Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - suonatore di fisarmonica
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 suonatore di fisarmonica
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

magicopresepe
Membro Master

Prov.: Padova
Città: piacenza d'adige

449 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2015 : 16:00:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao belli! ho notato che in questo periodo il forum è un po meno attivo del solito, così ho pensato di fare la mia parte e mettere qualcosa di nuovo da commentare, il soggettoo non è finito xchè il committente vuole vestirselo lui, ma si può apprezzare lo stesso il movimento, si tratta di un suonatore di fisa che può essere comandato dalla centralina che da una posizione seduta, si alza e suona la fisa accompagnandosi col piede.
Naturalmente essendo ancora da vestire si vedono le aste che alzano e abbassano la figura ma poi verranno nascoste da una mantellina e non si vedranno piu.
Eccolo:
https://www.youtube.com/watch?v=WUO52u2LYow&feature=em-upload_owner

mg3911
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: ciriè

725 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2015 : 19:00:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mg3911 Invia a mg3911 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Magico.....bellissimo, movimenti eccezionali.
Complimenti!!!!!!!!!
marco
Torna all'inizio della Pagina

brama
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: chiari

833 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2015 : 19:14:40  Mostra Profilo Invia a brama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sei un grande

andrea bramaschi

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2015 : 20:37:34  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' vero che sono sempre assente, causa impegni......
Il suonatore e' meraviglioso, secondo me hai utilizzato il motorino invece del solito motoriduttore.
Per caso, se è possibile avere il filmato della parte meccanica? (Spero una risposta positiva)

ilcomasco
Nuovo Arrivato

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: Tione di Trento

24 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2015 : 22:06:02  Mostra Profilo Invia a ilcomasco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso che dire solo "BRAVO" sia molto riduttivo. Complimenti.!!

Gianni il comasco

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2015 : 22:47:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
top palyer dei movimenti com direbbe BeppeMarotta

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

magicopresepe
Membro Master

449 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2015 : 00:10:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti amici, Giallaro, questa volta ho pensato a te e ti ho fatto le riprese, appena ho un'attimo monto il filmato e metto il link,
ciao

lezmajz
Membro Senior

Città: Miami

155 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2015 : 13:30:26  Mostra Profilo Invia a lezmajz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
what can I say !! this is a work from a real master Congratulations, Love it !
Cosa posso dire !! questo è un lavoro da un vero maestro Congratulazioni, Love it!

Lezmajz

iginio
Membro Attivo

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: civitanova marche

111 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2015 : 13:47:18  Mostra Profilo Invia a iginio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, tutto ok, solamente un particolare|||||||||||||||
Non si tratta di fisarmonica ma di organetto ahahahahahah

Modificato da - iginio in data 30 giugno 2015 13:47:55

magicopresepe
Membro Master

449 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2015 : 15:27:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da iginio

Ciao, tutto ok, solamente un particolare|||||||||||||||
Non si tratta di fisarmonica ma di organetto ahahahahahah

ahhhhh, la semantica,
come disse un grande saggio,"una rosa anche con un altro nome avrà sempre lo stesso profumo"
meditate, gente, meditate!

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3534 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2015 : 09:41:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me Giorgio viene da Marte.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

ATTY
Membro Master

Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO

838 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2015 : 19:09:07  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
concordo con Fabio...TOP PLAYER...dei movimenti statue non si vede in giro tanta armonia e precisione
.Bravo ancora una volta Giorgio

Modificato da - ATTY in data 01 luglio 2015 19:10:35

magicopresepe
Membro Master

449 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2015 : 00:04:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e per far contento giallaro (e non solo), ecco il filmato della meccanica, ma premetto che non è proprio semplice semplice,ma chi ha occhio puo' cimentarvisici,
https://www.youtube.com/watch?v=n7Pwtqj0o1k&feature=youtu.be

Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2015 : 11:42:37  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo!
Complimenti magico e grazie per la condivisione

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2015 : 12:01:28  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Giorgio che ogni tanto ci delizi con i tuoi splendidi lavori.
ciao Renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2015 : 19:03:48  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mo mama mia segnor......

Mecc74

mcfive
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino

700 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2015 : 09:23:28  Mostra Profilo Invia a mcfive un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come sempre ottimo lavoro, guardando il filmato del meccanismo direi che potresti ancora fare di meglio, aggiungerei qualche piccola rotazione della testa mentre suona, non credo che per te sia difficile montare la testa su di un perno e utilizzare il movimento delle braccia come contro spinta per far ruotare la testa.
Complimentoni ancora.
Mc Five

Nella storia di ognuno di noi c’è sempre un presepio, ricordi e frammenti di un passato che la tradizione ci ha tramandato nel suo significato più genuino di pace, intatto fino ai nostri giorni.

lezmajz
Membro Senior

Città: Miami

155 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2015 : 15:17:36  Mostra Profilo Invia a lezmajz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
This is a masterpiece congratulations, I love it very much keep the good work
Questo è un capolavoro complimenti, mi piace moltissimo mantenere il buon lavoro

Lezmajz

magicopresepe
Membro Master

449 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2015 : 22:49:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mcfive

Come sempre ottimo lavoro, guardando il filmato del meccanismo direi che potresti ancora fare di meglio, aggiungerei qualche piccola rotazione della testa mentre suona, non credo che per te sia difficile montare la testa su di un perno e utilizzare il movimento delle braccia come contro spinta per far ruotare la testa.
Complimentoni ancora.
Mc Five

ciao, si può sempre fare meglio, ma io sono uno che si accontenta.
il tuo consiglio si poteva anche fare,ma visto che il movimento delle braccia già comanda il movimento su e giù della testa, aggiungere un movimento di rotazione comandato anch'esso dalle braccia, non avrebbe portato ad ottenere due movimenti distinti della testa ma solo un movimento obliquo della stessa per fare un esempio si sarebbe visto la testa andare su e giù andando da destra a sinistra o viceversa, cosa che si sarebbe potuta ottenere semplicemente montando la testa su un perno obliquo, a mio modesto parere, si sarebbe solo complicato la meccanica senza aggiungere piu di tanto all'effetto complessivo, almeno questo è il mio pensiero.
ciao

iginio
Membro Attivo

111 Messaggi

Inserito il - 09 luglio 2015 : 13:57:39  Mostra Profilo Invia a iginio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, come vedi caro Giorgio esistomo esigenti molto più di me!!!!!!!!!!! ritieniti fortunato a realizzare le mie modeste richieste. ahahahahahah....

MyGianos
Membro Master

Regione: Lombardia
Città: Brescia (originario di Angri - SA)

753 Messaggi

Inserito il - 14 luglio 2015 : 00:15:04  Mostra Profilo Invia a MyGianos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qui siamo davanti a un mostro della meccanica....sono senza parole

http://culturaepresepe.altervista.org/

rockerolla
Nuovo Arrivato

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: perugia

7 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2015 : 13:01:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rockerolla Invia a rockerolla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve sono un nuovo utente e dire che quello che fate è sbalorditivo sarebbe riduttivo, veramente complimenti.
P.S. : la testa, le mani ed i piedi li hai realizzati tu oppure li hai acquistati !!!

rockerolla - www.presepir.it

iginio
Membro Attivo

111 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2015 : 13:51:16  Mostra Profilo Invia a iginio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, vi posso anticipare che questo suonatore d'organetto andrà vicino allo zampognaro che si può vedere nel video del Nostro presepio Famiglia Melappioni 2014-2015 (http://youtu.be/pG75kkURcuA)Sicuramente il presepio 2015-2016 avrà delle sostanziali modifiche.
Saluti famiglia Melappioni.

magicopresepe
Membro Master

449 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2015 : 22:57:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da rockerolla

Salve sono un nuovo utente e dire che quello che fate è sbalorditivo sarebbe riduttivo, veramente complimenti.
P.S. : la testa, le mani ed i piedi li hai realizzati tu oppure li hai acquistati !!!

ciao, solitamente le teste e le mani me le faccio io, ma in questo caso specifico me le ha date Iginio (come si è capito la statua era x lui).
la testa e mani di questo soggetto come si può facilmente intuire sono di Pigini, ma dal momento che lui non vende i pezzi ma solo statue complete, presumo che venissero da una statua delle sue che magari si era rovinata.
comunque se il tuo problema è reperire teste e mani x farti delle statue, in internet ne trovi a bizzeffe di siti dove comprarle.
ciao

Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

867 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2015 : 09:49:50  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo! Manca la musica però... complimenti

Davide

rockerolla
Nuovo Arrivato

7 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2015 : 12:36:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rockerolla Invia a rockerolla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, gradirei un vostro giudizio...continuo oppure è meglio smettere !!!

Allegato: primi personaggi.pdf
140,56 KB

rockerolla
Nuovo Arrivato

7 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2015 : 13:55:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rockerolla Invia a rockerolla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nessuna risposta a volte è più significativo di mille parole...
Grazie

magicopresepe
Membro Master

449 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2015 : 14:32:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, no credo che non hai avuto risposte x un motivo di negatività, primo hai sbagliato posto a metterlo quì in questo post che ha già fatto i suoi passaggi e quindi è poco frequentato specialmente in questo periodo che il forum è nel suo complesso poco frequentato.
se posso ti dico io la mia imprssione anche se nel modellato non sono certo un fuoriclasse, la mia impressione è che non sono affatto male sotto un certo punto di vista, diciamo che li trovo un tantino naif il che non è un male, solo che hanno bisogno di una scenografia e un'ambientazione adeguata in cui fare la loro miglior figura, capisci anche tu che statue con questa estetica inserite all'interno di tipici diorami o ambientazioni realistiche che si vedono in questo forum, non centrano molto perchè non riuscirebbero ad integrarsi nell'insieme, sia per cromatismi che per stile, ribadisco che non sto dando un giudizio sul fatto che siano fatte bene o male,infatti, tuttosommato a me piacciono , le trovo molto carine, ma come ho detto prima, le vedo "vivere" esclusivamente all'interno di un'ambientazione altrettanto "naif".
comunque secondo me la mano ce l'hai, forse questo carattere estetico che hai usato è stato voluto o è venuto fuori x caso, questo io non posso saperlo.
Se quindi la tua domanda era x sapere se devi continuare o no la tua esperienza di modellazione, io direi ASSOLUTAMENTE SI, perche in ogni caso questi soggetti dimostrano una spiccata personalita quindi avanti tutta, senza remore.
ciao.

rockerolla
Nuovo Arrivato

7 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2015 : 15:06:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rockerolla Invia a rockerolla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie della risposta.
Allego il contesto nel quale sono stati inseriti i due personaggi.
Altre fotografie sono visibili all'interno del mio sito.
Grazie di nuovo per i consigli.

Allegato: Foto a pagina intera.pdf
82 KB

Leandro
Membro Attivo

Città: Recanati

141 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2015 : 02:36:49  Mostra Profilo Invia a Leandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Viste da sole sono statue che non mi trasmettono granché. La prima cosa che personalmente guardo per avere il calibro di un'artista sono le mani. Viste dalle foto diciamo che sono posizioni strane quelle delle dita poi in secondo piano anche il posizionamento del corpo stesso. Vedendo pero il contesto dove sono state inserite non mi dispiacciono affatto. Hai uno stile di ambientazione che sicuramente non è palestinese ma nello stesso tempo nemmeno popolare. Diciamo che hai creato un tuo stile un po' come il presepio napoletano.
Vedo in ciò un carattere molto positivo di tutto soprattutto se nel tempo farai nuove creazioni perché ti contraddistingue da qualsiasi altro creatore.

Leandro Messi....buon presepe a tutti.

rockerolla
Nuovo Arrivato

7 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2015 : 12:14:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rockerolla Invia a rockerolla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Leandro dei consigli, sempre utili a migliorare se stessi, e delle belle parole spese.
Se in un futuro realizzerò altri personaggi li sottoporrò sicuramente alla vostra visione.
Un abbraccio

romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2015 : 16:59:07  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da mecc74

Mo mama mia segnor......[:0

super complimenti!!!!!!

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

iginio
Membro Attivo

111 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2015 : 14:08:49  Mostra Profilo Invia a iginio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, inserisco delle foto della statua quasi ultimata, manca solo la copertura dei meccanismi. Scusaci Giorgio se abbiamo modificato l'organetto, per farlo "assomigliare" il più possibile allo strumento marchigiano.
Saluti fam. Melappioni

Immagine:

130,26 KB

Immagine:

128,26 KB

Immagine:

131,5 KB

Immagine:

128,92 KB

Immagine:

134,05 KB

Immagine:

133,6 KB

Immagine:

134,63 KB

Modificato da - iginio in data 16 ottobre 2015 14:14:25

iginio
Membro Attivo

111 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2015 : 14:18:13  Mostra Profilo Invia a iginio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

130,46 KB

Immagine:

129,3 KB

nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano

1012 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2015 : 09:01:16  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bello....molto naturale....

omarpreziuso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: Lucera

967 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2015 : 15:22:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
complimenti all'infinito..

Omar Preziuso

Modificato da - omarpreziuso in data 18 ottobre 2015 15:24:21

omarpreziuso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: Lucera

967 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2015 : 15:26:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
un domani vorrei repricarlo da 12 cm ma la vedo dura..

www.ilpresepioartistico.com

Omar Preziuso

Leandro
Membro Attivo

141 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2015 : 23:40:45  Mostra Profilo Invia a Leandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Iginio....ma é fichissimo!
Se riesci a fare gli stessi movimenti con una statua da 12 saresti Superman. Con tutto il rispetto ma a mio avviso é impossibile.

magicopresepe
Membro Master

449 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2015 : 23:59:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicopresepe Invia a magicopresepe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Iginio!!!!
ti nomino sul campo vestitore ufficiale delle mie statue!!!
complimenti,veramente azzeccato; ma il corpo a soffietto della fisa l'hai rifatto ex novo o hai recuperato il mio?
poi sono curioso di vedere l'altro pezzo!

iginio
Membro Attivo

111 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2015 : 14:15:26  Mostra Profilo Invia a iginio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti, il merito manuale è tutto di Bice e Anny, x Giorgio il soffietto è rimasto il tuo, ho solo modificato le parti laterali.
Ora che ho l'ok da parte tua di pubblicare l'altro pezzo, a breve lo farò.
Saluti Iginio.

iginio
Membro Attivo

111 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2015 : 14:20:57  Mostra Profilo Invia a iginio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Leandro

Se riesci a fare gli stessi movimenti con una statua da 12 saresti Superman. Con tutto il rispetto ma a mio avviso é impossibile.

Pensa al tuo cambio scena quello che potrebbe essere diventato!!!!!!!!!!!
Saluti fam. Melappioni

Leandro
Membro Attivo

141 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2015 : 00:03:50  Mostra Profilo Invia a Leandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Statte buono Iginio. Sei il primo della storia ad avere in prestito uno dei miei pezzi più preziosi. E qui chiudo.

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2015 : 11:10:42  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma quale cambio scena stavate parlando? E' in fase di costruzione ?

Citazione:
Messaggio inserito da iginio

Citazione:
Messaggio inserito da Leandro

Pensa al tuo cambio scena quello che potrebbe essere diventato!!!!!!!!!!!
Saluti fam. Melappioni

Leandro
Membro Attivo

141 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2015 : 16:28:21  Mostra Profilo Invia a Leandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No no é stato fatto 3 anni fa. Io quest'anno lo prestato ad Iginio. La realizzazione é di Giorgio muraro.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)