Autore |
Discussione  |
|
Davidediviu
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Viu'
331 Messaggi |
Inserito il - 25 settembre 2015 : 13:19:16
|
Ciao a tutti! La pro loco del mio paese ha organizzato per il periodo 8 dicembre 2015 - 6 gennaio 2016 un concorso aperto ad artigiani, amanti del presepe e alle scuole, se vi incuriosisce, potete trovare tutte le info ed i moduli di adesione all'indirizzo: www.comune.viu.to.it E' la prima edizione e sicuramente molte cose saranno da aggiustare e sistemare, ma se non si comincia mai...
Allegato: presepi_artigiani.pdf 36,74 KB
|
|
Dama
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Annicco
482 Messaggi |
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
|
Davidediviu
Membro Master

331 Messaggi |
Inserito il - 27 settembre 2015 : 13:12:01
|
Certo non arriverà mai agli splendori di altre mostre, ma l'ambientazione in un paesino montano avrà certo il suo fascino! |
Modificato da - Davidediviu in data 27 settembre 2015 13:12:55 |
 |
|
mike59
Membro Master

Città: San Mauro Torinese
2024 Messaggi |
Inserito il - 28 settembre 2015 : 07:59:54
|
Complimenti per questa bella iniziativa che aiuta a mantenere sempre viva la tradizione del Presepio, conosco bene Viù, perchè per molti anni con il gruppo giovani dell'oratorio di Settimo Torinese abbiamo restaurato e abitato la casa(ex scuola)attaccata alla chiesa dei Tornetti. Ciao mike59 |
''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''. |
 |
|
Davidediviu
Membro Master

331 Messaggi |
Inserito il - 28 settembre 2015 : 08:27:46
|
Ciao,Mike59! Grazie per i complimenti, riferirò agli organizzatori!  |
 |
|
mcfive
Membro Master

700 Messaggi |
Inserito il - 19 ottobre 2015 : 13:56:02
|
Ottima iniziativa e complimenti a tutti. Sarei quasi tentato di esporre un mio presepe, visto il costo delle statue che utilizzerei posso chiederti se è stata prevista qualche forma di assicurazione per furto o danno ?. Grazie Mc Five
|
Nella storia di ognuno di noi c’è sempre un presepio, ricordi e frammenti di un passato che la tradizione ci ha tramandato nel suo significato più genuino di pace, intatto fino ai nostri giorni. |
 |
|
mcfive
Membro Master

700 Messaggi |
Inserito il - 23 ottobre 2015 : 17:51:22
|
ho preso contatti con il comune e mi hanno fornito tutte le spegazioni a riguardo |
Nella storia di ognuno di noi c’è sempre un presepio, ricordi e frammenti di un passato che la tradizione ci ha tramandato nel suo significato più genuino di pace, intatto fino ai nostri giorni. |
 |
|
Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana
2549 Messaggi |
|
Davidediviu
Membro Master

331 Messaggi |
Inserito il - 27 ottobre 2015 : 12:59:46
|
Chiedo scusa, mcfive!!!! Mi ero perso il tuo post! Sono felice che tu abbia percorso la strada migliore, difatti anche io sono solo uno degli espositori, la manifestazione è organizzata dalla pro loco ed io mi sono solo preoccupato di farla conoscere agli amici del forum, ma come detto, non sono uno degli organizzatori, ma a loro (Cap. Harlock) girerò i complimenti! |
 |
|
Davidediviu
Membro Master

331 Messaggi |
Inserito il - 05 dicembre 2015 : 14:15:15
|
Da oggi è cominciata l'esposizione dei presepi in giro per il nostro piccolo paese, se passate in zona, fate una sosta e spendete qualche attimo per visitarla, nei negozi di Viù troverete i moduli per la votazione, vi aspettiamo!! |
 |
|
Davidediviu
Membro Master

331 Messaggi |
Inserito il - 05 gennaio 2016 : 23:07:03
|
Per completezza, questa sera si è svolta la premiazione del concorso, per la categoria artigiani ed amanti del presepe ha vinto "Natività in Cappella Beata Vergine del Carmine (BVC) Villa Fino 1922 di Mg3911 e per la categoria scuole ha vinto "Joy to the world" della scuola di Viù. I complimenti ai vincitori ed appuntamento alla prossima edizione da parte della pro loco! Appena possibile pubblicheró le foto delle opere vincenti. |
 |
|
mike59
Membro Master

Città: San Mauro Torinese
2024 Messaggi |
Inserito il - 06 gennaio 2016 : 01:09:21
|
Postate foto della mostra. Ciao mike59 |
''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''. |
 |
|
Davidediviu
Membro Master

331 Messaggi |
Inserito il - 07 gennaio 2016 : 13:08:14
|
Ecco le foto dei presepi vincenti, prima quello di mg3911: Immagine:
 99,67 KB
E poi quello della scuola di Viù:
Immagine:
 133,53 KB Ancora bravissimi ai vincitori e grazie a tutti quelli che hanno partecipato da parte della pro loco di Viù! |
 |
|
mg3911
Membro Master

Città: ciriè
725 Messaggi |
|
Davidediviu
Membro Master

331 Messaggi |
|
mg3911
Membro Master

Città: ciriè
725 Messaggi |
Inserito il - 20 gennaio 2016 : 19:04:13
|
Bhe che dire Davide, ho visto la classifica sul sito del comune di Viù e ti dirò che: è ancora più emozionante aver vinto il primo concorso... marco |
mg3911
Fatti, non parole! Anche oggi non ho vissuto invano http://marcog39115.wix.com/modellismo-mgm |
Modificato da - mg3911 in data 22 gennaio 2016 19:10:44 |
 |
|
|
Discussione  |
|