Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - pavimentazione "lucida"
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Per chi inizia - Primi Passi
 pavimentazione "lucida"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

markfunz
Membro

Città: Montemarciano

39 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2014 : 08:35:15  Mostra Profilo Invia a markfunz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sto ultimando il presepe di quest'anno (per un pelo!...), in pratica per ragioni di tempo ho dovuto rivedere più volte il progetto originario, fino ad arrivare alla creazione di un piccolo diorama 50x35 con il fienile della natività e pochissimo altro.
Ho creato una pavimentazione a lastroni squadrati, partendo da una lastra di polistirene che era già miracolosamente rovinata al punto giusto (comprata così! la superficie era tutta sbrizzolosa, per intenderci). Mi sono ispirato a certe piazze dei centri storici del sud Italia, Puglia in particolare, ritagliando strisce di polistirene abbastanza larghe e sottili con il filo a caldo e poi tagliandole ancora a metà. Alla fine è venuta fuori una pavimentazione secondo me molto realistica, irregolare e squadrata al punto giusto (poi posterò foto).
Avendola ricoperta di cementite bianca, ora vorrei darle un aspetto vagamente lucido (come in certe realtà dell'entroterra pugliese di cui parlavo), e mi domandavo come fare. Avete consigli da darmi?
Se uso uno mano di vinavil e acqua ottengo quello che voglio secondo voi?
grazie a tutti!

Modificato da - markfunz in Data 23 dicembre 2014 08:37:41

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2014 : 14:03:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora ora non vedendo le foto non so se la lavorazione sia adatta per l effetto lucido.... nel caso lo fosse secondo me basta dopo averlo colorato dargli semplicemente un trasparente lucido ad acqua....sottolineo ad acqua......... e non a solventi . altrimenti scioglie ..... è la soluzione piu idonea e piu logica..

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)