Autore |
Discussione  |
|
max.fraq
Membro Medio

Prov.: Como
Città: tremezzo
98 Messaggi |
|
Luca_PC
Membro Master

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza
973 Messaggi |
Inserito il - 27 settembre 2010 : 09:12:14
|
Ciao
"porex" è l'abbreviazione di "porexpan" (porexpan è spagnolo) in italiano è come dici tu: polistirene!
per la densità però, non so dirti niente a riguardo  ti posso dire solo che è venduto sia in certi negozi da bricolage/fai da te che dai rivenditori di materiali edili (meglio qui che costa meno) se guardi un po' in giro per il forum, credo che qualcuno ne parli (credo Floris). l'importante è che sia ben denso, cioè sia compatto e non "poroso"! |
Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista! |
 |
|
Julen
Membro Master

Città: Pamplona
775 Messaggi |
Inserito il - 27 settembre 2010 : 10:40:07
|
Ciao Luca, Porexpan, è un marchio di polistirolo. Ma in Spagna, la gente usa "porexpan" per riferirsi a polistirolo, se è espanso (bianco) o estruso (colori). La densidad que usamos es de 20Kg. Saludos. Julen.
Hola Luca, Porexpan, es una marca de poliestireno. Pero en España, la gente usa "porexpan" para referirse al polistireno, tanto si es expandido (blanco), o extruido(colores). |
Modificato da - Julen in data 27 settembre 2010 11:39:16 |
 |
|
gb_
Membro Master

Città: Reggio Emilia
876 Messaggi |
Inserito il - 27 settembre 2010 : 10:50:41
|
Citazione: Messaggio inserito da max.fraq
ciao ragazzi? ma il porex è il polistirene? se si a che densità è meglio acquistarlo?
La densità ottimale è sui 30-35 kg/mc. Che è più o meno la densità standard utilizzata in edilizia. |
Gian |
 |
|
bgiordy
Membro Senior

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova
235 Messaggi |
Inserito il - 27 settembre 2010 : 15:24:39
|
Quello denso rosato che ho visto in un video spagnolo di questo forum l'ho trovato al Brico al mostruoso costo di 8 € a pannello. Nei negozi di edilizia costa meno.
ciao |
 |
|
Cunaflor
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: Roè volciano
1745 Messaggi |
Inserito il - 27 settembre 2010 : 18:08:03
|
Porex è polistirene espanso estruso,dato da estrusione,è consigliabile reperirlo in centri edili il costo aprossimativo di una confezione contnente pannelli per un totale di 10,50 mq spessore cm 3 è di circa 35€ non acquistate nei brico o punti fai da te i prezzi sono sempre piu elevati |
 |
|
WesleyByrd
Nuovo Arrivato
Regione: Puglia
Prov.: Cagliari
Città: California
1 Messaggi |
Inserito il - 09 gennaio 2015 : 08:35:52
|
Ciao Luca, Porexpan, marchio di fabbrica di polistirolo. Ma in Spagna, la gente usa "porexpan" per riferirsi al polistirolo, Se viene espanso (bianco) o estrusione (colore). Il densidad usamos Que ES Germania 20 kg. Saludos. Julen.
HOLA Lucca, Porexpan, ES UNA Marca de poliestireno. Peiluo En Spagna, la gente usa "porexpan" prima referirse a polistireno, in modo che voi come Expandido (Blanco), o extruido (colore). |
 |
|
|
Discussione  |
|