ha semicerchio come la utilizziamo noi.....ma fatta a U + - come il ferro di cavallo....... il ferentillo (( Leonardo )) utilizza proprio una struttura a U
Torna all'inizio della Pagina

matthew
Membro Master

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni

621 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2008 : 17:36:51  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho capito e dove li dovrei posizionare? sopra il boccascena? non ho spazio per poterle mettere tra le montagne ed il fondale se usassi spot a luce diffusa andrebbe bene lo stesso non ho mai usato i faretti con le gelatine...

http://www.amicidelpresepioterni.it/

www.facebook.com/pages/Associazione-Amici-del-Presepio-Sezione-di-Terni/1433916913510456?ref=hl
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)