Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Il mio rudere 2014 (un intermezzo)
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Il mio rudere 2014 (un intermezzo)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Micki70
Membro Master

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

348 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2014 : 21:09:57  Mostra Profilo Invia a Micki70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Completati tre presepi in cui ho riprodotto scene di Roma Sparita, ho voluto realizzare quello che ho definito un intermezzo, un piccolo rudere.
Interamente realizzato in polistirene: porte, finestre, tettoia, pareti, pavimentazione, etc; le statue sono in plastica da 12cm, la gabbietta con la colomba è invece in legno di balsa e chiodi in ferro per le sbarre.
Non è un lavoro eccezionale ma spero vi piaccia lo stesso.

Immagine:

114,29 KB

Immagine:

94,16 KB

Immagine:

80,37 KB

Immagine:

103,7 KB

Immagine:

103,64 KB

romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2014 : 21:55:58  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Micki70,personalmente mi piace molto il tuo "lavoretto"l'unico neo se così si può dire è la paglia delle galline che è un pò troppo grossa x il resto10 e lode

colgo l'occasione x augurarti buone feste a te e famiglia

romano

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2014 : 23:45:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in effetti peccato per la paglia alle galline....
a quel punto sarebbe stata meglio la canapa tagliata se proprio non riuscivi a trovare nulla di simile...... come ad esempio posidonia o micro erbe secce.. oppure corda sisal.. o corda naturale tglizzata. o prodotti modellismo

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Modificato da - fabiowarrior1 in data 23 dicembre 2014 02:30:16

codman
Membro Master

Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio

1248 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2014 : 01:05:52  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

a quel punto sarebbe stata meglio la canapa tagliata se proprio non riuscivi a trovare nulla di simile...... come ad esempio posidonia o micro erbe secce.. oppure crda sisal.. o corda naturale

A parte questo piccolissimo "neo" il tuo è un presepe curatissimo e realizzato ottimamente!
Mi piace proprio!

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.

Mino 52
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: statte

1113 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2014 : 08:16:21  Mostra Profilo Invia a Mino 52 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barbara,bellissimo,mi piace molto la colorazione!

minotal
Membro Medio

Prov.: Bari
Città: acquaviva delle fonti

67 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2014 : 08:57:24  Mostra Profilo Invia a minotal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per il lavoroe un bel lavoretto

talento

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2014 : 11:33:13  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bello, complimenti!!!

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Campagna74
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Doganella di Ninfa Sermoneta

419 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2014 : 17:30:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Campagna74 Invia a Campagna74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brava molto bello e ben curato.. complimenti

http://www.presepisticapontina.it/

Modificato da - Campagna74 in data 24 dicembre 2014 13:14:02

coccinella
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: fiorenzuola d'arda

417 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2014 : 17:59:27  Mostra Profilo Invia a coccinella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella la colorazione per la gabbia dei colombi usa gli spillini da sarta più sottili dei chiodi e più lunghi la paglia già detto ..

Micki70
Membro Master

Prov.: Roma
Città: Roma

348 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2014 : 08:12:25  Mostra Profilo Invia a Micki70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti ragazzi sia per i complimenti e soprattutto per la segnalazione sulla paglia.
Mi sono accorta dell'errore solo dopo che Romano mi ha detto che la paglia era sproporzionata, non lo avevo assolutamente notato prima.
Provvederò immediatamente a correggerla.
Sulle sbarre non penso invece di apportare modifiche perché i chiodini sono quelli del tipo a spillo e mi sembrano invece proporzionati.
Grazie ancora a tutti e buone feste.
Barbara

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 26 dicembre 2014 : 11:49:20  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un piccolo rudere molto suggestivo e ben realizzato, brava Barbara.
ciao Renzo.

www.amicidelpresepiorosciate.it

fabrix
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: SPINEA

1240 Messaggi

Inserito il - 26 dicembre 2014 : 21:55:46  Mostra Profilo Invia a fabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

a quel punto sarebbe stata meglio la canapa tagliata se proprio non riuscivi a trovare nulla di simile...... come ad esempio posidonia o micro erbe secce.. oppure corda sisal.. o corda naturale tglizzata. o prodotti modellismo

A parte quanto sopra evidenziato mi piace davvero molto.
In effetti vegetazione dettagli e finimenti sono molto importanti per completare armoniosamente tutto il lavoro.
Comunque, brava Barbara

http://artetradizionepresepio.it

gamgio
Membro Senior

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

270 Messaggi

Inserito il - 26 dicembre 2014 : 22:51:44  Mostra Profilo Invia a gamgio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un bel lavoro, complimenti !!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)