markfunz
Membro

Città: Montemarciano
39 Messaggi |
Inserito il - 23 dicembre 2014 : 08:35:15
|
Ciao a tutti, sto ultimando il presepe di quest'anno (per un pelo!...), in pratica per ragioni di tempo ho dovuto rivedere più volte il progetto originario, fino ad arrivare alla creazione di un piccolo diorama 50x35 con il fienile della natività e pochissimo altro. Ho creato una pavimentazione a lastroni squadrati, partendo da una lastra di polistirene che era già miracolosamente rovinata al punto giusto (comprata così! la superficie era tutta sbrizzolosa, per intenderci). Mi sono ispirato a certe piazze dei centri storici del sud Italia, Puglia in particolare, ritagliando strisce di polistirene abbastanza larghe e sottili con il filo a caldo e poi tagliandole ancora a metà. Alla fine è venuta fuori una pavimentazione secondo me molto realistica, irregolare e squadrata al punto giusto (poi posterò foto). Avendola ricoperta di cementite bianca, ora vorrei darle un aspetto vagamente lucido (come in certe realtà dell'entroterra pugliese di cui parlavo), e mi domandavo come fare. Avete consigli da darmi? Se uso uno mano di vinavil e acqua ottengo quello che voglio secondo voi? grazie a tutti!
|
Modificato da - markfunz in Data 23 dicembre 2014 08:37:41
|
|