Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - cielo (4)
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Case, Paesaggio & Opere Idrauliche
 cielo (4)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

masik
Membro Attivo

Prov.: Trapani

126 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2008 : 22:30:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di masik Invia a masik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Per il cielo del prossimo presepe ho intenzione di usare un telo bianco; premetto che la larghezza del presepe sarà 3m e di profondità 2m.
Dove posso trovare un telo bianco così lungo?o si potrebbe fare cn altri materiali?! Help me!

Grazie masik

Modificato da - orlando82 in Data 14 febbraio 2009 11:32:33

omarpreziuso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: Lucera

967 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2008 : 12:30:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Potresti utilizzare invece del telo , un pannello di mdf che trovi in qualsiasi falegnameria , lo puoi dipingere di bianco e magari illuminarlo con delle luci o illuminatori azzurri in modo da dare un colore più naturale al cielo oppure puoi colorare il pannello con il colore che tu vuoi dare al cielo..

saluti
da

Omar Preziuso
Torna all'inizio della Pagina

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2008 : 13:29:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
fatta la stuttura è semplice usare il telo tessile bianco......lo puoi fare anche così |___|

a semicerchio , a mezzaluna ecc ecc ...

masik
Membro Attivo

126 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2008 : 17:40:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di masik Invia a masik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Stefano

6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2008 : 18:53:52  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io quest'anno ho usato il PET e mi sono trovato divinamente

masik
Membro Attivo

126 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2008 : 19:04:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di masik Invia a masik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, potrebbe funzionare. Il problema è che bisogna colorarlo. Mi pare che tu l'hai fatto bianco,ma che tipo di pittura hai usato?

Il telo tessile è già bianco e penso duri di più

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2008 : 16:35:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
il telo bianco dura.......noi è da 4 anni che è rimasto il solito.....quando si smonta, si lava stira e si mette a riposo, e nn si spendano più gli euri per il cielo, come le lampade, una volta comprate quelle giuste nn si fà + la spesa ecc ecc......meglio di così......

orlando82
Moderatore

Prov.: Rovigo
Città: lendinara

1466 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2008 : 17:18:29  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per il mio presepe che rimane permanente tutto l'anno uso la faesite bianca in quanto più duratura nel tempo e anche perchè è facile inserirla nel presepe (non si deve stare attenti alle grinze etc...)

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2008 : 17:56:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
te ne volgio dire una ORLANDO .......tanti nn le sanno, ma noi siamo allavanguardia...........x il telo una volta tirato, incombe il problema che tende ad allentarsi........dopo alcuni giorni, noi lo bagnamo con acqua fredda pulita con gli spruzzini.....cosa succede....succede che quando è asciutto il telo si stira e leva qualsiasi grinza IHIHIHIHIHIHIH......rimanendo poi tirato per tutta la durata dell esposizione ecc ecc......ORA NE AVETE IMPARATA UN ALTRA !!!!!!!!!

Modificato da - Stefano (ut. cancellato) in data 30 gennaio 2008 18:03:12

6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2008 : 04:33:52  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il pet io l'ho colorato prima con un aggrappante per plastica bianco, e poi volendo esagerare, anche se puoi evitare gli ho passato una mano di vernice bianca.

salvatore

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)