Autore |
Discussione  |
|
ketty
Membro Attivo

112 Messaggi |
Inserito il - 08 gennaio 2008 : 19:07:50
|
Ciao vorrei sapere quanto tenete in casa il presepe. La passione del presepe mi è stata trasmessa da piccola da un vicino di casa che diceva che il presepe si dovesse tenere fino alle ceneri. Io , sarà perchè mi dispiace guastare ciò che ho fatto con tanta passione , ho rispettato sempre questa data ma non ricordo il perchè. Ho fatto delle ricerche ma non ho trovato nulla , il vicino era convinto di ciò che diceva anche perchè nella sua famiglia c'era una lunga tradizione, aveva pastori molto antichi. Se qualcuno vuole aiutarmi nella ricerca.
|
ketty |
|
Nicola
Membro Senior

Prov.: Venezia
255 Messaggi |
Inserito il - 08 gennaio 2008 : 21:15:26
|
Per quel che so, il Presepio tradizionalmente si tiene da Natale fino al 2/2, festa della Presentazione. Grandi Presepi come S.Pietro e al Santo a Padova fanno così ad esempio. E cmq moltissimi (almeno nella mia zona) lo tengono tutta gennaio. Personalmente lo tengo dai primi di dicembre all'Epifania. Domani comincio a sbaraccare il tutto. |
 |
|
tommaso
Nuovo Arrivato
Prov.: Salerno
Città: Salerno
11 Messaggi |
Inserito il - 08 gennaio 2008 : 21:22:44
|
Per quel che ne so io, seguendo il detto "l'Epifania tutte le feste porta via", neanche il tempo di posizionare i re Magi davanti al Bambin Gesù, che subito il 6 si comincia a smantellare tutto, il presepe, l'albero e i vari addobbi natalizi. Una tale tristezza, tanto che l'operazione dura un paio di giorni... |
 |
|
Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma
3534 Messaggi |
Inserito il - 09 gennaio 2008 : 00:09:57
|
Noi fino al 15 febbraio. |
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
|
 |
|
ketty
Membro Attivo

112 Messaggi |
Inserito il - 09 gennaio 2008 : 07:39:44
|
Mi sai dire perchè fino al 15 febbraio.
|
ketty |
 |
|
Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma
3534 Messaggi |
Inserito il - 09 gennaio 2008 : 08:01:28
|
Solo perchè fino ad allora viene molta gente a visitarlo. |
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
|
 |
|
ATTY
Membro Master

Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO
838 Messaggi |
Inserito il - 09 gennaio 2008 : 18:33:20
|
qui da noi i presepi presenti sulle locandine hanno come ultima data il 31 gennaio...io personalmente lo tengo ogni anno fino al 20 gennaio circa piccolo o grande che sia...non seguo una regola e' una mia libera scelta |
 |
|
|
Discussione  |
|