Autore |
Discussione  |
|
Cloud
Membro Master

Città: Milano
423 Messaggi |
|
carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno
2291 Messaggi |
Inserito il - 28 ottobre 2014 : 09:31:42
|
complimenti cloud, la stai riproducendo in maniera molto fedele... a voler essere molto (ma molto) pignoli, l'effetto delle tegole incise nel polistirene non è il massimo, ma, si sa, le tegole sono abbastanza noiose da fare... ... inserirari una natività o sarà solo la rappresentazione di una scena di piazza? |
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
|
 |
|
Chiara Bottelli
Membro Master

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Alassio
692 Messaggi |
Inserito il - 28 ottobre 2014 : 09:44:58
|
Che meraviglia Cloud, veramente bravo |
La passione è tanta, ma è l'esperienza e la tecnica che mi manca!!! |
 |
|
giusgada
Membro Senior

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: bisceglie
168 Messaggi |
Inserito il - 28 ottobre 2014 : 10:34:32
|
Buongiorno Cloud, bellissima realizzazione. Resto in attesa del proseguo del lavoro. Ciao pino |
 |
|
Campagna74
Membro Master

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Doganella di Ninfa Sermoneta
419 Messaggi |
|
Cloud
Membro Master

423 Messaggi |
Inserito il - 28 ottobre 2014 : 11:55:33
|
[quote]Messaggio inserito da carlito
complimenti cloud, la stai riproducendo in maniera molto fedele... a voler essere molto (ma molto) pignoli, l'effetto delle tegole incise nel polistirene non è il massimo, ma, si sa, le tegole sono abbastanza noiose da fare... ... inserirari una natività o sarà solo la rappresentazione di una scena di piazza? [ /quote] Ciao Carlito, ti ringrazio dei complimenti, per le tegole hai ragione..... Avrei dovuto farle con il das, però ho cercato una scorciatoia e si vede hi hi hi    Per quel che riguarda il tema dell' ambientazione avevo in mente una ricerca dell'alloggio...sempre che riesca a trovare le statue... Penso che in quel contesto sarebbe bella!!! Ti saluto e ti ringrazio   ciao ciao Claudio |
 |
|
Cloud
Membro Master

423 Messaggi |
Inserito il - 28 ottobre 2014 : 12:01:21
|
Ringrazio gli amici: Chiara Giusgada Campagna 74 per i complimenti   ciao ciao Claudio |
 |
|
Cloud
Membro Master

423 Messaggi |
Inserito il - 28 ottobre 2014 : 12:06:33
|
Citazione: Messaggio inserito da Campagna74
Ottimo lavoro complimenti
Ciao Danilo, GRAZIE MILLE per la dritta su come postare foto un po' più grandi... Problema che cosi si vedono meglio i difetti che combino
   ciao ciao Claudio |
 |
|
Alfonso
Nuovo Arrivato
Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Dovera
11 Messaggi |
Inserito il - 28 ottobre 2014 : 16:19:27
|
Complimenti, un lavoro bellissimo! Per la riproduzione delle tegole io uso delle cannucce grandi da bibita tagliate, incollate un po' sfalsate e colorate con acrilico. |
 |
|
free21
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia
991 Messaggi |
Inserito il - 28 ottobre 2014 : 17:42:11
|
ciao claudio,volevo anch'io farti i complimenti per questo tuo lavoro molto fedele alla realta'(stai procedendo alla grande),per quanto riguarda la tegole effettivamente l'osservazione di carlito e' giusta(tra l'altro e' il metodo che uso anch'io nei miei diorami)e cioe' quello di incidere il polistirene per ricreare i coppi,metodo abbastanza veloce ma con il quale alla fine non ottieni lo stesso risultato dell'incollare i coppi uno a uno,per il prossimo diorama studieremo qualche alternativa eh,eh!.....attendo i prossimi sviluppi del tuo diorama e come dico sempre per adesso ti faccio i "complimenti".....i "complimentoni" a lavoro finito..........ciao valter |
 |
|
Vatta Riccardo
Membro Master

Città: Aprilia
796 Messaggi |
Inserito il - 28 ottobre 2014 : 18:31:54
|
Ciao Cloud bella !!! Riccardo
|
Vatta Riccardo |
 |
|
Mino 52
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: statte
1113 Messaggi |
Inserito il - 28 ottobre 2014 : 19:48:01
|
Claudio bel lavoro,cerca di migliorarti per quanto riguarda le tegole e nè uscirà un lavoro certosino!Bravo.  |
 |
|
renzo50
Membro Master

Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 30 ottobre 2014 : 22:05:14
|
Complimenti Claudio è una bella ambientazione, un consiglio non aver fretta nel realizzare i particolari, perchè sono quelli che fanno la differenza.   ciao Renzo. |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
 |
|
ulisse
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Agrate B.
503 Messaggi |
Inserito il - 31 ottobre 2014 : 00:17:31
|
La facilità con cui iniziate le opere e la velocità con la quale le portate a termine è sorprendente. 'Tegole o non tegole', la trovo un'opera fantastica. I miei più sinceri complimenti!
Ciao Enzo |
Ogni tanto faccio ciò che non so fare, per imparare come va fatto! ...Non sempre riesco a farlo al meglio, però sono contento perchè ho imparato qualcosa di nuovo. |
 |
|
Cloud
Membro Master

423 Messaggi |
|
mario60
Membro Senior

Prov.: Treviso
Città: crocetta del montello
284 Messaggi |
Inserito il - 11 novembre 2014 : 11:42:19
|
bello claudio originale anche le statuine,posso chiederti dove le hai trovate ??? |
 |
|
faf76
Membro Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
Città: racalmuto
76 Messaggi |
Inserito il - 11 novembre 2014 : 11:57:38
|
Salve a tutti e complimenti per il tuo lavoro, è molto bello e mi hanno attirato le grondaie e i pluviali delle case, puoi dirmi come le hai realizzate?Sono forse cannucce? |
Modificato da - faf76 in data 11 novembre 2014 12:00:28 |
 |
|
Cloud
Membro Master

423 Messaggi |
Inserito il - 11 novembre 2014 : 12:12:14
|
Citazione: Messaggio inserito da mario60
bello claudio originale anche le statuine,posso chiederti dove le hai trovate ???
Ciao Mario, le statuine sono della LEMAX, sono quelle che trovi in questo periodo nei centri commerciali tipo viridea, e fanno parte di quella linea di paesaggi che fino a poco tempo fa li vedevo più come dei giochi.... invece ho scoperto che c'è gente che li colleziona e negli anni si costruisce dei villaggi completi. Se vai sul sito Village Collection .it entri in un mondo tutto nuovo!!! Spero di essermi spiegato bene.   ciao ciao Claudio |
 |
|
Cloud
Membro Master

423 Messaggi |
Inserito il - 11 novembre 2014 : 12:20:59
|
Ciao faf76, i pluviali sono cannucce e le gronde polistirene.   Son contento che vi piace... ciao ciao Claudio |
 |
|
Goofy
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
890 Messaggi |
Inserito il - 12 novembre 2014 : 09:35:48
|
Bello scorcio, questa piazzetta. Il mio consiglio per la prossima volta è cercare di fare l'intonaco un po' più liscio visto che lavori in scala ridotta (le statuine sono da circa 6cm?). Quindi la scena che vuoi realizzare è la piazzetta a Natale quando si fa il presepio? Ci ho messo un po' a capirlo dato che nella foto è un po' coperto  La butto lì come idea: visto che è un paese del nord a Natale magari fare una spolveratina di neve leggera per non coprire tutto il lavoro che hai fatto? Era solo per dare un'idea della stagione   Bel lavoro! |
https://www.facebook.com/ipresepidipaolo/ https://paoloscalo.wixsite.com/ipresepidipaolo |
 |
|
Cloud
Membro Master

423 Messaggi |
Inserito il - 12 novembre 2014 : 13:03:46
|
Citazione: Messaggio inserito da Goofy
Bello scorcio, questa piazzetta. Il mio consiglio per la prossima volta è cercare di fare l'intonaco un po' più liscio visto che lavori in scala ridotta (le statuine sono da circa 6cm?). Quindi la scena che vuoi realizzare è la piazzetta a Natale quando si fa il presepio? Ci ho messo un po' a capirlo dato che nella foto è un po' coperto  La butto lì come idea: visto che è un paese del nord a Natale magari fare una spolveratina di neve leggera per non coprire tutto il lavoro che hai fatto? Era solo per dare un'idea della stagione   Bel lavoro!
Può essere una bella idea!!! Grazie Devo vedere come o meglio con cosa farla!!! Mi sembra di aver letto da qualche parte che si può usare il bicarbonato.... Ti saluto e ti ringrazio
   ciao ciao Claudio |
 |
|
nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano
1012 Messaggi |
Inserito il - 12 novembre 2014 : 14:56:35
|
Quoto Goofy,la neve sarebbe molto suggestiva.... |
 |
|
free21
Membro Master

991 Messaggi |
Inserito il - 12 novembre 2014 : 17:43:26
|
ciao claudio,scena molto originale e statuine "azzeccate"(ho visitato il sito che hai proposto (village collection)sicuramente da tenere in considerazione per la varieta' delle figure proposte),tornando al diorama concordo con gli altri che l'aggiunta di una "spruzzata" di neve renderebbe il tutto piu' suggestivo........in attesa del risultato finale...........complimenti......ciao valter |
 |
|
Cloud
Membro Master

423 Messaggi |
|
Goofy
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
890 Messaggi |
|
Cloud
Membro Master

423 Messaggi |
Inserito il - 26 novembre 2014 : 11:22:29
|
Citazione: Messaggio inserito da Goofy
Ottimo, molto suggestiva la scena! Alla fine che cosa hai usato per la neve? Facendo presepi in stile orientale non sono molto esperto  Avrei solo invecchiato un po' la scritta grande sull'edificio a destra.
Ciao Paolo, ti ringrazio per il commento... troppo buono!!!  Per la neve ho usato il bicarbonato lasciato cadere con un setaccino da cucina, come per stendere lo zucchero a velo sulla torta.  Per la scritta sulla destra l ho lasciata cosi perché dalla foto mi sembrava abbastanza nuova...forse era stata fatta da poco... bo... non lo sapremo mai... eh eh eh Ciao ciao e grazie ancora    Claudio |
 |
|
Vatta Riccardo
Membro Master

Città: Aprilia
796 Messaggi |
Inserito il - 26 novembre 2014 : 12:32:31
|
Bello veramente bello , belli gli accorgimenti per inferriate e grondaie e bellissimo tutto il resto |
Vatta Riccardo |
 |
|
Schnuki
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Ghivizzano
475 Messaggi |
Inserito il - 26 novembre 2014 : 13:56:40
|
  veramente bellooooo....bravo!!!!!!! Francesca |
 |
|
free21
Membro Master

991 Messaggi |
Inserito il - 26 novembre 2014 : 21:48:26
|
ciao claudio,complimenti per il diorama(con l'aggiunta dell'effetto neve e' ancora piu' suggestivo),carina l'idea di esporlo nella vetrina del negozio........complimenti ancora......ciao valter |
 |
|
Cloud
Membro Master

423 Messaggi |
Inserito il - 26 novembre 2014 : 22:14:19
|
GRAZIEEEE   Claudio |
 |
|
Cloud
Membro Master

423 Messaggi |
Inserito il - 26 novembre 2014 : 22:26:50
|
Citazione: Messaggio inserito da free21
ciao claudio,complimenti per il diorama(con l'aggiunta dell'effetto neve e' ancora piu' suggestivo),carina l'idea di esporlo nella vetrina del negozio........complimenti ancora......ciao valter
Ciao Valter, mi fa piacere che ti piaccia, ho cercato di copiare la tua tecnica, e devo dire che rende bene, certo che qui dalle mie parti non ci sono le meraviglie che vedi nella tua Venezia e che tu riesci a riprodurre cosi fedelmente. Ho visto che sei partito con un nuovo lavoro, non vedo l'ora di vederlo finito   Buona serata. Claudio |
 |
|
Cloud
Membro Master

423 Messaggi |
Inserito il - 25 dicembre 2014 : 22:46:22
|
Oggi è Natale, la mia riproduzione è di un Natale degli anni 20... Auguri dalla Piazza Cornelio e Cipriano a tutti gli amici del forum... I tempi sono cambiati ma il Natale è una bella festa sempre, indipendentemente dal tempo che passa   Auguri a tutti  Claudio |
 |
|
|
Discussione  |
|