Autore |
Discussione  |
|
Muschio
Membro Medio

Prov.: Bergamo
89 Messaggi |
Inserito il - 09 gennaio 2015 : 18:59:42
|
ciao a tutti, quest'inizio d'anno lo voglio dedicare alla creazione di un presepe iniziato lo scorso anno e non ancora terminato. la scena come vedrete nelle foto qui allegate è una stalla dove rappresento la sacra famiglia e la visita dei magi con statue alte 12 cm.
Immagine:
 137,88 KB
il mio problema nel proseguire il diorama è nel creare il fondale. voglio vedere dall'arco della stalla una collina con alla sua sommità un castello ( quello di erode).come proseguo la creazione del fondale? Immagine:
 146,23 KB ho iniziato mettendo dei blocchi di polistirolo ma mi accorgo che sono troppo vicini all'arco e non danno quell'idea di profondità che vorrei. le dimensioni della scatola non posso aumentare. ( non ci passo dalla porta) Immagine:
 110,74 KB se vi va aiutatemi. grazie
|
|
rugas
Membro Master

Città: Cremona
693 Messaggi |
|
Muschio
Membro Medio

89 Messaggi |
Inserito il - 10 gennaio 2015 : 11:51:55
|
provato questa soluzione. altezza del castello 4.5 cm con una statua in primo piano di 12 cm. altezza del muretto 3 cm.
Immagine:
 69,97 KB
Immagine:
 72,13 KB
che mi dite? |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 10 gennaio 2015 : 12:44:51
|
diciamo che hai optato per il muretto che spezza la scena e ci sta..... però ho dei dubbi sul resto.... prova a movimentare di piu le colline e magari fai delle colline sullo sfondo..... in fase di progettazione è difficile vedere il panorama.... perchè il poslistirolo da solo non rende l idea al massimo però con la olorazione e la gessatura puoi darli la profondità che vuoi |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
Muschio
Membro Medio

89 Messaggi |
Inserito il - 10 gennaio 2015 : 13:02:17
|
grazie, anche se fare le colline dietro al castello diciamo che è impossibile visto che sn contro alla parete della scatola... cmq ci provo, sono in fase di progetto quindi posso ancora modificare. |
 |
|
Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
867 Messaggi |
Inserito il - 10 gennaio 2015 : 16:22:59
|
Magari prova ad appiattire ancora di più il castello, così ci stanno anche delle colline dietro. Tanto è un castello in lontananza, anche se risulta un po' appiattito non dovrebbe essere un problema...cosa ne dici Fabio? |
Davide |
 |
|
|
Discussione  |
|