Autore |
Discussione  |
|
6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare
2044 Messaggi |
Inserito il - 28 dicembre 2007 : 21:00:50
|
Ciao a tutti gli utenti, ho appena fatto una piccola applicazione in excel interfacciato in VBA, per calcolare la grandezza degli oggetti da realizzare proporzionati alle statue che si possiedono, Ho fatto in modo di non toccare assolutamente il registro di windows, e di fare un programma leggerissimo, (meno di 350 k) l'ho chiamato Proporzione presepe 1.0, fatemi sapere cosa ne pensate e se dovrei fare qualche modifica alla grafica.
Salvatore
|
 |
|
6vior
Membro Master

2044 Messaggi |
Inserito il - 29 dicembre 2007 : 01:35:31
|
ho inviato il programma gia ad un paio di utenti, che mi hanno contattato, non sapendo come allegarlo per poterlo far scaricare a tutti chiedo come posso fare per allegarlo alla discussione, il file e di soli 350 k
salvatore |
 |
 |
|
Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma
3534 Messaggi |
Inserito il - 29 dicembre 2007 : 11:56:24
|
Usare 'Allega file' |
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
|
 |
|
6vior
Membro Master

2044 Messaggi |
Inserito il - 29 dicembre 2007 : 12:54:57
|
non funziona allega file, sia se provo ad inviare il file in formato .EXE o se lo comprimo in un archivio .RAR quando il caricamento e quasi giunto al termine si blocca ed appare una finestra che dice che il file non deve superare i 90k e l'estensione RAR oppire EXE non sono supportate.
salvatore |
 |
 |
|
Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma
3534 Messaggi |
Inserito il - 29 dicembre 2007 : 13:51:15
|
Inviamelo per email che lo inserisco io |
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
|
 |
|
6vior
Membro Master

2044 Messaggi |
Inserito il - 29 dicembre 2007 : 15:39:26
|
Il programma che presto l'amministratore pubblicherà come ho già detto e fatto in excel, interfacciato in VBA.
Partendo dal presupposto che potreste non conoscere il VBA vi spiego una cosa importantissima per farlo funzionare.
Il programma e fatto da macro cioè da alcune funzioni che eseguono un compito ripetitivo, rendendolo più facile.
Siccome in passato qualche "testa di quiz" di hacker a diffuso qualche piccolo virus con delle macro, Microsoft Windows Di Default disabilita le macro. Per abilitare le macro, e quindi per far funzionare il mio programmino dovete aprire un qualunque file di excel cliccare su: Strumenti\Macro\Protezione e selezionare basso, quindi cliccare su OK, dopo di che chiudete il file excel, e potrete usare liberamente il programma che ho fatto.
Aspetto numerosi pareri ed eventuali commenti\critiche sul programma o delle modifiche che secondo voi dovrei apportare
salvatore
|
 |
 |
|
6vior
Membro Master

2044 Messaggi |
Inserito il - 04 gennaio 2008 : 02:11:54
|
amministratore, sei riuscito a far girare il programma?
salvatore |
 |
 |
|
ketty
Membro Attivo

112 Messaggi |
Inserito il - 06 gennaio 2008 : 16:44:40
|
Si potrebbe avere questo programma . Vorrei tanto dei consigli per il prossimo anno , se avete visto il mio presepe lo spazio è ristretto quindi lo estendo in altezza. Non vi dico l'equilibrismo che ci vuole . Se qualcuno mi invia qualche schema che sia molto potratico, Io ho usato tavoli da giardino soppalchi con delle tavole, cassette frutta. Il presepe sarà sempre nell'angolo , dietro c'è la porta dell'ascensore ,mimetizzata con le montagne, quindi deve essere come base un triangolo di lati 1,30 m , 1,50m cc. Non sò se ho reso l'idea comunque grazie |
ketty |
 |
|
cutex
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Gussago
779 Messaggi |
Inserito il - 14 gennaio 2008 : 15:52:30
|
Se non l'hai ancora scaricato: Dalla barra in alto sotto al logo e alla scritta Forum del Presepio Elettronico Multimediale a destra c'e' il link a Download.
|
 www.presepiodicignano.it www.maringudelpresepio.it
Saluti da cutex -:- moderatus hic forum est -:- |
 |
|
|
Discussione  |
|