Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Curiosità
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 Curiosità
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ketty
Membro Attivo

112 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2008 : 19:07:50  Mostra Profilo Invia a ketty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao vorrei sapere quanto tenete in casa il presepe.
La passione del presepe mi è stata trasmessa da piccola da un vicino di casa che diceva che il presepe si dovesse tenere fino alle ceneri.
Io , sarà perchè mi dispiace guastare ciò che ho fatto con tanta passione , ho rispettato sempre questa data ma non ricordo il perchè.
Ho fatto delle ricerche ma non ho trovato nulla , il vicino era convinto di ciò che diceva anche perchè nella sua famiglia c'era una lunga tradizione, aveva pastori molto antichi.
Se qualcuno vuole aiutarmi nella ricerca.

ketty

Nicola
Membro Senior

Prov.: Venezia

255 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2008 : 21:15:26  Mostra Profilo Invia a Nicola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per quel che so, il Presepio tradizionalmente si tiene da Natale fino al 2/2, festa della Presentazione. Grandi Presepi come S.Pietro e al Santo a Padova fanno così ad esempio. E cmq moltissimi (almeno nella mia zona) lo tengono tutta gennaio.
Personalmente lo tengo dai primi di dicembre all'Epifania.
Domani comincio a sbaraccare il tutto.
Torna all'inizio della Pagina

tommaso
Nuovo Arrivato

Prov.: Salerno
Città: Salerno

11 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2008 : 21:22:44  Mostra Profilo Invia a tommaso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per quel che ne so io, seguendo il detto "l'Epifania tutte le feste porta via", neanche il tempo di posizionare i re Magi davanti al Bambin Gesù, che subito il 6 si comincia a smantellare tutto, il presepe, l'albero e i vari addobbi natalizi. Una tale tristezza, tanto che l'operazione dura un paio di giorni...

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3534 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2008 : 00:09:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Noi fino al 15 febbraio.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

ketty
Membro Attivo

112 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2008 : 07:39:44  Mostra Profilo Invia a ketty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sai dire perchè fino al 15 febbraio.

ketty

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3534 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2008 : 08:01:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Solo perchè fino ad allora viene molta gente a visitarlo.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

ATTY
Membro Master

Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO

838 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2008 : 18:33:20  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qui da noi i presepi presenti sulle locandine hanno come ultima data il 31 gennaio...io personalmente lo tengo ogni anno fino al 20 gennaio circa piccolo o grande che sia...non seguo una regola e' una mia libera scelta
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)