Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Come fare il fondale?
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Per chi inizia - Primi Passi
 Come fare il fondale?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Muschio
Membro Medio

Prov.: Bergamo

89 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2015 : 18:59:42  Mostra Profilo Invia a Muschio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti, quest'inizio d'anno lo voglio dedicare alla creazione di un presepe iniziato lo scorso anno e non ancora terminato. la scena come vedrete nelle foto qui allegate è una stalla dove rappresento la sacra famiglia e la visita dei magi con statue alte 12 cm.

Immagine:

137,88 KB

il mio problema nel proseguire il diorama è nel creare il fondale. voglio vedere dall'arco della stalla una collina con alla sua sommità un castello ( quello di erode).come proseguo la creazione del fondale?
Immagine:

146,23 KB
ho iniziato mettendo dei blocchi di polistirolo ma mi accorgo che sono troppo vicini all'arco e non danno quell'idea di profondità che vorrei. le dimensioni della scatola non posso aumentare. ( non ci passo dalla porta)
Immagine:

110,74 KB
se vi va aiutatemi. grazie

rugas
Membro Master

Città: Cremona

693 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2015 : 02:18:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rugas Invia a rugas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la scatola la puoi sempre aumentare... falla in due pezzi che poi vanno uniti semplicemente appoggiandoli uno contro l'altro, no??

Unità Pastorale S.Agata S.Ilario S.Agostino - Cremona

http://it.pinterest.com/luca_aka_rugas/presepi-sagata-silario-cremona-italy/
http://www.youtube.com/user/rugasStuff

www.facebook.com/luca.akarugas
Torna all'inizio della Pagina

Muschio
Membro Medio

89 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2015 : 11:51:55  Mostra Profilo Invia a Muschio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
provato questa soluzione. altezza del castello 4.5 cm con una statua in primo piano di 12 cm. altezza del muretto 3 cm.

Immagine:

69,97 KB

Immagine:

72,13 KB

che mi dite?

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2015 : 12:44:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
diciamo che hai optato per il muretto che spezza la scena e ci sta.....
però ho dei dubbi sul resto.... prova a movimentare di piu le colline e magari fai delle colline sullo sfondo.....
in fase di progettazione è difficile vedere il panorama.... perchè il poslistirolo da solo non rende l idea al massimo però con la olorazione e la gessatura puoi darli la profondità che vuoi

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Muschio
Membro Medio

89 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2015 : 13:02:17  Mostra Profilo Invia a Muschio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie, anche se fare le colline dietro al castello diciamo che è impossibile visto che sn contro alla parete della scatola... cmq ci provo, sono in fase di progetto quindi posso ancora modificare.

Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

867 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2015 : 16:22:59  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Magari prova ad appiattire ancora di più il castello, così ci stanno anche delle colline dietro. Tanto è un castello in lontananza, anche se risulta un po' appiattito non dovrebbe essere un problema...cosa ne dici Fabio?

Davide
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)