Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Verolavecchia
838 Messaggi
Inserito il - 16 dicembre 2015 : 12:31:53
ciao a tutti. Sono completamente digiuno di elettronica e mi serve un aiuto. ho acquistato il regolatore di tensione di cui allego la foto, per abbassare un po' la tensione della pistola per la colla a caldo in quanto quando esce a volte è bollente e scioglie il polistirene. Noto che ha solo due ingressi per la corrente e non so come fare i collegamenti. Pensavo di mettere una prolunga da attaccare alla presa a muro e che uscissero due fili per mettere una presa per la pistola. Ho forse sbagliato acquisto? eventualmente il regolatore funziona anche per il pirografo per incidere il polistirene? grazie mille a chi mi può essere di aiuto. buon presepe a tutti.
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Verolavecchia
838 Messaggi
Inserito il - 17 dicembre 2015 : 09:01:37
Scusa la mia ignoranza in materia: -sul primo morsetto devo attaccare uno dei due fili che vengono dalla presa a muro e uno dei due fili della presa femmina a cui attaccare la pistola -sul secondo morsetto l'altro filo è corretto?
il regolatore dovrebbe funzionare anche col pirogafo? grazi mille per la tua pazienza e cortesia.
No , se ho capito bene sul primo devi mettere il filo che viene dalla presa sul secondo uno dei fili dalla pistola l'altro filo della pistola deve andare al secondo filo della presa. Ti devo avvisare però che l'ellemento scaldante della pistola tende ad comportarsi in maniera da raggiungere sempre la stessa temperatura per cui la regolazione non sarà meravogliosa e funzionerà solo verso le zone " basse " del trimmer. Il pirografo se è fatto come la pèistola con un elemento ceramico PTC stesso problema, se è fatto come un saldatore con resistenza a filo potrebbe andare meglio. In bocca al lupo ricordati che giochi con la 220 - anche se la conosci ti uccide -