Autore |
Discussione  |
|
Paorul
Membro

Prov.: Roma
Città: Roma
41 Messaggi |
Inserito il - 13 dicembre 2007 : 12:01:58
|
Ciao a tutti gli amici Presepisti e Auguri di BUON NATALE e FELICE ANNO NUOVO. Ora è arrivato il momento di inserire anche le mie foto del Presepio 2007. Le foto però sono state scattate con il flash e non si nota l'effetto giorno e notte, importante e che il Presepio si veda!!
Immagine:
 83,72 KB
Immagine:
 86,18 KB
Immagine:
 65,06 KB
Immagine:
 96,16 KB
Immagine:
 68,01 KB
Immagine:
 81,57 KB
|
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi |
Inserito il - 13 dicembre 2007 : 12:17:38
|
prima di dare una valutazione ..........quell albero incassonato nel muro esiste nella realtà ???????
|
 |
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi |
Inserito il - 13 dicembre 2007 : 12:31:48
|
ben proporzionato hai creato in poco spazio la profondità bravissimo, cosa che altri forse nn avrebbero notato
accessoriato e il campanile sono fatti bene ma li puoi fare ancora meglio ........c è creatività nel fare le cose
difetto irrisorio sono le finestre di sinistra in primo piano tutte colorate uguali , meglio se ne fai alcune diverse, sempre nelle case di sinistra potresti fare dei terazzi in alto come hai fatto a destra
globalmente hai fatto un bel lavoro....ti ho dato suggerimenti e aggiustamenti....anche se tutto nn mettiamo qualcosa manca sempre ....la famosa legge di Marfin se ricordo bene
|
 |
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi |
Inserito il - 13 dicembre 2007 : 13:09:00
|
ho capito ......da quella foto....infatti te lo chiesto prima di quell albero ........hai ricrato un ambiente reale.....bravo
guarda sempre la natura .......t insegna molto
ciao STEFANO e buon presepe |
 |
|
Paorul
Membro

41 Messaggi |
Inserito il - 13 dicembre 2007 : 13:16:47
|
Stefano volevo dirti che il Presepio l'ho realizzato alcuni giorni di sabato e altri giorni di domenica, perchè dal lunedì al venerdì ero impegnato al lavoro tutta la giornata. Per realizzare un bel Presepio, un Presepista dovrà avere almeno una mezza giornata libera durante l'arco della giornata per gestire al meglio il lavoro. Tutti noi Presepisti sappiamo quanto tempo ci vule per realizzare anche una cosa semplice, dare lo stucco o il gesso, aspettare che asciughi, dare la mano di fondo, rivestire la parte interna per non far trasparire la luce, la colorazione, ecc. Spero che sia stato chiaro e se avessi avuto più tempo potevo aggiungere qualcosa in più. |
 |
|
Paorul
Membro

41 Messaggi |
Inserito il - 13 dicembre 2007 : 13:33:28
|
Ecco la foto dell'albero nella realtà.
Immagine:
 36,75 KB |
 |
|
Paorul
Membro

41 Messaggi |
Inserito il - 13 dicembre 2007 : 13:39:49
|
Carissimi Amici Presepisti, dimenticavo di dirvi che l'albero che esce dal muro della torre civica (orologio) è vero come potete vedere dalla foto allegata. Le radici si trovano all'interno della torre dell'orologio. Ho voluto sottolineare questo particolare perchè tutti mi domandano il perchè l'albero è stato posizionato in quel modo!! Saluti
|
 |
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi |
Inserito il - 13 dicembre 2007 : 14:24:39
|
okey PAoRUL !!!!!! |
 |
|
orlando82
Moderatore

Prov.: Rovigo
Città: lendinara
1466 Messaggi |
Inserito il - 13 dicembre 2007 : 17:39:21
|
Paorul...molto bello, sarà che io sono un ammalato della prospettiva ma mi piace molto...devo però smentirti su una cosa..almeno per me...io il presepe inizio a farlo a luglio, lavorando dalle 10 di sera in poi e qualche domenica...e ti dico, mi rilassa in una maniera incredibile...non sono certo il tipo che si piazza davanti la tv!!
Se riesci a postare foto con l'effetto notte sarebbe bello...non ci vorrai far perdere questa piccola meraviglia!!! |
Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare |
 |
|
ATTY
Membro Master

Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO
838 Messaggi |
Inserito il - 13 dicembre 2007 : 18:36:16
|
CIAO PAORUL,VOLEVO FARTI I COMPLIMENTI PER IL TUO PRESEPE'URBANO'.CAPISCO BENISSIMO QUANDO PARLI DI IMPEGNI DI LAVORO DAI QUALI RITAGLIARE UN PO DI SPAZIO PER LA NOSTRA PASSIONE.DEVO DIRTI CHE NONOSTANTE IL LAVORO SEI RIUSCITO COMUNQUE A TOGLIERTI UNA BELLA SODDISFAZIONE CREANDO UN PRESEPE RICCO DI PARTICOLARI |
 |
|
Nicola
Membro Senior

Prov.: Venezia
255 Messaggi |
Inserito il - 13 dicembre 2007 : 21:27:02
|
Paorul, puoi darci le misure dello spazio che hai a disposizione? |
 |
|
6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare
2044 Messaggi |
Inserito il - 13 dicembre 2007 : 22:53:37
|
bravo, bel presepe, ho notato la cura che hai usato nel dettaglio nascondere il piedistallo delle statue, il lastricato per terra, (approposito come l'hai fatto) le 4 fontanelle che si vedono sotto l'albero, la panchina vicino la nativita, e le statue ben proporzionate. |
 |
 |
|
Amministratore
Responsabile Forum

3534 Messaggi |
Inserito il - 15 dicembre 2007 : 01:08:38
|
Macchè capolavoro.. come si dice a Roma è na' monnezza. Scherzo ovviamente. Conosco Paolo da quando era un cucciolo e me lo posso permettere. Hai fatto bene a postare le foto. Poi vengo a vederlo a casa tua... |
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
|
 |
|
|
Discussione  |
|