Autore |
Discussione  |
|
Micki70
Membro Master

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
348 Messaggi |
Inserito il - 22 dicembre 2014 : 21:09:57
|
Completati tre presepi in cui ho riprodotto scene di Roma Sparita, ho voluto realizzare quello che ho definito un intermezzo, un piccolo rudere. Interamente realizzato in polistirene: porte, finestre, tettoia, pareti, pavimentazione, etc; le statue sono in plastica da 12cm, la gabbietta con la colomba è invece in legno di balsa e chiodi in ferro per le sbarre. Non è un lavoro eccezionale ma spero vi piaccia lo stesso.
Immagine:
 114,29 KB
Immagine:
 94,16 KB
Immagine:
 80,37 KB
Immagine:
 103,7 KB
Immagine:
 103,64 KB
|
|
romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio
2187 Messaggi |
Inserito il - 22 dicembre 2014 : 21:55:58
|
ciao Micki70,personalmente mi piace molto il tuo "lavoretto"l'unico neo se così si può dire è la paglia delle galline che è un pò troppo grossa x il resto10 e lode  
colgo l'occasione x augurarti buone feste a te e famiglia
romano |
lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!! Marilyn Monroe |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 22 dicembre 2014 : 23:45:22
|
in effetti peccato per la paglia alle galline.... a quel punto sarebbe stata meglio la canapa tagliata se proprio non riuscivi a trovare nulla di simile...... come ad esempio posidonia o micro erbe secce.. oppure corda sisal.. o corda naturale tglizzata. o prodotti modellismo |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
Modificato da - fabiowarrior1 in data 23 dicembre 2014 02:30:16 |
 |
|
codman
Membro Master

Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio
1248 Messaggi |
Inserito il - 23 dicembre 2014 : 01:05:52
|
Citazione: Messaggio inserito da fabiowarrior1
in effetti peccato per la paglia alle galline.... a quel punto sarebbe stata meglio la canapa tagliata se proprio non riuscivi a trovare nulla di simile...... come ad esempio posidonia o micro erbe secce.. oppure crda sisal.. o corda naturale
A parte questo piccolissimo "neo" il tuo è un presepe curatissimo e realizzato ottimamente! Mi piace proprio!  |
Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo. |
 |
|
Mino 52
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: statte
1113 Messaggi |
Inserito il - 23 dicembre 2014 : 08:16:21
|
Barbara,bellissimo,mi piace molto la colorazione! |
 |
|
minotal
Membro Medio

Prov.: Bari
Città: acquaviva delle fonti
67 Messaggi |
Inserito il - 23 dicembre 2014 : 08:57:24
|
Complimenti per il lavoroe un bel lavoretto |
talento |
 |
|
carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno
2291 Messaggi |
Inserito il - 23 dicembre 2014 : 11:33:13
|
molto bello, complimenti!!! |
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
|
 |
|
Campagna74
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Doganella di Ninfa Sermoneta
419 Messaggi |
Inserito il - 23 dicembre 2014 : 17:30:31
|
Brava molto bello e ben curato.. complimenti 
|
http://www.presepisticapontina.it/ |
Modificato da - Campagna74 in data 24 dicembre 2014 13:14:02 |
 |
|
coccinella
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: fiorenzuola d'arda
417 Messaggi |
Inserito il - 23 dicembre 2014 : 17:59:27
|
Bella la colorazione per la gabbia dei colombi usa gli spillini da sarta più sottili dei chiodi e più lunghi la paglia già detto .. |
 |
|
Micki70
Membro Master

Prov.: Roma
Città: Roma
348 Messaggi |
Inserito il - 24 dicembre 2014 : 08:12:25
|
Grazie a tutti ragazzi sia per i complimenti e soprattutto per la segnalazione sulla paglia. Mi sono accorta dell'errore solo dopo che Romano mi ha detto che la paglia era sproporzionata, non lo avevo assolutamente notato prima. Provvederò immediatamente a correggerla. Sulle sbarre non penso invece di apportare modifiche perché i chiodini sono quelli del tipo a spillo e mi sembrano invece proporzionati. Grazie ancora a tutti e buone feste. Barbara |
 |
|
renzo50
Membro Master

Città: Bergamo
4303 Messaggi |
|
fabrix
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: SPINEA
1240 Messaggi |
Inserito il - 26 dicembre 2014 : 21:55:46
|
Citazione: Messaggio inserito da fabiowarrior1
in effetti peccato per la paglia alle galline.... a quel punto sarebbe stata meglio la canapa tagliata se proprio non riuscivi a trovare nulla di simile...... come ad esempio posidonia o micro erbe secce.. oppure corda sisal.. o corda naturale tglizzata. o prodotti modellismo
A parte quanto sopra evidenziato mi piace davvero molto. In effetti vegetazione dettagli e finimenti sono molto importanti per completare armoniosamente tutto il lavoro. Comunque, brava Barbara |
http://artetradizionepresepio.it
|
 |
|
gamgio
Membro Senior

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
270 Messaggi |
Inserito il - 26 dicembre 2014 : 22:51:44
|