sera ragazzi, premetto che di elettricità non ne capisco una mazza ma ho comprato un lampioncino con lampada da 12 volt e un trasformatore - tutte coose che vedete nelle foto aallegate - ma la lucina stessa non mi si accende ragion per cui vorrei sapere dove sbaglio.
Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Porto Potenza Picena
885 Messaggi
Inserito il - 08 gennaio 2015 : 00:28:39
I problemi ci sono, visto che non funziona! Hai un tester per verificare l'effettiva tensione d'uscita dell'alimentatore? Quali prove hai fatto per dire che è tutto OK?
Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Doganella di Ninfa Sermoneta
419 Messaggi
Inserito il - 08 gennaio 2015 : 08:25:24
Ciao!!..Dalle Foto non si vede molto!!! è un alimentatore elettronico!?.. questi tipi di alimentatori devono avere un carico minimo di circa 20 Watt... quindi con una lampada di 12 volt e di 5 watt non si accenderà mai ... prova ad aggiungere altre lampadine e vedrai che più aggiungi lampade e più quest'ultime si illumineranno ...buona giornata
Vedi risposta di Campagna74 quello che hai mostrato è un alimentatore elettronici ed è fatto per illuminazione led e probabilmente vuole più carico . prova con la lampadine che si accende e in parallelo aggiungi quella che non si accande. Se il problema si risolve è questione di carico.
In parallelo vuole dire semplicemente di aggiungere un'altra lampadina come quella che già hai collegato. Ma per caso stai usando lampade a led? in tal caso prova a invertire i collegamenti. Ciao
Nella storia di ognuno di noi c’è sempre un presepio, ricordi e frammenti di un passato che la tradizione ci ha tramandato nel suo significato più genuino di pace, intatto fino ai nostri giorni.