Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Problema centralina frialpower
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 ELETTRONICA - Circuiti elettronici
 Problema centralina frialpower
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Gioevale
Nuovo Arrivato

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Portogruaro

7 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2014 : 20:50:10  Mostra Profilo Invia a Gioevale un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve,
Ho acquistato una centralina frialpower sul sito della frisa. Oggi ho collegato gli strip led del mio presepe alla centralina però la corrente delle uscite di questa centralina non é sufficiente per dare la giusta intensità di luce. Questa centralina viene alimentata da un alimentatore 12 volt, 2 a.
Non capisco come mai i led hanno una luminosità molto bassa.
Qualcuno sa consigliarmi per poter risolvere il problema?
Grazie

gcroberto
Membro

Città: Palermo

38 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2014 : 21:49:40  Mostra Profilo Invia a gcroberto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
dipende tutto da quanta potenza assorbono gli strip led del tuo presepe ho letto le caratteristiche della centralina e puo' dare max 20w in uscita (totale) controlla bene pure le tensioni a cui funzionano i tuoi strip led.
Torna all'inizio della Pagina

Gioevale
Nuovo Arrivato

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Portogruaro

7 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2014 : 22:59:59  Mostra Profilo Invia a Gioevale un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gcroberto

Ciao,
dipende tutto da quanta potenza assorbono gli strip led del tuo presepe ho letto le caratteristiche della centralina e puo' dare max 20w in uscita (totale) controlla bene pure le tensioni a cui funzionano i tuoi strip led.

La centralina dá fuori 12 v e gli strip led assorbono 5 w metro. Io ho messo 3 metri, ma ho provato anche con solo 3 led singoli ma l'intensità é sempre più bassa di quella normale dei led.

Vatta Riccardo
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

796 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2014 : 09:12:48  Mostra Profilo Invia a Vatta Riccardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che alimentatore hai usato ? la centralina dà 12 V anche quando i led sono collegati?
con che strumento li misuri?
Prova a collagare anche una striscia diretta sull'alimentatore mentre alimenti anche l'uscita della frial e confronta i due risultati:

Vatta Riccardo

latteluisa
Membro Medio

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: nulvi

53 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2015 : 15:47:22  Mostra Profilo Invia a latteluisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, ti ho scritto un messaggio privato ma siccome non so se lo leggerai mi prendo il sicuro...Hai risolto il problema della poca intensità di luce delle strisce led? E da cosa è dipeso? Mi daresti cortesemente un parere sulla Frialpower? Perché dovrei acquistarla e non vorrei sbagliare...ho aperto una discussione in merito ma nessuno mi risponde....grazie in anticipo!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)